Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Non so se si può postare "impunemente" le notizie informazioni per un Trackday ma così non fosse (non ho trovato "riserve" nel regolamento) chiedo ai moderatori di contattarmi.
Non è stato facile ma siamo riusciti a organizzare un mega-evento che occupa un intero weekend nel circuito di Imola.
Il programma delle giornate sarà così:
Sabato mattina mini open pit lane dalle 9 alle 12:30 a 320 Euro con 50 auto (solo persone "certificate")
Sabato pomeriggio turni + turni club
Domenica turni
Costi dei turni è la solita formula (con max 4 turni prenotabili "forfait"):
1 turno 80 Euro
2 turni 150 Euro
3 turni 210 Euro
4 turni 260 Euro
Per chi fa l'OPL del sabato potrà avere altri due turni a 130 Euro o 3 turni a 180 (per la domenica o sabato pomeriggio).
La lista (in attesa del sito e sistema pagamento) dovrebbe essere:
Sabato mattina
Nome 1
Nome 2
Sabato pomeriggio
Nome 1 X turni
Nome 2 Y turni
Domenica mattina
Nome 1 X turni
Nome 2 Y turni
Domenica pomeriggio
Nome 1 X turni
Nome 2 Y turni
Ovviamente verrà vissuto come "evento" quindi ci saranno cene, rinfreschi, ricchi premi e CotiLLons.
Potreste anche prenotare turni in esclusiva HCI (con relativo sconto). Fatemi sapere - paluka @ gmail.com (ovviamente tutto attaccato).
Non è stato facile ma siamo riusciti a organizzare un mega-evento che occupa un intero weekend nel circuito di Imola.
Il programma delle giornate sarà così:
Sabato mattina mini open pit lane dalle 9 alle 12:30 a 320 Euro con 50 auto (solo persone "certificate")
Sabato pomeriggio turni + turni club
Domenica turni
Costi dei turni è la solita formula (con max 4 turni prenotabili "forfait"):
1 turno 80 Euro
2 turni 150 Euro
3 turni 210 Euro
4 turni 260 Euro
Per chi fa l'OPL del sabato potrà avere altri due turni a 130 Euro o 3 turni a 180 (per la domenica o sabato pomeriggio).
La lista (in attesa del sito e sistema pagamento) dovrebbe essere:
Sabato mattina
Nome 1
Nome 2
Sabato pomeriggio
Nome 1 X turni
Nome 2 Y turni
Domenica mattina
Nome 1 X turni
Nome 2 Y turni
Domenica pomeriggio
Nome 1 X turni
Nome 2 Y turni
Ovviamente verrà vissuto come "evento" quindi ci saranno cene, rinfreschi, ricchi premi e CotiLLons.
Potreste anche prenotare turni in esclusiva HCI (con relativo sconto). Fatemi sapere - paluka @ gmail.com (ovviamente tutto attaccato).
-
TACCA
- (h)old
- Messaggi: 639
- Iscritto il: domenica 16 gennaio 2005, 10:26
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
penso di fare l'open pit, mi sono iscritto su t4f
sciao belo
sciao belo
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Potete iscrivervi anche su questa pagina o mandandomi una mail - siamo noi ad organizzare (Circuit Company, di cui sentirete ancora parlare :)
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
hanno riaperto imola..........
ma che prezzi....
ma che prezzi....
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Che prezzi... mmmhhhh. Non per giustificare ma solo per contestualizzare:
E' un fine settimana
A settembre
Ad Imola
Considerando i 100 Euro a turno (anche prenotandone 50) che chiede il Mugello, i 40 di Varano e Franciacorta...
Insomma, mi sembrano tutt'altro che folli. Unico è l'Open Pit ma non potendo riempire la pista di auto il costo è inevitabilmente alto.
E' un fine settimana
A settembre
Ad Imola
Considerando i 100 Euro a turno (anche prenotandone 50) che chiede il Mugello, i 40 di Varano e Franciacorta...
