Ancora sul radiatore Olio
- BubiChan
- Hcinnevato
Ancora sul radiatore Olio
Avevo aperto una discussione mesi fà...poi me lo sono persa.
Cazzeggiando qua e là sono finito in un sito che vende questo Oil cooler Kit.
Un tipo su HT lo ha provato in pista.
Risultato, temperature che sono scese da 130 a 100 gradi.
http://www.honda-tech.com/zerothread?id=2004273
Unico problema, che è lo stesso che mi aveva fatto desistere tempo fa, è la posizione del radiatore olio, che il tipo ha risolto piazzandolo di fronte al radiatore acqua.
Fatto che lo ha costretto a montare un radiatore Koyo per ovviare a sto problemino...
Risultato: temperatura acqua che è scesa da 112° a 99°...
Quindi montare un radiatore olio su prelude è possibile, è solo tanta la spesa.
Però come dimostra anche questo caso credo che sia quasi indispensabile...non è possibile che appena faccia caldo, o appena si tiri un po', la t° olio raggiunga i 130°.
No?
Commenti?
Cazzeggiando qua e là sono finito in un sito che vende questo Oil cooler Kit.
Un tipo su HT lo ha provato in pista.
Risultato, temperature che sono scese da 130 a 100 gradi.
http://www.honda-tech.com/zerothread?id=2004273
Unico problema, che è lo stesso che mi aveva fatto desistere tempo fa, è la posizione del radiatore olio, che il tipo ha risolto piazzandolo di fronte al radiatore acqua.
Fatto che lo ha costretto a montare un radiatore Koyo per ovviare a sto problemino...
Risultato: temperatura acqua che è scesa da 112° a 99°...
Quindi montare un radiatore olio su prelude è possibile, è solo tanta la spesa.
Però come dimostra anche questo caso credo che sia quasi indispensabile...non è possibile che appena faccia caldo, o appena si tiri un po', la t° olio raggiunga i 130°.
No?
Commenti?
...letale come un CalCraccilo
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: Ancora sul radiatore Olio
io prima controllerei bene che temperatura hai in coppa.. perchè gli strumenti che usi sono inaffidabili.
- streetracer
- Contatta:
infatti hai ragione però io col caldo non vado mai oltre i 90 gradi in utilizzo normale sia in traffico che in autostrada se mi metto a tiricchiare tocco i 100 gradi ma dopo un pò non all'istante... secondo me il low temp termostat mugen aiuta parecchio
ad esempio oggi 20km di autostrada temp max raggiunta 90 gradi range di utilizzo dai 3000 giri a 4000 giri
forse se ne vedrò la necessita lo montero anche io un radiatore olio ma al posto di quello dell'aria condizionata però
ad esempio oggi 20km di autostrada temp max raggiunta 90 gradi range di utilizzo dai 3000 giri a 4000 giri
forse se ne vedrò la necessita lo montero anche io un radiatore olio ma al posto di quello dell'aria condizionata però
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- simolude
- (h)old
mai superati i 90 in movimento
-
vtec_inside
- HCI member
Che strumenti hai?LuFo R ha scritto:io prima controllerei bene che temperatura hai in coppa.. perchè gli strumenti che usi sono inaffidabili.
Sicuramente il posto migliore per la temperatura è la coppa, ma non credo che usando la sandwich plate ci sia sta differenza abissale, idem per gli strumenti, scarsi che vogliano essere fa sempre un certo effetto vedere la temperatura dell'olio a 130°
Bubi per la tua bestiola quanti rows consigliano?
