Nuove modifiche...nuova rullata..LIMA maggica??!mmmm

Lucky

Re: Nuove modifiche...nuova rullata..LIMA maggica??!mmmm

Messaggio da Lucky » lunedì 28 luglio 2008, 12:03

Toro-R ha scritto:+ che altro è inutile sprecare fiato se non si mettono almeno delle foto e delle spiegazioni per gli ignoranti come me :teach

E poi specificare chi svernicia chi :asd :asd
ciao Toro...
la mia macchina la sto sviluppando assieme a Daolopier e Conte!
ti ho gia chiesto tempo fa se ci si poteva trovare a bere qualcosa visto che abitiamo a pochi Km di distanza! ma non ho mai ricevuto una risposta!
cmq la mia macchina non è ancora allo step finale come quella di Conte perchè non ho ancora avuto tempo di modificare l'aspirazione pero se vuoi la puoi provare, giudicare di persona e vedere le modifiche!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 28 luglio 2008, 12:16

Se non ti ho risposto sorry, cmq in questo periodo sono a dir poco indaffarato, xo da novembre a marzo mi trovate a monza :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 28 luglio 2008, 12:26

Grazie riki e luca x l'appoggio :-) convertiti alla lima maggica eheh!
Appena ho tempo faro uno 0-200 km/h nonostante non sono proprio un gatto a partire e ve lo posterò..
Per gli altri non mi sembra il caso di postare modifiche così tanto per fare pubblicità, le macchine vanno forte, se volete provarle piu che disponibile e nel caso vedremo di implementare anche le vostre :clap
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » lunedì 28 luglio 2008, 12:59

contectr ha scritto:Grazie riki e luca x l'appoggio :-) convertiti alla lima maggica eheh!
Appena ho tempo faro uno 0-200 km/h nonostante non sono proprio un gatto a partire e ve lo posterò..
Per gli altri non mi sembra il caso di postare modifiche così tanto per fare pubblicità, le macchine vanno forte, se volete provarle piu che disponibile e nel caso vedremo di implementare anche le vostre :clap

infatti conte le mie domande erano pura curiosita,anche io ho un ep3 e mi piacerebbe capire come si arriva a codesta cavalleria...

dici che la fai provare,non c'e' problema,dimmi dove e quando...

sentiamoci in pm casomai.

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » lunedì 28 luglio 2008, 13:24

contectr ha scritto:gli anticipi con questa aspirazione sono circa 4-5° piu bassi rispetto alla cassa filtro stock (modificata hondata con k&n e airscope ecc)..quindi con circa 12 cavalli in piu su quasi tutta la curva ho 5° di anticipo in meno e l'affidabilità sale!
meno anticipo perchè questa aspirazione riesce a sfruttare le risonanze e si accorda bene con i collettori di scarico!
La mappa è stata fatta con semplice benzina 98 ottani svizzera che è la stessa della blu super agip!
Il rapporto stechio a pieno carico è nell'ordine del 13.2 con una variabile del + o - 3% in zone che richiedono piu o meno benzina!

...scusa tu con 5° di anticipo IN MENO hai 12 CV in più su tutta la curva? ma come fai ad avere "solo" 12 CV in più se alla potenza massima raggiungi un picco di +50CV? scusa ma forse ho capito male io...

...poi un'altra cosa... se hai un aspirazione studiata per lavorare ad un certo range di giri (visto l'enorme aumento di potenza in alto) dovresti perdere (e anche parecchio) in basso... invece guadagni ovunque... altra piccola cosa... il condotto di aspirazione è studiato per restituire quale onda di ritorno? (intendo in numeri, la 1^ la 2^ la 3^ la 134^)

Ciao e grazie

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » lunedì 28 luglio 2008, 13:28

...altra piccola cosa... ma i cavalli alla ruota si conoscono?

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 28 luglio 2008, 13:33

270 :teach :asd

Scherzi a parte, Conte per me sarebbe meglio mettere le varie foto con le spiegazioni delle modifiche, anche perchè si possono anche provare, e anche se fossero missili, non so cmq i lavori svolti, e come se spaccio la mia macchina con solo scarico, e poi magari li ho fatto l'ira di dio sotto (non dico che sia il vostro caso).

Sbaglio????

