Dischi SpeedEmotion [Test]

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Re: Dischi SpeedEmotion [Test]

Messaggio da Nico » sabato 13 settembre 2008, 21:02

ciao valvolin.
guarda, devo passare da bibo x un controllo all'impianto frenante, con questi dischi nuovi, + pinze itr + pastiglie fritech ho fatto solo il ring quest'anno e ad ogni frenata mi pareva di sparare con una contraerei :ride
vibrava tutto da far schifo.
quindi prima di dire qualcosa preferisco fare un chek da bibo e capirne le ragioni.
ad onor del vero, la macchina frenava e moooolto bene, altro che impianto stock(eh vorrei vedere)e altro che dischi brembo oro che avevo prima(e vorrei vedere).
lui non me li ha fissati con le vitine, quindi sia io che max che forse arnaldo che tanti altri non abbiamo i dischi fissati xchè non sono ben centrati. forse volendo gli puoi chiedere di centrare i fori, dovresti prendere ogni tipo di misura, non so.
ad ogni modo io li avevo pagati 171euro spedizione compresa arrivati in meno di 5gg.
non so che altro dire, sono soddisfatto se non x il problema vibrazione che non so a cosa sia dovuto, non penso siano storti visto che sono nuovi e cmq coi pestoni che ho tirato al ring avrei dovuto raddrizzarli eheh, invece nisba.
se non ho un consulto con un mecca non posso dirvi di piu'.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 13 settembre 2008, 21:26

Ma dimmi dimmi,perchè mai questo disco dovrebbe frenare meglio di un brembo max (a parità di misure,pasticche e pinza)

Vicio
HCI member
HCI member

Messaggio da Vicio » domenica 14 settembre 2008, 3:15

eTiLiKo ha scritto:Ma dimmi dimmi,perchè mai questo disco dovrebbe frenare meglio di un brembo max (a parità di misure,pasticche e pinza)
Credo che Nico intendeva coi dischi brembo che montava prima che erano da 262 e quindi non è a parità di misura.

Nico, siamo in due, mi succede anche a me, frena molto di più, però se si insiste si scalda e poi vibra. C'è da dire che si raffredda molto più velocemente di un disco da 262 poi non sò, per ora ho ordinato pastiglie e tubi in treccia vedremo se ci saranno miglioramenti.

Le vitine che tengono il disco non le ho messe...
GardaJDM
Mazda3 BM5 ...ex Ep3 30° - Ek4356107km
+Cagiva Navigator +VFR RC46
vvvicio@libero.it
Ek4>Ep3

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 14 settembre 2008, 9:25

mmmh

Per me è il distanzialino...recentemente mi son interessato a quel problema.
Con che materiale avete fatto il distanzialino per la pinza?

Chi conosce chi ha questa soluzione, li avvisi, son curioso di sapere se anche a loro avviene la medesima cosa.

Cmq intanto mi dite che disegno di dischi avete adottato alla speedemotion?

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 14 settembre 2008, 10:18

eTiLiKo ha scritto:Ma dimmi dimmi,perchè mai questo disco dovrebbe frenare meglio di un brembo max (a parità di misure,pasticche e pinza)
:teach :teach :teach

IO continuo a chiedermi come faccia a nn piegare mai dischi :rolleyes

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » domenica 14 settembre 2008, 11:01

DINO ha scritto:
:teach :teach :teach

IO continuo a chiedermi come faccia a nn piegare mai dischi :rolleyes
1° perchè usi dischi stock, che al massimo fondono :asd :asd

2° usi pastiglie in ordine che casomai te li riadrizzano :asd :asd

3° hai il piede sul freno + pesante di un elefante :amore :amore :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 14 settembre 2008, 11:29

io piu' che una vibrazione, avverto il classico rumore di baffatura: il disegno speedemotion che ho fatto fare (quello nelle foto) é parecchio rumoroso e il solletico (ad alta frequenza ) che si avverte sul pedale non é una vibrazione da disco storto, ma semplicemente il rumore meccanico della baffatura ........... per le vitine insisto: la centratura sul disco la deve fare il mozzo con accoppiamento ad un decimo sul foro centrale del disco : ogni altro metodo di centratura é impreciso e fallace (vitine piuttosto che fori delle colonnette) .......

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » domenica 14 settembre 2008, 11:41

belle le baffature che vanno da bordo a bordo!!! ... auguri!!! :asd :asd
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » domenica 14 settembre 2008, 13:30

valvolin ha scritto:mmmh

Chi conosce chi ha questa soluzione, li avvisi, son curioso di sapere se anche a loro avviene la medesima cosa.

Ma possibile che sono l'unico a sostenere che per montare le pinze ITR con dischi Clio RS non serve nessun distanzialino??

:sosp

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » domenica 14 settembre 2008, 13:46

VTEC_inside ha scritto:
valvolin ha scritto:mmmh

Ma possibile che sono l'unico a sostenere che per montare le pinze ITR con dischi Clio RS non serve nessun distanzialino??

