[Valutazione] Prelude type S - aggiunti km e anno - &n
- gesus
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si direi 2 secci ma ame piace molto il fatto della sagomatura .... omologa per 4 posti cmq quindi niente 5?
le 4ws sai che girano in fase e controfase ecc ecc ...
l ATTS è una specie di lsd diciamo, tecnicamente se non sbaglio "ripartitore di coppia attiva" ... igno un po il funzionamento tecnico, credo funzioni a frizioni ma non so bene ... per le sensazioni aspetta gigi che lo ha ....
ciao
gesus
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
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le 4ws sai che girano in fase e controfase ecc ecc ...
l ATTS è una specie di lsd diciamo, tecnicamente se non sbaglio "ripartitore di coppia attiva" ... igno un po il funzionamento tecnico, credo funzioni a frizioni ma non so bene ... per le sensazioni aspetta gigi che lo ha ....
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GiGiV
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non credo che una sia meglio dell'altra, sono due cose diverse.
atts è simile ad un'autobloccante che entra in funzione quando l'angolo tra asse macchina e asse ruota supera un "x" che non so, però alla guida si sente benissimo quando entra e ti fa fare una curva alla grande.
il muso non va mai via anzi stringe tantissimo e ci devi fare un pò l'abitudine.
per il culo non ho mai avuto problemi "gravi", io monto un assetto però.
per quello che ho potuto capire nel giorno a vallelunga è che per rendere questa macchina ancora più divertente servirebbe:
-rapporti leggermente più corti o gomme /40
-gomme da pista perche con le s03
-freni e pasticche di livello superiore
- togliere tutto il superfluo, ruota scorta, sedili ,documenti, triangolo, portacenere ecc. (quanti chili sono?)
Tex per capire quanti cv ha la macchina del tuo amico cosi a colpo d'occhio guarda l'alettone che monta, se è originale sempre, e descrivicelo.
ciaoooooo
P.T.I. member n? 0008
<i></i>
atts è simile ad un'autobloccante che entra in funzione quando l'angolo tra asse macchina e asse ruota supera un "x" che non so, però alla guida si sente benissimo quando entra e ti fa fare una curva alla grande.
il muso non va mai via anzi stringe tantissimo e ci devi fare un pò l'abitudine.
per il culo non ho mai avuto problemi "gravi", io monto un assetto però.
per quello che ho potuto capire nel giorno a vallelunga è che per rendere questa macchina ancora più divertente servirebbe:
-rapporti leggermente più corti o gomme /40
-gomme da pista perche con le s03
-freni e pasticche di livello superiore
- togliere tutto il superfluo, ruota scorta, sedili ,documenti, triangolo, portacenere ecc. (quanti chili sono?)
Tex per capire quanti cv ha la macchina del tuo amico cosi a colpo d'occhio guarda l'alettone che monta, se è originale sempre, e descrivicelo.
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atts
the differentials are different for ATTS purposes. Just for future purposes ATTS is a yaw control system, that means that when you turn the wheels up to 80% of torque is tranferred to the outside wheel. the car knows this through speed sensors that measure the speed of the vehicle, the cornering force of the vehicle and the angle at which the wheels are turned at of which are controlled through an ECU dedicated to the ATTS system. Under straight line acceleration ATTS is silent and does not split the power evenly between the two wheels.
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the differentials are different for ATTS purposes. Just for future purposes ATTS is a yaw control system, that means that when you turn the wheels up to 80% of torque is tranferred to the outside wheel. the car knows this through speed sensors that measure the speed of the vehicle, the cornering force of the vehicle and the angle at which the wheels are turned at of which are controlled through an ECU dedicated to the ATTS system. Under straight line acceleration ATTS is silent and does not split the power evenly between the two wheels.
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Vryel
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Certo che se si vanno a spendere 15.000 euro per una Lude da 200 cv, tanto varrebbe mettercene 3-4.000 in più per una S2000 da 240 cv...no?
TP RULEZ!
P.T.I. member n? 0005
"zannen desu ga, nihongo de hanasu kikai ga nakanaka arimasen"
" Peccato ?, giapponelingua di parlare occasione spesso non esserci".<i></i>
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Pizzo781
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Quote:guarda per ora non ho intenzione di cambiare, e nel caso passerei alla sua cce ha 200cv! sorry!
