Inizio CORSI RallyFactor Driving School!! News!!

Sezione per gli incontri in pista.
Bloccato
Cody Mamak
HCI member
HCI member

Inizio CORSI RallyFactor Driving School!! News!!

Messaggio da Cody Mamak » mercoledì 27 agosto 2008, 17:33

Regaz,
ecco in breve come si svolgono i corsi guida della Rally Factor, che da oggi sono ufficialmente APERTI!

Massimo iscritti: 12

Orario: inizio ore 09.00 circa chiusura ore 17.00
Durata: 8 ore

Un'ora in tutto di teoria (divisa in 3 parti) dove si toccheranno anche i temi dell'elaborazione delle vetture, il resto è on the road, alla guida dei mostri (siam qui per quello, no? ;) )

Il corso comprende inoltre:

- Pranzo a Buffet
- Cd con foto della giornata
- Attestato di partecipazione

GLI ESERCIZI DEI CORSI

La giornata prevede prima una serie di esercizi base, per iniziare a prendere la mano alle vetture, poi esercizi avanzati.

- Gestione del Sovrasterzo
- Gestione del Sottosterzo
- Chicane Lenta
- Chicane Veloce
- Esercizi con situazioni d'emergenza (evitamento ostacolo, arresto d'emergenza, perdita aderenza)
- Traiettoria in curva (guida normale vs rallystica)
- Inversione di marcia veloce
- Esercizi con Skid Car (per derapata posteriore)
- Prova completa su un tracciato

Nel corso della giornata, proverete tutte le auto (DELTA, IMPREZA, CELICA).
Inoltre a fine giornata, un giro del circuito ricavato sui piazzali verrà fatto a bordo con gli istruttori.

Il prezzo riservato ad HCI è di 149,00 euro (valido anche per chi si è iscritto ieri e ha versato una caparra)

LE DATE CONSIGLIATE

Mi sento di consigliare vivamente 3 date, dove avremo piazzali veramente enormi per divertirci nel massimo della sicurezza:

SABATO 18 OTTOBRE a FAENZA

DOMENICA 19 OTTOBRE a LUGO
SABATO 8 NOVEMBRE a FAENZA

Per qualsiasi info, non esitate a mandarmi un PM, a scrivere a info@rallyfactor.it oppure a chiamare al 340-1678530

Risponderemo o io o Angelo a ogni vostra richiesta.
RallyFactor è lieta di invitarla alla grande inaugurazione che si terrà

DOMENICA 5 OTTOBRE alle ore 14.00

presso la sede di VIA DELL’INDUSTRIA

LOCALITA’ BRISIGHELLA

Nella giornata, verranno presentate per la prima volta le vetture dei corsi e verrà ufficializzato il calendario date autunnali.

L’evento sarà in contemporanea con il RADUNO automobilistico organizzato per l’occasione con Subaru Club, SMTeam, SCT, EvoClub, Lancer Club, WRC Club, Mr2 Club, Honda Club, Toyota Club, Lancia Delta Forum, Honda Granturismo, Spyder Passion, MotoGuzzi, Midnight Club, Dark Angel Club, Extreme Car Club, T20 Club … .

L’evento sarà interamente ripreso dall’emittente televisiva TELE 1 e seguito dal settimanale Sette Sere.

Saranno inoltre presenti i partner della Rally Factor: Rubicone Corse, Mauro Soretti, UltrasportracingCars.

Non mancheranno inoltre mini-stand di alcuni grossi nomi del panorama nazionale, come Momo, OZ e Next.

PROGRAMMA

Ore 13.30 – Apertura Porte

Ore 14.30 – Introduzione di R.Torquato “due parole sui rally” e intervista a Luca Pizzico e Nicolò Piancastelli, piloti Rally Factor

Ore 15.00 – Presentazione delle vetture

Ore 15.30 – Arrivo della “Guest Star”

Ore 16.00 – Estrazione dei vincitori del concorso “guida e vinci”

Ampio buffet offerto

Per informazioni: info@rallyfactor.it Dott.ssa Fiorella Fabbri
L'inaugurazione si tiene a Brisighella ( usate google maps ): Dopo la città, proseguendo verso FIRENZE, circa DUE KM oltrepassata la cittadina, sulla SINISTRAtroverete la struttura, BEN VISIBILE con alcune auto già esposte (saranno lì fin dal mattino) ;)

Lista presenze club vari INAUGURAZIONE 5 OTTOBRE:
Alex - Celica Carlos Sainz
Gianmaria - Celica Carlos Sainz
MarcoEvo - Mitsubishi Evo 8
Campanellino - Subaru Impreza STi
Donald - Lancia Delta Integrale
David - Lancia Delta Integrale
Neri - Celica Carlos Sainz
JacopoVTI - Honda Civic
Sgarboman - Honda Integra
shelby+1 - Honda Integra
SwiftGti - Toyota Mr2
Romoby - Lotus Elise
CodyMamak - Mazda Rx7
Marcone - Mazda Rx7
Marco - Renault 5 turbo
Fataturbina - Honda Prelude
Furious 'n' Furious - Celica T20
Luder - Honda Prelude
Lufo - Honda Prelude
Psico 86 - Honda
Ninja - Tatanka
President Nico - Honda EGsixxo
Cappotto - Honda Presidenziale
Chris - Subaru Impreza Wrx
Talpino - Subaru Impreza Wrx
Luchino - Subaru Impreza STi
Borghe - Celica T20
Sthen - Celica T20
Gianlu - Celica Gt4
Pastorelli - Celica Gt4
Oriani - Lancia Delta Martini
Malavolti - Lancia Delta Martini
AdryVtec - Honda Integra
Michele -Nissan 350Z
CristianHonda - Honda Integra
Saturnvision - Honda Integra
Campanellino - Subaru Impreza STi
Manuel - Subaru Impreza STi
Ste - Subaru Impreza STi
Luca - Toyota Mr2
Buxus - Toyota Mr2
Marco - Subaru Wrx
Martino - Subaru Wrx
Giak - Subaru Sti
Stormbringer - Subaru Wrx
Piedone – Subaru Sti
Decapitate Megane R26
Rally + 1 Mazda RX8
DOK85 Honda Civic eg6
Max Coupè (zoppo :roll ) :good
Dany Ponte
Buzzivti+mogliepanciuta+Space+EKpiùbelladituttelealtredelforum :asd :ride
...
Ultimi aggiornamenti:
DOMENICA 5 OTTOBRE
Grande inaugurazione della struttura, prevista per le ore 14.00 presso la sede di BRISIGHELLA (RA)

All'inaugurazione saranno presenti i partner ufficiali:

Per le COMPETIZIONI: Rubicone Corse
Per le PREPARAZIONI: Soretti
Per le COMPONENTI: Ultrasportracingcars

Se tutti rispettano le promesse, oltre alle vetture RallyFactor (Delta, Subaru e le 2 Celica) saranno esposte anche la 22B WRC di Soretti, la Evo9 della Rubicone Corse e le componenti di Ultrasportracingcars.

All'inaugurazione saranno presenti diversi club motoristici, dal WRC Club al T20Club, dall'Mr2 Club al Rotary Club, dal Delta Club al Subaru Club per un totale di 80 vetture e oltre 150 invitati attualmente confermati.

Per fare spazio alle vetture è stato riservato un intero parcheggio difronte alla struttura, e nel corso della giornata saranno presenti anche i media (TV).

Ovviamente ci sarà un buffet per tutti! ... ma non importunate troppo le :amore Hostess :amore scherzo, sono pagate per quello :asd

Ricordo che l'evento NON è aperto al pubblico (potete portare anche 10 amici, basta che ce lo dite prima) ma riservato a Club, Preparatori, Sponsor, Piloti, Scuderie, se vi mettete in lista segnate anche quanti vengono con voi e chi sono perchè all'ingresso ci sarà una ragazza con la lista invitati!
Aggiungetevi nel topic, provvedo io man mano (2-3 volte al giorno) a aggiornare qui i presenti!!!

Il Presidente sta contrattando con Angelo, come riporto qui (vedi pag 4) :
vi avviso che sto parlando con Angelo che si è dimostrato molto disponibile.
c'è la possibilità di organizzare giornate dedicate al Club.
con un numero di 10 persone ci farebbero la giornata dedicata e uno sconto sul prezzo e pagheremmo 149,00 pro capite anzichè 169,00
non escludo, se ci fosse una grande adesione, di variare uno dei nostri tanti raduni ed organizzarlo assieme a loro, facendo per la prima volta un raduno rallistico.

a parte gli scherzi, sul futuro si vedrà, x il momento ringraziamolo x l'offerta dedicata e se qualcuno di voi è già intenzionato a partecipare, si metta d'accordo con lui oppure create delle liste in questa sezione per tirare su 10 persone(minimo)affinchè lui possa organizzare una giornata interamente per il club.
Duuuunque:

Premessina... il figuro dietro quello che quoto qua sotto è un amico da anni, per essere precisi uno dei "bastardi" che mi fece innamorare della SW20 Turbo... è una persona che negli ultimi 3 anni si è dimostrata affidabile, seria, ferma nelle sue decisioni, e decisamente ponderata nel fare le sue mosse...
A parere mio, questa volta si è impegnato in una nuova avventura che onestamente gli invidio e contemporaneamente mi auguro che gli vada bene...perchè per molti motivi se lo merita.

Ma veniamo al quote: (troverete questo post in altri forum più "specifici" ma come dire...anche gli hondisti fanno uso del freno a mano...no? :asd ...)
Apro questo post con una premessa: dopo 10 anni al servizio di altre aziende, spesso guidate da gente di poca morale o il cui unico scopo era quello di far soldi, ho deciso di staccare la spina. Nel mio campo (pubblicità) si prende bene, ma si fa una vita di inferno, piena di stress e di traguardi da raggiungere (senza i quali rischi il posto anche da una settimana all'altra). Mi sono stancato di amministrare i soldi degli altri e ho deciso di farlo solo per me. Ho investito quasi tutto quello che avevo, e se le cose andranno male... beh, sarò contento di aver fatto quello che mi sentivo, per gente che ha la mia stessa passione.

Detto questo passiamo al sodo: dopo tanti mesi di lavoro, finalmente a Settembre inauguro Rally Factor, un'attività legata alla promozione dei rally su tutti i settori. Forte della collaborazione con una delle più importanti scuderie italiane (la Rubicone Corse) ho avviato il mio progetto automobilistico. Il mio scopo è quello di risvegliare la passione in molte persone che non sanno più di averla, in quelli che sono passati al diesel, in quelli che amavano questo sport ma che poi sono stati drogati di calcio dai media.

Per farlo, ho scelto di puntare sui simboli del rallysmo moderno: Lancia, Subaru, Ford e naturalmente Toyota. Qualche mese fa ho iniziato a muovermi e ho acquistato un delta. A distanza di pochi mesi ho preso un Celica, infine ho allestito una Subaru ... entro fine anno conto di fare anche la Ford. Purtroppo il ruolo riservato al Celica è diverso da quello del Delta e dello Scooby: volevo una Trazione Anteriore per gli esercizi con lo Skid Car... trovarla già allestita con estetica Gt4 è stato perfetto... anche l'occhio vuole la sua parte... poi con i 17 bianchi devo dire fa molta figura!!!

Qualche immagine della struttura che sto allestendo...

