D2 vs KW V2 ( clubsport) vs Bilstein B16

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Re: D2 vs KW V2 ( clubsport) vs Bilstein B16

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 5 agosto 2008, 20:47

I Bilstein sono morbidi anche perchè hanno gli spring rate sconosciuti e non ve li potete scegliere,i D2 vi sembreranno molli ma dipende anche li' dalle molle che ci avete messo su
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 5 agosto 2008, 21:56

Bonna ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Sulla mia i D2 non mi paiono tanto duri... di sicuro non è una Merdcedes ma non è neanche un gokart.
si anche per me...in pista i miei(ex EP3 blackarrow) mi sembravano addirittura un po' morbidi ed ho una ep2
io ho i tein e mi trovo benissimo :amore
#escilononsbagli

pinjas

Messaggio da pinjas » martedì 5 agosto 2008, 22:59

vorrei sapere chi mi potrebeb far provare i d2 sulal sua auto

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 6 agosto 2008, 9:04

pinjas ha scritto:vorrei sapere chi mi potrebeb far provare i d2 sulal sua auto
mello ti fa provare i suoi TEIN :roll

Se vuoi un consiglio spassionato (e in relazione all'uso prettamente stradale che fai dell' auto e alle condizioni delle strade della tua zona) ti consigliere bilstein, oppure come ha scelto anche valvo koni gialli con molle spoon
se invece hai delle strade decenti, vai senza pensarci su BC, io sono passato dai bilstein ai BC sull' ITR e mi sono trovato molto bene.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » mercoledì 6 agosto 2008, 13:32

A mio avviso il coilover "taiwanese", quindi D2, FF, Ksport, BC ed anche Tein SS (ne ho contati forse una trentina di marchi per lo stesso prodotto) sono troppo duri per uso codicedellastrada,
lo si nota anche vedendo gli springrate delle molle con cui vengono forniti...8...10...12 etc...
C'è da dire anche che qui dentro molti hanno perso il concetto del confort e troverebbero comodo anche un gokart su strada,
poi alla vista di un dosso artificiale rallentano a 2km/h per non ribaltarsi. Il PSS9 è un ottimo prodotto per uso stradale, almeno
secondo il mio regale sedere, ed in pista fà anche il suo dovere tenendo presente che son ammo da regolare ad HOC
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 6 agosto 2008, 23:43

Nippo ha scritto:A mio avviso il coilover "taiwanese", quindi D2, FF, Ksport, BC ed anche Tein SS

i tein sono jappo :teach

cmq occhio che i carichi sui coilover a parità di rigidità hanno spring piu pesanti rispetto a molle per ammo stok o simili ...

almeno questo è il mio pensiero :imba

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » giovedì 7 agosto 2008, 9:00

io nel tuo stesso uso ho dei comunissimi bilstein-eibach (su ITR) e mi trovo molto bene...ricordati che se le strade che fai quando vai a divertirti per i monti non sono lisce come un biliardo con un d2 o similare andrai più piano che con lo stock, per il semplice fatto che ti rimbalzerà l'auto da tutte le parti.
Fidati, punta su un bilstein stradale, tanto se vai in pista 1-2 volte l'anno (come me) non sarai sicuramente limitato dall'assetto :asd
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Ubaldo (2)

Messaggio da Ubaldo (2) » giovedì 7 agosto 2008, 15:01

Sulla EP3 i B16 vanno benissimo in strada.

Ultimamente li ho regolati a 6 davanti e 5 dietro.

