Messaggio
da skyturnedred » giovedì 28 agosto 2008, 15:04
mettiamola così: io non pensavo neanche agli ITB, solo che mi sono stati offerti in cambio dei miei recaro (più altre cose). quindi ci pensavo, e mi informavo, ma da quanto ho capito, ci va parecchia manualità, o cmq conoscenze che purtroppo non ho. peccato, mi sarebbe piaciuto.
@Looka: non ho intenzione di fare chissà cosa, per l'appunto gli ITB mi sono stati proposti e quindi come spiegavo mi informavo. certo che su un b18 forse hanno più senso che su un altro motore, ma cmq...
Non vorrei cambiare le camme, e a parte lo scarico, non saprei dove intervenire per arrotondare la potenza ma soprattuto per avere una erogazione bella piena. potrei lavorare i collettori d'asp suoi e la farfalla, abbinati al VP3 e allo scarico....e centralinare così (p28?).
Certo che i 4 corpi sono una modifica davvero succulenta, e quindi mo che ho la pulce nell'orecchio mi scoccia lasciare perdere.
Chi mi farebbe i 4 corpi mi dice che ne ha già fatte 2 di itr...quindi probabilmente salterei tutta la parte "pioneristica" dell'opera, riuscendo ad avere un prodotto già testato.
Diciamo che mi piacerebbe un motore soft tuning diverso dal solito: scarico completo da 60, skat, 4 corpi e un mappatura per il tutto.dovrei stare sopra i 200cv bello tranquillo, senza aprire il motore o fare interventi troppo invasivi, e con un costo tutto sommato ragionevole.
Non so che fare mo.