URGENTE !!!!! (H22 info...e recensione!!!) ( 1
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Cody Mamak
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Ciao regazzi con le macchine più "capienti" (in cubatura ) dell'HCI....
Mi servono delle info niubbe sull'H22A5....Prelude V? gen...
1) esiste SOLO con cambio automatico??
2) esistono conversioni con cambio manuale?? Qualcuno le ha fatte?
Insomma...mi servono TUTTE le info tecniche...oltre alle vostre "recensioni" di questo motore..eventuali punti deboli, problemi....ecc ecc
Se avete siti di riferimento...passatemeli
Grazie in anticipo
Io ho trovato questo trafiletto...
Quote:Avoid the number one fatal mistake installing an H22
A lot of tuners unfortunately will spend $2000 or more on an H22A only to blow it a few months later because of a faulty autotensioner.
Honda has tried to fix this problem for years, but the secret lies in converting to a manual tensioner from a cousin of the H22A. In this guide, you will get not only a detailed how-to on how to fix the problem, but every detail down to the part numbers you need to reference at the Honda parts counter.
Che roba è l'autotensioner??
WORK IN PROGRESS....
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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i></i>
Mi servono delle info niubbe sull'H22A5....Prelude V? gen...
1) esiste SOLO con cambio automatico??
2) esistono conversioni con cambio manuale?? Qualcuno le ha fatte?
Insomma...mi servono TUTTE le info tecniche...oltre alle vostre "recensioni" di questo motore..eventuali punti deboli, problemi....ecc ecc
Se avete siti di riferimento...passatemeli
Grazie in anticipo
Io ho trovato questo trafiletto...
Quote:Avoid the number one fatal mistake installing an H22
A lot of tuners unfortunately will spend $2000 or more on an H22A only to blow it a few months later because of a faulty autotensioner.
Honda has tried to fix this problem for years, but the secret lies in converting to a manual tensioner from a cousin of the H22A. In this guide, you will get not only a detailed how-to on how to fix the problem, but every detail down to the part numbers you need to reference at the Honda parts counter.
Che roba è l'autotensioner??
WORK IN PROGRESS....
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- gesus
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cody e tardino quindi vedo di darti un po di risposte per quel che so e il resto magari lo scrivo domani ....
non ho idea di che cos'è l autotensioner, ma qui non e morto nessun h22 (sgrat sgrat)
non esiste solo con il cambio automatico, è piu facile trovare queste vetture ma non e solo cosi ... vedi pizzo
nota che ce diversita tra il cambio manuale dell h22a5 e dell h22a8 .... diversita in rapporti, il primo è lunghetto 2/3 il secondo sulla 3/4 .. se non ricordo male
la conversione con il cambio manuale forse la proveremo con marcogti dopo le vacanze ..
pregi: notevole, anzi molto notevole coppia in basso ...
difetti: area VTEC a mio avviso da potenziare ...
parliamo del 185cv quindi sulla lude, peso 1410kg fa 0/100 in 7,1 secondi ....
consumi, dai 12 in giu, diciamo in media 8/9/10
il resto a domani ...
ciao
gesus
p.s.
a se lo butti sulla civic potresti essere molto utile come pioniere a me e etan, sempre che sia ancora dell idea di montare il mio vecchio h22a5 ...
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
non ho idea di che cos'è l autotensioner, ma qui non e morto nessun h22 (sgrat sgrat)
non esiste solo con il cambio automatico, è piu facile trovare queste vetture ma non e solo cosi ... vedi pizzo
nota che ce diversita tra il cambio manuale dell h22a5 e dell h22a8 .... diversita in rapporti, il primo è lunghetto 2/3 il secondo sulla 3/4 .. se non ricordo male
la conversione con il cambio manuale forse la proveremo con marcogti dopo le vacanze ..
pregi: notevole, anzi molto notevole coppia in basso ...
difetti: area VTEC a mio avviso da potenziare ...
parliamo del 185cv quindi sulla lude, peso 1410kg fa 0/100 in 7,1 secondi ....
consumi, dai 12 in giu, diciamo in media 8/9/10
il resto a domani ...
ciao
gesus
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eTiLiKo81
In pratica il tendicinghia della distribuzione dell'H22 è automatico!!!
Che mi risulta non si rompe così....per caso......basta sostituirlo insieme alla cinghia di distribuzione ogni volta(100.000Km)!!!
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Che mi risulta non si rompe così....per caso......basta sostituirlo insieme alla cinghia di distribuzione ogni volta(100.000Km)!!!
