Messaggio
da colinITR » giovedì 4 settembre 2008, 9:08
ciao grosson scusa se mi intrometto nella discussione ma ho lo stesso problema tuo , tutto è cominciato due settimane fa mentre stavo tirando , uscendo forte da una curva la macchina ha iniziato ad andare a tre cilindri e a singhiozzare e si è spenta ho aperto il cofano e si era staccata una pipetta del distributore , lo rimessa al suo posto ma la macchina non è partita più per almeno una cinquantina di tentativi e poi quando è partita si poteva solo sfiorare l'accelleratore se no singhiozzava anche se ora andava a 4 cilindri , ho smontato la pompa della benzina(si era sporcato il relativo filtro) e ne ho provato un'altra di un amico ma non era cambiato niente , ho pulito il serbatoio (dietro e dentro il vassoio di contenimento c'èrano chiazze di acqua arruginita) ho cambiato il filtro benzina (è uscita terra con acqua arruginita), ho fatto pulire gli iniettori con gli ultrasuoni ma non è cambiato quasi niente tranne la partenza (ora riesce a partire al primo tentativo anche se ci sta sempre mezzo secondo in più di quando era perfetta),
ho misurato la pressione della benzina ed è perfetta,
il regolatore di pressione della benzina funziona (ho fatto le prove previste dal manuale di officina)
ma niente da fare con un filo di gas riesce a salire di giri tranquillamente ma non si può spalancare di colpo soprattutto sotto i 4000 giri
e considerando che ho candele nuove , filtri nuovi , benzina pulita , non si è mai accesa nessuna spia , i cavi candela funzionano , non riesco a capire cosa possa essere e quindi pensavo anche io alla centralina del distributore , ma come posso esserne sicuro?
Aiutatemi voi