MOTOGP 2008 [MONOGOMMA 2009] a pg 30

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
ninja
HCI member
HCI member

Re: MOTOGP 2008

Messaggio da ninja » lunedì 1 settembre 2008, 12:09

Peccato sia caduto...... la gara poteva essere più animata....

Capirex bella gara ma si può far meglio...
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 1 settembre 2008, 13:28

eppure le micelin ( :roll) non vanno male con Lorenzo..

O Lorenzo e' davvero un super manico??

Cmq non devono sdraiarsi cosi; tranquilli ragazzi (dico anche a Limoncelli)!!
:cry

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 1 settembre 2008, 14:12

Stoner è molto veloce così come Lorenzo, non sottovalutate lo spagnolo perché se non si ammazza prima andrà davvero forte.
Stoner deve solo maturare e crescere, è ancora un ragazzino e se anche è abituato a fare le gare dando sempre tutto, spesso troppo, per diventare davvero grande dovrà imparare anche a tenere chiuso il gas. Fai quasi un secondo in più per tutto il fine settimana che senso ha cercare sempre la volata fin dai primi giri? E' vero che ti puoi mettere al riparo da eventuali cali nel finale ma non è sempre detto. Diversi piloti, Pedrosa e Lorenzo in 250 ad es., la volata la facevano negli ultimi 5 giri. Rimanevano dietro i primi per tutta la gara e poi alla fine due tre giri, tre quatto sberle agli altri e sparivano in testa.
Ci vuole anche strategia per vincere le gare, se poi sai di essere più veloce a maggior ragione.
Il problema è che credo che Stoner non sappia capire quando sta esagerndo, gli altri quando sentono che rischiano troppo calano il ritmo, lui no, cerca comunque la prestazione e si sdraia.
Nell'intervista dopo Brno disse: la sentivo strana davanti, non era come nelle prove. E allora pirletti perché non hai dato retta a come la sentivi e hai calato il ritmo? Valentino è forte di suo, se gli inizi a regalare 25 punti a gara hai chiuso perché la volta che arrivi in fondo e vinci lui come minimo fa secondo o terzo.
Il problema vero però è che forse se la fa sotto ad andare a scontro diretto perché la storia insegna che 90 su 100 con Rossi prendi gli schiaffoni all'ultimo giro.

@250
Barbera dura poco, se la federazione non fa niente lo faranno i piloti temo. Le prime avvisaglie ci sono tutte.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 1 settembre 2008, 14:46

Binsyoo ha scritto:....
Nell'intervista dopo Brno disse: la sentivo strana davanti, non era come nelle prove. E allora pirletti perché non hai dato retta a come la sentivi e hai calato il ritmo? ...
perche' pensava ci fosse l'elettronica a ripare l'errore.. :pop
Binsyoo ha scritto:@250
Barbera dura poco, se la federazione non fa niente lo faranno i piloti temo. Le prime avvisaglie ci sono tutte.
Eh un pirla, forse da quando e' caduto dopo aver "conosciuto" Limoncelli, ce l'ha col mondo intero.. ma dalla bestemmia in diretta mondiale di pasini, forse barbera rischia il linciaggio di massa (non phelipe :nono) :sisi

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 1 settembre 2008, 14:56

Dakun ha scritto:Eh un pirla, forse da quando e' caduto dopo aver "conosciuto" Limoncelli, ce l'ha col mondo intero.. ma dalla bestemmia in diretta mondiale di pasini, forse barbera rischia il linciaggio di massa (non phelipe :nono) :sisi
è sempre stato così il Barbera, citofona a Lorenzo (suo ex compagno di squadra in 250) cosa ne pensa di Hector :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 1 settembre 2008, 16:02

Io penso che dopo un volo a 250 km/h, nonostante la bestemmia, Pasini si sia comportato da signore a non andare al box di barbera a sgranargli i denti con il casco... o forse l'hanno legato, impacchettato e allontanato per tempo dal circuito :asd

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 1 settembre 2008, 16:08

infatti, Pasini è stato un signore...anche loro andare con le telecamere la a rompere le bals a uno che ha appena strisicato per 150mt e perso la possibilità di vincere una gara :sbonk

