F1 2008

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Re: F1 2008

Messaggio da BubiChan » lunedì 8 settembre 2008, 11:15

Toro-R ha scritto: Perchè putroppo voi italiani, non dico siete gli unici ne, avete il brutto vizio di non essere obbiettivi quando si tratta di qualcosa che riguarda l'Italia.

Infatti è stato il popolo italiano, a furor nazionale, che ha fatto squalificare hamilton e lo ha screditato agli occhi del mondo intero.
Ma per favore...
Trattasi del pilota più a limite dei regolamenti dai tempi di schumi, e come a schumi un 2-3 volte all'anno capitava di prendersi una squalifica per una guida oltre, capita pure a lui, amen.
Non vedo dove sta la non obbiettività...è andato a limite, i commissari hanno applicato alla lettera il regolamento e lo hanno squalificato (poi per me ha buona possibilità che gli ridanno i punti), dove sta il problema?

Credo solo che generalizzare come fai tu non è molto carino, anzi lo trovo un pochino offensivo.
...letale come un CalCraccilo

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 8 settembre 2008, 11:31

Infatti

in più la discussione mi è sembrata abbastanza equilibrata, non mi pare siano tutti d'accordo con la decisione presa dalla DG, ma si sa, gli stereotipi sono duri a morire.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 8 settembre 2008, 12:19

quoto bubi e simolude.

cmq se c`e` un regolamento bisogna rispettarlo. bastava NON SORPASSARE KIMI gia` alla prima curva, ma aspettare la curva dopo poiche` hamilfone ne aveva di piu` a fine gara e l`avrebbe passato con la pipa in bocca...
:mmh

chiodowrx+velocedelleS2K

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » lunedì 8 settembre 2008, 12:24

ma no, è meglio così....
-ora la Perrari ha scelto come punta il suo secondo pilota perchè il primo ormai è andato
-ha penalizzato il primo in classifica
-ha accontentato i tifosi e i giornalisti
-i punti di distacco sono solo 4
Dreaming Impreza Spec C my02

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 8 settembre 2008, 12:45

BubiChan ha scritto:

Infatti è stato il popolo italiano, a furor nazionale, che ha fatto squalificare hamilton e lo ha screditato agli occhi del mondo intero.
Mai detto questo
BubiChan ha scritto: Credo solo che generalizzare come fai tu non è molto carino, anzi lo trovo un pochino offensivo.
Ho espresso solo un opinione e/o giudizio, non è mia intenzione offendere nessuno, putroppo allora sono cosi solo la maggior parte di italiani che abitano nel mio paese.

Cmq resto dell'idea che se fossero invertire le parte i commenti sarebbero stati "leggermente" diversi.

Cmq a me + che una zizzagata è sembrata uno scarto, anche perchè se deve passare, deve trovare uno spazio, se raikkonen è cosi gollione da lasciarglelo.

Ma poi sta regola non vale solo per chi è davanti??? :sosp
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » lunedì 8 settembre 2008, 13:01

BubiChan ha scritto: Trattasi del pilota più a limite dei regolamenti dai tempi di schumi, e come a schumi un 2-3 volte all'anno capitava di prendersi una squalifica per una guida oltre, capita pure a lui, amen.
Non vedo dove sta la non obbiettività...è andato a limite, i commissari hanno applicato alla lettera il regolamento e lo hanno squalificato (poi per me ha buona possibilità che gli ridanno i punti), dove sta il problema?
Quoto in pieno.

Hamilton più di una volta si è trovato in situazioni oltre il limite
(tamponare Raikkonen al semaforo è stato il massimo...)

E comunque il vantaggio dal taglio della chicane c'è tutto, ha preso velocità, ha tagliato e ha avuto tutto il tempo di preparasi il sorpasso per la successiva curva, cosa che uscendo dietro a Raikkonen dalla chicane non avrebbe potuto fare.