Insomma, mi sembrano tutt'altro che folli. Unico è l'Open Pit ma non potendo riempire la pista di auto il costo è inevitabilmente alto.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Problemi di rumore? Qui dentro ci sono pochine auto con lo scarico stock....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Si. I problemi di rumore ci sono come (purtroppo) ci saranno sempre di più.
Detto questo dovreste attenervi ad un 95db misurati a 75% del regime massimo ad 1mt di altezza, 50 cm di distanza e 45° di inclinazione.
Guardando i video youtube però i vostri motori non dovrebbero avere troppi problemi.
Detto questo dovreste attenervi ad un 95db misurati a 75% del regime massimo ad 1mt di altezza, 50 cm di distanza e 45° di inclinazione.
Guardando i video youtube però i vostri motori non dovrebbero avere troppi problemi.
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
premetto che ci sarò, cmq troppa perdita di tempo.paluka ha scritto:Si. I problemi di rumore ci sono come (purtroppo) ci saranno sempre di più.
Detto questo dovreste attenervi ad un 95db misurati a 75% del regime massimo ad 1mt di altezza, 50 cm di distanza e 45° di inclinazione.
Guardando i video youtube però i vostri motori non dovrebbero avere troppi problemi.
Bagga Idolo 2010
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Simone.... caggiadì.
Sarei il primo ad evitare queste assurdità.
Ripeto, così è e così sarà sempre di più.
Sarei il primo ad evitare queste assurdità.
Ripeto, così è e così sarà sempre di più.
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
infatti io non al prendo con te è chiaro.paluka ha scritto:Simone.... caggiadì.
Sarei il primo ad evitare queste assurdità.
Ripeto, così è e così sarà sempre di più.
Bagga Idolo 2010
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
-
Jacopo VTI
- Messaggi: 326
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 17:46
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Io ci sarò sicuramente, abito a circa 500 metri dall'autodromo
Se si fa una prenotazione HCI è meglio così ci sconterà un po' i turni
Se si fa una prenotazione HCI è meglio così ci sconterà un po' i turni
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Visto che la media costo per i turni è di 65 Euro vorrei ricordare che
Siamo nel circuito di Imola
In un weekend
Di settembre
Al Mugello chiedono 100 Euro a turno
A VARANO ne chiedono 40 e fanno entrare tre volte le auto in rapporto alla distanza della pista
Misano chiede 39'000 Euro + IVA per una giornata infrasettimanale..
Se siamo "assurdi" noi allora gli altri cosa sono??
Detto questo ognuno è libero di scegliere.
Siamo nel circuito di Imola
In un weekend
Di settembre
Al Mugello chiedono 100 Euro a turno
A VARANO ne chiedono 40 e fanno entrare tre volte le auto in rapporto alla distanza della pista
Misano chiede 39'000 Euro + IVA per una giornata infrasettimanale..
Se siamo "assurdi" noi allora gli altri cosa sono??
Detto questo ognuno è libero di scegliere.
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Domanda: ma i turni di quanti minuti?paluka ha scritto:Visto che la media costo per i turni è di 65 Euro vorrei ricordare che
Siamo nel circuito di Imola = E allora?
In un weekend = Ooo
Di settembre = Vedi sopra
Al Mugello chiedono 100 Euro a turno = Si ma è il Mugello, pista più cazzuta d'Italia a detta di molti
A VARANO ne chiedono 40 e fanno entrare tre volte le auto in rapporto alla distanza della pista = Si e la durata?
Misano chiede 39'000 Euro + IVA per una giornata infrasettimanale = Ok, ma quando apre normalmente?
Se siamo "assurdi" noi allora gli altri cosa sono??
Detto questo ognuno è libero di scegliere.
Cmq ovvio che siam liberi di scegliere, che discorsi, ma mi fa strano che tu difenda a spada tratta una cosa che è palese che è cara.
