4ws spia accesa ( 1
-
Army
- HCI member

Beh innanzitutto non preoccuparti troppo, basta un problemino di convergenza un pò sballata e le 4ws smettono di funzionare... accendendo appunto la spia.... Cmq, dietro il tunnel centrale, dove si monta l'autoradio, ci sono 2 presette che servono per fare il check del motore e delle 4ws... puoi tranquillamente provare con entrambe, quella del motore ti farà accendere il check del motore ma se non ci sono errori non lampeggerà. L'altra è quella delle 4ws e ponticellandola a quadro spento, non appena lo accendi vedrai la spia stessa lampeggiare + volte... Lampeggio lungo per le decine, breve per le unità.... Conta i lampeggi e segnati il codice errore... da quello poi si può capire tutto.... Cmq se vai da un meccanico un attimo capace o in conce dovrebbero fartela quasi in tempo reale l'analisi....
P.T.I. member n? 0002
...ha ME LEO mi ha regalato gli adesivi MUGEN POWER ... pappappero!!!! SE LI VEDI STAI MALE NELLA FACCIA!!! JAMMA...
Da piccole cose nascono grandi ricordi. Da grandi persone nascono momenti unici. Arrivederci Jamma<i></i>
P.T.I. member n? 0002
...ha ME LEO mi ha regalato gli adesivi MUGEN POWER ... pappappero!!!! SE LI VEDI STAI MALE NELLA FACCIA!!! JAMMA...
Da piccole cose nascono grandi ricordi. Da grandi persone nascono momenti unici. Arrivederci Jamma<i></i>
-
eTiLiKo81
Army...sbadatone...
Ci sono 2 prese,una a 3 poli che serve per attaccare il tester PGM......una 2 poli che serve per il test "fai-da-te" sia motore che 4WS
A quadro spento ponticelli i 2 poli,e accendi il quadro.....lampeggi lunghi decine,lampeggi corti unità!Letto il codide errore ce lo dici e ti diciamo
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 31/10/04 17:30
</i>
Ci sono 2 prese,una a 3 poli che serve per attaccare il tester PGM......una 2 poli che serve per il test "fai-da-te" sia motore che 4WS
A quadro spento ponticelli i 2 poli,e accendi il quadro.....lampeggi lunghi decine,lampeggi corti unità!Letto il codide errore ce lo dici e ti diciamo
------------------
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 31/10/04 17:30
</i>
-
Binsyoo
'gnurantoni se le cose non le sapete perch? date consigli?
La procedura è questa:
1 - collegare il ponticello al connettore di controllo bipolare situato alla destra del tunnel, sotto il bauletto portaoggetti;
2 - Girare il volante di circa 90? in senso antiorario dalla posizione di guida diritta e tenere il volante in questa posizione
3 - Girare il commutatore di accensione su On (II), ma non avviare il motore.
4 - La spia 4WS deve lampeggiare indicando il codice guasto.
Nota: Non tenere le ruote girate più di 65? dalla posizione In diritta quando si controlla il codice guasto.
P.T.I. member N? 27
<i></i>
La procedura è questa:
1 - collegare il ponticello al connettore di controllo bipolare situato alla destra del tunnel, sotto il bauletto portaoggetti;
2 - Girare il volante di circa 90? in senso antiorario dalla posizione di guida diritta e tenere il volante in questa posizione
3 - Girare il commutatore di accensione su On (II), ma non avviare il motore.
4 - La spia 4WS deve lampeggiare indicando il codice guasto.
Nota: Non tenere le ruote girate più di 65? dalla posizione In diritta quando si controlla il codice guasto.
P.T.I. member N? 27
<i></i>
- gesus
- HCI member