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MarcoGti
1) No, oltre a Pizzo ce l'ha anche Minkjel nel club. E' però difficile da trovare
2) Quote:la conversione con il cambio manuale forse la proveremo con marcogti dopo le vacanze ..
Confermo l'intenzione di pionierizzare io lo swap (se Raven non mi manda a cacare) però Gesus se non accetti pagamenti rateali mi sa che sarà parecchio dopo le ferie,potrei iniziare a pensarci seriamente (come soldi) a Gennaio, al limite inizio a prenderti i pezzi quando rottami (se non hai già venduto il cambio, al limite prendo tutto il resto e il cambio lo cerco dopo) e poi appena faccio cassa monto.
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Pica fun club Member 002<i></i>
2) Quote:la conversione con il cambio manuale forse la proveremo con marcogti dopo le vacanze ..
Confermo l'intenzione di pionierizzare io lo swap (se Raven non mi manda a cacare) però Gesus se non accetti pagamenti rateali mi sa che sarà parecchio dopo le ferie,potrei iniziare a pensarci seriamente (come soldi) a Gennaio, al limite inizio a prenderti i pezzi quando rottami (se non hai già venduto il cambio, al limite prendo tutto il resto e il cambio lo cerco dopo) e poi appena faccio cassa monto.
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- gesus
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mm perdincibacco ... la mia distribuzione è stata sostituita completamente in garanzia nel 2002, completa con cambio di cinghia di distribuzione e candele ecc ecc
beh va bene che cosi ho quel famoso tagliando a 150k km però ieri e sorto un dubbio, sono andato da un mio amico neo meccanico per chiedere consiglio sulla rottamazione dell altra vettura e sul montaggio della guarnizione hondata ...
al che ho chiesto anche se sapeva cosa fosse quel sibilo che proveniva dal motore, escluso cosi a priori il filtro panellare k&n mi ha ingrassato un po le cinghie a vista e mi ha detto, siccome il rumore non se ne andava, che potrebbe essere proprio il cuscinetto reggispinta della cinghia di distribuzione ...
questo detto tipo"io ipotizzo poi magari possono essere altre mille cose ..."
quindi al tagliando regolazione valvole che spero di fare a breve faro presente anche quello ...
cmq il rumore e simile a un sibilo di cuscinetto, viene dal motore e piu si accelera piu fischia.... poi chiaramente viene sopperito dal rumore del motore ma diciamo che sui 2500 3000 giri si sente molto bene ...
@marco ci possiamo mettere daccordo, ancora non so se riesco a vendere il motore senza cambio... appena tiro giu tutto piazzo un po di topic, penso che forse se lo prende uno con una prelude 2.0 il suo cambio lo puo tenere .. ho scritto penso non linciatemi ...
ciao
gesus
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beh va bene che cosi ho quel famoso tagliando a 150k km però ieri e sorto un dubbio, sono andato da un mio amico neo meccanico per chiedere consiglio sulla rottamazione dell altra vettura e sul montaggio della guarnizione hondata ...
al che ho chiesto anche se sapeva cosa fosse quel sibilo che proveniva dal motore, escluso cosi a priori il filtro panellare k&n mi ha ingrassato un po le cinghie a vista e mi ha detto, siccome il rumore non se ne andava, che potrebbe essere proprio il cuscinetto reggispinta della cinghia di distribuzione ...
questo detto tipo"io ipotizzo poi magari possono essere altre mille cose ..."
quindi al tagliando regolazione valvole che spero di fare a breve faro presente anche quello ...
cmq il rumore e simile a un sibilo di cuscinetto, viene dal motore e piu si accelera piu fischia.... poi chiaramente viene sopperito dal rumore del motore ma diciamo che sui 2500 3000 giri si sente molto bene ...
@marco ci possiamo mettere daccordo, ancora non so se riesco a vendere il motore senza cambio... appena tiro giu tutto piazzo un po di topic, penso che forse se lo prende uno con una prelude 2.0 il suo cambio lo puo tenere .. ho scritto penso non linciatemi ...
ciao
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eTiLiKo81
Una cosa è il cuscinetto......un altra il tendicinghia....
La parte delicata è il tendicinghia,cioè non toglie che il sibilo della tua auto può essere il cuscinetto
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La parte delicata è il tendicinghia,cioè non toglie che il sibilo della tua auto può essere il cuscinetto
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MarcoGti
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neosdakkar
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eTiLiKo81
mmm......è plug&play?
