Sospensioni nuova Accord ( 1

Rispondi
luka955i

Messaggio da luka955i » giovedì 29 luglio 2004, 9:40

Ciao a tutti, sono Luca di Roma, ho 32 anni e mi sono appena iscritto .

Da circa un mese ho comprato una Accord 2.2 dci berlina.

Nonostante sia un diesel la potenza non manca, ma, a fronte di prestazioni notevoli (sempre parlando di un diesel) ho riscontrato un sistema di sospensioni "parecchio" morbido.

E' normale? Sarebbe possibile "indurirla" un pochino senza snaturarla?

Grazie

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » giovedì 29 luglio 2004, 9:43

Beh innanzitutto..... Benvenuto .... E complimenti anche per il mezzo, personalmente mi piace veramente tanto l'ultima Accord

Che allestimento hai preso? C'è una versione sport se non sbaglio... Ma credo che anche su quella, l'assetto di serie, non si possa definire proprio tale, la macchina è abbastanza grande e credo che mamma honda sia rimasta + sul comfort che altro... Beh, tu cosa cerchi di preciso da un assetto? Ci sono posti dove modificano gli ammo originali, e montano delle molle un pò + dure, si risparmia sulla sostituzione di 4 ammo, e si ottengono tutto sommato dei risultati validi... Se vuoi sfruttare però tutti i pregi di un assetto degno di essere definito tale, forse sarebbe meglio ti preventivassi la spesa per i 4 ammo nuovi, e le relative molle.... Io personalmente posso suggerirti bilstein + eibach perchè tutto sommato mantengono un minimo di comfort....

P.T.I. member n? 0002

I bambini buoni vanno in paradiso... Quelli cattivi, vanno dove gli pare!<i></i>

luka955i

Messaggio da luka955i » giovedì 29 luglio 2004, 9:49

Ho preso la Executive Navi, dici che sulla sport era un pochino più rigida?

Quello a cui non mi abituo è "l'accucciamento" anteriore in frenata........ sicuramente è dovuto anche agli stessi freni che forse andrebbero regolati.

<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 29 luglio 2004, 10:47

Benvenuto!!!!

Finalmente Daniel non si sentirà più solo e abbandonato in questo oscuro e tetro mondo di preludisti!!

Per il discorso assetto dipende da cosa cerchi e da come pensi di usare la macchina...perfetto il discorso di Army soprattutto questo:

Quote:Se vuoi sfruttare però tutti i pregi di un assetto degno di essere definito tale, forse sarebbe meglio ti preventivassi la spesa per i 4 ammo nuovi, e le relative molle....

piccolo edit...a tempo perso fai una mezza relazione sulla tua macchinina, soprattutto di impressioni di guida...se n'era discusso un pò di tempo fa ma mancava un parere autorevole!!!

LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i>Edited by: MinkjelEG  at: 29/7/04 10:48
</i>

luka955i

Messaggio da luka955i » giovedì 29 luglio 2004, 11:01

Grazie a tutti

Il budget non lo so, anche perchè vorrei far fare tutto alla Honda ufficiale per evitare problemi di garanzia.

A Vallelunga ci vorrei essere, ma è quell'iniziativa dei corsi in pista per cui ho compilato una cartolina al momento dell'acquisto? Se non sbaglio era a estrazione o no?

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » giovedì 29 luglio 2004, 11:15

Quote:Quello a cui non mi abituo è "l'accucciamento" anteriore in frenata........

Quello che lamenti è il "beccheggio", che sui mezzi pesantucci come i nostri è ancora + fastidioso.... Se vuoi fare tutto per vie ufficiali però, credo l'unica soluzione sia chiedere info riguardo l'assetto della sport, per ridurre il beccheggio basterebbe abbassare il corpo vettura di 2 cm e sarebbe già tutta un altra musica....

P.S: il fatto che l'anteriore "punti" in frenata è normale, ogni ripartitore di frenata butta un 80% davanti e un 20% dietro

P.T.I. member n? 0002

I bambini buoni vanno in paradiso... Quelli cattivi, vanno dove gli pare!<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » giovedì 29 luglio 2004, 11:53

Grande macchina! Piaser Luca!

Bè, il problema ne deriva essenzialmente dalla macchina sicuramente studiata per il confort e anche dal peso del mezzo!!!!

Quello che dice @army è oro colato, quindi dipende anche dal badget di spesa che hai intenzione di buttarci su.

Io sulla mia ho iniziato con il cambiare solo le molle.

Più rigida, più ribassata, ma tanto prima o poi dovrò fare anche gli ammo!

Quindi vedi te come e quanto vuoi o puoi spendere!

A Settembre ci sei si a Vallelunga?

Ciao Andariel78

PTI members n? 9<i>Edited by: Andariel78  at: 29/7/04 11:53
</i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » giovedì 29 luglio 2004, 13:38

Tranqui. Si è organizzato dall' HAI il raduno! (Honda Auto Italia)

Però cia siamo anche noi dell HCI (Honda Club Italia)

Nota bene, non siamo legati all HAI, quindi siamo una realtà apparte.