Immagine

I corsi si terranno in piazzali riservati, per ora le aree di copertura vanno da San Marino a Bologna, passando da Forlì. Il fatto di essere in piazzali e non in pista mi permette di tenere il prezzo del "biglietto" molto più basso rispetto ai normali corsi di guida... inoltre anche il numero di persone ammesso è ben inferiore allo standard, in modo da poter costruire un rapporto vero con le persone e poter rispondere alle loro domande. Con me hanno sposato il progetto diversi ragazzi. In tutto potrò contare su 4 istruttori, 2 meccanici e 2 organizzatori oltre che ad una piccola flotta di aiutanti.

Immagine

Lo scopo del corso è quello di far "provare" una vettura che spesso la gente può solo sognare, o che per un motivo o per l'altro non ha mai acquistato. Prima a fianco degli istruttori (giusto per far prendere un pò di.... strizza! ) poi con esercizi di approcio. Dopo aver preso confidenza con la vettura verrà poi data la possibilità di cimentarsi con un trazione anteriore con skid car, poi dopo un paio di nozioni d'obbligo (fra cui non mancheranno due chicche di tecnica, meccanica e storia delle vettura), un piccolo percorso dove mettere in pratica quanto appreso nei singoli esercizi.

Beh, basta parole... ecco qualche foto del parco auto!

Immagine

Immagine

Il Celicone, pronto per lo Skid Car e gli esercizi di base (per questo non è in livrea castrol...)

Immagine

A settembre inauguro la struttura, e oltre alle vetture della scuola saranno presenti altri mezzi (per ora non posso fare grosse anticipazioni... ad ogni modo si tratta di un paio di WRC e una vettura del campionato italiano rally) oltre che qualche pilotino di fama nazionale... ^_^
Aggiungo solo che per lui garantisco serietà, e un ottimo livello dei mezzi coinvolti oltre che una certa esperienza "semiprofessionale" come apripista in svariati rally ronde in toscana, emilia romagna, liguria, lombardia e da circa 4 anni organizza e partecipa personalmente ala gruppo apripista della Scuderia Rubicone Corse...

Tutto questo per dire che non è uno che parla tanto per dire, ma è uno che "il gas ce lo dà"...

Che altro aggiungere?

Solo che appena si saprà una data precisa, sicuramente aggiornerò questo post ;) e che per ora l' "evento" va in signa per rispetto e amicizia con lui...

In bocca al lupo Angelo :good
Ultima modifica di Cody Mamak il lunedì 6 ottobre 2008, 14:17, modificato 20 volte in totale.

Sciamano

Re: NOVITA' 2008: Driving School particolare...Approved by Cody.

Messaggio da Sciamano » mercoledì 27 agosto 2008, 17:35

non ho letto nulla perchè troppo lungo :asd , ma ho visto quanto basta :amore :amore :amore

prometto che leggerò appena posso :teach

vutecco
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Messaggio da vutecco » mercoledì 27 agosto 2008, 17:42

progetto interessante. Un grande in bocca al lupo al tuo amico.

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 27 agosto 2008, 18:14

:amore :amore :amore
così Cody finalemnte ci conosciamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ti faccio vedere la mia eg6 col tuo motore!!!!!!!!
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 27 agosto 2008, 19:09

:clap :clap
Gran bel progetto!!! speriamo prenda piede bene :clap :clap
il garage è :amore

Comunque mi piace molto l'idea del poter provare macchine che altrimenti uno solo le può sognare peccato non sia proprio dietro casa altrimenti un salto l'avrei fatto di sicuro!!!
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » mercoledì 27 agosto 2008, 20:48

:clap bravi bravi...........oltretutto un ottimo contributo per togliere i piedi troppo pesanti dalle strade aperte al traffico

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » mercoledì 27 agosto 2008, 21:03

Non mi hanno preso come istruttore perchè hanno paura che gliele piego...
:(
:sisi

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 27 agosto 2008, 21:24

mauri sei troppo esoso x il loro budget :asd :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » mercoledì 27 agosto 2008, 21:32

:clap :clap :clap
secondo me può avere un ottimo futuro, sono molto curioso di vedere il tutto dal vivo. e il prezzo mi sembra interessante. poi se uno lo fa per passione è tutto un altro discorso.
quasi quasi un giretto me lo faccio..
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 27 agosto 2008, 21:45

La prima cosa che dico è TANTISSIMI AUGURI, che per come va adesso l'Itaglia gli serviranno di sicuro.