Io ci son stato, quando si facevan gli spari e ti facevi tutto il circuito per tornare ai box (che piccolo che ero). Carina, non c'è che dire. Ma paghi essenzialmente il nome più che il circuito per me. Poi, se vogliamo dirla tutta Grobink con 150€ giri 4 ore, o 4000€ noleggi l'intera pista per un giorno intero
Cmq, peace man
Be a DAD. █ █ █ █
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Sto solo contestualizzando. Nel senso che sono pienamente d'accordo che "è caro" in senso assoluto ma rispetto alle altre piste ed offerte è piuttosto competitiva - e credo sia indiscutibile. Il fatto che i costi, almeno qui in Italia, che si portano dietro queste strutture sono assurdi in partenza, e da li i prezzi - ribadisco, qui in Italia. Per dire: l'Open Pit è proporzionalmente ancora più caro ma anche con quei prezzi sarà sicuramente in perdita. Come ho scritto quasi 40'000 euro per una giornata a Misano - chiedere a Pistenclub (società di Trackday tedesca), e con massimo 40 auto ed ogni auto in più avrebbe pagato 650 Euro.
L'altra affermazione mi lascia basito - Imola "carina"???? Non ho dubbi nel dire che è la seconda pista più bella nell'Europa continentale dopo SPA e certo non sono il solo (lasciando perdere il Ring vecchio). Mi pare assurdo. Non c'é una sola curva che sia brutta (Tamburello, Villeneuve, Acque Minerali ecc) e l'unica che c'era (la variante bassa) è stata tolta. Preferisci il Mugello con le sue chicane tutte uguali? Monza? Adria? Mah. Forse non ti ricordi bene, forse "gli spari" non sono il modo migliore per apprezzare un circuito ma dire che Imola è solo il nome... Mah. (P.S. qualche pista l'ho frequentata: Dijone, SPA, Charade, Mas du Clos, Rijeka, Mugello, Misano, Varano, Nurburgring lungo e F1GP, Hockenheim, Ledenon, Vallelunga, Salzburgring, Zandvoort, Monza, Magione... e probabilmente altre che non ricordo).
Peace.
L'altra affermazione mi lascia basito - Imola "carina"???? Non ho dubbi nel dire che è la seconda pista più bella nell'Europa continentale dopo SPA e certo non sono il solo (lasciando perdere il Ring vecchio). Mi pare assurdo. Non c'é una sola curva che sia brutta (Tamburello, Villeneuve, Acque Minerali ecc) e l'unica che c'era (la variante bassa) è stata tolta. Preferisci il Mugello con le sue chicane tutte uguali? Monza? Adria? Mah. Forse non ti ricordi bene, forse "gli spari" non sono il modo migliore per apprezzare un circuito ma dire che Imola è solo il nome... Mah. (P.S. qualche pista l'ho frequentata: Dijone, SPA, Charade, Mas du Clos, Rijeka, Mugello, Misano, Varano, Nurburgring lungo e F1GP, Hockenheim, Ledenon, Vallelunga, Salzburgring, Zandvoort, Monza, Magione... e probabilmente altre che non ricordo).
Peace.
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Allora siamo d'accordo. E' cara
Cmq 1 turno quanti minuti? Non l'ho mica capito
ps: complimenti per le piste che hai girato, bravo
Cmq 1 turno quanti minuti? Non l'ho mica capito
ps: complimenti per le piste che hai girato, bravo
Be a DAD. █ █ █ █
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
anch'io ho fatto il giro quando c'erano gli spari.... solo che la pista era piena di birilli x farci andar piano
cmq un turno ci starebbe.......... ho una voglia di girare in pista.... il problema è che ci vuole un mutuo.......
cmq un turno ci starebbe.......... ho una voglia di girare in pista.... il problema è che ci vuole un mutuo.......
