Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft-new pag 5

Bloccato
eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 15 agosto 2008, 20:54

Alexx,pure te...a che serve un MAF se poi l'elettronica non ti permette di implementarlo?A vedere solo se il motore sta respirando meglio?Beh,dai,come sei drastico!Tanto casino per nulla,col datalog della Kpro ti accorgi cmq di tante cose.

Ah,riguardo le correzioni dell'anticipo,NATURALMENTE nella centralina sono presenti,ma non sono editabili.Dato che quando ho cominciato a usare la Kpro ho trovato strano non trovare queste correzioni ho chiesto al "signor Hondata",il quale mi ha parlato di circa 40 :maro mappe di correzione anticipo che intervengono a seconda di diverse condizioni.Probabilmente non le renderanno mai tutte e 40 editabili,le pincipali forse si....

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da contectr » venerdì 15 agosto 2008, 21:10

etiliko queste le sapevo pure io...però non le renderanno tutte editabili :-(
per ora non si trovano nemmeno nel file della mappa anche ad editarlo con blocco note!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 agosto 2008, 21:37

contectr ha scritto:forse non hai capito ancora una cosa gia dai tempi che furono,
i tuoi suggerimenti proprio NON mi toccano e mai li seguirò, potrai essere una persona simpatica, intelligente e quant'altro su questo proprio non discuto anche perchè non ti conosco e sarei un maleducato a dire il contrario!
Non hai esperienza diretta su kseries e sopratutto con hondata e io mappo questi!
A prescindere da ciò scarica il kmanager come gia ti dissi ai tempi e prova a guardare almeno l'help manual in inglese se lo sai tradurre se no fammi un fischio che te ne mando una copia intera tradotta in italiano così potrai iniziare a capire che:
anticipi vs temperatura acqua motore non è contemplata e il maf non esiste!
Ci sono persone oltreoceano che come me , daolopier mappano questi kseries fino all'ultimo cv senza bisogno di montare il tuo simpatico maf che per un aspirato è soltanto una strozzatura nel condotto di aspirazione con le eventuali turbolenze del caso!Gli aspirati da vere prestazioni non hanno maf, ma mappature map o alpha based con la ovvia conoscenza di poter perdere o guadagnare un 5 % di prestazioni quando l'umiditò cambia e quindi la densità dell'aria!
Per quel che mi riguarda tu puoi continuare nel tuo mondo fatto di libri e consigli del "io ne so una pagina in piu di te" ma a conti fatti sui kseries e su hondata ne sai davvero tante di meno!
Senza niente di personale...tanti saluti
e ma la mia la devo dire comunque , perché é quello che penso ........

beh tutto chiaro, per chi come te si appiattisce sul gia' fatto da altri :asd continua a rifare le cose 100 milioni di volte , che a noi altri ce ne puo' fregar di meno, dato che le tue limitate esperienze pratiche sono solo fini a se stesse e non sono spunto di crescita didattica per nessuno :ass (il mondo dei motori va ben oltre al k20 :stica ) ........... gli aspirati da vere prestazioni hanno un corpo farfallato per cilindro, uno o piu' iniettori per cilindro, montano scarichi tutto in 1 nei 4 cilindri in linea e si fanno preparare la mappatura sul campo di gara , ma soprattutto non perdono tempo su alberi a camme fatti per sviluppare coppia in basso :roll ............ quindi é inutile che insisti a promuovere il prodotto kpro senza elencarne pregi e difetti :
qui dentro di avere 250 cv (per uso anche stradale) un giorno si, un giorno forse e un giorno no (in base alle condizioni favorevoli in cui gli avete ottimizzato la mappatura) le persone non sanno che farsene , magari ( e informati) si preferisce una quindicina di cavalli in meno uno giorno si, l'altro pure e ancora ancora :lol ........... quindi dato che l'atteggiamento del frustrato "devo a tutti i costi far vedere il miracolo dei 250cv su k20" ce lo hai solo tu , vedi un attimino di ridimensionarti agli occhi di tutti spiegando i tuoi "segreti", perché da quel che mi consta di capire, l'affidabilita' sul propulsore nel lungo termine , coi tuoi metodi non compensati, potrebbe essere seriamente compromessa e qualcuno, che giustamente ti sta dando fiducia, potrebbe pure aversene a male :azz ........ un giorno non detona e un giorno buca i pistoni , così come gli gira al clima in quel momento :sosp

capitolo maf :

possibile che la kpro non abbia un canale analogico libero da sfruttare per la lettura o l'utilizzo di tale sensore aggiuntivo, almeno nella prima fase di apprendimento e verifica della quadratura dei dati ???? no?!?!?!? e allora la kpro deve essere ancora sviluppata per benino ;)