Ha fatto il furbetto, ma è stato poco furbo, la McLaren andava molto di più della Ferrari sul viscido, lo avrebbe ripassato senza problemi dopo la eau rouge.

Cmq questa è La F1 di oggi, dimenticate Senna, Mansell e il primo Schumy .....

:sigh

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 settembre 2008, 13:57

Hamilton ha fatto una cazzata..lo so pure io che alla chicane non si sorpassa all'esterno..ha fatto un'ingenuità e Raikkonen (che era davanti) l'ha chiuso sul cordolo come da pagina 1 del manuale del corridore, subito dopo il paragrafo "complimenti per l'acquisto"..e se lo so io..
Hamilton non aveva alcun motivo di saltare la chicane, non era lungo..doveva restare in pista, farsi sfilare e riprendere l'inseguimento di Raikkonen..cosa che gli sarebbe costato un bel secondo e mezzo abbondante..quantomeno se proprio doveva andare oltre il cordolo non aveva ALCUNA RAGIONE di tagliare TUTTA la via di fuga..dal replay si vede benissimo che Hamilton, una volta rimasto chiuso sul cordolo, sterza repentimanamente verso sinistra e taglia la chicane nel modo più veloce possibile per non perdere velocità..il fatto che poi abbia ridato la posizione a Raikkonen NON BASTA..doveva lasciargli quei 10 metri che avrebbe perso se avesse eseguito correttamente la manovra..PER ME era da penalizzare anche se fosse arrivato secondo..punto..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 8 settembre 2008, 14:07

Hondone ha scritto: se per voi ridare palesemente la posizione vuol dire attaccarsi al culo,prendendo la scia all'inizio di un lungo rettilineo... beh avete una visione un filarino distorta,ovviamente rispetto a quella che hanno avuto i giudici di gara e la quasi totalità delle persone che ha visto la gara...
Perchè,secondo te se il nigga non avesse tentato il sorpasso ma si fosse accodato diligentemente RIMA della curva,come sarebbero usciti?Uno in scia all'altro!!!

Il cntinuo citare il tamponamento nella corsia box quale prova della scorettezza di hamilton non fa altro che avvalorare la mia tesi che queste son discussionid a tifosi e basta...

Faggio

Messaggio da Faggio » lunedì 8 settembre 2008, 15:32

io da ferrarista sono schifato dalla decisione presa,sono riusciti ad ammazzare l'unica emozione di 2 minuti di F1 degli ultimi 4 anni...

ma al penultimo giro di un GP tra 1° e 2° posto pretendevano forse che il "ragazzino" tirasse il freno a mano per riconsegnare la posizione?
tanto anche prima di tutto lo show il negretto era già li a culo del finlandese,l'avrebbe passato cmq,era nettamente più veloce (o tagliato)...
zizagare? o semplicemente cercare un via libera per un sorpasso?

Mi è "piaciuto" kimi,forse un altro si sarebbe accontentato del 2 posto (decisione si saggia,ma poco combattiva,a dir poco da fighetta) invece ha combattuto nelle sue possibilità,poi come è andata è andata,poteva accadere uguale all'inglese date le condizioni...

sono sempre stato dalla parte della rossa,ma sta volta ne esco incredulo,nonostante la decisione sia partita direttamente dai giudici...

prossime emozioni simili? speriamo entro un decennio...

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 8 settembre 2008, 15:35

Quoto il Soniko.

Toro, i Zig zag di Hamilton sono quelli che fa sul rettilinieo del Cammello dopo che ha passato il Rikkione, non quando stava dietro.

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » lunedì 8 settembre 2008, 15:38

eTiLiKo ha scritto: Perchè,secondo te se il nigga non avesse tentato il sorpasso ma si fosse accodato diligentemente RIMA della curva,come sarebbero usciti?Uno in scia all'altro!!!

Ok ma devi considerare che hamilton ha sbagliato quella curva, non ha impostato una traiettoria corretta visto che per completarla ha dovuto tagliare.
Però lui per il taglio ha guadagnato dei metri che doveva ri-perdere, ma che ha mantenuto...se fosse uscito in scia NON sarebbe rimasto a 3/4 di auto di rik fino praticamente a 30m dalla staccata.