Ma siccome sembra che alla HAI faccia piacere avere una giornata organizzata come questa con un sacco di piccole e belle Honda siamo riusciti a fare il raduno assieme a loro

CREDO

quindi, basta che mandi una mela a NICO ( il cappotto che camina) e penso che ancora siano in tempo per iscriverti senza problema al raduno di Vallelunga che si tiene il 4-5 settembre.

PTI members n? 9<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 29 luglio 2004, 14:20

ciao benvenuto, prova a seguire intanto il consiglio di Army, purtroppo non abbiamo ancora molta esperienza sulla nuova Accord.....

Project.PTI<i></i>

yoghivtec

Messaggio da yoghivtec » giovedì 29 luglio 2004, 15:21

Cmq se dite che la Accord è morbida o non ci siete saliti,o non avete mai messo il culo su un pari categoria,sui gruppi di discussione,tutti si lamentano dell'assetto rigido rispetto a Avensis (confermo) e altre.....

carlodannibale@yahoo.it<i></i>

luka955i

Messaggio da luka955i » giovedì 29 luglio 2004, 17:13

Sono passato in assistenza per un richiamo fresco fresco (centralina candelette di accensione mi pare di aver capito).

Ho colto l'occasione per chiedere delle sospensioni e mi hanno detto che Honda non fa interventi di questo genere, che dovrei affidarmi a un preparatore perdendo così la garanzia sulle sospensioni e su niente altro.

Che voi sappiate un intervento sulle sospensioni include una sorta di garanzia?

Yoghyvtec, sinceramente non so come sono le pari categoria, non ho mai avuto il piacere di guidarle, le mie precedenti macchine (Honda CRX, Fiat Coupè Turbo, Nissan Almera 2.0 GTi) avevano tutte un assetto completamente differente e quindi non mi possono aiutare come termini di paragone.

L'unica cosa che so al momento (dopo solo un mese di Accord) è che mi sembra eccessivamente morbida rispetto al motore che ha, se lo si sfrutta in maniera un pochino sportiva le sospensioni (secondo me) non sono all'altezza.

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 29 luglio 2004, 17:28

Ciaoo benvenutooo!!! allora allora

cominciamo la executive e la sport hanno lo stesso assetto la differenza sta negli interni e altre cose la honda rilascia un allestimento + sportivo ma non e un optionl della machcina quando la si compera come i cerchi da 17" quindise lo vuoi la honda lo ha leggermente + rigido e circa 2,5 cm ribassato l'o visto 3 mesi fa circa su un catalogo molle e ammortizzatori!!

cmq la accord in confronto alle tue ex macchine e una macchina molto + signorile meno sportiva e + comoda anche se il motore diesel nuovo della honda è il migliore che c'e!!!

ancora benvenutooo un amichetto per danielll

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 29 luglio 2004, 19:45

luka di dove sei?

Project.PTI<i></i>

luka955i

Messaggio da luka955i » giovedì 29 luglio 2004, 21:44

Grazie Marcucci , mi metto alla ricerca

Simo, sono di Roma

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 29 luglio 2004, 21:54

allora chiedi info alla Honda Autolevante di Frosinone, sono molto disponibili e non sparano cavolate

molti dei romani vanno a fare i tagliandi lì, il motivo puoi intuirlo.

Project.PTI<i></i>

luka955i

Messaggio da luka955i » giovedì 29 luglio 2004, 21:57

Autolevante Frosinone, li contatterò al più presto, grazie mille

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 29 luglio 2004, 22:12

e di che pure io sono di roma!!!!

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

yoghivtec

Messaggio da yoghivtec » venerdì 30 luglio 2004, 6:08

Dà retta luca, la tua è una panca,se provi l'Avensis di mio fratello o il vecchio modello che avevo fino a pochi mesi fà,ti sembrerà di essere in barca a vela....

Ah!,dimenticavo,benvenuto....

carlodannibale@yahoo.it<i></i>

meipso

Messaggio da meipso » lunedì 18 ottobre 2004, 15:16

Salve!! anch'io mi sono appena iscritto e ho una accord ictdi sport dallo scorso marzo. Noto - come ho notato da subito - che lo smorzamento degli ammortizzatori è piuttosto fiacco all'anteriore ma nell'ambito di oscillazioni piuttosto lente, con una certa tendenza ad innescare beccheggio. E da questo punto di vista, si potrebbe parlare di assetto morbido.... tuttavia, nelle irregolarità brevi, il comportamento dell'apparato sospensivo è decisamente secco e brusco, specie sul lato dx dell'auto ed in particolare sull'anteriore. Mi sono rivolto ad alcune concessionarie e infine mercoledì prossimo vado a sostituire gli ammo anteriori in garanzia. Pare che sia un difetto dei componenti. Vedremo. Comunque, qualcosa che non va, effettivamente c'è. Per il resto sono soddisfatto della vettura.

<i></i>

TEEEO

Messaggio da TEEEO » lunedì 18 ottobre 2004, 18:33

Un saluto all'amico Meipso.

Avviso tutti i soci del club che questo mitico Meipso,oltre che essere un mostro di simpatia,è anche un mostro di competenza.

Perdonatemi questa doverosa parentesi,visto la stima che nutro nei confronti di questo Hondista ex-Civichista........

Ma poi sarà lui a dirvelo....

Ciao pazzoide

<i></i>

Rispondi