....... poi sta cosa che il maf crei turbolenza o "strozzatura" su un sistema monofarfalla é una balla che , fortuna tua perché essi che sanno sono in pochi, fa scompisciare dalle risate gli addetti ai lavori, che non siamo ne tu e ne io, ma sono "altri" che di "pagine in piu'" (molte di piu') ne sanno e in modo universale applicato ai motori tutti ;) .......... quello del maf voleva essere un consiglio praticissimo alla verifica in quadratura della reale quantita' d'aria aspirata in massa dal motore, dato che desumere tale dato da IAT MAP e LAMBDA non é mai immediato, veloce e certo come la lettura di un sensore di portata in massa appositamente studiato e di norma sufficientemente preciso per la bisogna (quando pulito e nuovo :asd) .........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da contectr » sabato 16 agosto 2008, 3:26

ascolta bello mio adesso mi stai un pò a far girare le scatole!
1- hondata non l'ho fatta io
2- è un modulo che si salda sulla ecu stock, quindi piu di tanto non si potevano inventare
3- temperatura di aspirazione. pressione collettore aspirazione e giri e qualche altro dato tra cui sensore di battito ecc con l'aggiunta di una sonda widebande temperatura di scarico sono piu che sufficienti per mappare e stare tranquilli un aspirato!
NON SPACCA, NON DETONA E A LUNGO TERMINE DURA (CON LA MIA SIAMO A OLTRE 70000 KM)

I TUOI METODI COMPENSATI SU KMANAGER ESISTONO SOLO PER LA TEMPERATURA DI ASPIRAZIONE E BASTA, IL RESTO SE LO GESTISCE LA ECU E TU NON PUOI MODIFICARLO!

NESSUN motore se provato oggi e poi domani da la stessa potenza, questo è un DATO DI FATTO!Troppi fattori entrano in gioco!

TI PREGO, TI INVIO IL MANUALE IN ITALIANO COSI TE LO LEGGI E MAGARI POTRAI CAPIRE DI LASCIARE STARE I POVERI CRISTIANI COME NOI TU CHE STAI AD UN GRADINO SOPRA :bow CON LE TUE TEORIE DI SNATURARE UN SISTEMA MAP (sensore di depressione) in MAF (flussometro)

Il risultato è che il FRUSTRATO sei TU e se devi sfogare la tua FRUSTRAZIONE nei miei topic te lo puoi evitare e tante grazie, non abbiamo TOYOTA ma HONDA e HONDA non usa sensore MAF a parte che sui DIESEL!

QUA si parlava di un albero a camme di scarico non di mappatura quindi CONTINUERO' a parlare di tale argomento e qualsiasi tuo interveno non lo prenderò in considerazione x quel che mi riguarda!

Cordiali saluti Mister MAF sensor...!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da eTiLiKo » sabato 16 agosto 2008, 13:37

AlexxTs ha scritto: capitolo maf :

possibile che la kpro non abbia un canale analogico libero da sfruttare per la lettura o l'utilizzo di tale sensore aggiuntivo, almeno nella prima fase di apprendimento e verifica della quadratura dei dati ???? no?!?!?!? e allora la kpro deve essere ancora sviluppata per benino ;)

Ci sono canali "QUASI liberi" (devi disattivare dela robbetta accessoria) che puoi soltanto dataloggare naturalmente.Cmq come detto prima,non vedo l'utilità di mettersi a dataloggare un MAF esterno al sistema quando si fa una modifica a botta sicura (conte non ha inventato niente,questa esperienza sulla camma di scarico fa parte del vadenecum hondata sulle modifiche al K20).

Sul fatto che la Kpro debba essere MOLTO sviluppata posso confermarlo,la centralina originale è molto complessa e Kpro ha a mio avviso diverse mancanze e bug.E' cmq anche allo stato attuale un sistema MOLTO efficace e MOLTO effiecente se paragonato a quello che si può fare solitamente mappando le centraline originali delle auto,cioè due cazzate sulle mappe principali.

