tutto vero!

Bloccato
DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: tutto vero!

Messaggio da DINO » domenica 3 agosto 2008, 19:51

I tempi in pista nn c'azzeccano na fava col discorso potenza & Co.

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 3 agosto 2008, 19:57

DINO ha scritto:I tempi in pista nn c'azzeccano na fava col discorso potenza & Co.
:asd

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 3 agosto 2008, 20:16

Bussy75 ha scritto:alex,ci conosciamo bene e sai come va la mia car,le loro vanno di piu',e no di poco.
la maniera in qui si pongono non sta a me commentarla,io ho avuto "fortunatamente" l'occasione di conoscerli di persona,e devo dirti che sono delle brave persone,e i motori li masticano molto bene,meglio ancora il k20a2 in questione.
:D
appunto per questo, adesso, mi fido, magari non dei 250cv, ma che vadano veramente forte e ci sappiano si!
mi fido solo perchè ti conosco... altrimenti capisci che sarei scettico, come lo eri te, visto che sei andato a trovarli!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 20:37

contectr ha scritto: mettiamoci a 2000 giri motore in 4a marcia e mettiamo giu tutto e tiriamo fino a limitatore...cronometro..telemetria...
con rapporti originali..questo è vedere se un'auto va piu forte!!
lo dice facchinelli nei suoi libri..lo dice l'ing pignone e tanti altri..!!!

Non c'è bisogno di scomodare facchinelli ne tantomeno l'ing Pignone,questo è universalmente il metodo riconosciuto per misurare due auto :asd
Magari oltre alla 4a marcia è bene provare anche di seconda,infilando tutte le marce di seguito,per giudicare meglio gli ultimi giri di erogazione.

Cmq la CTR 2.000cc. più potente che sia passata qui dentro non è la 558,ma la ex di Csan,solo che non ho idea di chi ce l'abbia ora.

P.S: Ancor più dei 250cv il dato pù sorprendente è che siano erogati a 7500rpm,e la coppia massima,252Nm,che è a livello di un K20 da prototipo salita.

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 3 agosto 2008, 20:51

Bussy75 ha scritto:luka84,ma questo topo è stato aperto per parlare di potenza motore ecc.
se devo parlare di tempi in pista ne apro un altro sulla sezione giusta per giunta.

non facciamo di tutta un erba un fascio,seno questo topic non ha nemmeno senso di esistere.
ah ok, allora chiedo scusa :bow

avevo capito che si il discorso missile era riferito al gruppo vettura assieme, e non solo esclusivamente al reparto motoristico. :passo

altra cosa che sto capendo è che il k20a2 è piu' redditizio rispetto ai b16 e b18, giusto?
curiosità, il discorso si puo' generalizzare a tutti i k o solo il k20a2?

contectr

Messaggio da contectr » domenica 3 agosto 2008, 20:54

il discorso si può generalizzare a tutti i motori serie k...anche se il piu performante è il k20 sia come costruzione che come caratteristiche di motore interne!
La ex carlettosan ai tempi fu gia sverniciata da daolopier se non erro..
Appunto parlando di prototipi..alla candela auto sport si fanno sopratutto quellie bussy75 ne ha visti un paio e pure tante e tante foto di piloti siciliani e sardi che corrono con auto fatte li!!

Per rispondere a chi chiede di sgranare le marce..se io cambio piu o meno veloce di te non è una prova veritiera, stiamo parlando del mezzo meccanico e delle sue prestazioni intrinseche!
Senza parlare del valore potenza e coppia massima, con bussy sabato abbiamo parlato del nostro "goal" cioè obbiettivo, avere dei parziali rapidi ed avere una curva di coppia forte e corposa ad ogni apertura e parzializzazione della farfalla a qualsiasi giro motore e lui ha capito e provato questa cosa..che forse vale piu di tutto il resto sia su strada che su pista!!!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 21:13

conte,quando parlo di prototipi K20 da salita mi riferisco a questo tipo di barchette motorizzate K20,che rientrano nel regolamento salita e pista CN2.

Immagine

Sono equipaggiate con K20 con specifiche JDM,ed hanno aspirazione e scarico molto performanti perchè realizzati su misura.

La prova dalla seconda in poi mettendo tutte le marce si fa DOPO quella di 4a.
La sola prova di 4a infatti potrebbe favorire uno dei due mezzi.Esempio :una deklle due CTR ha un erogazione ai bassi molto consistente,e riesce ad allontanarsi,poi magari in VTEC è meno prestazionale,ma il vantaggio acquisito prima la fa rimanere davanti.

Non so quale Csan CTR abbia sverniciato daolo,Csan ne ha avute 2 o 3.

contectr

Messaggio da contectr » domenica 3 agosto 2008, 21:19

Parliamo sempre di specifiche jdm...sono specifiche come possono essere N o A..
le nostre ctr hanno modifiche che vanno oltre al jdm o N o A che si vuole!
cmq d quelle barchette da salita proprio un cliente della candela sport ha appena montanto un k20a2 e la mappa nei prossimi mesi sarà ad opera di daolopier!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 21:24

Dio delle città,saprai che il K20 Giapponese è diverso!!!Nella fiche d'omologazione è consentito a queste vetture usare un K20 partendo dal motore JDM.
Significa pistoni PRC (rapporto di compressione 11,5:1),collettori PRC,alberi a camme PRC.
N ed A non centrano nulla con la classificazione CN2 da salita.

Partendo da questa base,e usando airbox con airscope e collettori che sono un opera d'arte,costruiti artigianalmente e sviluppati in sala prova motori,questi motori erogano la stessa coppia o poco più do quella che hai rilevato sulla tua auto sul banco a rulli.

Immagine

contectr

Messaggio da contectr » domenica 3 agosto 2008, 21:30

hai ragione però anche daolopier ha il prc...io ho un prb allargato quando il prc e molto lavorato!!!
loro però non posso cambiare molte altre cose che noi abbiamo che stanno intorno il motore!
Dovremmo vedere insieme la cn2 fiche x il k20 x capire cosa hanno potuto intervenire e cosa non e vede le differenze con le nostre auto perche loro hanno delle tolleranze dimensionali che noi non abbiamo!Il banco motore..gia...una bella condizione statica :-) forse è meglio fargli un bel passagio sul banco a rulli frenato :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 21:37

Non vorremo insegnare a chi fa il motorista da decenni come sviluppare motori da gara che VINCONO.E poi si...il banco a rulli è una condizione dinamica....a me sembra che la macchina sia bella ferma.:asd
Ti posso assicurare regolamenti alla mano che gli interventi possibili su quei motori,considerando che partono dal COMPLESSO PRC,superano i "4 interventi" che avete fatto sui vostri.

Cmq come sempre,ognuno della sua,buona camicia a tutti :good

contectr

Messaggio da contectr » domenica 3 agosto 2008, 21:48

non metto in dubbio che il loro livello di preparazione sia superiore anche se cercando in rete questi motori honda k20 montati sulle picchio e sulle osella sono accreditate a 230 cv cosi dice la stampa!personalmente di normativa cn2 non ne sò molto, pero posso dire che loro hanno un peso pari a 400 kg in meno della ctr circa il che non è cosa da non osservare!d'altra parte però bisognerebbe vedere che elettronica montano,mectronick?mugen?
Il motore in posizione posteriore non lascia molto spazio alla creazione di collettori di scarico di lunghezze pari a quelli realizzabili su un'auto come la ctr con tutto il sistema di scarico, alcun volte questa loro configurazione li penalizza anche nella creazione degli airbox che x quel che si voglia servono e non..!

Per quanto riguarda i nostri "4 lavoretti" se non vi piacciono ce li teniamo per noi e per chi vuole venire a trovarci, che siamo piu che contenti che per le sverniciate c'è tempo e prima o poi arrivano x tutti :-)
come gia annunciato per i primi di settembre ci sarà una nuova rullata con video della mia ctr che guadagnerà ancora qualcosa qua e là.. :asd

Mello

Messaggio da Mello » domenica 3 agosto 2008, 21:51

contectr ha scritto: come gia annunciato per i primi di settembre ci sarà una nuova rullata con video della mia ctr che guadagnerà ancora qualcosa qua e là.. :asd

Mello gradirebbe sapere tipologia completa del banco,gradirebbe vedere postati i risultati della bancata e i log files.................

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 agosto 2008, 21:59

I "4 lavoretti" non voleva essere dispregitaivo,ma voleva rimarcare quello che dite da sempre,cioè che avete lavorato senza aprire nemmeno il coperchio punterie.;)

Non so dove tu abbia letto dei 230cv,forse sono riferiti a motori Gr.N di CTR da rallye che sono si veramente strozzate (solo per capirci,non possono sostituire i collettori di scarico)!

Sull'airbox e lo scarico di questi proto devo smentirti alla grande,avevo diverse foto che purtroppo ho perso altrimenti ti averi fatto vedere di cosa si tratta,e avresti concordato con me che sopratutto per l'airbox non è possibile fare di meglio!!!Nella seconda foto che ho linkato cmq si vede lo SCOPE accanto al pilota,dietro al rollbar,e dimmi te se "serve o no"...
L'elettronica in CN2 è libera,quindi si parla di Mectronik,DTA etc. etc.

@mello : ti linko un video del banco su cui rulla conte,è un MAHA frenato...a meno che nel frattempo non sia cambiato.I video li postò conte un annetto fa credo.

Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 4 agosto 2008, 0:15, modificato 1 volta in totale.

contectr

Messaggio da contectr » domenica 3 agosto 2008, 22:04

Mello in quei video il banco era frenato poco solo x vedere il picco di potenza e risalgono a marzo 2007, ora durante le prove la frenatura fa si che la prova dura 35-40 secondi circa in 5 marcia!il banco è un maha frenato equipaggiato con freno voith retarder!il sistema di acquisizione dati da banco a pc è gestito da una scheda con uscita usb e programma creato e sviluppato dalla CMD technologies per questo banco!
etiliko se hai qualche foto da mandarmi sono piu che curioso di vedere e commentare: conteca@libero.it

daolopier

Messaggio da daolopier » lunedì 4 agosto 2008, 5:02

ciao a tutti be che dire io tempo feci una gara con csan nn lo sverniciai ma andai uguale ma su lui aveva tutto di marca (ma tutto)anche la coppia c. io mod. artigianali sul asp ,k100 e col di scarico dcsport quello corto centrale e finale ss e avevo 220cv ,oggi tutto un altro setup ragazzi se andate alla ricerca dei vecchi topic digitando come ricerca daolopier ,la voglia di spiegare cera il problema e che tra le prese x il culo e il resto mi stufai ,feci un bel post per i freni d2 ancora il marchio nn era sconosciuto, dato che sono stato il primo ha montare si gli ammo che i freni gli testai e provai ha postare le mie sensazioni , vi dico che anche li presi parole, vi dico questo per farvi capire che nn e stata colpa nostra se nn vi spieghiamo i lavori svolti , ma solo vostra costate e persistente idea ha dire impossibile ,e dopo a prendere per il culo :down, conte ha invitato la ex 558 ha rullare sullo stesso banco ,spero che verrà ha fare la prova! ragazzi la scrittura nn e il mio forte ,ci sarebbero tante cose che vorrei spiegare ma e troppo lunga e farei un sacco di errori :azz il mio forte e mod.le asp. e mappare le auto e mi piace tanto e la civic o vero k20a2 ha un potenziale enorme molte volte sottovalutato ciaooooooooooooooooo

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 4 agosto 2008, 8:20

Appoggio in pieno Daolopier...anche bussy75 se ne è accorto che a noi piace piu parlarne che scriverne di motori :teach
se non fosse stato x l'orario sabato penso che avremmo fatto notte a parlare di modifiche ecc..peccato che il tempo non si può fermare!!!
Come dicevamo sabato secondo me è soltanto un discorso di invidia il fatto di non voler ammettere che il nostro "prodotto" è superiore beh..s avessi speso 5000 euro pure io sarei invidioso di chi di riffa o di raffa mi stà davanti :good
Purtroppo nella vita ogni tanto bisogna anche abbassare un pò la "cresta" e salire sulla barca di coloro che non per lucro ma x passione sviluppano e cercano l'impossibile!Se i nostri budget da semplici operaio non fossero così limitati forse anche noi avremmo una bella macchina "firmata" che però andrebbe meno forte delle nostre attuali..quindi forse è meglio essere semplici operai da 1000 euro al mese se va bene ma avere delle qualità che non si comprano sulle bancarelle del mercato!
Ora durante le ferie aggiorneremo il sito della candela auto sport creando degli step di preparazione con i cavalli raggiunti così che chi volessere conoscerci e addetrarsi nel "misterioso"mondo delle modifiche potrà scegliere a che livello portare la sua auto!