Texà, io mi riferivo a questo!
Era una battuta per dirti che tra 185CV e 200CV... cambia poco se non li sai sfruttare tutti! (Ovviamente non sul drtitto, perchè a quel punto ti fai una Punto GT che cammina il doppio!)
Per la guidabilità... beh, il Prelude stock ha problemi di sottosterzo. Limitati dal 4WS o ATTS, ma comunque sottosterza. Quindi mooolto stabile!
Il posteriore ballerino... se stock è incolato per terra, non si muove nenache frenando in curva. Almeno che non metti la pressione delle gomme posteriori almeno a 3,2 bar, ma si sente tanto solo sul bagnato.
L'unica cosa per farla girare (nel senso di non farla sottosterzare... troppo) è aprire le convergenze sia ant. che post. Allora a qel punto hai ancora un pò di sottosterzo in ingresso (comunque ridotto dal fatto che diventa instabile in frenata e quindi te la metti come ti pare), ma va bene in percorrenza (se vuoi sovrasterza anche... non per niente mi chiamano "travrselli"!) e in uscita. Ovviamente sempre con le pressioni a 3,2 al post. Però in questo modo diventa sensibile nei curvoni veloci, cioè, se molli il gas sei di traverso, e se non hai il manico... testacoda rulez!
Comunque i difetti che si ripercuotono sulla guidabilità con il Prelude stock sono:
Ammo poco frenati in estensione, peso elevato, rapporti lunghi e freni molto poco resistenti!
Le differenze tra 4WS e ATTS sono:
4WS: letteralmente 4 Ruote Sterzanti. Texà, la mia per capirci è 4WS.
Praticamente funziona che fino a circa 30km/h sterzano in CONTROFASE (cioè dalla parte opposta di quelle anteriori), oltre sterzano in FASE (cioè come le anteriori). Adesso gli angoli mi sfuggono...
ATTS: letteralmente Sistema di Trasferimento Attivo della Coppia.
Funziona come un differenziale autobloccante (LSD), solo che è attivato elettronicamente. Per capirci, tipo quello della BMW M3 o della Ferrari F430 (ovviamente in modo molto più semplice e molto meno efficace)
Per la valutazione... nin zo!
Texà, se semo capiti???
P.T.I. member n? 0006<i>Edited by: Pizzo781 at: 23/11/04 9:37
</i>
Texà, io mi riferivo a questo!
Era una battuta per dirti che tra 185CV e 200CV... cambia poco se non li sai sfruttare tutti! (Ovviamente non sul drtitto, perchè a quel punto ti fai una Punto GT che cammina il doppio!)
Per la guidabilità... beh, il Prelude stock ha problemi di sottosterzo. Limitati dal 4WS o ATTS, ma comunque sottosterza. Quindi mooolto stabile!
Il posteriore ballerino... se stock è incolato per terra, non si muove nenache frenando in curva. Almeno che non metti la pressione delle gomme posteriori almeno a 3,2 bar, ma si sente tanto solo sul bagnato.
L'unica cosa per farla girare (nel senso di non farla sottosterzare... troppo) è aprire le convergenze sia ant. che post. Allora a qel punto hai ancora un pò di sottosterzo in ingresso (comunque ridotto dal fatto che diventa instabile in frenata e quindi te la metti come ti pare), ma va bene in percorrenza (se vuoi sovrasterza anche... non per niente mi chiamano "travrselli"!) e in uscita. Ovviamente sempre con le pressioni a 3,2 al post. Però in questo modo diventa sensibile nei curvoni veloci, cioè, se molli il gas sei di traverso, e se non hai il manico... testacoda rulez!
Comunque i difetti che si ripercuotono sulla guidabilità con il Prelude stock sono:
Ammo poco frenati in estensione, peso elevato, rapporti lunghi e freni molto poco resistenti!
Le differenze tra 4WS e ATTS sono:
4WS: letteralmente 4 Ruote Sterzanti. Texà, la mia per capirci è 4WS.
Praticamente funziona che fino a circa 30km/h sterzano in CONTROFASE (cioè dalla parte opposta di quelle anteriori), oltre sterzano in FASE (cioè come le anteriori). Adesso gli angoli mi sfuggono...
ATTS: letteralmente Sistema di Trasferimento Attivo della Coppia.