Io ripeto convinto che il gollione è stato lui.

@toro: tu puoi esprimere tutti i giudizi che ti pare, ma non mi pare carino dire PROPRIO ITALIANI con una faccina strana solo perchè qualcuno qui dentro la pensa diversamente da te.
Oltretutto...mi pare che qui siamo a metà, tra chi condanna e chi approva la squalifica...non ci stava proprio quella frasetta buttata lì in mezzo. :down
Tutto lì.
...letale come un CalCraccilo

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 settembre 2008, 15:44

Faggio ha scritto:io da ferrarista sono schifato dalla decisione presa,sono riusciti ad ammazzare l'unica emozione di 2 minuti di F1 degli ultimi 4 anni...

ma al penultimo giro di un GP tra 1° e 2° posto pretendevano forse che il "ragazzino" tirasse il freno a mano per riconsegnare la posizione?
tanto anche prima di tutto lo show il negretto era già li a culo del finlandese,l'avrebbe passato cmq,era nettamente più veloce (o tagliato)...
zizagare? o semplicemente cercare un via libera per un sorpasso?

Mi è "piaciuto" kimi,forse un altro si sarebbe accontentato del 2 posto (decisione si saggia,ma poco combattiva,a dir poco da fighetta) invece ha combattuto nelle sue possibilità,poi come è andata è andata,poteva accadere uguale all'inglese date le condizioni...

sono sempre stato dalla parte della rossa,ma sta volta ne esco incredulo,nonostante la decisione sia partita direttamente dai giudici...

prossime emozioni simili? speriamo entro un decennio...
MA COSA C'ENTRA LO SPETTACOLO???? :azz
Se ha infranto il regolamento va punito!! Altrimenti tantovale che Fisichella doppiato a metà gara faccia un 180 e si metta ad andare contromano se vogliamo divertirci..

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 8 settembre 2008, 15:52

Daniel M ha scritto:Quoto il Soniko.

Toro, i Zig zag di Hamilton sono quelli che fa sul rettilinieo del Cammello dopo che ha passato il Rikkione, non quando stava dietro.
:passo

Cmq scusa ma fa 2 cambi di direzione dove tra l'altro Raikkonen è abbastanza staccato, allora per fare il pignolo sono + pericolosi quelli che ha fatto Raikkonen prima.

Per me Hamilton ha tagliato la chicane perchè non poteva fare nient'altro, era all'esterno, Raikkonen ovviamente li ha chiuso la porta per fare la sua giusta traiettoria, a Hamilton restava due cose da fare: uno salta sul cordolo e centra Raikkonen: 2 taglia la chicane.

E per la Cronaca, vabbeh i giornali qua in ticino, ma anche la gazzetta non è stata a favore della scelta.
BubiChan ha scritto:@toro: tu puoi esprimere tutti i giudizi che ti pare, ma non mi pare carino dire PROPRIO ITALIANI con una faccina strana solo perchè qualcuno qui dentro la pensa diversamente da te.
Oltretutto...mi pare che qui siamo a metà, tra chi condanna e chi approva la squalifica...non ci stava proprio quella frasetta buttata lì in mezzo. :down
Tutto lì.
Vabbeh mi scuso allora :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 settembre 2008, 15:59

Toro, guardati il replay..se ci fosse stato UN MURO al posto della via di fuga tranquillo che Hamilton restava in pista senza problemi..OK, istintivamente ha saltato la chicane, va bene..non tagliamogli un braccio per questo..ma bisogna considerare cosa sarebbe accaduto se Hamilton non avesse saltato la chicane..avrebbe dovuto frenare e lasciarsi sfilare da Raikkonen (che in quel momento era di fianco ma più avanti) e riaccelerare perdendo un sacco di tempo..alla luce di questo, Hamilton una volta passato davanti non solo doveva far passare Raikkonen ma doveva anche dargli quei 10-15 metri che avrebbe perso se avesse seguito il regolamento stando all'interno della pista (cosa che poteva benissimo fare..ripeto, guardati il replay..)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 8 settembre 2008, 16:04

BubiChan ha scritto:
Toro-R ha scritto: Perchè putroppo voi italiani, non dico siete gli unici ne, avete il brutto vizio di non essere obbiettivi quando si tratta di qualcosa che riguarda l'Italia.

