Frizione! Orco Diaz!

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Luder
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Messaggio da Luder » martedì 29 gennaio 2008, 1:07

La mia si è spaccata (non consumata, rotta) a 151k km, fino al giorno prima tutto ok, nessun segno di usura (Gesus ti voglio bene lo sai :asd )


Ora ho preso una Exedy base e non mi trovo x niente male, soprattutto considerando il prezzo; già che ci sei prenditi anche il volano alleggerito che rende parecchio!!!

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 29 gennaio 2008, 9:12

ecco, avendo avuto una itr direi che il volano della lude è esageratamente grosso.

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » martedì 29 gennaio 2008, 11:34

streetracer ha scritto:confermo randa sei davvero il primo la mia è esplosa intorno ai 130mila km
:sosp

E allora non sono il primo! Se è esplosa anche a te... :asd

Poi c'è quella di Luder, che però è stata più longeva delle nostre...
Insomma, due Ludefrizioni io... Luder, Streetracer e siamo a quattro... statisticamente è abbastanza rilevante.

E' a molla a diaframma il punto debole. Dopo i 100.000km da un momento all'altro può succedere.

Ragà, non per fare il menagramo, ma se a 150.000 km non vi si è ancora rotta io la sostituirei preventivamente: chiamare il carro attrezzi costa più che cambiare la frizione. Tanto una frizione con 150.000km sul groppone nuova comunque non è, si tratta solo di anticipare un po'.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » martedì 29 gennaio 2008, 12:09

Fica pizzo la sua l'ha cambiata a 132.000 km :meco
Comunque, se riesce a resistervi la frizione e non vi va di buttare a mare milioni di euro per una nuova, tra poco ce ne saranno in giro DUE seminuove :asd
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Messaggio da LuFo R » martedì 29 gennaio 2008, 12:43

si ma cavolo una frizione che dura 100.000km per me il suo dovere l'ha fatto egregiamente, che pretendete??

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 29 gennaio 2008, 12:51

infatti bubi sai gia :P

cmq la mia da segni di fatica da quando l ho presa piu o meno ... penso si sia rotta una molla o simili ...

marco ma il volano, tu hai il fidanza ???

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » martedì 29 gennaio 2008, 12:52

Ma di più di 100.000km dura...

Esperienze a casa o di amici...
La rav4 che a 80.000 è da rifare.
Panda/punto 90.000-100.000km.
147 a 110.000.
159 a 120.000.
direi che stiamo messi bene noi ludisti :teach
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Messaggio da gesus » martedì 29 gennaio 2008, 13:46

se non ci fosse la molla che si rompe, lo spingidisco o quant altro , secondo me durerebbero fino a 200 mila ...

etiliko mi pare l abbia originale ancora ed è vicino al traguardo ...

purtroppo credo sia il contorno a cedere, il disco mi sembra ottimo come durata ...

ah cmq boh occhio alle aftermaket che sono molto cinesi, a me piu di tutto preoccupa lo spingidisco ... ma mi sa che pigliando quella di bubi poi posso sbizzarrirmi su uno spingidisco adatto e magari piu duro dello stok :asd

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Messaggio da RandaMk4 » martedì 29 gennaio 2008, 18:28

gesus ha scritto:se non ci fosse la molla che si rompe, lo spingidisco o quant altro , secondo me durerebbero fino a 200 mila ...


etiliko mi pare l abbia originale ancora ed è vicino al traguardo ...

purtroppo credo sia il contorno a cedere, il disco mi sembra ottimo come durata ...
Lo misurerò appena lo smonto e vi faccio sapere quanto materiale d'attrito è rimasto.

gesus ha scritto: ah cmq boh occhio alle aftermaket che sono molto cinesi,
Ma infatti io eventualmente mi orienterò su Sachs come ha detto Etiliko o su Valeo se la fanno anche loro la frizione per la BB1 e vado sul sicuro.

Gesus, non so se il diaframma si vende come ricambio senza il resto della frizione.
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Messaggio da Luder » martedì 29 gennaio 2008, 19:11

Sì, il volano è un fidanza da 8 lbs

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 29 gennaio 2008, 20:25

La mia l'ho tolta a 160.00Km circa,in vista del Mugello.
Frizionava ancora ma era molto dura,non mi consentiva cambiate al fiulmicotone,e strappava un pochino in alcune situazioni.

marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » domenica 16 marzo 2008, 10:01

Altra conferma per la frizione , alla mia l 'ho dovuta sostituire a 120000 .
Non mi ha lasciato a piedi ma fu' dura arrivare a casa tutto di seconda :asd :asd

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Re: Frizione! Orco Diaz!

Messaggio da gesus » mercoledì 20 agosto 2008, 13:37

nessuno ha montato una ACT

su ebay ci sono i kit street con disco organico e spingidisco hard a circa 350 euro .... mmm ne vale la pena ???

BubiChan
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Re: Frizione! Orco Diaz!

Messaggio da BubiChan » mercoledì 20 agosto 2008, 13:58

Mi confondo sempre tra ACT e XCT.
Una delle due è una cosa cinese tipo F1, l'altra è un top di gamma alla pari con exedy.
Forse considerando i 350 euro la ACT è la marca buona :sisi
Ah gesus...ho un piatto frizione Honda nuovo, non mi ricordavo nemmeno di averlo comprato...quando l'altro giorno sono andato a sistemare il presepio me lo sono ritrovato sulle mani :azz
Ti serve più o lo metto in vendita (vista la penuria pecuniaria :azz ) ?
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Re: Frizione! Orco Diaz!

Messaggio da streetracer » mercoledì 20 agosto 2008, 14:03

ma preso ACT sempre exedy :teach
quindi sono imparziale :lecca
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

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Re: Frizione! Orco Diaz!

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 20 agosto 2008, 14:06

ACT è un produttore USA tutto sommato buono.
Ne ho provata una sotto una Silvia con disco organico e spingidisco rinforzato.Mi è sembrata dolce,strappa proprio raramente,e tiene bene la grossa coppia di un 2L turbo.

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Re: Frizione! Orco Diaz!

Messaggio da gesus » mercoledì 20 agosto 2008, 15:28

buby act la marca buona :)

hanno anche volani street e race da 12,x e da 9,8 libre circa ...

per il piatto mettilo in vendita se poi non lo vendi magari ci faccio un pensierino ... anche perche l act vende anche solo piatto solo spingidisco ecc ...
mmm potrebbe funzionare lo spingidisco act con disco stok honda .,... infondo anche in loro alcuni kit c'è spingi disco hard con frizione organica e pensandoci forse quella honda potrebbe durare di piu, ma avere meno grip mmm

bohhhh

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