Funziona come un differenziale autobloccante (LSD), solo che è attivato elettronicamente. Per capirci, tipo quello della BMW M3 o della Ferrari F430 (ovviamente in modo molto più semplice e molto meno efficace)
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Quote:Certo che se si vanno a spendere 15.000 euro per una Lude da 200 cv
in tutta sincerità non credo che nessuno riuscerebbe a vendere una lude a 15k euro ....
diciamo che gia 12k diventanto tanti ma sono valutabili se esteticamente e di motore è praticamente nuova e non ha piu di 40/50k km ....
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in tutta sincerità non credo che nessuno riuscerebbe a vendere una lude a 15k euro ....
diciamo che gia 12k diventanto tanti ma sono valutabili se esteticamente e di motore è praticamente nuova e non ha piu di 40/50k km ....
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IlTexano
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ok pizzo!
cmq per tutti
la macchina è 98 e ha 140 km!
non sono riuscito a guardare il libretto, per me questo non sa cosa ha sotto le chiappe, cmq anche se avete detto 99 o lui è scemo o cmq ne ha 200! boh!
Lancia Delta Integrale - Bad Ass Sensation
EsKiappa3 for life!<i>Edited by: IlTexano at: 23/11/04 11:54
</i>
cmq per tutti
la macchina è 98 e ha 140 km!
non sono riuscito a guardare il libretto, per me questo non sa cosa ha sotto le chiappe, cmq anche se avete detto 99 o lui è scemo o cmq ne ha 200! boh!
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GiGiV
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io quoto gigi, ... 140k km sono tanti su una quotazione ... non sono tanti per una honda ma cmq fanno il loro peso su un valore di macchina ....
per me se è una 185cv manuale del 98, con 140k km allora umm beh io resterei molto piu basso dei 7k euro ....
il discorso qual'è ... che il manuale è raro, non introvabile, ma raro ...
anche la lude è una macchina per apassionati, nomina un integra e molti sanno cos'è ... nomina una prelude e forse uno su 10 sa di che stai parlando ...
detto cio, quella car un concessionario non gliela ritira a piu di 5,500 6000 euro ...prorprio per i km ... forse se è tenuta bene puo pure sforzarsi e portargliela via a 6,500 , sempre comprando un nuovo da lui ovvio ...
e infine diciamo che un automatica puo essere resa manuale senza troppa difficolta credo ... serve un cambio e qualche acessorio ...
se fosse una 200cv io ci farei un buon pensierino, portagliela via a 7000 euro sarebbe un buon affare. 8000 con quei km secondo me sarebbe cagare un pò fuori specialmente se devi tenere conto di cambiare ammo ecc
ciao
gesus
p.s.
controlla che siano state fatte le cinghie ecc ...
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il discorso qual'è ... che il manuale è raro, non introvabile, ma raro ...
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detto cio, quella car un concessionario non gliela ritira a piu di 5,500 6000 euro ...prorprio per i km ... forse se è tenuta bene puo pure sforzarsi e portargliela via a 6,500 , sempre comprando un nuovo da lui ovvio ...
e infine diciamo che un automatica puo essere resa manuale senza troppa difficolta credo ... serve un cambio e qualche acessorio ...
se fosse una 200cv io ci farei un buon pensierino, portagliela via a 7000 euro sarebbe un buon affare. 8000 con quei km secondo me sarebbe cagare un pò fuori specialmente se devi tenere conto di cambiare ammo ecc
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ops dimenticavo, dipende anche tutto se è una type S ....
io l avevo proprio omesso nel post precedente ...
l ATTS è una buonissima cosa, anche se purtroppo solo gigi l ha provato e quindi non mi posso(direi anche possiamo) esprimere con un parere di prova ... tecnicamente è cmq una cosa da non sottovalutare ....
questo la fa valutare di piu senz altro ma IMHO quei km la svalutano parecchiotto ...
ciao
gesus
p.s.
purtroppo quoto pizzo...
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io l avevo proprio omesso nel post precedente ...
l ATTS è una buonissima cosa, anche se purtroppo solo gigi l ha provato e quindi non mi posso(direi anche possiamo) esprimere con un parere di prova ... tecnicamente è cmq una cosa da non sottovalutare ....
questo la fa valutare di piu senz altro ma IMHO quei km la svalutano parecchiotto ...
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