Rinnovo totale
-
Dok284
Rinnovo totale
Ciao.
Sono nuovo del forum questo è il primo messaggio che scrivo.
Sono un felice possessore di un'honda civic vti VTEC 1.6 del 1994 con all'incirca 150.000 Km. (eg.. bo?)
Espongo subito il fatto: Dopo 3 anni bellissimi passati con lei, mi si cominciano a presentare quei classici problemi dati dal tempo e dall'usura. La pompa freni non va troppo bene, il motore non va più come una volta, la carrozzeria ha qualche ammaccatura e graffio.... ecc ecc.
Ora il fatto è questo: la cambio? e cosa prendo? auto di questo tipo non ne ho trovate e con questa mi ci trovo bene... tanto bene.
Allora ho pensato.... se io la mettessi a nuovo?
per a nuovo intento tutto, motore ,carrozzeria, sospensioni tutto tranne gli interni (ci penso io) e l'impianto elettrico (che ancora va egreggiamente), ed è quindi per questo che mi rivolgo a voi.
Mi piacerebbe sapere, cosa fare , magari quanto potrei spendere e chi potrebbe farmi il lavoro... insomma tutto ciò che potete dirmi.
Grazzie a tutti apetto ansioso le varie risposte.
Sono nuovo del forum questo è il primo messaggio che scrivo.
Sono un felice possessore di un'honda civic vti VTEC 1.6 del 1994 con all'incirca 150.000 Km. (eg.. bo?)
Espongo subito il fatto: Dopo 3 anni bellissimi passati con lei, mi si cominciano a presentare quei classici problemi dati dal tempo e dall'usura. La pompa freni non va troppo bene, il motore non va più come una volta, la carrozzeria ha qualche ammaccatura e graffio.... ecc ecc.
Ora il fatto è questo: la cambio? e cosa prendo? auto di questo tipo non ne ho trovate e con questa mi ci trovo bene... tanto bene.
Allora ho pensato.... se io la mettessi a nuovo?
per a nuovo intento tutto, motore ,carrozzeria, sospensioni tutto tranne gli interni (ci penso io) e l'impianto elettrico (che ancora va egreggiamente), ed è quindi per questo che mi rivolgo a voi.
Mi piacerebbe sapere, cosa fare , magari quanto potrei spendere e chi potrebbe farmi il lavoro... insomma tutto ciò che potete dirmi.
Grazzie a tutti apetto ansioso le varie risposte.
- psico86
- HCI member

Re: Rinnovo totale
hai cannato la sezione.. c'è la sezione apposita per la presentazione
la tua e un eg6 da 160cv
si scrive VTEC, correggi al piu presto prima di scatenare il finimondo
la tua e un eg6 da 160cv
si scrive VTEC, correggi al piu presto prima di scatenare il finimondo
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- Bussy75
-
Dok284
ok
Grazie a tutti del caloroso benvento.
Mi prostro e pongo le mie più sentite scuse per la bestemmia al posto di VTEC.
Ma... ne ero all'oscuro.
Poi se devo essere del tutto sincero... il messaggio non era fine alla presentazione.
E mi scuso anche di questo.
Mi prostro e pongo le mie più sentite scuse per la bestemmia al posto di VTEC.
Ma... ne ero all'oscuro.
Poi se devo essere del tutto sincero... il messaggio non era fine alla presentazione.
E mi scuso anche di questo.
-
skynet
come pompa freni puoi prendere honda oppure japanparts che e'buona lostesso e costa molto meno
la trovi da un autoricambi autorizzato..
- Luporum
- HCI member

Sistema a dovere la tua EG e tienitela stretta, non costruiranno mai più auto così
- Peet
- HCI member

Luporum ha scritto:![]()
Sistema a dovere la tua EG e tienitela stretta, non costruiranno mai più auto così
Miôr sudà che tosi!
- MOTORPUNX
- HCI member

Ocio che per rimetterla a nuovo ci devi spendere tanti soldi,ma tanti...tipo 3-4K € almeno se ci vuoi fare un bel lavoro,per dargli una ritoccata basta molto meno 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- type aru
magari se posti qualche foto dell'auto e una descrizione delle cose che vorresti sistemare sarebbe utile a darti delle valutazioni
e tieni conto che qui dentro potresti trovare pezzi e gente competente per aiutarti nel restauro e in qualche bel upgrade per farti apprezzare ancora meglio la tua EG
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- bagga typeR
- HCI member

e auguri per il progetto del rastauro...
Luporum ha scritto:Sistema a dovere la tua EG e tienitela stretta, non costruiranno mai più auto così
non fanno e non faranno più le honda di una volta...
- BabyHonda
pure io ho intenzione di rinnovare la mia eg2...
primo step: Giunti Omo e cuffie (solo da montare, già acquistati)
Molle e Ammortizzatori (da acquistare a breve)
Siamo possessori di opere d'arte, restaurarle è ns dovere.
now on Flickr http://www.flickr.com/photos/casalilorenzo/collections/
- Dakun
- Admin