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
paluka
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 1:24
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
Scusa, ciairaggione.TrueSidewinder ha scritto:
Cmq 1 turno quanti minuti? Non l'ho mica capito
Sono da 25 minuti puliti - nel senso che ogni turno è staccato di 5 minuti da quello precedente per dar tempo per uscita/entrata (come fanno quasi tutti: Mugello, Varano, Franciacorta ecc.). In più abbiamo una gestione degli ingressi con auto suddivise per turno e "prox ad entrare" ed entrata/uscita separate che dovrebbe rendere tutto ancor più efficiente.
Questo come minimo, spero che alla fine i turni saranno leggermente più lunghi (nei limiti cercheremo di saltare un turno per sessione così da allungare gli altri) - ma qui lo dico e qui lo nego :)
P.S. niente birilli!
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
strano nn vedere nessuna adesione...
-
Jacopo VTI
- Messaggi: 326
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 17:46
Re: Imola - 27/28 settembre (sabato e domenica)
80 euro son sempre 80 euro...
Per uno come me (studente) sono un patrimonio e anche se la voglia è tanta, darò l'adesione SOLO se si iscrive altra gente del club prima.
Anche perchè poi se diluvia nessuno ti rimborsa un cavolo immagino
So benissimo paluka quali sono i prezzi visto che sono stato in uno staff di organizzazione di turni in pista (anche se di moto), e so anche che si rischia spesso di andare in rosso anzichè guadagnarci...
Però... c'è un però... Se tu dai i turni a prezzi altissimi le adesioni saranno POCHISSIME e hai la matematica certezza di andare in rosso perchè la gente poi dice "chissenefrega se è Imola, con gli stessi soldi faccio 2 turni altrove, eppoi se piove ho perso 80 euro"
Se invece fai prezzi UMANI le adesioni saranno in massa proprio perchè è imola: magari hai un guadagno minore per ogni turno ma la cosa è ampiamente compensata dal numero delle iscrizioni!
Ma questa è una cosa che spesso gli "affaristi" faticano a capire, col risultato di andare spesso in perdita (almeno a Imola dove la cultura dei trackday è SEMPRE stata quella di cavare il sangue dalle vene di chi gira)
Con questo non voglio insegnare il mestiere a nessuno, spero anzi che si facciano MOLTI trackday ogni anno a Imola visto che ci abito. E' che ho paura che con questa politica, dopo un paio di perdite economiche la gente smetta di organizzarli...
Perchè tanto è ovvio che se la pista si fa la nomea di essere costosissima la gente non viene e voi e i vostri colleghi smettete di organizzare perchè nn ci guadagnate...
Per uno come me (studente) sono un patrimonio e anche se la voglia è tanta, darò l'adesione SOLO se si iscrive altra gente del club prima.
Anche perchè poi se diluvia nessuno ti rimborsa un cavolo immagino
So benissimo paluka quali sono i prezzi visto che sono stato in uno staff di organizzazione di turni in pista (anche se di moto), e so anche che si rischia spesso di andare in rosso anzichè guadagnarci...
Però... c'è un però... Se tu dai i turni a prezzi altissimi le adesioni saranno POCHISSIME e hai la matematica certezza di andare in rosso perchè la gente poi dice "chissenefrega se è Imola, con gli stessi soldi faccio 2 turni altrove, eppoi se piove ho perso 80 euro"
Se invece fai prezzi UMANI le adesioni saranno in massa proprio perchè è imola: magari hai un guadagno minore per ogni turno ma la cosa è ampiamente compensata dal numero delle iscrizioni!
Ma questa è una cosa che spesso gli "affaristi" faticano a capire, col risultato di andare spesso in perdita (almeno a Imola dove la cultura dei trackday è SEMPRE stata quella di cavare il sangue dalle vene di chi gira)
Con questo non voglio insegnare il mestiere a nessuno, spero anzi che si facciano MOLTI trackday ogni anno a Imola visto che ci abito. E' che ho paura che con questa politica, dopo un paio di perdite economiche la gente smetta di organizzarli...
Perchè tanto è ovvio che se la pista si fa la nomea di essere costosissima la gente non viene e voi e i vostri colleghi smettete di organizzare perchè nn ci guadagnate...