Ogni quanto va "tensionata" così la disrtibuzione?
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..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 31/7/04 16:06
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Ogni quanto va "tensionata" così la disrtibuzione?
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ma in pratica sto tendicinghia sara da tenere sottocontrollo quando si cambiano le cam oppure puo dare problemi anche con auto stok ?
io ho preso la macchina da privato, pero boh qui ce gia stato fatto un bel lavoro con quella sostituzione della distribuzione percui non so, se ci saranno problemi provero a chiedere in concessionaria se ce qualche tipo di garanzia ecc per problemi del genere ...
@neos per il motore completo sono in preaccordo con etan, avevamo detto 2000 euro motore+cambio+ecu+tutti i cablaggi, che su una lude 2.0 non servirebbero, basta solo aggiungere i fili del VTEC, dovrebbero essere 2 uno solenoide e uno pressione di qualcosa ...
boh cmq se etano passa lo metto all asta e poi in trattativa se nessuno lo prende ...
cmq pensavo di scrivere a AW per il tendicinghia, se non sbaglio lui/loro avevano fatto una prelude gruppo N e forse sanno qualcosa di questo problema ...
ciao
gesus
p.s.
l h23 è il 2.3i della 4?gen ???
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io ho preso la macchina da privato, pero boh qui ce gia stato fatto un bel lavoro con quella sostituzione della distribuzione percui non so, se ci saranno problemi provero a chiedere in concessionaria se ce qualche tipo di garanzia ecc per problemi del genere ...
@neos per il motore completo sono in preaccordo con etan, avevamo detto 2000 euro motore+cambio+ecu+tutti i cablaggi, che su una lude 2.0 non servirebbero, basta solo aggiungere i fili del VTEC, dovrebbero essere 2 uno solenoide e uno pressione di qualcosa ...
boh cmq se etano passa lo metto all asta e poi in trattativa se nessuno lo prende ...
cmq pensavo di scrivere a AW per il tendicinghia, se non sbaglio lui/loro avevano fatto una prelude gruppo N e forse sanno qualcosa di questo problema ...
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Quote:per il motore completo sono in preaccordo con etan, avevamo detto 2000 euro motore+cambio+ecu+tutti i cablaggi, che su una lude 2.0 non servirebbero, basta solo aggiungere i fili del VTEC, dovrebbero essere 2 uno solenoide e uno pressione di qualcosa ...
Ma è una Lude 4th o 5th gen?
Quote:pensavo di scrivere a AW per il tendicinghia, se non sbaglio lui/loro avevano fatto una prelude gruppo N
Quella Lude era un 2.0 se ricordo bene!
Quote:l h23 è il 2.3i della 4?gen ???
Si, quello da 160cv.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Ma è una Lude 4th o 5th gen?
Quote:pensavo di scrivere a AW per il tendicinghia, se non sbaglio lui/loro avevano fatto una prelude gruppo N
Quella Lude era un 2.0 se ricordo bene!
Quote:l h23 è il 2.3i della 4?gen ???
Si, quello da 160cv.
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lude 5? del 97 ma con 6X.000 km originali effettivi ...
quando lo tiro giu penso che daro pure una pulita alle parti smontabili tipo colli di aspirazione ecc
daniel cmq ho trovato i colli senza aspirazione varibile, della skunk2 pero non credo pionerizzero .. mi sa che sono una modifica un po pistaiola anche se non costanto tantissimo, tipo 400 dollari ...
a senti di cam per h22 ci sono cose buone o conviene prendere le orginali honda tipo ATR o PTS(prelude type S) ???
ciao
gesus
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quando lo tiro giu penso che daro pure una pulita alle parti smontabili tipo colli di aspirazione ecc
daniel cmq ho trovato i colli senza aspirazione varibile, della skunk2 pero non credo pionerizzero .. mi sa che sono una modifica un po pistaiola anche se non costanto tantissimo, tipo 400 dollari ...
a senti di cam per h22 ci sono cose buone o conviene prendere le orginali honda tipo ATR o PTS(prelude type S) ???
ciao
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Quote:lude 5? del 97 ma con 6X.000 km originali effettivi ...
Ah, ok!
Allora il cablaggio non ti serve.
non devi aggiungere il cavo per il sensore pressione olio VTEC perchè sulla 5th gen non era montato.
