software OBD2 : omertosi merdosi allo scoperto

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
fabrygr

Messaggio da fabrygr » sabato 23 febbraio 2008, 15:51

per un pezzo di plastica con 16 piedini 11 euro?

ma differenze 323 e 327? usb e velocità?

fabrygr

Messaggio da fabrygr » sabato 23 febbraio 2008, 16:02

fabrygr ha scritto:per un pezzo di plastica con 16 piedini 11 euro?

ma differenze 323 e 327? usb e velocità?
no no..c'è dell'altro; continuo a leggere :angel

Codename47

Messaggio da Codename47 » lunedì 25 febbraio 2008, 11:01

AlexxTs ha scritto:
Codename47 ha scritto:Mi dispiace dirvelo ma banche e assicurazioni usano tutt'ora cobol!!! :dito

:ride :ride
infatti banche ed assicurazioni hanno risolto un grande problema: per i proprio sistemi IT non necessitano di grandi budget di reclutamento: QI basso = RAL bassa .............. la cosa triste é dover pagare ora 400000 e piu' euro lorde annue per chi si spacciò 10 anni fa come guru del cobol: scoperta la grossa fregatura (QI medio in decadimento verticale) , banche ed assicurazioni hanno esternalizzato (nel famoso "quartiario avanzato" :asd :asd ) tutto quanto in outsourcing creando quel marasma di consulenza coboliana che chi lavora nel settore conosce bene (sulla stessa scrivania troviamo il giovane intelligente pagato poco che lavora tanto e vecchio rimbambito con QI resettato pagato tanto e che effettivamente non lavora un c@zzo pur sembrando faccia chissa' cosa) :meco :meco ........... insomma , una figata assurda :alcool :alcool ..............

Io so il giovane... (non intelligente però :ride )

p.s. il vecchio c'è l'ho di fronte ora.... :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 25 febbraio 2008, 11:05

Codename47 ha scritto:
AlexxTs ha scritto: infatti banche ed assicurazioni hanno risolto un grande problema: per i proprio sistemi IT non necessitano di grandi budget di reclutamento: QI basso = RAL bassa .............. la cosa triste é dover pagare ora 400000 e piu' euro lorde annue per chi si spacciò 10 anni fa come guru del cobol: scoperta la grossa fregatura (QI medio in decadimento verticale) , banche ed assicurazioni hanno esternalizzato (nel famoso "quartiario avanzato" :asd :asd ) tutto quanto in outsourcing creando quel marasma di consulenza coboliana che chi lavora nel settore conosce bene (sulla stessa scrivania troviamo il giovane intelligente pagato poco che lavora tanto e vecchio rimbambito con QI resettato pagato tanto e che effettivamente non lavora un c@zzo pur sembrando faccia chissa' cosa) :meco :meco ........... insomma , una figata assurda :alcool :alcool ..............

Io so il giovane... (non intelligente però :ride )

p.s. il vecchio c'è l'ho di fronte ora.... :asd :asd
spaccagli la tastiera sulla faccia ........... come minimo portera' a casa 50000 euri all'anno :meco :meco .......... sara' pure uno di quelli che si addormenta sulla tastiera dopo pranzo :ride :ride :ride
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Codename47

Messaggio da Codename47 » lunedì 25 febbraio 2008, 15:05

AlexxTs ha scritto:
spaccagli la tastiera sulla faccia ........... come minimo portera' a casa 50000 euri all'anno :meco :meco .......... sara' pure uno di quelli che si addormenta sulla tastiera dopo pranzo :ride :ride :ride

vorrei credimi.... ahhhh se lo vorreiiii...... :tatata

fabrygr

Messaggio da fabrygr » martedì 18 marzo 2008, 20:21

riporto a galla sto topic...

come detto per usare software di diagnostica tramite connettore obd è necessaria una interfaccia, da qui il desiderio di realizzarla, ma vuoi per la scarsa reperibilità a prezzi decenti (non impossibile) dell'integrato e del connettore, vuoi per il tempo che ci vorrebbe per portare a termine un progettino (che data la sua semplicità non mi sembra il caso) ho deciso di acquistarla bella e pronta
girando su ebay il prezzo più basso che ho trovato è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002
vi sembra valida?

ot perchè è richiesto il pagamento in sterline se si trova in germania..passacartone?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 18 marzo 2008, 21:40

ELM323 < ELM327 .............

fabrygr

Messaggio da fabrygr » martedì 18 marzo 2008, 22:47

AlexxTs ha scritto:ELM323 < ELM327 .............
323 cheper than 327 e dai datasheet l'unica miglioria rilevante sarebbe la velocità che però non so come sia nel 323 dato che mi approccio ora a questo tipo di progetti..per il resto fa autorilevazione del protocollo (ma non è un problema perchè so quale selezionare) e la possibilità di interfacciarlo tramite usb, ma non è che sia vitale come funzione per i miei gusti

in definitiva cerco di spendere il meno possibile per iniziare a fare pratica e per non fare il passo più lungo della gamba
male che vada, se vedessi che avrei bisogno di uno strumento inferiore saprei cosa prendere
per il momento mi interessa sl sapere se quello postato sembra valido cm prodotto :angel

