METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

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ponteHRC
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METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ponteHRC » sabato 13 settembre 2008, 13:52

ebbene di nuovo qui a parlare del tallone di achille di tutti i prodotti honda da me posseduti... cioè come da titolo.. componenti elettrici e di illuminazione isolati come i neuroni di chi li ha costruiti....... :sosp

premesso che il mio calesse è sempre stato all'aperto , ogni qualvolta si appropinqua la stagione dei monsoni, autunno/inverno...

appena la accendo il quadro strumenti si illumina a rate... random.. prima si accende a meta', a volte tutto normale, a volte non si illumina il livello carburante.....

finchè il calore o qualche entita' aliena non fa si che tutte le lampadine LAMPADININO :asd

idem per il discorso spia freno a mano ( che devo dire dovro' registrare perchè è un po' "lascìo") ma cmq con pastiglie nuove e liquido perfettamente a livello e spurgato di recente... li stessa cosa.. una volta che freni e motore sono caldi la spia NON SPIEGGIA piu' ....

mi pare evidente che sia una questione di umidita' che penetra nei meandri dell'elettronica honda...

volevo solo sapere se è un fenomeno comune.. o è il solito stratagemma per fare la PRIMADONNA della mia lude :daniel :azz :lecca :sese

gesus
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Re: METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da gesus » sabato 13 settembre 2008, 16:04

per il freno a mano credo sia il galleggiante del liquido dei freni ... la spia mi pare sia la stessa no ?

per il resto non ho mai letto di questi problemi, potresti dare un occhio sul forum americano, ma a naso potrebbe essere qualche massa che non fa il suo lavoro ... boh

Luporum
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Re: METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Luporum » sabato 13 settembre 2008, 19:30

gesus ha scritto:per il freno a mano credo sia il galleggiante del liquido dei freni ... la spia mi pare sia la stessa no ?

per il resto non ho mai letto di questi problemi, potresti dare un occhio sul forum americano, ma a naso potrebbe essere qualche massa che non fa il suo lavoro ... boh
:teach

Ci sarà sporco/ossidazioni in giro.

Hai lavato il motore?

Se hai lo schema elettrico e parti da ciò che non Lampadina bene, troverai la sua alimentazione e magari parte da un relè, e poi va su un connettore che ossidandosi non fa passare corrente, poi dopo un pò di falso contatto si "scalta" e per magia si illumina.

Potresti smontare il quadro e pulire con un cottonfioc ed alcool i connettori (maschio e femmina).

Bye

il lupo

ponteHRC
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Re: METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ponteHRC » sabato 13 settembre 2008, 20:47

per coerenza con i miei gusti sessuali puliro' solo i connettori femmina :asd

per cio' che concerne l'ossidazione.. eh ogni volta ch epiove o viene autunno magicamente la zona dischi diventa di un gradevole arancio codice "maremmamaialanonhosoldiperilboxesoprattuttononcièmaientratainquellodeimieiquandovivevoconloro metallizzato" :azz

dopo circa 5 minuti di utilizzo in concomitanza col riscaldamento di tutti gli organi si spegne.. muovendo lievemente la leva del freno a mano si intensifica la luce.... secondo me rimane bagnato il contatto e la spia si accende.. una volta che i freni sono caldi si asciuga e si spegne...

Luporum
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Re: METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Luporum » sabato 13 settembre 2008, 21:06

:shock

Solo con uno schema elettrico puoi vedere le possibili cause di ciò... Comunque è molto strano... Sembra il classico caso "fiat Uno" che dopo un pò di anni quando le hai davanti e frenano si accende tutto come se fosse natale...

streetracer
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Re: METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da streetracer » domenica 14 settembre 2008, 23:03

ma avuto di questi problemi :angel
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Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

RandaMk4
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Re: METEOPATIA IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 15 settembre 2008, 10:59

ponteHRC ha scritto:per coerenza con i miei gusti sessuali puliro' solo i connettori femmina :asd

per cio' che concerne l'ossidazione.. eh ogni volta ch epiove o viene autunno magicamente la zona dischi diventa di un gradevole arancio codice "maremmamaialanonhosoldiperilboxesoprattuttononcièmaientratainquellodeimieiquandovivevoconloro metallizzato" :azz

dopo circa 5 minuti di utilizzo in concomitanza col riscaldamento di tutti gli organi si spegne.. muovendo lievemente la leva del freno a mano si intensifica la luce.... secondo me rimane bagnato il contatto e la spia si accende.. una volta che i freni sono caldi si asciuga e si spegne...

La 5a gen. ha il sensore pasticche consumate oppure ha quella linguetta che sferraglia sul disco come la 4a? La dispersione che ti fa accendere la spia potrebbe venire di là (la spia si intensifica ovviamente perché attraverso il ponte che si crea con l'umidità passa poca corrente, mentre dallo switch passa quella giusta).

Le Uno si accendono tipo albero di Natale perché si infiltra acqua nei gruppi ottici posteriori. :asd
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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