Quote:daniel cmq ho trovato i colli senza aspirazione varibile, della skunk2 pero non credo pionerizzero
Si, li ho visti in listino però pare che non esistono perchè nessuno li ha mai visi!!!
Cmq, sembrano simili a quelli del ATR!
Quote:a senti di cam per h22 ci sono cose buone o conviene prendere le orginali honda tipo ATR o PTS(prelude type S) ???
Ho sentito parlar bene delle Crower stage 2. Le stage 2 esistono in 2 versioni, una con il profilo basso originale e l'altra con il profilo basso più spinto.
Se proprio vuoi esagerare ci sono le stage 3!
Non so se a te conviene prendere le camme ATR perchè a me risulta che sono uguali alle tue (o molto simili), quindi il guadagno è nullo se non irrisorio.
Ciaoooooooo!
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Allora il cablaggio non ti serve.
non devi aggiungere il cavo per il sensore pressione olio VTEC perchè sulla 5th gen non era montato.
Quote:daniel cmq ho trovato i colli senza aspirazione varibile, della skunk2 pero non credo pionerizzero
Si, li ho visti in listino però pare che non esistono perchè nessuno li ha mai visi!!!
Cmq, sembrano simili a quelli del ATR!
Quote:a senti di cam per h22 ci sono cose buone o conviene prendere le orginali honda tipo ATR o PTS(prelude type S) ???
Ho sentito parlar bene delle Crower stage 2. Le stage 2 esistono in 2 versioni, una con il profilo basso originale e l'altra con il profilo basso più spinto.
Se proprio vuoi esagerare ci sono le stage 3!
Non so se a te conviene prendere le camme ATR perchè a me risulta che sono uguali alle tue (o molto simili), quindi il guadagno è nullo se non irrisorio.
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ma sul dobumento pdf, da dove ho preso le info per il filo del solenoide ce anche quelllo della pressione, lo mettono blu striscie gialle, il doc e quello per il montaggio del regolatore VTEC, l aggeggio si chiama: VPAC, marca: Jackson racing...
i colli di aspirazione skunk2 sono sul sito della www.kingmotorsports.com/ con relativa immagina se ti intaressa ... per altro ci sono per prelude iniettori, rail di iniezione, molle valvola, steli valvola, e pure il tuo LSD
per le cam il discorso si fa un po complicato, mi agganciavo al discorso che si e fatto sulle cam toda soprattutto da typer558, dove in pratica ci sono tre stage di cam per b serie, e si deduce che con lo stage 1 si va tranquilli, che poi e quello con cui mi sembra typer558 abbia raggiunto i 230 e passa cv sulla CTR mentre con lo stage 2 ce gia un po di casino, bisogna ottimizzare il tutto per far fronte un po alla modifica ..
percui mi chiedevo se fosse meglio cercare le cam della typeS e mettersi l animo in pace magari traendo pochi cv oppure andare su un altro produttore come quello che mi hai scritto tu ... e se si va sull altro produttore con lo stage 2 non e che poi ci sono altri mille lavori per adeguare e far rendere le cam ???
l idea molto futura, perche prima ho assetto barre varie e un minimo di ritocco estetico sarebbe:
stare sul originale, colli e twin loop mugen piu cam typeS, e poi vedere di adeguare che so CF o centralina in qualche modo ..
stare sul non originale, seguire le tue dritte sui colli e cam, rifare per forza la centralina come hai fatto tu e cercare di ottimizzare il tutto senza perdere e bucare l erogazione, mi lasciano anche in dubbio lo scarico sul fatto che troppo libero non e giusto vedendo quello che succede alle itr che poi debbono montare un kat sportivo o qualcosa del genre ...
tnx
gesus
p.s.
a poi aspetta agosto, perche ad agosto quel mio amico che ti ha chiamato un paio di mesi fa per la tua typeRaven, cerchera la macchina e ha in mente ancora la tua percui forse forse, se non si imbatte in qualcosa che gli garba di piu, potrai svoltare e viaggiare su un ATR
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per le cam il discorso si fa un po complicato, mi agganciavo al discorso che si e fatto sulle cam toda soprattutto da typer558, dove in pratica ci sono tre stage di cam per b serie, e si deduce che con lo stage 1 si va tranquilli, che poi e quello con cui mi sembra typer558 abbia raggiunto i 230 e passa cv sulla CTR mentre con lo stage 2 ce gia un po di casino, bisogna ottimizzare il tutto per far fronte un po alla modifica ..