MOTORPUNX ha scritto:Ocio che per rimetterla a nuovo ci devi spendere tanti soldi,ma tanti...tipo 3-4K € almeno se ci vuoi fare un bel lavoro,per dargli una ritoccata basta molto meno
-
cronovillage
- Contatta:
io sono arrivato a 2500 e al momento ho 90cv (netti) e di estetica tutta di serie tranne il cofano neroMOTORPUNX ha scritto:Ocio che per rimetterla a nuovo ci devi spendere tanti soldi,ma tanti...tipo 3-4K € almeno se ci vuoi fare un bel lavoro,per dargli una ritoccata basta molto meno
-
skynet
compresa verniciatura TOTALE siamo sui 4000/4500 se gente onesta con prezzi onesti...io ormai ho superato la soglia di un pochino...
ma cavoli non me ne pento affatto
e poi comunque sono tutti lavori che ho fatto nel tempo quando avevo i soldi da parte..
dai posta qualche foto
e poi comunque sono tutti lavori che ho fatto nel tempo quando avevo i soldi da parte..
dai posta qualche foto
-
cronovillage
- Contatta:
ti riferisci a me ?skynet ha scritto: dai posta qualche foto
- MOTORPUNX
- HCI member

Io parlo di meccanica-assetto varie,non di riverniciature,spoiler-fanali-specchi e cazzate varie.Se cominciate a metterci le mani sopra solo di assetto freni cerchi gomme vi partono almeno 2000€,se revisionate il motore cambiando roba vecchia di 15 anni senza aprirlo (radiatore,spinterogeno,ecc,scarico,AB) sono altri 2000€ lasciando la macchina con estetica da barboni (parlo per la mia EG).Fatevi bene i conti in tasca prima di partire con i restauri perchè sono un pozzo senza fondo... 
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Dok284
Appena posso posto qualche foto.
Il fatto è proprio questo... se da subito pensi che non ne valga la pena, lasci stare...ma una volta partito vai fino in fondo.
Ma... 3\4k euro stà per 3\4000E?
Perchè se fosse così, ci metterei la "firma"... ma purtroppo non penso.
Ho sentito da un carrozziere e mi ha chiesto 3\4 mila solo per riverniciarla tutta (bottarelle ecc ecc).
Poi sono andato da un meccanico (qualunque e inesperto) che ha (al volo) preventivato 4\5 mila euri per: aprire, revisionare e richiudere il blocco motore..... ladro?
Per l'assetto mi devo ancora informare, ma penso che la cifra non sia tanto diversa.
Adesso vorrei informarmi (soprattutto da voi) se magari vale la pena trovare qualche autorizato honda, che sa innanzi tutto ciò che fa e magari fa risparmiare qualche cosa.
La spesa in un certo senso non è un problema, perchè comunque se decidessi di cambiarla, dovrei quasi sicuramente (penso) affrontare una spesa più alta e tutta in una volta.
Il fatto è proprio questo... se da subito pensi che non ne valga la pena, lasci stare...ma una volta partito vai fino in fondo.
Ma... 3\4k euro stà per 3\4000E?
Perchè se fosse così, ci metterei la "firma"... ma purtroppo non penso.
Ho sentito da un carrozziere e mi ha chiesto 3\4 mila solo per riverniciarla tutta (bottarelle ecc ecc).
Poi sono andato da un meccanico (qualunque e inesperto) che ha (al volo) preventivato 4\5 mila euri per: aprire, revisionare e richiudere il blocco motore..... ladro?
Per l'assetto mi devo ancora informare, ma penso che la cifra non sia tanto diversa.
Adesso vorrei informarmi (soprattutto da voi) se magari vale la pena trovare qualche autorizato honda, che sa innanzi tutto ciò che fa e magari fa risparmiare qualche cosa.
La spesa in un certo senso non è un problema, perchè comunque se decidessi di cambiarla, dovrei quasi sicuramente (penso) affrontare una spesa più alta e tutta in una volta.
- Dakun
- Admin

Posta!!cronovillage ha scritto:ti riferisci a me ?skynet ha scritto: dai posta qualche foto
cmq sto affrontando anch'io questo discorso, ho preventivato tutto e la spesa e' GROSSA!
pensare di cavarsela con 2000 euro e' da pazzi
Hai il vantaggio pero', di fare le cose con calma e dilazionare le spese. Inoltre se hai passione e rimetti in sesto queste auto, ti ripagheranno con tante emozioni.
- MOTORPUNX
- HCI member

Cambia carrozziere e meccanico,sono dei ladri.Poi dipende di dove sei>di solito al Nord costa tutto di piu' che al Sud...per l'assetto dipende da cosa vuoi,ma se ti unisci al group-buy dei BC con 600€ ti porti a casa dei coilovers regolabili
Le cose che costano veramente sono quelle che devi comprare originali per forza e metti in preventivo una bella botta per il cambio che qualunque possessore EG prima o poi ha rifatto...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON