[ep3] Questa è bella!!!!!!!!! ECU Mugen e Affidabilità
-
D4D1
- HCI member

[ep3] Questa è bella!!!!!!!!! ECU Mugen e Affidabilità
Allora, tempo fa ( in aprile più o meno ) ho chiesto informazioni per valutare un problema di fruscio che si manifestava durante il rilascio dell acceleratore. Nel frattempo ho contattato il concesionario in zona da me per controllare il problema.
L officina ha stabilito che il rumore era dovuto ai cuscinetti del cambio.
I pezzi sono stati ordinati ai primi di giugno ma mi hanno chiamato per eseguire il lavoro il 16 di luglio.
lunedi 21 ho portato la maccina in officina e l ho ritirata venerdi scorse il 25 credo.
Il rumore al cambio non è sparito in più mi sono ritrovato con la ruota anteriore snistra che cigola quando lo sterzo raggiunge un certo angolo. Non è un vero e proprio cigolio ma uno stridio come se fossero le pastiglie dei freni.
Sabato sera alle 2 di notte tornando a casa la frizione si blocca con il pesale a fondocorsa. Il motore comincia a salire di giri e la macchina tende a partire, Premo il freno e la macchina giustamente muore. Disincatro il pesale e cerco di arrivare a casa piano piano. A 50 metri da casa, fermandomi ad uno stop risuccede...percorro 20 metri e questa vlolta il pedale diventa morbidissimo e la frizione non funziona più.
Premo il pedale e la frizione non stacca...è come se fosse rimasta bloccata...posso inserire le marce ma non riuscendo a staccare la macchina chiaramente non va.
Ora, il lavoro è stato eseguito in garanzia. Ho dovuto aspettare oggi per far rimorchiare la macchina che è stata portata al conce più vicino che non è quello in cui ho efettuato i lavori. Cosa devo fare, come devo procedere.
Di cosa si può trattare?
Tra l altro ho notato che si sono pure fatti dei bei giretti con la mia macchina visto che l ho portata con il pieno e m l hanno restituita con poco più di mezzo serbatoio.
C e da dire che io ho portato la macchina in un officina nella citta in cui lavoro che è filiale i una concessionara molto più grande che sta a Treviso. I lavori hanno voluto eseguirli nella sede centrale e quindi la macchina è stata portata da un posto all alto ( non in camion immagino ) che distano 40 km al massimo. Ora tra andata e ritorno ci sono 80 km ma a me dal tacchimetro risultano che sono stati fatti 140 km...non penso ci vogliano 60 km per provare una macchina a cui è stato rifatto i cuscinetti. Insomma, ho un po di perplessità.
Come mi devo muovere. Premetto che io con la macchina dovevo andare in ferie ma sto punto non so cosa farò. Partenza prevista per le ferie intorno al 10. Mi sa che sto giro le ferie saltano.
Per la cronoca l officina che mi ha fatto i lavori è Marazzato a Treviso.
L officina ha stabilito che il rumore era dovuto ai cuscinetti del cambio.
I pezzi sono stati ordinati ai primi di giugno ma mi hanno chiamato per eseguire il lavoro il 16 di luglio.
lunedi 21 ho portato la maccina in officina e l ho ritirata venerdi scorse il 25 credo.
Il rumore al cambio non è sparito in più mi sono ritrovato con la ruota anteriore snistra che cigola quando lo sterzo raggiunge un certo angolo. Non è un vero e proprio cigolio ma uno stridio come se fossero le pastiglie dei freni.
Sabato sera alle 2 di notte tornando a casa la frizione si blocca con il pesale a fondocorsa. Il motore comincia a salire di giri e la macchina tende a partire, Premo il freno e la macchina giustamente muore. Disincatro il pesale e cerco di arrivare a casa piano piano. A 50 metri da casa, fermandomi ad uno stop risuccede...percorro 20 metri e questa vlolta il pedale diventa morbidissimo e la frizione non funziona più.
Premo il pedale e la frizione non stacca...è come se fosse rimasta bloccata...posso inserire le marce ma non riuscendo a staccare la macchina chiaramente non va.
Ora, il lavoro è stato eseguito in garanzia. Ho dovuto aspettare oggi per far rimorchiare la macchina che è stata portata al conce più vicino che non è quello in cui ho efettuato i lavori. Cosa devo fare, come devo procedere.
Di cosa si può trattare?
Tra l altro ho notato che si sono pure fatti dei bei giretti con la mia macchina visto che l ho portata con il pieno e m l hanno restituita con poco più di mezzo serbatoio.
C e da dire che io ho portato la macchina in un officina nella citta in cui lavoro che è filiale i una concessionara molto più grande che sta a Treviso. I lavori hanno voluto eseguirli nella sede centrale e quindi la macchina è stata portata da un posto all alto ( non in camion immagino ) che distano 40 km al massimo. Ora tra andata e ritorno ci sono 80 km ma a me dal tacchimetro risultano che sono stati fatti 140 km...non penso ci vogliano 60 km per provare una macchina a cui è stato rifatto i cuscinetti. Insomma, ho un po di perplessità.
Come mi devo muovere. Premetto che io con la macchina dovevo andare in ferie ma sto punto non so cosa farò. Partenza prevista per le ferie intorno al 10. Mi sa che sto giro le ferie saltano.
Per la cronoca l officina che mi ha fatto i lavori è Marazzato a Treviso.
Ultima modifica di D4D1 il giovedì 23 ottobre 2008, 9:51, modificato 4 volte in totale.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: [ep3] Questa è bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e domandi a noi? ma vai in conce incazzato a bestia e gli dici che se la macchina non torna a posto gli mandi l'avvocato.
-
D4D1
- HCI member

Chiedo perchè se magari a qualcuno è succeso qualcosa di simile mi può dare indicazioni...onestamente a me è la prima volta che capita. Chiamare incazzato ho gia chiamato ma per ora non posso andare a trovarli con la sctola di cioccolatino perche sto lavorando.
Ma se mi hanno sostituito i cuscinetti percche si sente rumore in rilascio a cos altro può essere dovuto? La frizione non è proprio nuova, la macchina ha 40.000 km, ma non è a pezzi da mollarmi in quella maniera. Cosa può essere successo? Più che atro vorri capire. Chiaro che se chiedo a loro mi daranno risposte vaghe.
Ma se mi hanno sostituito i cuscinetti percche si sente rumore in rilascio a cos altro può essere dovuto? La frizione non è proprio nuova, la macchina ha 40.000 km, ma non è a pezzi da mollarmi in quella maniera. Cosa può essere successo? Più che atro vorri capire. Chiaro che se chiedo a loro mi daranno risposte vaghe.
- Mick Doohan
- HCI member

L'avranno portata alla emmecar a Chirignago ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
D4D1
- HCI member

Emmecar si ma mi hanno detto che si trova a portgruaro...comunque...sempre del gruppo Marazzato si tratta se non sbaglio...
sai se qualcuno ha fatto lavori da loro e come si sono trovati?
- Furgonato
- HCI member

Vai in officina e buttagli giu le auto che hanno sul ponte e mettici la tua e aspetta finché* non la sistemano.
Cmq puo anche essere che é' posseduta!!!!
A me é successo:
batteria morta da non so quanto; cmq la sostituisco e metto in moto.
Minimo a 2000 invece dei soliti 1600rpm; dopo un minuto + o - la ctr inizia a fare 1000<==>3000rpm...DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!! Dico: "sta regolando il minimo e smetterà"...invece va avanti 5 minuti così!!!! Provo a chiamare chi m'ha fatto l'Hondata ma non riesco a trovarlo, allora sento TommyTyper e gli spiego cosa è successo.
Emy: "smetti di accelerare"
Io: "Emy io sono fuori dalla macchina"
Emy:"ho capito è indemoniata!!!"
Siccome non c'era l'esorcista disponibile l'ho spenta e basta. Riaccesa tutto è tornato ok.
Poi Luca (Ice) disse che probabilmente non aveva recuperato i settaggi del minimo.
Cmq puo anche essere che é' posseduta!!!!
A me é successo:
batteria morta da non so quanto; cmq la sostituisco e metto in moto.
Minimo a 2000 invece dei soliti 1600rpm; dopo un minuto + o - la ctr inizia a fare 1000<==>3000rpm...DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!! Dico: "sta regolando il minimo e smetterà"...invece va avanti 5 minuti così!!!! Provo a chiamare chi m'ha fatto l'Hondata ma non riesco a trovarlo, allora sento TommyTyper e gli spiego cosa è successo.
Emy: "smetti di accelerare"
Io: "Emy io sono fuori dalla macchina"
Emy:"ho capito è indemoniata!!!"
Siccome non c'era l'esorcista disponibile l'ho spenta e basta. Riaccesa tutto è tornato ok.
Poi Luca (Ice) disse che probabilmente non aveva recuperato i settaggi del minimo.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Mick Doohan
- HCI member

ma non sono solo Honda come emmecar ... sarano stati abituati alle AlfaD4D1 ha scritto:Emmecar si ma mi hanno detto che si trova a portgruaro...comunque...sempre del gruppo Marazzato si tratta se non sbaglio...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
Torna in concessionario e tiragli una mitragliata di porconi 

Be a DAD. █ █ █ █
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Raccomandata di messa in mora presa dal sito dell'ADUC.
-
D4D1
- HCI member

ho dato un occhio...stasera sento cosa mi dicono vito che la macchina il carro atrezzi la consegna in pomeriggio...nel caso non mi piaccia la risposta vedrò cosa fare..
grazie mille per l aiuto. Mi è molto utile
grazie mille per l aiuto. Mi è molto utile
- typer558
- (h)old

- Contatta:
sicuro che non era la pompa della frizione o la necessità di un relativo spurgo? 
- Pantuz
- HCI member

Io sono dalla provincia di Treviso, e piuttosto di farmela sistemare da loro la faccio sistemare dal mio cane!!! ma siccome è in garanzia la tua, ti tocca... Se dovessi portarla da qualche concessionario honda preferirei portarla a pordenone.
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
- Mick Doohan
- HCI member

la mia l'ho presa a Chirignago e i tagliandi me li fa il conce di Padova ...Pantuz ha scritto:Io sono dalla provincia di Treviso, e piuttosto di farmela sistemare da loro la faccio sistemare dal mio cane!!! ma siccome è in garanzia la tua, ti tocca... Se dovessi portarla da qualche concessionario honda preferirei portarla a pordenone.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
comunque ad occhio ti è partito lo spingidisco o una molla del disco frizione... devono aver cannato a rimontare qualcosa.
Per il fruscio in rilascio non ho idea di cosa si.. ci sarebbe da sentire il rumore.
Per il fruscio in rilascio non ho idea di cosa si.. ci sarebbe da sentire il rumore.
- Bussy75
anche la mia ha il fruscio in rilascio.
da quando l'ho presa (nuova) fino adesso.non e' mai aumentato e mai diminuito,c'e' e basta.
glielo fatta provare a un conce della mia zona dopo poco che ce lavevo.
risultato scontato.
la macchina e' apposto mi dice.
a questo punto mi sono rassegnato e gli dico,devo fare il tagliando......maledetta quella volta che glielo detto..... per farla corta e' stata la prima e ultima volta che mi ha visto.
da quando l'ho presa (nuova) fino adesso.non e' mai aumentato e mai diminuito,c'e' e basta.
glielo fatta provare a un conce della mia zona dopo poco che ce lavevo.
risultato scontato.
la macchina e' apposto mi dice.
a questo punto mi sono rassegnato e gli dico,devo fare il tagliando......maledetta quella volta che glielo detto..... per farla corta e' stata la prima e ultima volta che mi ha visto.
-
D4D1
- HCI member

Sembreree proprio che sia la pompa... l avevo ipotizzato pure io ma visto che hanno appena smontato il cambiotyper558 ha scritto:sicuro che non era la pompa della frizione o la necessità di un relativo spurgo?
si sarebbero accort se aveva problemi...
Sta di fatto che la macchina è arrivata in conce ieri sera verso le 18.00 e alle 18.15 mi chiamano che hanno gia
trovato il problema...mi sembra strano. Il problema eè che non si a se il pezzo è disponibile o bisogna ordinarlo.
Ornai non resta che aspettare.
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Per curiosità, quando hanno risolto, fammi sapere cos'era. 
Il fruscio invece, te lo fa con il pedale sollevato o schiacciato?
con la macchina ferma o in movimento???
Il fruscio invece, te lo fa con il pedale sollevato o schiacciato?
con la macchina ferma o in movimento???
-
D4D1
- HCI member

Fruscio:
Macchina in movimento, scalo marcia lascio frizione e acceleratore facendo frenare di motore e compare il fruscio.
Si sente tanto ed è fastidioso. Non ho mai notato inpuntamnti del cambio o altri problemi. E' solo rumore.
Scompare solo sotto i 2000 giri o premendo la frizione o accelerando ( anche di un poco ).
Lo si percepisce di più in 2° e 3° meno in 4° ma ancora udibile lievemente in 5° e 6°
A volte di notte sopratutto quano non c è molto rumore e tengo i giri motore intorno a 2000 si puo percepire anche a velocità costante e in lieve accelerazione. Se schiaccio a fondo il suono del motore coppre tutto e non si sente più nulla.
Cambiati i cuscientti e non hanno risolto NULLA. Sempre se me li hanno cambiati. Appena mi diagnosticano i problemi posto.
Macchina in movimento, scalo marcia lascio frizione e acceleratore facendo frenare di motore e compare il fruscio.
Si sente tanto ed è fastidioso. Non ho mai notato inpuntamnti del cambio o altri problemi. E' solo rumore.
Scompare solo sotto i 2000 giri o premendo la frizione o accelerando ( anche di un poco ).
Lo si percepisce di più in 2° e 3° meno in 4° ma ancora udibile lievemente in 5° e 6°
A volte di notte sopratutto quano non c è molto rumore e tengo i giri motore intorno a 2000 si puo percepire anche a velocità costante e in lieve accelerazione. Se schiaccio a fondo il suono del motore coppre tutto e non si sente più nulla.
Cambiati i cuscientti e non hanno risolto NULLA. Sempre se me li hanno cambiati. Appena mi diagnosticano i problemi posto.
- Bussy75
idem.
ma quel rumore li non si diceva che fosse legato alla frizione.
non vorrei dire una vaccata
,ma sentivo parlare del cuscinetto spingidisco non ingrassato a dovere...
ma quel rumore li non si diceva che fosse legato alla frizione.
non vorrei dire una vaccata
- typer558
- (h)old

- Contatta:
il cuscinetto "REGGISPINTA" lo senti da fermo, motore in moto, abbassi il pedale e non lo fa, alzi il pedale e senti il rumore.
Nel caso di d4d1 sembra quasi che si sia rovinata la "dentatura" di un ingranaggio del cambio più che i cuscinetti......
Nel caso di d4d1 sembra quasi che si sia rovinata la "dentatura" di un ingranaggio del cambio più che i cuscinetti......