percui mi chiedevo se fosse meglio cercare le cam della typeS e mettersi l animo in pace magari traendo pochi cv oppure andare su un altro produttore come quello che mi hai scritto tu ... e se si va sull altro produttore con lo stage 2 non e che poi ci sono altri mille lavori per adeguare e far rendere le cam ???
l idea molto futura, perche prima ho assetto barre varie e un minimo di ritocco estetico sarebbe:
stare sul originale, colli e twin loop mugen piu cam typeS, e poi vedere di adeguare che so CF o centralina in qualche modo ..
stare sul non originale, seguire le tue dritte sui colli e cam, rifare per forza la centralina come hai fatto tu e cercare di ottimizzare il tutto senza perdere e bucare l erogazione, mi lasciano anche in dubbio lo scarico sul fatto che troppo libero non e giusto vedendo quello che succede alle itr che poi debbono montare un kat sportivo o qualcosa del genre ...
tnx
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a poi aspetta agosto, perche ad agosto quel mio amico che ti ha chiamato un paio di mesi fa per la tua typeRaven, cerchera la macchina e ha in mente ancora la tua percui forse forse, se non si imbatte in qualcosa che gli garba di piu, potrai svoltare e viaggiare su un ATR
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eTiLiKo81
LE TUE CAMME SANTO DIO D'AMORE HANNO LO STESSO CODICE RICAMBIO DELL'ATR E DELLA LUDE TYPE-S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq non mi sembra tanto logico fare un ragionamento del genere :<<Le camme TODA B per CTR necessitano di una rivisitazione del motore,quindi anche le crower Stage 2 per H22 hanno bisogno della stessa rivisitazione>>
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Cmq non mi sembra tanto logico fare un ragionamento del genere :<<Le camme TODA B per CTR necessitano di una rivisitazione del motore,quindi anche le crower Stage 2 per H22 hanno bisogno della stessa rivisitazione>>
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Quote:ma sul dobumento pdf, da dove ho preso le info per il filo del solenoide ce anche quelllo della pressione, lo mettono blu striscie gialle, il doc e quello per il montaggio del regolatore VTEC, l aggeggio si chiama: VPAC, marca: Jackson racing...
Tra le Lude Usa e le nostre ci sono delle differenze, tra cui questa.
Il mio H22A5 (come il tuo ex) era non mintava il sensore prex. olio VTEC e l'ho dovuto aggiungere io visto che la gestione del A2 lo richiede.
Quote: colli di aspirazione skunk2 sono sul sito della www.kingmotorsports.com/ con relativa immagina se ti intaressa
Quella è una foto della Skun2 ed è lunica che li ha visti. Se provi a ordinarli non arriveranno mai!
In Usa nessuno li ha mai visti.
Quote:dove in pratica ci sono tre stage di cam per b serie, e si deduce che con lo stage 1 si va tranquilli, che poi e quello con cui mi sembra typer558 abbia raggiunto i 230 e passa cv sulla CTR mentre con lo stage 2 ce gia un po di casino, bisogna ottimizzare il tutto per far fronte un po alla modifica ..
Allora, le cam Usa, sono fatte per i H22 normali, quindi per te che hai già le camme più spinte prendere gli stage 1 e non ha senso visto che sarnno praticamente uguali alle tue.
Le stage 2 non richiedono di grosse modifiche visto che esistono anche con il lobo basso originale già ti fa capire che non è una camma spintissima. Loro consigliano solo di prendere i piattelli e molle valvola, ma se non aumenti il numero di giri, io non ne vedo l'utilità. Se vuoi invece, io prenderei le puleggie regolabili, così le setti alle perfezione.
Quote:percui mi chiedevo se fosse meglio cercare le cam della typeS
Le hai già!
Quote:mi lasciano anche in dubbio lo scarico sul fatto che troppo libero non e giusto vedendo quello che succede alle itr che poi debbono montare un kat sportivo o qualcosa del genre ...
Io ho un bel tubo da 60 dai colli in giù e non ciuccia un grammo d'olio!
Metterò un kat carsound solo per vedere se riesco ad eliminare quella orribile scoreggia che fa dai 2500 ai 3500 giri!
Quote:a poi aspetta agosto, perche ad agosto quel mio amico che ti ha chiamato un paio di mesi fa per la tua typeRaven, cerchera la macchina e ha in mente ancora la tua percui forse forse, se non si imbatte in qualcosa che gli garba di piu, potrai svoltare e viaggiare su un ATR
Me lo dici ora che ho appena ordinato i 17!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
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Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Tra le Lude Usa e le nostre ci sono delle differenze, tra cui questa.