Binsyoo, Stoner cerca di scappare perchè sa che in bagarre stretta le prenderebbe da Rossi, e quindi ha cercato di allontanarsi il più possibile...e vedendo che Rossi faceva lo stesso i suoi tempi, s'è sdraiato. Il ragazzo c'è tutto...diamogli tempo.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 1 settembre 2008, 18:01

Mick Doohan ha scritto:
void ha scritto:purtroppo ha un carattere da ca%%one e stà prendendo sberle da paura in pista...
Io vorrei trovare qualcuno che regga psicologicamente a Rossi ....
questo è fuori discussione... è che stoner mi stà sul c@zzo quando ha l'aria da superman : "io esco faccio UN giro quando mi pare e piace e per me è abbastanza" poi torna ai box e da direttive da superman.
PEr quanto bravo sia non sopporto il suo atteggiamento NON umile.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 1 settembre 2008, 18:07

void ha scritto:PEr quanto bravo sia non sopporto il suo atteggiamento NON umile.
e chi sarebbe umile nell'ambiente delle corse? :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 1 settembre 2008, 18:46

L'umiltà nelle corse NON può esistere! Ogni pilota deve pensare di essere il più veloce del mondo, il momento che pensa di essere più lento come ho già detto è finito. E' questo che spesso non si capisce e che rende antipatici i piloti. Al massimo possono riconoscere la forza di un altro pilota ma pensare di essere inferiori mai.

pigro85
Contatta:

Messaggio da pigro85 » lunedì 1 settembre 2008, 19:11

void ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:
Io vorrei trovare qualcuno che regga psicologicamente a Rossi ....
questo è fuori discussione... è che stoner mi stà sul c@zzo quando ha l'aria da superman : "io esco faccio UN giro quando mi pare e piace e per me è abbastanza" poi torna ai box e da direttive da superman.
PEr quanto bravo sia non sopporto il suo atteggiamento NON umile.
:maro penso la stessa cosa di valentino
il bravo è bravo e tanto di cappello, ma è arrogante come un canguro olandese :sbonk
Kayak everywhere - Dragorossi 77

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 1 settembre 2008, 19:54

Binsyoo ha scritto:L'umiltà nelle corse NON può esistere! Ogni pilota deve pensare di essere il più veloce del mondo, il momento che pensa di essere più lento come ho già detto è finito. E' questo che spesso non si capisce e che rende antipatici i piloti. Al massimo possono riconoscere la forza di un altro pilota ma pensare di essere inferiori mai.
Sono sicuro che Senna fosse convinto di essere veloce, ma non cagava il c@zzo a nessuno. Nemmeno Gilles Villeneuve.
Love sucks. True love swallows.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 1 settembre 2008, 20:41

Senna era uno dei più antipatici del circus hai fatto un esempio sbagliato. Se mi avessi detto Piquet tanto tanto ci potevo stare ma Senna proprio no.
Gilles Villeneuve era di un'altra razza, non è confrontabile con nessuno. Poi dipende da carattere a carattere, tutti pensano di essere i più forti in assoluto poi c'è chi lo esprime e può risultare a taluni simpatico e ad altri arrogante come Valentino ed altri che non esprimono mai nulla come Recchionen che vince un mondiale e pareva fosse appena tornato dal funerale della madre.
Fra i due preferisco di gran lunga l'atteggiamento del primo almeno è vivo!

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 1 settembre 2008, 22:27

Il mio nuovo idolo!! :amore

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 1 settembre 2008, 22:32

Piccolo OT

Senna antipatico? Era taciturno, introverso e schivo, oltre ad essere un Campione :clap

Ho smesso di interessarmi alla F1 dal 01/05/1994 :teach

Fine OT

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 2 settembre 2008, 11:03

Stoner e' bravo ma deve sedersi un po' e riflettere sulle strategie di gara.
Come hanno scritto in tanti Vale gli ha fatto sentire il suo "peso" nel corpo a corpo a Laguna e lo ha reso ansioso.
Ma uno che ha un secondo di vantaggio sul passo, puo' tranquillamente dare il primo tirone e poi fare il ragioniere.
E il primo tirone si puo' dare anche a 3 giri dalla fine.