Saluti

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 4 agosto 2008, 8:42

ma la garanzia che non avete aperto il motore chi la da? è stato piombato da qualcuno affidabile? :asd

ennesimo topic di aria fritta, tra l'altro con i soliti segreti spocchiosi e argomento PALLOSISSIMO trito e ritrito.

Sono segrete le vostre modifiche? bene, tenetevele strette ma non state qui a sbandierare continuamente le vostre magie. Basta con questa storia, CHE PALLE! Avete un accanimento cronico nel dover PER FORZA dimostrare qualcosa, non se ne può più! Chissene frega! Mal lo fate per passione o per interesse? Ma secondo voi la gente è stupida?

Guarda caso e ripeto "guarda caso" i vostri segreti coincidono con una attività lavorativa che svolgete e volete propinare ai soci del club. Questo, cari ragazzi, si chiama farsi pubblicità e in HCI o ci si associa come sponsor del club (con apposita sezione dedicata) oppure si migra altrove. ;)

Avete 400 cavalli + della 558???? Benissimo, ma sti caxxi!! State spaccando le balle a quel povero Armando che neanche interviene in queste discussioni. Basta che topic del genere non se ne vedano + qui dentro. Che noia!

Lo ripeto per l'ultima volta:

nel nostro forum o si commenta la modifica fatta e i relativi risultati oppure neanche si apre un topic. Tenetevi i vostri segreti e non ammorbate la gente. Se invece i vostri segreti sono legati alla professione, associatevi come partner HCI e vi sarà dedicata anche una sezione apposita.

Vi avviso fin d'ora che persistere ancora con questi atteggiamenti comporterà provvedimenti drastici e definitivi.

Grazie della collaborazione.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 4 agosto 2008, 9:18

Dakun ha scritto:
MaxCTR ha scritto:se chiunque di voi và dà un preparatore e gli chiede come fà a fare dei condotti di aspirazione o una mappa e lui non ve lo dice è un ciarlatano? :azz
il problema e' che non siamo andati noi a chiedere, ma e' venuto lui qui a "parlarne".
Fin qui nessun problema, molte persone sono venute qui per imparare, per condividere le proprie esperienze..

Argomentare i vostri interventi sara' utile per tutti, cosi' come fanno tutti.

nessuno vuole rubare il vostro "know how" e' solo curiosita'!

Se poi voi avete un tornaconto con questi interventi segreti e non potete divulgare queste informazioni, penso che la vostra permanenza in questo nostro forum poco si armonizza con la nostra idea di club.

Spero di esser stato chiaro.
;)
Evidentemente parliamo due lingue diverse. Nessuno ce l'ha con voi.
E' semplice; se io affermassi di avere determinati valori (sbalorditivi tra l'altro) e' normale che le persone si incuriosiscano e chiedano dei chiarimenti. Se pero' al posto delle delucidazioni, ci si nasconde dietro a un dito, si fa la fine dei soliti personaggi che sono passati di qui promettendo la luna e invece sono arrivate le "sole" ;)

Che poi voi abbiate sudato sangue per avere questi risultati e non vi va di condividerli con noi, lo capisco! Converrai con me pero' che in questi termini non potete pretendere di venire qui e di avere ragione a prescindere.

Ora sppiamo che esiste un'altra realta' dove gente come voi riesce a fare miracoli. Sappiamo che per avere questi risultati bisogna passare da voi, ok!

A questo punto mi sembra inopportuno continuare a tornare a discutere di queste cose, visto che e' stato gia' detto tutto, sia da parte nostra che, soprattutto, da parte vostra.

Saluti!

Bloccato