:sosp
i dischi della clio RS non vanno su plug&play... hanno un gradino interno che rompe le balle, o tornisci quello o tornisci il mozzo :teach ... tornire i dischi (linterno della campanina) non so quanto sia una buona idea...

i distanzialini che ho io sono in alluminio, ergal presumo... e i dischi non mi hanno mai fatto scherzi... o il problema è un altro o avete dei distanzialini fatti col culo!!! a ma li aveva procurati arnaldo. l'unico problema è che non hanno la vitina di fissaggio, quindi bisogna stare attenti nel montaggio, il rischio è di stringere i dadi ruota con i dischi non ben centrati ... risultato: alla prima frenata un pò impegnativa l'anteriore salta... ma c'è il trucco per chiuderli!! :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 14 settembre 2008, 13:55

morpheus_07 ha scritto:belle le baffature che vanno da bordo a bordo!!! ... auguri!!! :asd :asd
perché??? dici che sono possibile causa di crepe ??? .......... alla speedemotion mi hanno detto di no ....... é un sospetto (mio) problema che sollevai a loro ......... di fatto nell'uso stradale vanno benissimo, il che non significa un c@zzo :asd (cioé in pista potrebbero rompersi in mille pezzettini :lol )

ciao ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 14 settembre 2008, 13:58

io un disco con il foro piu' grande del centraggio del mozzo non lo monterei mai ......... vai a spiegare il truschino del centraggio ai vari gommaroli di turno :asd

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » domenica 14 settembre 2008, 14:09

AlexxTs ha scritto:
morpheus_07 ha scritto:belle le baffature che vanno da bordo a bordo!!! ... auguri!!! :asd :asd
perché??? dici che sono possibile causa di crepe ??? .......... alla speedemotion mi hanno detto di no ....... é un sospetto (mio) problema che sollevai a loro ......... di fatto nell'uso stradale vanno benissimo, il che non significa un c@zzo :asd (cioé in pista potrebbero rompersi in mille pezzettini :lol )

ciao ;)
ho scritto 10 minuti e ho sbagliato a schiacciare un tasto!! :azz

facendola breve... i vecchi del mestiere non apprezzano una soluzione simile, e io do sempre un certo peso alle opinioni di chi ha anni di esperienza. se vuoi poi possiamo fare un'analisi di sfozo agli elementi finiti :teach

per i gommaroli... solitamente mi faccio mettere le gomme sui cerchi poi mi arrangio io a casa a monarmi tutti... l'ultima volta ho visto il gommista che mi chiudeva i dadi in ergal con la pistola (con l'inserto a barra, qualla cosa che non ho mai capito come funziona ma che dovrebbe far scattare la frizione della pistola al carico prefissato) al serraggio corretto sugli 11kgm, poi smonta l'inserto e gli da ancora una bella chiusura con la pistola a carico massimo... l'avrei ucciso!!!!!! me li avrà stretti a 15-16kgm!!! se mi si spannavano i dadi in ergal tornavo e mi facevo ricomprare dadi e colonnette!!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 14 settembre 2008, 15:01

Figa vi prego,qualcuno faccia un topic definitivo su sti' c@zzo di dischi Clio RS su EG>li abbiamo montati in 5 o 6 senza distanziale e non vibra una cippa (io li uso solo su strada pero'...)
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » domenica 14 settembre 2008, 15:41

MOTORPUNX ha scritto:Figa vi prego,qualcuno faccia un topic definitivo su sti' c@zzo di dischi Clio RS su EG>li abbiamo montati in 5 o 6 senza distanziale e non vibra una cippa (io li uso solo su strada pero'...)
Pienamente daccordo, visto che ormai non siamo in pochi a montarli, si potrebbe fare un topic DEFINITIVO sul loro montaggio. :teach

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 14 settembre 2008, 23:17

Allora

Io direi di aprire un topic nuovo e tagliare la testa al Toro, completando un form di questo tipo

Soluzione adottata: Dischi clio RS Speedemotion oppure integra riforati
Distanziale disco: si (spessore in mm, materiale adottato) o no
Disco montato: nuovo o usato
Lavorazione disco: baffato e/o forato liscio...
Tipo di pinza: Nissin Itr oppure Lucas MB (civic 1.8 169cv)
Distanziale pinza: si (spessore in mm, materiale adottato e tipologia) o no
Pastiglie montate: nuove o usate
Problemi: descrizione del problema
Da chi è stato effettuato il montaggio: ....

Io penso che in questo modo si giunga ad una conclusione, oltre che analizzare i possibili problemi....dai che devo far anche io questa modifica....

Se siete tutti d'accordo propongo di chiudere questo topic ed aprirne un altro...

L'unica certezza che ho è che alla brembo quando riscontrano questo tipo di problematica lavorano su:
Porta-pinza
Mescola pastiglia
Pinza diversa
Silentblock sospensione

L'ordine non è casuale...per me la causa principale è proprio il porta pinza e suo relativo distanzialino.
Ultima modifica di valvolin il lunedì 15 settembre 2008, 8:21, modificato 1 volta in totale.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 15 settembre 2008, 7:52

:clap :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 15 settembre 2008, 13:01

morpheus_07 ha scritto: facendola breve... i vecchi del mestiere non apprezzano una soluzione simile, e io do sempre un certo peso alle opinioni di chi ha anni di esperienza. se vuoi poi possiamo fare un'analisi di sforzo agli elementi finiti :teach
che dati dimensionali ti servono per impostare le variabili di calcolo ??? ......... almeno ci leviamo il dubbio .......

ciao ;)

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 15 settembre 2008, 14:46

MOTORPUNX ha scritto::clap :teach
si però...se nessuno se muove. :azz

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » lunedì 15 settembre 2008, 17:57

Comincio io:

Soluzione adottata: Dischi clio RS Speedemotion, adattati da loro allargando il foro di centraggio al mozzo Honda e pelando la campana all'interno, se non sbaglio di 1mm totale.
Distanziale disco: no
Disco montato: nuovo
Lavorazione disco: baffato
Tipo di pinza: Nissin Itr
Distanziale pinza: si (1,5 mm, ricavato ritagliando una lamiera di appunto 1,5mm), ovviamente interposto tra il fusello e il portapinza.
Pastiglie montate: ebc gialle nuove
Problemi: nessuno, solo una leggerissima vibrazione a freddo che scompare dopo le prime 3/4 frenate
Da chi è stato effettuato il montaggio: me medesimo

Direi che c'è tutto.

Rispondi