Libanese

Messaggio da Libanese » giovedì 7 agosto 2008, 15:36

quali sono i codici dei koni gialli o dei bilstein da abbinare a molle Spoon per EP3?
EP3 CARBON - Addio...........

caterham

Messaggio da caterham » giovedì 7 agosto 2008, 19:39

da quanto sembra chi lo monta qui dice che vanno così bene i D2 :sese
mentre io ho visto alcuni miei amici che li hanno montati sulle subaru e li hanno cambiati dalla disperazione :shock

Libanese

Messaggio da Libanese » giovedì 7 agosto 2008, 19:41

non è detto che le tutte le auto reagiscano allo stesso modo...
EP3 CARBON - Addio...........

mika77

Messaggio da mika77 » giovedì 7 agosto 2008, 23:15

Io ho i D2 sulla mia ITR, molle "street" (10kg davanti e 6kg dietro) e, in tutta onestà, devo ammettere che per strada sono veramente scomodi. Le tipiche giunture dei ponti della tangenziale, prese anche a velocità codice, ti fanno rimbalzare x 50mt sul sedile. Inoltre ho notato che le irregolarità di asfalto, durante la frenata, creano un effetto poco piacevole: l'ammortizzatore non "copia" il manto, ma la macchina rimane piatta come una lastra di marmo, con la conseguenza che l'abs entra un po' come vuole. Il problema nasce dal fatto che è un sitema troppo rigido: durante le salite su piccole rampe, tagliandole in diagonale x non grattare lo spoiler, capita sempre di trovarsi con la macchina "a dondolo" sulla diagonale tra la ruota anteriore e la sua opposta al retrotreno (ant sx - post dx o viceversa), con le altre due che toccano alternativamente, a seconda di dove si sposta il peso. Ah, dimenticavo: quando giro per strada sono settati sulla rigidità minima. E non è neanche un problema di regolazione, dato che è stata fatta ad arte sulle bilance, con tanto di altezza da terra precisa al millimetro tra le ruote dei due assali. L'altezza rispetto allo stock è stata limata di 2,5cm, neanche uno sproposito. Cmq, sono casi limite, ma da tenere in consoderazione se l'uso è totalmente stradale con qualche capatina in pista ogni tanto senza pretese.
C'è da dire che in pista però si riscattano delle sofferenze che ti danno in strada: rollio 0, beccheggio 0, con la sensazione di avere sempre le informazioni necessarie su cosa sta facendo la macchina nelle situazioni limite.
Vedi tu, dipende da cosa cerchi quando scendi in pista, anche perchè il discorso "prevalentemente strada" o "prevalentemente pista" sta in piedi fino ad un certo punto..tutte le nostre auto sono "prevalentemente strada", perchè le 5/6 volte l'anno che si entra in pista non te la rendono automaticamente una gruppo N. :asd

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » giovedì 7 agosto 2008, 23:53

mika77 ha scritto:Io ho i D2 sulla mia ITR, molle "street" (10kg davanti e 6kg dietro) e, in tutta onestà, devo ammettere che per strada sono veramente scomodi. Le tipiche giunture dei ponti della tangenziale, prese anche a velocità codice, ti fanno rimbalzare x 50mt sul sedile. Inoltre ho notato che le irregolarità di asfalto, durante la frenata, creano un effetto poco piacevole: l'ammortizzatore non "copia" il manto, ma la macchina rimane piatta come una lastra di marmo, con la conseguenza che l'abs entra un po' come vuole. Il problema nasce dal fatto che è un sitema troppo rigido: durante le salite su piccole rampe, tagliandole in diagonale x non grattare lo spoiler, capita sempre di trovarsi con la macchina "a dondolo" sulla diagonale tra la ruota anteriore e la sua opposta al retrotreno (ant sx - post dx o viceversa), con le altre due che toccano alternativamente, a seconda di dove si sposta il peso. Ah, dimenticavo: quando giro per strada sono settati sulla rigidità minima. E non è neanche un problema di regolazione, dato che è stata fatta ad arte sulle bilance, con tanto di altezza da terra precisa al millimetro tra le ruote dei due assali. L'altezza rispetto allo stock è stata limata di 2,5cm, neanche uno sproposito. Cmq, sono casi limite, ma da tenere in consoderazione se l'uso è totalmente stradale con qualche capatina in pista ogni tanto senza pretese.
C'è da dire che in pista però si riscattano delle sofferenze che ti danno in strada: rollio 0, beccheggio 0, con la sensazione di avere sempre le informazioni necessarie su cosa sta facendo la macchina nelle situazioni limite.
Vedi tu, dipende da cosa cerchi quando scendi in pista, anche perchè il discorso "prevalentemente strada" o "prevalentemente pista" sta in piedi fino ad un certo punto..tutte le nostre auto sono "prevalentemente strada", perchè le 5/6 volte l'anno che si entra in pista non te la rendono automaticamente una gruppo N. :asd
Per carità, ognuno ha il culo che si ritrova, ma se con quei carichi li rimbalzi, IMHO, è solo perchè tieni l'ammo troppo poco frenato.
Io ho preso i BC con gli stessi carichi, e onestamente, mi sono pentito di non avere preso dei carichi un pò più sostenuti. E' vero il discorso delle rampe prese in diagonale (non è comunque così eccessivo), ma a livello di comfort non mi sembra di aver perso poi tanto rispetto al bilstein eibach che avevo prima, o almeno, credevo fossero molto peggio come comfort. :angel