Il mio H22A5 (come il tuo ex) era non mintava il sensore prex. olio VTEC e l'ho dovuto aggiungere io visto che la gestione del A2 lo richiede.
Quote: colli di aspirazione skunk2 sono sul sito della www.kingmotorsports.com/ con relativa immagina se ti intaressa
Quella è una foto della Skun2 ed è lunica che li ha visti. Se provi a ordinarli non arriveranno mai!
In Usa nessuno li ha mai visti.
Quote:dove in pratica ci sono tre stage di cam per b serie, e si deduce che con lo stage 1 si va tranquilli, che poi e quello con cui mi sembra typer558 abbia raggiunto i 230 e passa cv sulla CTR mentre con lo stage 2 ce gia un po di casino, bisogna ottimizzare il tutto per far fronte un po alla modifica ..
Allora, le cam Usa, sono fatte per i H22 normali, quindi per te che hai già le camme più spinte prendere gli stage 1 e non ha senso visto che sarnno praticamente uguali alle tue.
Le stage 2 non richiedono di grosse modifiche visto che esistono anche con il lobo basso originale già ti fa capire che non è una camma spintissima. Loro consigliano solo di prendere i piattelli e molle valvola, ma se non aumenti il numero di giri, io non ne vedo l'utilità. Se vuoi invece, io prenderei le puleggie regolabili, così le setti alle perfezione.
Quote:percui mi chiedevo se fosse meglio cercare le cam della typeS
Le hai già!
Quote:mi lasciano anche in dubbio lo scarico sul fatto che troppo libero non e giusto vedendo quello che succede alle itr che poi debbono montare un kat sportivo o qualcosa del genre ...
Io ho un bel tubo da 60 dai colli in giù e non ciuccia un grammo d'olio!
Metterò un kat carsound solo per vedere se riesco ad eliminare quella orribile scoreggia che fa dai 2500 ai 3500 giri!
Quote:a poi aspetta agosto, perche ad agosto quel mio amico che ti ha chiamato un paio di mesi fa per la tua typeRaven, cerchera la macchina e ha in mente ancora la tua percui forse forse, se non si imbatte in qualcosa che gli garba di piu, potrai svoltare e viaggiare su un ATR
Me lo dici ora che ho appena ordinato i 17!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
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Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
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eTiLiKo81
Senza offesa,ma AlexW una Prelude manco sa come è fatta......cmq quella preparata da parsifal(lui non centrava nulla)era 2.0,e il 2.0 non ha il tendicìinghia automatico!
Ah gesus.....già te l'ho scritto che le tue camme sono QUELLE dell'ATR!!!
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 1/8/04 14:55
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- gesus
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eti avevo postato mentre postavi tu e poi sono uscito causa morosa arrivata, senza riuardare il topic
buono anche il discorso su AW, terro presente quindi tnx
daniel, per la tua car io ti dico che ce l ipotesi, e un cazzaro gli ho proposto di tutto e dio del celo volesse che propendesse per la tua... quindi non prenderlo come oro colato, se succedera alzi il prezzo comprendendo i 17, chiaro che gli dici "tu non mi hai piu fatto sapere niente e ora se vuoi la car è cosi", poi ci penso io a spingere un po la questione ma come detto sopra spero solo che questa sia la volta buona che cambia lo scasso con cui va ingiro ...
il punto delle modifiche viene a galla perche a settembre inizio a vendere i pezzi dell altra car probabilmente e quindi dopo un assettino e qualche altra cosa cerchero di far avanzare soldi per qualche modifica seria ...
cmq grasie per tutte le specifiche postate
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
buono anche il discorso su AW, terro presente quindi tnx
daniel, per la tua car io ti dico che ce l ipotesi, e un cazzaro gli ho proposto di tutto e dio del celo volesse che propendesse per la tua... quindi non prenderlo come oro colato, se succedera alzi il prezzo comprendendo i 17, chiaro che gli dici "tu non mi hai piu fatto sapere niente e ora se vuoi la car è cosi", poi ci penso io a spingere un po la questione ma come detto sopra spero solo che questa sia la volta buona che cambia lo scasso con cui va ingiro ...
il punto delle modifiche viene a galla perche a settembre inizio a vendere i pezzi dell altra car probabilmente e quindi dopo un assettino e qualche altra cosa cerchero di far avanzare soldi per qualche modifica seria ...
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