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 28 luglio 2008, 13:56

effettivamente cosi conte sembra dis tare in una riunione di pescatori... ognuno ha preso il pesce + grosso... spiega meglio e si fa una discussione tecnica... sopratutto sull'hondata dato ke tra k-pro e s300 le differenze nn sono proprio abbisali ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 28 luglio 2008, 14:17

BlackDiamond ha scritto:se hai un aspirazione studiata per lavorare ad un certo range di giri
Ecco, questo e' sacrosanto.
Non ho capito manco io a che regime di giri e' accordata l'aspirazione, per quanto abbiate fatto un lavoro sopraffino deve esserci un range privilegiato, altrimenti avete inventato la sovralimentazione senza compressore :stica

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 28 luglio 2008, 14:20

bo raga...Conte dice di farla provare a chi vuole levarsi lo sfizio...direi che il personaggio è in buona fede :teach

certo che però, Conte, dovresti essere un pò più "preciso"...in modo da poter discutere di questo tuo ottimo risultato. 250cv sono tanti...
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 28 luglio 2008, 14:21

macchè tanti.. son troppi.

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » lunedì 28 luglio 2008, 14:28

gizmoITR ha scritto:
BlackDiamond ha scritto:se hai un aspirazione studiata per lavorare ad un certo range di giri
Ecco, questo e' sacrosanto.
Non ho capito manco io a che regime di giri e' accordata l'aspirazione, per quanto abbiate fatto un lavoro sopraffino deve esserci un range privilegiato, altrimenti avete inventato la sovralimentazione senza compressore :stica

...dalla rullata direi che è stata accordata tra i 7.000 e gli 8.000 giri con una massima efficenza a tra i 7.600 e i 7.700 giri a cui viene espressa la potenza massima... ma il vero problema è che 'sto motore tira fuori 125 CV/Litro con anticipi inferiori a quelli stock, quindi aumentando il rapporto di compressione effettivo... ma mi sembra che non si sia neanche parlato di candele più fredde... non so quali sono i dati tecnici degli alberi a camme in questione... ma un minimo di oncrocio ci saraà sempre... quindi non si capisce proprio da dove vengano i cavalli!

...controllando bene... un 2.000 che eroga 250 CV a 7.700 giri ha un rendimento volumetrico del 115%! ... conte io manderei il tuo CV in Ferrari... pensa che quei scemi dalla presa d'aria dinamica sopra la testa a 300km/h riescono ad aumentare la potenza del motore solo del 4% :ride

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 28 luglio 2008, 14:38

vorrei ricordare a tutti che il k20 non è un motore a fasatura fissa ma a fasatura variabile (VTC) :sese
se rullassi su un inerziale avrei forse qualcosa in piu se non la stessa potenza :clap
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 28 luglio 2008, 14:42

scusami ti abbiamo kiesto dei dettagli, nn vuoi risp o nn hai letto?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 28 luglio 2008, 14:43

eh.. si vede che in formula1 non sanno usare bene la fasatura allora...

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » lunedì 28 luglio 2008, 14:45

contectr ha scritto:vorrei ricordare a tutti che il k20 non è un motore a fasatura fissa ma a fasatura variabile (VTC) :sese
....

...ovvio... per questo ipotizzavo un aumento del rapporto di compressione reale... ma un pò di incrocio ce l'avrai sempre, o lavori con BTDC negativo?

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 28 luglio 2008, 15:03

le camme sono stock e anche l'rc e l'incrocio lo crei usando il vtc ecco perchè il k20 va forte ovunque dove il b18 o l'f20 non va neanche a puntarli :teach
Non c'è nulla di segreto solo tanta pazienza e tanta voglia di migliorare con il rischio di peggiorare le prestazioni a certi livelli

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 28 luglio 2008, 15:14

Ma sa ignorante sapevo che il vtc non funzionava in VTEC :imba

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 28 luglio 2008, 15:16

contectr ha scritto:...Non c'è nulla di segreto solo tanta pazienza e tanta voglia di migliorare con il rischio di peggiorare le prestazioni a certi livelli
Se non c'è nulla di segreto, comincia a postare foto e spiegazioni di come è fatta questa aspirazione...o è un segreto coperto da brevetto?
Mah...lo spirito di questo forum è sempre stato quello di condividere le esperienze per poterle confrontare con quelle degli altri, provarle e riprovarle in modo da perfezionarle insieme...non quello di fare a gara a chi ce l'ha più lungo...per questo esistono altri forum :strama
Tu arrivi, sbatti numeri e chiacchiere e non dici COSA ha portato a quel risultato, allora non ti scandalizzare se gli altri sono scettici...il dubbio è sacrosanto :teach

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » lunedì 28 luglio 2008, 15:21

contectr ha scritto:le camme sono stock e anche l'rc e l'incrocio lo crei usando il vtc ecco perchè il k20 va forte ovunque dove il b18 o l'f20 non va neanche a puntarli :teach
Non c'è nulla di segreto solo tanta pazienza e tanta voglia di migliorare con il rischio di peggiorare le prestazioni a certi livelli

l'RC geometrico ho capito che non l'hai toccato ma quello reale cambia quando modifichi la fasatura! se diminuisci l'incrocio aumenti l'RC reale...

Bloccato