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 19 marzo 2008, 9:27

fabrygr ha scritto:
AlexxTs ha scritto:ELM323 < ELM327 .............
323 cheper than 327 e dai datasheet l'unica miglioria rilevante sarebbe la velocità che però non so come sia nel 323 dato che mi approccio ora a questo tipo di progetti..per il resto fa autorilevazione del protocollo (ma non è un problema perchè so quale selezionare) e la possibilità di interfacciarlo tramite usb, ma non è che sia vitale come funzione per i miei gusti

in definitiva cerco di spendere il meno possibile per iniziare a fare pratica e per non fare il passo più lungo della gamba
male che vada, se vedessi che avrei bisogno di uno strumento inferiore saprei cosa prendere
per il momento mi interessa sl sapere se quello postato sembra valido cm prodotto :angel
ascolta.............. se ti interessa, io vorrei passare alla versione usb ........... ho il mio elm327 in versione porta seriale con elm327 integrato nel connettore obd2 .......... ti faccio un prezzo giusto del mio usato (in condizioni pari al nuovo) e ci sentiamo ........... sempre che ti interessi ;)

ciao

fabrygr

Messaggio da fabrygr » venerdì 21 marzo 2008, 17:24

minchi@ aggiunto a razzo a msn :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 marzo 2008, 12:08

allora, il software PCMSCAN , nella versione 2.3 é forse uno dei migliori : tra l'altro é in italiano ben tradotto ........... peccato che non possa usarlo al pieno delle sue potenzialita' ......... mi servirebbe un aiutino :asd :asd .......... quelli svegli hanno gia' capito ........... a buon rendere :meco :meco (speriamo) ...........

ciao ;)

motociclista

Messaggio da motociclista » mercoledì 26 marzo 2008, 23:04

AlexxTs ha scritto:allora, il software PCMSCAN , nella versione 2.3 é forse uno dei migliori : tra l'altro é in italiano ben tradotto ........... peccato che non possa usarlo al pieno delle sue potenzialita' ......... mi servirebbe un aiutino :asd :asd .......... quelli svegli hanno gia' capito ........... a buon rendere :meco :meco (speriamo) ...........

ciao ;)
E' si molto completo come software,ma non ci riesco neanke io a farlo mio

ciao

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 26 marzo 2008, 23:59

Luporum ha scritto:E' bello non capire una ceppa di quello che avete scritto... :imba

Sembrava una supercazzola di Tognazzi.

:asd :asd :asd
"Tu tira o resta a casa"

fabrygr

Re: software OBD2 : omertosi merdosi allo scoperto

Messaggio da fabrygr » venerdì 18 luglio 2008, 14:53

uppo il topic per non aprirne un'altro
sarò sintetico: ndò caspita la compro ad un prezzo onesto e con tempi di consegna stratosfericamente veloci????
però se devo pagarla 20 volte quanto costa in america faccio il mio primo acquisto oltre oceano (su ebay vista a 24euri e 7 di spedizione ma credo si trovi per meno)....ah sto parlando di quella con l'elm 327 con connessione usb

grazie per l'eventuale aiuto

ps: alex io sarei ancora interessato

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 18 luglio 2008, 22:51

fabrygr ha scritto:uppo il topic per non aprirne un'altro
sarò sintetico: ndò caspita la compro ad un prezzo onesto e con tempi di consegna stratosfericamente veloci????
però se devo pagarla 20 volte quanto costa in america faccio il mio primo acquisto oltre oceano (su ebay vista a 24euri e 7 di spedizione ma credo si trovi per meno)....ah sto parlando di quella con l'elm 327 con connessione usb

grazie per l'eventuale aiuto

ps: alex io sarei ancora interessato
e si , ma interessato a cosa ??? io mi sono dimenticato del succo della questione ........... ;) ......... dovevo darti qualcosa ???

fabrygr

Messaggio da fabrygr » sabato 19 luglio 2008, 11:17

mi dicesti che volevi sostituire la tua interfaccia seriale con una usb..ti ho anche aggiunto a msn, ma nada...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 19 luglio 2008, 11:50

fabrygr ha scritto:mi dicesti che volevi sostituire la tua interfaccia seriale con una usb..ti ho anche aggiunto a msn, ma nada...
ah gia' ........ solo che non trovo una equivalente alla mia che oltre allo elm327 installa anche l'interfaccia can bus ....... aiutami a cercarla: praticamente deve avere obd2 anche in can bus + elm327 e ovviamente la connetivita' pc basata su usb ........ l'ideale sarebbe optoisolata (obd2 e pc elettricamente isolati durante l'interfacciamento), ma non é una condizione strettamente necessaria .......

ciao ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 21 luglio 2008, 1:58

fabrygr ha scritto:mi dicesti che volevi sostituire la tua interfaccia seriale con una usb..ti ho anche aggiunto a msn, ma nada...
forse l'ho trovata , e costa assai ........... se dalla mia elm327 can bus seriale, mi fai recuperare almeno 100 euro (ss incluse) , ti faro' avere con essa anche una copia (completamente funzionante) di uno dei piu' potenti software obd2 mai visti sulla faccia della terra :asd ......... dovrebbe arrivarmi con la obd2 elm327 can usb ......

fabrygr

Messaggio da fabrygr » lunedì 21 luglio 2008, 13:46

ehm..allora per principio dovrò comprarmi una macchina sulla quale usarla :teach

cmq passo, non avrebbe senso comprare una cosa che fa di più di ciò di cui ho bisogno :goccia

ps: se però vuoi sussurrarci il nome del misterioso programma.... :angel

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 22 luglio 2008, 23:14

fabrygr ha scritto:ehm..allora per principio dovrò comprarmi una macchina sulla quale usarla :teach

cmq passo, non avrebbe senso comprare una cosa che fa di più di ciò di cui ho bisogno :goccia

ps: se però vuoi sussurrarci il nome del misterioso programma.... :angel

il consiglio di Alex:
ci si pente quasi sempre di avere comprato una cosa, che non puo' fare quel tanto di piu' che non ci s'immaginava di voler fare :teach

:asd

ciao ;)

Rispondi