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da Acura » sabato 16 agosto 2008, 14:11

ma si sta discutendo x un senore di sta fungia di min****??? Ma siamo a forum o su HCI???

Io nn voglio dar torti o ragioni a nessuno, però, dico io, nn credo sia il modo Alex di attaccare una persona ke sta lavorando cmq x migliorare il suo motore...parli dei veri aspirati, ma, sticazzi, i veri aspirati allora quali sono??? Parli forse di auto poco accessibili, se nn x niente, ai comuni mortali?...noi qui stiamo parlando di HONDA come ha detto Conte, nn di TOYOTA...il sistema cambia, cambiano le varie teorie, cambia il modo di vedere le cose, mi pare abbastanza ovvio..nn è detto ke il tuo ragionamento sia giusto, tu lo vedi facile xkè la tua macchina ha quel sistema, nn è detto ke su honda mettendo il MAF come dici tu, sia la stessa cosa!!!

Boh, nn riconosco + questo forum, + ke discussioni mi sembra ke qui bisogna far vedere ki ne sa di +... :sbonk
Poi, io faccio, io disfo, io ho 300 cv e le so tutte...........e quando cominciano frenate, curve e tornanti pigliano le mazzate sulle orecchie :teach ed è la pura verità...e, tenuto conto ke nn si parla di sfide ma di tempi in pista, poi fare 2+2 è facile con cronometri alla mano!!!

Cmq è uno schifo :(

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da contectr » sabato 16 agosto 2008, 16:32

Acura pure per te vale lo stesso x alexts..
Stiamo parlando..ripeto il topic PARLA di un albero a CAMME DI SCARICO
NON di tempi in pista,sfide su strada, accellerazioni clandestine e quant'altro!!!
Tutto ciò che NON riguarda alberi a camme per motori KSERIES è OFF TOPIC!

Grazie
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da Acura » sabato 16 agosto 2008, 20:22

infatti io sono d'accordo con te... :good e mi spiace x altra gente, tutto qua

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da contectr » domenica 17 agosto 2008, 4:14

In strada per ora la mappa è quasi a posto..giusto qualche ritocco qua e la che verrà col tempo e con i cambiamenti climatici!!
Prima di dire se l'operazione ha avuto successo e se veramente c'è un guadagno tangibile devo aver il riscontro sui rulli e purtroppo sarà a settembre, però gia ora dalle varie prove effettuate il miglioramento è molto evidente dai 4000 ai 5500 giri e dai 6500 fino ai 7500!
A fine settimana prossima mi arriveranno anche i collettori di aspirazione RBC cosi pionizzerò pure loro, prima solo con una mappa rivisista in carburazione e anticipi x vedere il guadagno dell'RBC in se stesso e poi con tutta la composita del vtc per creare la mappa definitiva!
Lo stesso poi verra fatto con lo scarico da 3" che stò disperatamente cercando e purtroppo solo skunk2 lo produce
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da Acura » domenica 17 agosto 2008, 8:24

A quel punto mi pare ke la cosa + ovvia è trovare qualcuno ke lo faccia su misura possibilmente in acciaio inox...oppure trovare i tubi e qualcuno ke te li pieghi, devi solo prendere le varie misure, una volta piegati ti fai i tuoi bei raccordi e saldi il tutto a TIG..nn è così facile come a dirsi ma nemmeno impossibile.......e forse saprei anke da chi mandarti x recuperare il materiale giusto :pop l'unico problema poi è ke da me ho tutte le saldatrici possibili e immaginabili...tranne quella a tig :azz

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da AlexxTs » domenica 17 agosto 2008, 12:15

la coerenza dei bottegari (coloro i quali hanno una bottega) sta nel fatto che essi si limitano a mettere un'insegna "qui si fanno super preparazioni" e non vanno in giro a lodarsi (alias imbrodolarsi :asd) ........... questo per due motivi principalmente:

1) é piu' facile mantenere lo stretto riserbo sulle proprie metodologie usate
2) sara' il passa parola dell'efficacia della "preparazione" (reale performance , reale affidabilita', limitata manutenzione anche nella ridotta richiesta di dover rivedere/correggere spesso la mappatura) a promuovere il giusto rientro pubblicitario

se avete l'esigenza di fare i bottegai , fatelo, ma non fatelo qui : come gia' piu' volte vi é stato ribadito, lo spirito del forum é di scambio di idee (quindi con forte connotazione didattica) , non una vetrina per farsi pubblicita' .......... voi vi state mettendo solo in bella mostra , ma senza competenza alcuna : non siete in grado di dimostrare nulla di quello che fate non dico con rigore scientifico matematico (che non é richiesto a nessuno) , ma neppur con quel rigore pragmatico che sarebbe invece ben accetto per tutti coloro che volessero imparare qualcosa in senso generale (quindi proposto nell'ottica non solo honda , non solo k20 e non solo kpro) .......... avete ancora questo triste concetto provincialotto che tutto ruota intorno al vostro tipo di propulsore e al vostro tipo di elettronica , mentre invece la gran parte dei "teoremi" sono universalmente applicabili ai motori tutti (honda e ben oltre honda) , non avete alcuna apertura mentale a comprendere che le diverse tecniche implementative (anche elettroniche) sono tutte convergenti alla massima performance con il minimo dei costi, e che queste potenzialita' si possono moltiplicare "fondendo" tra di loro le diverse tecniche spendendo qualcosa in piu' (in termini ti tempo e denaro)............. siete proprio dei bottegai di provincia, che si chiudono nel loro guscio di 4 capisaldi acquisiti nel tempo da esperienze pratiche e senza nessuna capacita' di andare oltre quell'orizzonte (:ottusangolo :asd), ma senza la coerenza del bottegaio, ossia il buon senso di gestirsi appunto in bottega quei 4 capisaldi acquisiti con duro lavoro............ ora , é evidente a tutti che avete dei grossi limiti "esplorativi" soprattutto in campo elettronico, come é evidente che quei 4 capisaldi strappati alla sorte vi abbiano esaltato come il peggiore dei presuntuosi che non vuole ne sentire, ne ascoltare (ma solo dire, figa siete peggio di me , io almeno ascolto e faccio mio il meglio che trovo qui dentro :asd) e che da contro chiunque voi pensiate possa mettervi in discussione , di fatto infastidendovi ................ il sottoscritto, ha dapprima convertito una elettronica toyota maf sensor in map sensor (quindi é possibile fare anche il contrario ossia da map a maf) , poi ha compreso che i due sistemi potevano essere fusi per gestire con i due sensori mappe diverse (ad esempio iniezione maf e accensione map) , non solo, risolvendo anche problemi di transitorio adottando una mappa alpha-n a correzione map (quindi coerente anche con una applicazione turbo) : come vedete il sottoscritto non ha segreti da bottegaio , non si mette in vetrina snocciolando numeri da circo di poderosi cavalli acrobatici, si limita a spiegare le possibilita' infinite di combinazioni implementative , che tutti gli uomini di buona volonta' (e capacita') possono sperimentare .......... io ho qualche dubbio che la kpro non possa essere convertita in maf sensor, e solo chi ha la volonta' di farlo , confrontandosi durante l'implementazione, potra' dire si puo' o non si puo', funziona o non funziona piu' efficacemente ........... chi non lo vuole fare a prescindere , é meglio che stia zitto perché fa una doppia figura di pirla :

1) la figura del bottegaio ottuso (almeno i bottegai non si esibiscono in questo sui forum :asd)
2) la figura di chi credeva di stupire con numeri da circo ed invece mette in mostra tutti i propri limiti esplorativi perché fossilizzato su quelle 4 tecnologie acquisite ( semi acquisite :asd)

per il resto posso solo confermare che le vostre discussioni attizzano solo coloro i quali ancora si stupiscono con poco, ma sono di una noia mortale per chiunque abbia voglia di imparare qualcosa, appunto perché come vi proponete non c'e' nulla da imparare , si tratta solo di una vostra vetrina ;) ...............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Acura
Avatar utente
Messaggi: 2869
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da Acura » domenica 17 agosto 2008, 12:57

senza difender nessuno, lui sbaglierà probabilmente a nn rendere partecipi gli altri delle modifiche fatte sul suo motore in grado di sviluppare quella potenza, senz'altro nn rispecchia la filosofia di questo forum ke è basato sul reciproco scambio di idee, pensieri e soprattutto di pionerizzazioni utili all'apprendimento di tutti gli utenti HCI.........però è anke vero ke, dall'alto delle tue conoscenze tecniche in ambito motoristico/elettronico ALEX, nn puoi comportarti in modo così supponente verso ki PROBABILMENTE e dico FORSE (non lo conosco ancora!) ne sa + di te anke se spara "cavalli a zonzo" (ke poi magari son pure veri anke se è molto strano!) e nn parla in un linguaggio tecnico come il tuo...
Poi magari ne saprà meno di te ma io credo ke il rispetto è la prima cosa in un qualsiasi discorso...e qua vedo tanta supponenza e basta...e ripeto, questo è uno schifo!!!!

