grosso problema
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
grosso problema
accendo la civic a metà mattinata....leggera fumata e puzza di bruciato...poi tutto ok.
Data la smaltita vado all autoaccessori, compro un litro di mobil1 e lo butto giu.
Nel pomeriggio riprendo la macchina e mi accorgo che quando è in marcia perde l'olio..morale della favola nel tragitto di 1 km da casa a lavoro ho perso tutto olio...il livello dell olio motore è di nuovo sul minimo....lo perdo parecchio....ma solo a motore acceso,una volta spento perde di meno.
Ora è ferma nel garage, lunedi l'officina riapre e la porto la.....
che c@zzo è successo?
non mi pare perda dal coperchio punterie , la coppa nn è spaccata ma non riesco a capire il punto preciso dal quale perda...è tutto imbrattato la sotto...c'è una lunga colata di olio che parte dall attacco dei collettori al centrale .
uff
Data la smaltita vado all autoaccessori, compro un litro di mobil1 e lo butto giu.
Nel pomeriggio riprendo la macchina e mi accorgo che quando è in marcia perde l'olio..morale della favola nel tragitto di 1 km da casa a lavoro ho perso tutto olio...il livello dell olio motore è di nuovo sul minimo....lo perdo parecchio....ma solo a motore acceso,una volta spento perde di meno.
Ora è ferma nel garage, lunedi l'officina riapre e la porto la.....
che c@zzo è successo?
non mi pare perda dal coperchio punterie , la coppa nn è spaccata ma non riesco a capire il punto preciso dal quale perda...è tutto imbrattato la sotto...c'è una lunga colata di olio che parte dall attacco dei collettori al centrale .
uff
-
luka84
- HCI member

Re: grosso problema
prova a dare una pulita e poi a tenerla accesa, dovresti vedere da dove diavolo esce...
io sono inpazzito per due giorni con la corsa di mia sorella.. e poi era un cavolo di sensore sulla testa
io sono inpazzito per due giorni con la corsa di mia sorella.. e poi era un cavolo di sensore sulla testa
-
doomdylan
Già... magari perde semplicemente dal filtro, o dal sensore pressione (che sta sempre li intorno).
- Acura
se hai stretto male o ti hanno stretto male il filtro olio (ad esempio con una cinghia!!!) è facile si sia rotto, basta un buchino e appena l'ìaccendi ke va in pressione pischia come un rubinetto...te loo dico xkè ho fatgto la brutta esperienza...il filtro quando si cambia va ontato stringendolo a mano, e se prima gli dai una ditata di olio sulla guarnizione è meglio ancora ;-) spero sia quello, pensa ke io nn me ne sono accorto finkè a quota 6 mila giri ha iniziato a scoppiettare la marmitta...a quel punto ho controllato ed ho fatto la bella scoperta..x fortuna nn è successo nulla, ho cambiato e risolto il mio problema...vedi quelli ke dicono "Faso tutto me!"?X una cazzata rischiavo di buttare via il mi D
..........e francamente nn vedevo l'ora, però vabbè

- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
lo spero vivamente....oggi ho fatto il tragitto lavoro casa casa lavoro con il motorino..ho lasciato la scia per tutta la strada..come pollicino..allucinante.
io le ho pensate tutte...spero sia quello...altrimenti mi sparo alle palle.
come faccio per il tragitto casa meccanico ..sono 1 km ,butto giu un kilo d'olio e vado piano piano? nn mi va di pagare il carro attrezzi per un tragitto cosi
io le ho pensate tutte...spero sia quello...altrimenti mi sparo alle palle.
come faccio per il tragitto casa meccanico ..sono 1 km ,butto giu un kilo d'olio e vado piano piano? nn mi va di pagare il carro attrezzi per un tragitto cosi
- Montoya_VTI
- HCI member