- gesus
- HCI member
ma piu che altro ora il motorazzo è piu che ok a quanto pare ...
le temp sono in linea con le vecchie del motore quasi KO quindi sorge il dubbio che siano gli strumenti ...
io uso degli strumenti rimarchiati uguali ai tecno2 ... mi pare AE meter o roba simile ma cmq italiani ...
e sto nelle temperature postate dagli altri ... giusto per dire in autostrada quando corricchio ecc mi va su la temp ma nel uso di tutti i giorni sto li sui 90 gradi massimo ...
in pista probabilmente si avrebbero temperature piu alte pero boh
le temp sono in linea con le vecchie del motore quasi KO quindi sorge il dubbio che siano gli strumenti ...
io uso degli strumenti rimarchiati uguali ai tecno2 ... mi pare AE meter o roba simile ma cmq italiani ...
e sto nelle temperature postate dagli altri ... giusto per dire in autostrada quando corricchio ecc mi va su la temp ma nel uso di tutti i giorni sto li sui 90 gradi massimo ...
in pista probabilmente si avrebbero temperature piu alte pero boh
- BubiChan
- Hcinnevato
Aspettate, non stiamo parlando dei miei strumenti...se la temperatura olio mi si alza quando accendo le luci, logico che considerare la cosa affidabile è tipo leggermente da malati
Il fatto è che le 5°gen H22 scaldano l'olio in maniera eccessiva nell'uso veloce, e non lo dico solo io ma è una cosa un po' universale.
Qualsiasi auto qua dentro non raggiunge i 110-120° nell'uso stradale, al massimo in pista, nelle lude 5° invece basta una tirata in autostrada (vedi luder e gesus che tempo fa mi avevano confermato sta cosa).
Ah no editizzo che ho avuto la folgorazione sulla via di damasco: Riki sulla civic aveva valori simili ai miei con il motore non ancora Ko ma quasi...
Quindi non dipende dalla macchina, ma dal motore...
Motivo? Dai che lo sapete tutti, inutile che ve lo dico io
Se riesco a ritrovare il vecchio post dove tutti avevano postato i valori di temp olio...ma sono impedito con sta funzione "cerca" nuova.
Comunque la conclusione è: inutile nascondere la testa sotto le tette.
Gli H22 post A4 scaldano troppo, poi se gli olii di nuova generazione riescano a gestire meglio le temperature alte è un altro discorso.
Ma un bel radiatorino male non fa
Il fatto è che le 5°gen H22 scaldano l'olio in maniera eccessiva nell'uso veloce, e non lo dico solo io ma è una cosa un po' universale.
Qualsiasi auto qua dentro non raggiunge i 110-120° nell'uso stradale, al massimo in pista, nelle lude 5° invece basta una tirata in autostrada (vedi luder e gesus che tempo fa mi avevano confermato sta cosa).
Ah no editizzo che ho avuto la folgorazione sulla via di damasco: Riki sulla civic aveva valori simili ai miei con il motore non ancora Ko ma quasi...
Quindi non dipende dalla macchina, ma dal motore...
Motivo? Dai che lo sapete tutti, inutile che ve lo dico io
Se riesco a ritrovare il vecchio post dove tutti avevano postato i valori di temp olio...ma sono impedito con sta funzione "cerca" nuova.
Comunque la conclusione è: inutile nascondere la testa sotto le tette.
Gli H22 post A4 scaldano troppo, poi se gli olii di nuova generazione riescano a gestire meglio le temperature alte è un altro discorso.
Ma un bel radiatorino male non fa
- Dakun
- Admin
Quando ho letto questa frase son morto dalle risate!!BubiChan ha scritto:...Motivo? Dai che lo sapete tutti, inutile che ve lo dico io
- BubiChan
- Hcinnevato
Dakun ha scritto:
Quando ho letto questa frase son morto dalle risate!!
Va a finire che lo sai anche te, ma è talmente tanto scontato che non lo dici.
Vero?
- Dakun
- Admin
-
vtec_inside
- HCI member
Il kit Motor Factory viene venduto senza termostato, bisogna prenderlo a parte a meno che non si usi la macchina esclusivamente in pista..
La Mocal fa un kit sempre da 19 rows completo anche di termostato.
Ma oltre alla praticità nel cambiare il filtro olio, qual' è la funzione del filter relocation kit?
Ma oltre alla praticità nel cambiare il filtro olio, qual' è la funzione del filter relocation kit?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Nessun'altra funzione. Almeno credo...VTEC_inside ha scritto:Il kit Motor Factory viene venduto senza termostato, bisogna prenderlo a parte a meno che non si usi la macchina esclusivamente in pista..
Vendo pastiglie nuove all'80%.