Conte, secondo me dovresti esporre le tue modifiche cosicchè tutti gli utenti possano capire meglio come hai fatto con un normalissimo "SOFT TUNING" diciamo, a guadagnare 50 e passa cavalli...è l'unica maniera x evitare continue discussioni e continue chiusure di topic!!!!

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da contectr » domenica 17 agosto 2008, 13:11

IN QUESTO TOPIC NON GLIENE FREGA UN c@zzo A NESSUNO DI TOYOTA, MAF SENSOR E TUTTE LE TUE PIU GRANDE STRONZATE CHE SAI DIRE E FARE!HAI FATTO TANTE BELLE COSE SU QUEL TUO CESSETTO DI YARIS??!?
BENE NE SONO CONTENTO, SE VOLEVO PARLARE DELLE TUE COSE DA FRUSTRATO MENTALE APRIVO UN TOPIC INTITOLATO IN UN'ALTRA MANIERA!VISTO CHE NON L'HO FATTO, TI PREGHEREI PER L'ENNESIMA VOLTA DI LASCIARCI STARE VISTO CHE CREI SOLO CONFUSIONE A QUELLO CHE è L'ARGOMENTO!

QUESTA VOLTA NON STO' FACENDO IL BOTTEGAIO, MA HO SOLO TESTATO UN ALBERO A CAMME DI SCARICO OEM HONDA DI UN'ALTRO MOTORE SULLA MIA PER VEDERE EVENTUALI GUADAGNI PER IL SAPERE DELLA COLLETTIVITA'!!!
Visto le belle parole che hai scritto ora,
ti pregherei gentilmente di CANCELLARE tutta la parte riguardante il bottegaio ecc

TI RIPETO....STAI andando come sempre OFF TOPIC!
TI HO GIA DEDICATO TROPPO TEMPO E ORA HAI ROTTO I MARONI!

TORNANDO a noi Acura, le saldatrici le ho io e pure i ponti per effettuare la lavorazione (lo sai che officina ho, o almeno se chiedi ad alfonso te lo sa dire), mi interesserebbe il discorso di trovare i tubi anche perchè il famoso 3" in italia è un pò difficile da trovare ma gia un 65 mm interno sarebbe una vera manna dal cielo in confronto al 58 mm che è ora interno!!
Purtroppo inizio ad avere il problema di soffocamente dello scarico, cioè non sfoga!
Ci vorrebbero tubi da 1.5 mm, l'1.2 è un pò troppo debole!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da AlexxTs » domenica 17 agosto 2008, 13:12

premetto che ho massimo rispetto per conte&co, ma che non ne condivido il metodo chiuso o la chiusura in caso di critiche atte a spronare il confronto per ottenere la "conoscenza" ............. il primo che ne vuole sapere di piu' é il sottoscritto, ma cio' é reso impossibile dai suddetti atteggiamenti , e questo é intollerabile in un forum , mentre invece é lecito in una bottega di proprietà dove dentro, da padrone, ci si tengono gli atteggiamenti che piu' aggradano all'amministrazione :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Ulteriori sviluppi...

Messaggio da AlexxTs » domenica 17 agosto 2008, 13:13

contectr ha scritto:IN QUESTO TOPIC NON GLIENE FREGA UN c@zzo A NESSUNO DI TOYOTA, MAF SENSOR E TUTTE LE TUE PIU GRANDE STRONZATE CHE SAI DIRE E FARE!HAI FATTO TANTE BELLE COSE SU QUEL TUO CESSETTO DI YARIS??!?
BENE NE SONO CONTENTO, SE VOLEVO PARLARE DELLE TUE COSE DA FRUSTRATO MENTALE APRIVO UN TOPIC INTITOLATO IN UN'ALTRA MANIERA!VISTO CHE NON L'HO FATTO, TI PREGHEREI PER L'ENNESIMA VOLTA DI LASCIARCI STARE VISTO CHE CREI SOLO CONFUSIONE A QUELLO CHE è L'ARGOMENTO!