- Contatta:
-
doomdylan
Boh dipende da quanto perde... potresti anche chiedere a qualcuno di trainarti. Non si potrebbe fare questo, come non si potrebbe nemmeno sporcare tutta la strada di olio... o magari a spinta
... in 4 si può fare se è in pianura... sono ironico, ma se hai voglia di fare 1 po' il matto, lo fai 
- Dakun
- Admin

doomdylan ha scritto:Boh dipende da quanto perde... potresti anche chiedere a qualcuno di trainarti. Non si potrebbe fare questo, come non si potrebbe nemmeno sporcare tutta la strada di olio... o magari a spinta... in 4 si può fare se è in pianura... sono ironico, ma se hai voglia di fare 1 po' il matto, lo fai
- streetracer
- Contatta:
alla peggio potrebbero essere anche i paraoli dell'albero motore 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
speriamo di no 
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
una considerazione che facevo parlando con streetracer....
l'olio cola a terra in maniera precisa..cioè camminando lascio a terra una striscia perfettamente allineata..quindi cola tutto da un punto preciso...
guardando con la torcia sembra che coli sopra l'attacco tra collettori e centrale...
l'olio cola a terra in maniera precisa..cioè camminando lascio a terra una striscia perfettamente allineata..quindi cola tutto da un punto preciso...
guardando con la torcia sembra che coli sopra l'attacco tra collettori e centrale...
- maxDC2
- HCI member

beh il filtro qnd lo cambia butta sui colli quindi potrebbe essere il filtro che ha qualche problema..
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
-
doomdylan
Se fosse il paraolio dell'albero non sarebbe comunque tanto grave. Secondo me andrebbe cambiato ogni volta che si fa la distribuzione. Certo che se non devi fare la distribuzione, è un lavoraccio toglierla per cambiare una guarnizione. Comunque niente di particolare, anche se qualche ora di lavoro la toglie.
Ma se cade sopra lo scarico, penso che non c'entri niente.
Quoto maxDC2 per il filtro (svitato/rotto)
... o a limite il sensore pressione.
Ma se cade sopra lo scarico, penso che non c'entri niente.
Quoto maxDC2 per il filtro (svitato/rotto)
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
se butto dentro un kg d'olio e vado al volo dal meccanico ce so problemi?
-
doomdylan
Boh... se perde molto, anche se nel frattempo l'olio c'è, magari non lubrifica perchè non entra bene in pressione.
Ma non saprei... magari se non si accende la spia dell'olio puoi tentartela... vorrebbe dire che la pressione è sufficiente... in teoria. Vediamo altri pareri.
Ma non saprei... magari se non si accende la spia dell'olio puoi tentartela... vorrebbe dire che la pressione è sufficiente... in teoria. Vediamo altri pareri.
-
skynet
io metterei un kg d'olio anche di scarsa qualità purchè per il tuo motore per fare un tratto cosi'corto, e anche un catino legato sotto dato quanto costa al kg il mobil1
e prima di partire guarda a mano se e'stretto il filtro olio che sei capace anche tu
poi se ci arrivi con un pennello e un po'di benza/gasolio/petrolio/sgrassatore/ecc.. pulisci la coppa al meglio e controlla il tappo e la guarnizione coppa se perde che e'il piu'classico 
e prima di partire guarda a mano se e'stretto il filtro olio che sei capace anche tu
-
B18C4 in Full Effect
skerzo....io punto sul filtro olio montato con l'ano
all EG6 del mio soci la stessa cosa...
BECAUSE RACE CAR
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
perdiete di olio? ne so qualcosa
ci ho lasciato un b16 per unarondella rovinata
cmq di solito ti convien controllare il filtro, oppure la PVC o i paraolii dell'albero a cammes... se mi dici da dietro tra colli e centrale i primi due 
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- ERGALmGP
- HCI member

- Contatta:
ho fatto un controllo ieri sera...con la torcia ho visto proprio sotto il filtro dell olio una bella pozzetta di olio...credo sia quello...mo stasera provo a dargli una stretta a mano e spero di risolvere andando dal meccanico....speriamo bene

- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
consiglio... prendi un compressore, spara aria nel coperkio punterie dal tubicino per 2-3 min, poi leva il filtro olio,controllalo e cambialo! stringilo forte e a MANO
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!