mika77

Messaggio da mika77 » venerdì 8 agosto 2008, 0:15

Non so, magari dall'accoppiata eibach-bilstein effettivamente il salto potrebbe non essere così drammatico, ma io sono passato direttamente dallo stock a quello, quindi lo stacco è sicuramente più evidente. Non so nemmeno se l'idraulia dei BC sia esattamente la stessa dei D2 (vabbeh che è la stessa fabbrica ecc, ma delle differense potrebbero sempre esserci). Cmq una cosa deve essere chiara: finchè la strada è liscia no problem, sono una figata, ma in città spesso non è così. Tra tombini, giunture d'asfalto assassine, dossi artificiali ecc non ci si può aspettare più di tanto, è bene tenerlo a mente per poi non rimanerci male una volta fatto l'acquisto....uomo avvisato... :asd

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » venerdì 8 agosto 2008, 0:26

ho i d2 come mika, l'unica differenza rispetto a lui penso che siano solo gli LCA che non ho, ma penso che influiscano molto poco sulle sensazioni in generale....per cui non posso far altro che quotarlo per tutte le situazioni da uso normale in cui ti ritrovi...

Io vado molto più piano per strada da quando ho messo i d2 :asd :asd e quando torno su a milano per esempio, fare la tangenziale è che tutta una giuntura non è il massimo

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » venerdì 8 agosto 2008, 0:42

Boh, sarà che in Trentino le strade sono messe mediamente bene....

...ad ogni modo, si, in città non sono il massimo, ma ribadisco, i bilstein eibach, anche in quel frangente non è che facessero i miracoli. Ma d'altro canto sappiamo tutti che poco rollio fa a cazzotti con tanta comodità!

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 8 agosto 2008, 17:04

Io ho i D2 sulla Civic con molle 13 - 7.
La uso tutti i giorni per milano, non saltella, non rimbalza e la tengo sempre su tutto duro ant e quasi tuuto duro post.

:daniel

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 8 agosto 2008, 20:15

Daniel M ha scritto:Io ho i D2 sulla Civic con molle 13 - 7.
La uso tutti i giorni per milano, non saltella, non rimbalza e la tengo sempre su tutto duro ant e quasi tuuto duro post.

:daniel

Mistero che la tua con molle più dure della mia sia più "vivibile".

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 8 agosto 2008, 20:28

parlando della stessa auto, ep3, io monto i bc racing con molle consigliate da loro ( 8 ant 10 post)...

io mi trovo benissimo, regolandoli soft al massimo sono un pelo + rigidi dello stock, al massimo sono troppo duri per quanto mi riguarda.hai un bel range di regolazione di estensione dell'ammortizzatore(32 posizioni) e quindi riesci a farteli abbastanza su misura.OTTIMO prezzo, li ho pagati a casa (grazie ancora FURIOUS :amore ) 630 €.

al prossimo GB io ci farei un bel pensierino se fossi in te :angel
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 8 agosto 2008, 21:09

8 davanti e 10 dietro su EP3? Mi sembra strano o sbaglio?

Rispondi