Poi, opinione personale, fare troppo il superman nelle prove e' controproducente al massimo, stimoli la concorrenza.
Ci vuole tanto a stare li a vedere i tempi degli altri e dare una zampatina a 2 minuti dalla fine?
Vale faceva cosi' anche quando era anni luce davanti a tutti gli altri.
In gara addirittura li aspettava.

Concordo con chi dice che Lorenzo e' il futuro.

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » martedì 2 settembre 2008, 11:19

Senna mise le mani in faccia ad un suo compagno di squadra che aveva osato fare a ruotate. Correva in f3000...

I piloti per lavoro cercano di andare più forti degli altri. Non si può essere umili o insicuri, o meglio, è di gran lunga preferibile passare per stronzo ma duro che per bravo ragazzo e poi farti buttare in terra.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 2 settembre 2008, 11:21

motoGP.com ha scritto:Dani Pedrosa si è detto felice nel suo primo giorno di test con le Bridgestone a Misano, ma ha comunque dichiarato di aver bisogno di tempo per adattarsi alle nuove gomme.
Repsol Honda´s Dani Pedrosa makes his debut on Bridgestone tyres at Misano

Immagine

Dopo gli immediati miglioramenti nei test di Misano, Dani Pedrosa ha definito il miglior tempo registrato come un inizio incoraggiante nella lunga strada che lo attende prima di essere realmente competitivo con le nuove gomme.

Lo spagnolo ha registrato un 1´34.652 durante la sessione di oggi, un tempo nettamente più rapido rispetto ai tempi della domenica con la sua Honda gommata Michelin. Pedrosa ha praticamente ripercorso i passi di Valentino Rossi ad inizio stagione, con la differenza che la prima prova reale per il vice campione del Mondo 2007 sarà tra nemmeno due settimane, il 14 settembre per il Red Bull Indianaplis Grand Prix.

`Sono i primi giorni con Bridgestone, ma a parte tutto sono felice per come sono andati questi test,´ ha detto Pedrosa dopo le cinque ore di test. `Ad ogni modo, avrò bisogno di parechio tempo per poter arrivare ad un pacchetto completamente performante´.

Ancoranon è stato deciso chi saranno i tecnici Bridgestone a seguire Pedrosa, ma per Indianapolis lo spagnolo dovrebbe essere assistito da Klaus Nohles. Il compito di Nohles sarà quello di dividersi tra il pilota della Repsol Honda e quello della San Carlo Honda Gresini Shinya Nakano, avendo già accumulato esperienza nelle ultime due gare proprio con il pilota giapponese.

In accordo con il responsabile Bridgestone senior Thomas Sholtz, non ci saranno dati condivisi tra i due team honda.

Il cambio di Pedrosa sembrava ovvio a fine stagione, sebbene in questo momento lo spagnolo non sia matematicamente fuori dai giochi per il titolo mondiale.

`Sono soddisfatto del lavoro di Bridgestone e credo che la nostra collaborazione possa essere molto positiva, anche se abbiamo bisogno di tempo. Credo che questo cambio sia fondamentale soprattutto per il prossimo anno,´ ha concluso Pedrosa.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 2 settembre 2008, 11:23

Looka ha scritto:In accordo con il responsabile Bridgestone senior Thomas Sholtz, non ci saranno dati condivisi tra i due team honda.
:gianni

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 2 settembre 2008, 19:10

L'ennesima riprova di quanto sia furbo il Vale, a questa conclusione lui ci era già arrivato l'anno scorso e forte del suo nome ha imposto la gommatura Bridgestone sulla sua moto. L'hanno sfottuto in tanti ma ha avuto ragione. Ora un Pedrosa vincente fa solo il suo gioco è troppo tardi e fra un anno quando saranno tutti Bridgestone, in Yamaha avranno già i dati per far andare subito forte anche Lorenzo.
Di sicuro un minimo ne guadagnerà anche lo spettacolo e in parte la sicurezza visto che gomma unica uguale meno evoluzione e minori prestazioni.
Certo che con questa botta l'uscita di scena di Micelin è davvero brutta.

Bloccato