La seconda cosa è che se il corso ha un costo davvero basso lo faccio di sicuro, adoro il rally :amore
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Cody Mamak
HCI member
HCI member

Messaggio da Cody Mamak » mercoledì 27 agosto 2008, 22:10

mauri ha scritto:Non mi hanno preso come istruttore perchè hanno paura che gliele piego...
:(
:nono E' che non c'eran soldi x prendere una crucca purosange d'epoca (Audi Quattro... ;) ) ...e lo so che te in sto periodo se non ci sono crucche non sei attento al mezzo ...esclusa una certa alfa 156 :asd

Regaz... il 99% delle info che chiedete (prezzi compresi ....) , le trovate sul suo sito : http://www.rallyfactor.it

E tenete presente che se venite giù è solo un piacere, non solo mio ma anche suo e della combriccola di pazzi che ha messo insieme...so che è cara la benza (casso se lo so con un wankel turbo e un turbo 4x4 ...) , ma vi assicuro che (per quel che so) vale la pena scendere se vi piaccion almeno un pò le WRC...fidatevi (non posso dire di + sennò Angelo mi spenna :morte ) :good

Indicativamente cmq si parla della seconda metà di settembre...di più (per ora) nin zo :angel

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 27 agosto 2008, 22:22

ma costa pochissimo, un grosso in bocca al lupo da parte mia!!!! :clap
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 27 agosto 2008, 22:28

A me no che non sposti l'Emilia-Romagna al Sud io non posso venir giù... sto in Abruzzo :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » mercoledì 27 agosto 2008, 22:52

un grosso in bocca al lupo anche da parte mia! mi sembra un'ottima idea, ho visto poi il prezzo :shock :shock

quasi quasi appena ho un sabato libero ci faccio un pensierino :angel

chiodowrx+velocedelleS2K

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » mercoledì 27 agosto 2008, 23:15

allora inzio con la celica che mi ricorda la mia prima macchina...
la subaru la salto perchè ce l'ho già....
provo la delta per vedere se si rompe come dicono...
manca una evo per concludere :lecca :lecca

cmq complimenti...è una bella iniziativa...ma perchè non vedo il prezzo?
Dreaming Impreza Spec C my02

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 27 agosto 2008, 23:42

chiodowrx+velocedelleS2K ha scritto:cmq complimenti...è una bella iniziativa...ma perchè non vedo il prezzo?
perchè passi troppo tempo su brazzers :asd

http://www.rallyfactor.it/corsi.html :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 28 agosto 2008, 9:50

aaaaaaaaaah!! ora mi metto d'accordo con bonna e veniamo a fare il corso!!! :amore

fammi sapere quanto prima in che data si terrà la festa di apertura.

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » giovedì 28 agosto 2008, 9:54

LuFo R ha scritto:aaaaaaaaaah!! ora mi metto d'accordo con bonna e veniamo a fare il corso!!! :amore

fammi sapere quanto prima in che data si terrà la festa di apertura.

lufo vengo anche io ..facciamo quello di rimini daiiiiiiiiiiiiiiiiii :amore :amore :amore :amore :amore

chiodowrx+velocedelleS2K

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » giovedì 28 agosto 2008, 10:06

vengo anch'io :amore
Dreaming Impreza Spec C my02

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » giovedì 28 agosto 2008, 10:08

basta che sia nel senso giusto :asd

Bloccato