Frizione! Orco Diaz!
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Luder
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La mia si è spaccata (non consumata, rotta) a 151k km, fino al giorno prima tutto ok, nessun segno di usura (Gesus ti voglio bene lo sai )
Ora ho preso una Exedy base e non mi trovo x niente male, soprattutto considerando il prezzo; già che ci sei prenditi anche il volano alleggerito che rende parecchio!!!
Ora ho preso una Exedy base e non mi trovo x niente male, soprattutto considerando il prezzo; già che ci sei prenditi anche il volano alleggerito che rende parecchio!!!
- LuFo R
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- RandaMk4
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streetracer ha scritto:confermo randa sei davvero il primo la mia è esplosa intorno ai 130mila km
E allora non sono il primo! Se è esplosa anche a te...
Poi c'è quella di Luder, che però è stata più longeva delle nostre...
Insomma, due Ludefrizioni io... Luder, Streetracer e siamo a quattro... statisticamente è abbastanza rilevante.
E' a molla a diaframma il punto debole. Dopo i 100.000km da un momento all'altro può succedere.
Ragà, non per fare il menagramo, ma se a 150.000 km non vi si è ancora rotta io la sostituirei preventivamente: chiamare il carro attrezzi costa più che cambiare la frizione. Tanto una frizione con 150.000km sul groppone nuova comunque non è, si tratta solo di anticipare un po'.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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- gesus
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se non ci fosse la molla che si rompe, lo spingidisco o quant altro , secondo me durerebbero fino a 200 mila ...
etiliko mi pare l abbia originale ancora ed è vicino al traguardo ...
purtroppo credo sia il contorno a cedere, il disco mi sembra ottimo come durata ...
ah cmq boh occhio alle aftermaket che sono molto cinesi, a me piu di tutto preoccupa lo spingidisco ... ma mi sa che pigliando quella di bubi poi posso sbizzarrirmi su uno spingidisco adatto e magari piu duro dello stok
etiliko mi pare l abbia originale ancora ed è vicino al traguardo ...
purtroppo credo sia il contorno a cedere, il disco mi sembra ottimo come durata ...
ah cmq boh occhio alle aftermaket che sono molto cinesi, a me piu di tutto preoccupa lo spingidisco ... ma mi sa che pigliando quella di bubi poi posso sbizzarrirmi su uno spingidisco adatto e magari piu duro dello stok
- RandaMk4
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Lo misurerò appena lo smonto e vi faccio sapere quanto materiale d'attrito è rimasto.gesus ha scritto:se non ci fosse la molla che si rompe, lo spingidisco o quant altro , secondo me durerebbero fino a 200 mila ...
etiliko mi pare l abbia originale ancora ed è vicino al traguardo ...
purtroppo credo sia il contorno a cedere, il disco mi sembra ottimo come durata ...
Ma infatti io eventualmente mi orienterò su Sachs come ha detto Etiliko o su Valeo se la fanno anche loro la frizione per la BB1 e vado sul sicuro.gesus ha scritto: ah cmq boh occhio alle aftermaket che sono molto cinesi,
Gesus, non so se il diaframma si vende come ricambio senza il resto della frizione.
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eTiLiKo
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La mia l'ho tolta a 160.00Km circa,in vista del Mugello.
Frizionava ancora ma era molto dura,non mi consentiva cambiate al fiulmicotone,e strappava un pochino in alcune situazioni.
Frizionava ancora ma era molto dura,non mi consentiva cambiate al fiulmicotone,e strappava un pochino in alcune situazioni.
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Re: Frizione! Orco Diaz!
nessuno ha montato una ACT
su ebay ci sono i kit street con disco organico e spingidisco hard a circa 350 euro .... mmm ne vale la pena ???
su ebay ci sono i kit street con disco organico e spingidisco hard a circa 350 euro .... mmm ne vale la pena ???
- BubiChan
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Re: Frizione! Orco Diaz!
Mi confondo sempre tra ACT e XCT.
Una delle due è una cosa cinese tipo F1, l'altra è un top di gamma alla pari con exedy.
Forse considerando i 350 euro la ACT è la marca buona
Ah gesus...ho un piatto frizione Honda nuovo, non mi ricordavo nemmeno di averlo comprato...quando l'altro giorno sono andato a sistemare il presepio me lo sono ritrovato sulle mani
Ti serve più o lo metto in vendita (vista la penuria pecuniaria ) ?
Una delle due è una cosa cinese tipo F1, l'altra è un top di gamma alla pari con exedy.
Forse considerando i 350 euro la ACT è la marca buona
Ah gesus...ho un piatto frizione Honda nuovo, non mi ricordavo nemmeno di averlo comprato...quando l'altro giorno sono andato a sistemare il presepio me lo sono ritrovato sulle mani
Ti serve più o lo metto in vendita (vista la penuria pecuniaria ) ?
...letale come un CalCraccilo
- streetracer
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Re: Frizione! Orco Diaz!
ma preso ACT sempre exedy
quindi sono imparziale
quindi sono imparziale
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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eTiLiKo
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Re: Frizione! Orco Diaz!
ACT è un produttore USA tutto sommato buono.
Ne ho provata una sotto una Silvia con disco organico e spingidisco rinforzato.Mi è sembrata dolce,strappa proprio raramente,e tiene bene la grossa coppia di un 2L turbo.
Ne ho provata una sotto una Silvia con disco organico e spingidisco rinforzato.Mi è sembrata dolce,strappa proprio raramente,e tiene bene la grossa coppia di un 2L turbo.
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- gesus
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Re: Frizione! Orco Diaz!
buby act la marca buona :)
hanno anche volani street e race da 12,x e da 9,8 libre circa ...
per il piatto mettilo in vendita se poi non lo vendi magari ci faccio un pensierino ... anche perche l act vende anche solo piatto solo spingidisco ecc ...
mmm potrebbe funzionare lo spingidisco act con disco stok honda .,... infondo anche in loro alcuni kit c'è spingi disco hard con frizione organica e pensandoci forse quella honda potrebbe durare di piu, ma avere meno grip mmm
bohhhh
hanno anche volani street e race da 12,x e da 9,8 libre circa ...
per il piatto mettilo in vendita se poi non lo vendi magari ci faccio un pensierino ... anche perche l act vende anche solo piatto solo spingidisco ecc ...
mmm potrebbe funzionare lo spingidisco act con disco stok honda .,... infondo anche in loro alcuni kit c'è spingi disco hard con frizione organica e pensandoci forse quella honda potrebbe durare di piu, ma avere meno grip mmm
bohhhh