QUESTA VOLTA NON STO' FACENDO IL BOTTEGAIO, MA HO SOLO TESTATO UN ALBERO A CAMME DI SCARICO OEM HONDA DI UN'ALTRO MOTORE SULLA MIA PER VEDERE EVENTUALI GUADAGNI PER IL SAPERE DELLA COLLETTIVITA'!!!
Visto le belle parole che hai scritto ora,
ti pregherei gentilmente di CANCELLARE tutta la parte riguardante il bottegaio ecc

TI RIPETO....STAI andando come sempre OFF TOPIC!
TI HO GIA DEDICATO TROPPO TEMPO E ORA HAI ROTTO I MARONI!

TORNANDO a noi Acura, le saldatrici le ho io e pure i ponti per effettuare la lavorazione (lo sai che officina ho, o almeno se chiedi ad alfonso te lo sa dire), mi interesserebbe il discorso di trovare i tubi anche perchè il famoso 3" in italia è un pò difficile da trovare ma gia un 65 mm interno sarebbe una vera manna dal cielo in confronto al 58 mm che è ora interno!!
Purtroppo inizio ad avere il problema di soffocamente dello scarico, cioè non sfoga!
Ci vorrebbero tubi da 1.5 mm, l'1.2 è un pò troppo debole!
gentilmente ti rispondo che tale richiesta mi puo' arrivare dal solo staff dell'amministrazione del forum, che non é ne tuo e ne mio ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft

Messaggio da contectr » domenica 17 agosto 2008, 14:32

ecco qua un paio di foto dell'operazione...

Immagine

Immagine

Piccolo Off topic per chi dice che sono un bottegaio, le foto della mia officina...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

quindi per piacere i bottegai sono altri :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft

Messaggio da contectr » domenica 17 agosto 2008, 14:43

duty cycle dopo la cam modifica 80%
Immagine

duty cycle prima della cam 75 %

Immagine
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft

Messaggio da AlexxTs » domenica 17 agosto 2008, 15:11

che limitatezza impietosa ......... non capire che il termine bottegaio é limitatamente riferito all'atteggiamento e non ai mezzi a disposizione, non fa altro che confermare il tutto ............ sarebbe stato meglio non esibire la tua (pre)potenza "industriale" :asd :autogol :azz

é chiaro quello che ho scritto ???? o lo devo spiegare meglio ???? .......... mi pare che siate rimasti in pochi a non capire quello che penso a proposito dell'esibire senza spiegare :

quello che alla gente interessa sapere é:
"rilevo questo valore dal sensore e riduco o aumento di tot punti percentuali il controllo sull'attuatore (iniezione, accensione, fasatura ecc ecc) , per questo, quello e quest'altro motivo" :lol .......... atteggiamento che non ho ancora avuto il piacere di vedere ;) ......... continuo a notare pura esibizione da vetrina, ma nessuna spiegazione tecnica che giustifichi il motivo delle scelte effettuate ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft

Messaggio da contectr » domenica 17 agosto 2008, 15:27

i dati sembrano parlare chiaro, un notevole guadagno dai 4000 ai 7000 giri

Immagine

la partenza è stata effettuata in entrambe le prove a 40 km/h in 4 marcia..poi ho tagliato i 2 datalog a 45 km/h x avere la stessa precisione di tempi e li to taglianti in fondo a 173 Km/h in modo che il programma potesse calcolare pulito entrambi i tempi
Ultima modifica di contectr il domenica 17 agosto 2008, 19:20, modificato 1 volta in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft

Messaggio da AlexxTs » domenica 17 agosto 2008, 15:43

contectr ha scritto:i dati sembrano parlare chiaro, un notevole guadagno dai 4000 ai 7000 giri

Immagine
Immagine
mi spiace, a me quei dati non dicono una fava ......... se ce li spiegassi a tutti e ci chiarissi la tua interpretazione di netto miglioramento, sensore per sensore e del perché hai ridotto il duty cycle sull'attuatore della fasatura (albero aspirazione presumo), forse sarebbe piu' costruttivo per tutti ..........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Bloccato