Ma per favore...
Trattasi del pilota più a limite dei regolamenti dai tempi di schumi, e come a schumi un 2-3 volte all'anno capitava di prendersi una squalifica per una guida oltre, capita pure a lui, amen.

Credo solo che generalizzare come fai tu non è molto carino, anzi lo trovo un pochino offensivo.
hanno applicato un drive-through , o meglio gli hanno banalmente applicato un tempo stimato di penalità equivalente ad un ipotetico drive-through .......... nessuna squalifica .......... cio' non toglie che quando kimi si é schiantato é venuto giu' un PD DC gran testa di c@zzo dall'estremo confine est della Martesana :azz ....... peccato, perché per un istante mi stavo esaltando come un pazzo dopo che il finnico magna aringhe a colazione aveva annichilito il negretto uova e bacon rimasto invischiato nel doppiaggio del solito cancello di turno ........ per fortuna che poi l'italica indole della cavillosità ad oltranza abbia preso il sopravvento su tutto: siamo un popolo di puttane e avvocati :asd :asd ..... e gli avvocati non sono la maggioranza degli italiani :ride :ride ......... pero' mi spiace per kimi: quel ciucciamanubri di massa non lo sopporto e kimi, finale a parte , ha fatto una gara della madonna ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 8 settembre 2008, 16:09

Secondo me l'unica pirlata di Kimi, a parte non guardare negli specchietti, è stata la tamponata ad Hamilton, ala ant. piegata.. il resto è tutta una conseguenza.

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 8 settembre 2008, 16:12

Toro, se guardi il replay, vedi chiaramente che Hamilton avrebbe potuto fare la chicane, anche se completamente fuori traiettoria e lenta. Invece lui ha proprio deciso di tagliarla, girando bello deciso a SX...per poi fare passare Rikkionen, e mettersi immediatamente in scia...insomma ha fatto il furbetto, e mo ne paga le conseguenze. Cmq io lo apprezzo. Ha le palle e la voglia di vincere, anche se è a limite dell'essere bastardo...ma qualcuno ricorda Shumi menargli su Villeneuve?

Cmq per la prima volta da 5 o 6 anni son osaltato sulla sedia guardando la F1...almeno 3 volte :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

chiodowrx+velocedelleS2K

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » lunedì 8 settembre 2008, 16:22

BubiChan ha scritto:[
@toro: tu puoi esprimere tutti i giudizi che ti pare, ma non mi pare carino dire PROPRIO ITALIANI con una faccina strana solo perchè qualcuno qui dentro la pensa diversamente da te.
Tutto lì.
:sbonk

:azz

a me sembrava un'osservazione giusta....
perchè prendersela?
Dreaming Impreza Spec C my02

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 8 settembre 2008, 18:03

Daniel M ha scritto:
alex_novi ha scritto:
Ripeto, convenzione tra piloti, non regolamento, molto diversa come cosa!
No, è il regolamento!
E' ammesso un solo cambio di traiettoria, punto. :teach
Trovalo nel regolamento della F1!
non c'è! GRANDE PUNTO 1,9MJET!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 8 settembre 2008, 19:32

Preso dal sito della F1.
A skilful driver can hold off an opponent by adopting a 'defensive' driving style, typically this means reducing the angle available for the car behind to use going into corners where there is a substantial risk of being passed. Providing that the driver ahead only changes his line once going into a corner (not deliberately attempting to block the car behind) this is a perfectly justifiable form of racing,

Bloccato