se non sbaglio, perche non l ho mai fatto e non sono pratico di questa operazione di codici errore ...
il connettore che dicono sta dietro la sportella del lato passeggero, mi spiego meglio, alla fine del tunnel verso il cruscotto, ci sono due spotelline una per parte, perndi in basso quella del lato passeggero e la tiri(piano), le clip si sganciano, lo sfili e dietro dovresti individuare senza troppi problemi il connettore(se è quello) ...
ciao
gesus
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
il connettore che dicono sta dietro la sportella del lato passeggero, mi spiego meglio, alla fine del tunnel verso il cruscotto, ci sono due spotelline una per parte, perndi in basso quella del lato passeggero e la tiri(piano), le clip si sganciano, lo sfili e dietro dovresti individuare senza troppi problemi il connettore(se è quello) ...
ciao
gesus
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
Army
- HCI member

Nella 4a stanno proprio dietro all'autoradio solo + in basso... ci si arriva scavando un attimo con la mano dal lato guidatore...
P.T.I. member n? 0002
P.T.I. member n? 0002
-
eTiLiKo81
-
eTiLiKo81
-
MarcoGti
-
Binsyoo
Sbagliato io ho il manuale completo , mi manca solo la parte relativa al cambio manuale.
il codice 63 è: Corrente insufficiente attuatore di sterzo posteriore.
Per prima cosa devi verificare il fusibile delle 4ws nel vano motore.
Comunque se non è il fusibile è o un filo difettoso o l'attuatore andato. Più facile la prima ipotesi. Mi sa che devi iniziare il pellegrinaggio a Frosinone
Comunque sempre meglio del codice 43 che è la centralina 4ws andata
P.T.I. member N? 27
<i></i>
il codice 63 è: Corrente insufficiente attuatore di sterzo posteriore.
Per prima cosa devi verificare il fusibile delle 4ws nel vano motore.
Comunque se non è il fusibile è o un filo difettoso o l'attuatore andato. Più facile la prima ipotesi. Mi sa che devi iniziare il pellegrinaggio a Frosinone
Comunque sempre meglio del codice 43 che è la centralina 4ws andata
P.T.I. member N? 27
<i></i>
-
eTiLiKo81
DEVI dirci il codice preciso!Dopodicchè ti faremo fare il reset della ECU(togli un fusibile e lo rimetti)!Se al riaccendersi dell'auto non si ripresenta la spia era una cosa passegera.....
Però non puoi resettare a casaccio,senza sapere IL CODICE PRECISO!Sennò poi se c'è un problema non se ne viene a capo!
Capito?
------------------
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Però non puoi resettare a casaccio,senza sapere IL CODICE PRECISO!Sennò poi se c'è un problema non se ne viene a capo!
Capito?
------------------
-
MarcoGti
Eti ma sei sicuro? Quando mi si erano bloccate quest'estate e tutte le officine erano chiuse ho provato a staccare la batteria per una notte e le ruote son rimaste bloccate. Dopo un mese (quando finalmente le officine della lombardia hanno riaperto) alla Honda mi hanno solo fatto il reset col tester e nient'altro, dopodichè non si sono + bloccate.
<i></i>
<i></i>
-
eTiLiKo81
Mi si sono bloccate le ruote DUE volte,una volta per mia imperizia nel montaggio dello sterzo,un altra non so!(so il codice cmq,ma non so il fattore scatenante).
Basta staccare il fusibile CLOCK/ECU,o staccare la batteria,o staccare gli spinotti della centralina delle 4WS,e tutto si resetta!!!
Normale che se il problema è reale quando riaccendi l'auto l'ECU 4WS fa la diagnosi,rileva subito l'errore e rimani co le ruote bloccate!
------------------
Basta staccare il fusibile CLOCK/ECU,o staccare la batteria,o staccare gli spinotti della centralina delle 4WS,e tutto si resetta!!!
Normale che se il problema è reale quando riaccendi l'auto l'ECU 4WS fa la diagnosi,rileva subito l'errore e rimani co le ruote bloccate!
------------------
-
eTiLiKo81