problema tettino eg6 (foto)

Rispondi
ciccior

problema tettino eg6 (foto)

Messaggio da ciccior » venerdì 1 agosto 2008, 19:24

Immagine

Immagine

salve a tutti ragazzi!!solo voi potete aiutarmi!nella foto in alto il tettino così è chiuso,da quello che sono riuscito a capire la staffa nella guida sul lato passeggero risulta indietreggiata..mi spiego..non chiude perche dovrebbe fare almeno altri 2 cm in avanti per finire di abbassarsi.
nella foto in basso è semi aperto ma non si alza piu di tanto e và a strisciare sul tetto (infatti si intravede che già ha fatto i danni porca tro--!)qualcuno conosce il motivo?si cambiano le guide o cosa?sapete cosa è potuto succedere?aiuto!quando piove a vento entra l'acqua logicamente :(
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

skynet

Re: problema tettino eg6 (foto)

Messaggio da skynet » venerdì 1 agosto 2008, 19:32

:shock mi dispiace :(

ciccior

Messaggio da ciccior » venerdì 1 agosto 2008, 19:39

skynet ha scritto::shock mi dispiace :(
grazie :( una tristezza..spero qualcuno sappia qualcosa..altrimenti ricompro tutto e sti c@zzi perchè il tettino all'eg è fondamentale :teach
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » venerdì 1 agosto 2008, 20:13

intanto prova con la manovella, ovvero prova a farlo entrare ed uscire manualmente, se il problema persiste [consultare un medico :asd] smonta il tettuccio e dai una controllatina alle guide...
EG-K20A powered!

ciccior

Messaggio da ciccior » venerdì 1 agosto 2008, 20:38

Rise VTEC ha scritto:intanto prova con la manovella, ovvero prova a farlo entrare ed uscire manualmente, se il problema persiste [consultare un medico :asd] smonta il tettuccio e dai una controllatina alle guide...
la manovella??mi cogli impreparato!qual'è dov'è?sarebba quella sorta di vite nel sottotetto??cmq le guide le ho controllate ho smontato il tettino..ma funziona solo che una guida si trova avvantaggiata rispetto l'altra..ed aprendo storto..ti lascio immaginare :(
civic Ep3

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » venerdì 1 agosto 2008, 22:03

è interna all'abitacolo, proprio sopra lo specchietto retrovisore, vicino l'aletta parasole centrale.

smonta la vite di plastica, vedi che c'è il meccanismo girevole. prendi la chiave apposita che trovi nella borsetta degli attrezzi di soccorso e gira manualmente fino a che non si posiziona.
poi fai un paio di volte apri/chiudi e dovrebbe sbloccarsi.
EG-K20A powered!

ciccior

Messaggio da ciccior » venerdì 1 agosto 2008, 22:11

cavolo questa non la sapevo..grazie questa è la prima prova che farò..però penso che qualcosa che nn và ci sia di sicuro :(
civic Ep3

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » venerdì 1 agosto 2008, 22:15

Alessà se la manovella non dovesse funzionare ce sempre la mazzetta da muratore, se vuoi ne ho una bella pesante, tipo na ventina di kg..

:asd

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 2 agosto 2008, 0:52

Mi sa che ha saltato un dentino per usura...

Anche io ho il tettino, ma quello della MB mi sa che è differente (la vite di sblocco è vicino al portellone).

Cerca di esaminare bene cosa sia successo alle guide, comunque potrebbe servirti un grosso fazzoletto per le lacrime...

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 2 agosto 2008, 11:31

E' una caxxata :teach
Non ci sono dentini, ma bensi' due corde di acciaio....per rendere l'idea , uguali ad una guaina da filo dei freni della bici senza la plastica di rivestimento....
Il motorino elettrico, posto centralmente, ha un ingranaggio che fa' presa sulle "spire" delle corde...
Con l'usura si accentua il gioco tra ingranaggio e "contrasti" delle corde , e si verifica il sopracitato problema...
Basta smontare il rivestimento del tettuccio, e porre uno spessore dietro ai contrasti, poi oleare le guide ed il gioco è fatto ;)
specRR Dark Lady

ciccior

Messaggio da ciccior » sabato 2 agosto 2008, 19:14

VTEC_inside ha scritto:Alessà se la manovella non dovesse funzionare ce sempre la mazzetta da muratore, se vuoi ne ho una bella pesante, tipo na ventina di kg..

:asd
no per quello no problem!!in officina ne abbiamo una da 10kg :ride

lupo il fazzoletto :goccia no è..non dire cosi :(
civic Ep3

ciccior

Messaggio da ciccior » sabato 2 agosto 2008, 19:18

RobyVTEC ha scritto:E' una caxxata :teach
Non ci sono dentini, ma bensi' due corde di acciaio....per rendere l'idea , uguali ad una guaina da filo dei freni della bici senza la plastica di rivestimento....
Il motorino elettrico, posto centralmente, ha un ingranaggio che fa' presa sulle "spire" delle corde...
Con l'usura si accentua il gioco tra ingranaggio e "contrasti" delle corde , e si verifica il sopracitato problema...
Basta smontare il rivestimento del tettuccio, e porre uno spessore dietro ai contrasti, poi oleare le guide ed il gioco è fatto ;)
tettuccio intendi sottotetto?pensi sia quello??ed il fatto che al lato guida non lo solleva bene ?si và a risolvere anche quello??
civic Ep3

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 2 agosto 2008, 19:44

ciccior ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:E' una caxxata :teach
tettuccio intendi sottotetto?pensi sia quello??ed il fatto che al lato guida non lo solleva bene ?si và a risolvere anche quello??
Si, il rivestimento interno...
Da un lato non si solleva bene perchè va' in soqquadro :teach
specRR Dark Lady

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 3 agosto 2008, 20:57

RobyVTEC ha scritto:
ciccior ha scritto: tettuccio intendi sottotetto?pensi sia quello??ed il fatto che al lato guida non lo solleva bene ?si và a risolvere anche quello??
Si, il rivestimento interno...
Da un lato non si solleva bene perchè va' in soqquadro :teach
ok vi ringrazio!!intanto luporum mi ha inviato il manuale di funzionamento!!molto gentili spero di capirci e di risolvere!! :amore :amore
civic Ep3

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 4 agosto 2008, 8:29

lo mandi anche a me? perchè anch'io ho lo stesso problema....... :angel
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 4 agosto 2008, 12:51

DOK85 ha scritto:lo mandi anche a me? perchè anch'io ho lo stesso problema....... :angel
mail?

ciccior

Messaggio da ciccior » lunedì 4 agosto 2008, 23:05

oggi si è chiuso perfettamente!! :asd ma ora non si apre più :( :(
civic Ep3

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 5 agosto 2008, 1:26

ciccior ha scritto:oggi si è chiuso perfettamente!! :asd ma ora non si apre più :( :(
Necessita di revisione... Dato che fortunatamente si è chiuso e questo è periodo di ferie e cioè 0 ricambi, ti consiglio di studiare bene il manuale e passare alla parte pratica dopo che avranno riaperto i magazzini...

Bye

il lupo

ciccior

Messaggio da ciccior » martedì 5 agosto 2008, 20:56

Luporum ha scritto:
ciccior ha scritto:oggi si è chiuso perfettamente!! :asd ma ora non si apre più :( :(
Necessita di revisione... Dato che fortunatamente si è chiuso e questo è periodo di ferie e cioè 0 ricambi, ti consiglio di studiare bene il manuale e passare alla parte pratica dopo che avranno riaperto i magazzini...

Bye

il lupo
infatti hai ragione..mi impegnerò a capire di cosa si tratti e risolverlo in seguito prima delle piogge di settembre :ehm
civic Ep3

cronovillage
Contatta:

Messaggio da cronovillage » giovedì 7 agosto 2008, 2:09

cioè? senti il motorino che attacca però non si alza? strano...

da me ogni tanto capita che devo spingere un pò con la mano verso sopra e quando si tira dietro fa un po di attrito che lo rallenta e mi hanno consigliato di spruzzare dello spray al teflon

Rispondi