4WS ...una domanda un pò gniubba!!

Rispondi
MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » lunedì 26 luglio 2004, 10:01

Sensazioni fastidiose??! Impossibile 4ws.

Sinceramente non ho mai fatto caso al ritardo in sterzata delle ruote posteriori, in marcia il comportamento della mia Lude è perfetto; però mi sembra abbastanza normale un ritardo quando sterzi da fermo, l'auto fa molta più fatica a sterzare da fermo (tu non te ne accorgi perchè hai il servosterzo ma prova a girare le ruote a motore spento, non ci riesci), ma secondo me in marcia il movimento delle ruote dietro è istantaneo

-------------------------------------------------------

Pica fun club Member 002<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 26 luglio 2004, 10:04

Lo so sono ignorante ma portate pazienza...

ho notato che quando giro il volante da fermo le ruote posteriori non sterzano immediatamente ma c'è uno scarto sensibile in termini di tempo e ho cominciato a farmi un pò di seghe mentali...il fatto che comincino a girare in ritardo rispetto all'anteriore potrebbe creare la sensazione spiacevole di ritardo nella sterzata, si insomma una specie di effetto sottosterzante a inizio manovra (o se volete sovrasterzante il momento che anche le ruote posteriori cominciano a girare).

A dire il vero fino ad ora non mi ha mai dato questa sensazione ma è anche vero che non ho mai tirato in maniera seria e non vorrei avere sorprese il momento che decidessi di farlo.

Allora vi domando:

-anche le vostre Lude accusano questo "problema"??sapete se lo fa solo da fermo o anche in moto (si insomma quando le ruote posteriori girano dalla stessa parte rispetto alle anteriori)??

- esiste un modo per regolare la reattività delle ruote posteriori?? se si quale??

- voi che l'avete tirata sicuramente molto più di me, avete mai avuto problemi (o anche solo sensazioni fastidiose) dovute a questo ritardo??

- non è che invece sono io che sono eccessivamente ignorante e non ho capito che il ritardo è voluto e apporta benefici effetti??

Grazie mille per questa ennesima infusione di cultura,o miei mentori!!!

LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » lunedì 26 luglio 2004, 11:25

Mmmm.... Ma a dire la verità anche da fermo il movimento è immediato... Sei proprio sicuro di questo ritardo? E' strana come cosa....

P.T.I. member n? 0002

I bambini buoni vanno in paradiso... Quelli cattivi, vanno dove gli pare!<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 26 luglio 2004, 11:55

quoto marco, anche io non me ne sono mai preocupato, poi come non notarlo quando mostri le tue rarissime 4ws agli amici da fermo

cmq tieni conto che le 4ws hanno anche un sensore di velocita percui probabilmente a fermo e nella fase sterzante inversa saranno piu lente immagino ...

ciao

gesus

p.s.

non è un parere tecnico ehh

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 26 luglio 2004, 12:27

Le mie post. si muovo in perfetta contemporaneità con lo sterzo!!!

Ma tra 4th e 5th hanno lievemente modificato il modus operandi delle 4WS,quindi direi di confrontarti only con le 5th

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » lunedì 26 luglio 2004, 12:41

cia allora che le mie si muovono in perfetta sintonia davanti e dietro da fermo pero mi ricordo che quando andai a provare una 5 generazione faceva questo problema, lui mi disse che era normale ma bo non so cosa dirti chiediamo a pizzo se risp??

P.S.: dubito

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 26 luglio 2004, 12:42

Del ritardo sono sicuro e siamo nell'ordine del secondo...per quello mi domandavo se la cosa potesse creare dei problemi e se fosse correggiile magari intervenendo sulla centralina del 4WS. Appena trovo un secondo provo a verificare la cosa anche in movimento...spero solo che non sia l'ennesima magagna della mia Lude!!!

<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » lunedì 26 luglio 2004, 14:54

Mink, in questo topic siamo in 3 con la 5th e tutti e 3 diciamo la stessa cosa, quindi direi che è normale.

Oltretutto ragionandoci: girare lo sterzo da fermo usura i braccetti, conoscendo i japponesi direi che è plausibile che hanno pensato ad un sistema che eviti l'usura precoce dei braccetti posteriori, in fondo da fermo non ti serve a nulla avere le ruote dietro sterzate (tranno ovviamente fare lo sborone al bar ), mentre appena ti muovi leggermente loro girano.

Il massimo del risultato con il minor costo

-------------------------------------------------------

Pica fun club Member 002<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » lunedì 26 luglio 2004, 17:02

ma adesso che mi ci fà pensare il nostro Marcù!!!! Ma @Pizzo, n'dò cazz se ficato che è una vita che non risponde più ad un post?????

Bo, Miki, per qualsiasi problema al 4ws io non ti posso usare

No. spet. non fraintendere.... Io non c'è l'ho il 4Ws

prova a sentire anche a @Simo, è abbastanza afferrato in fatto di Lude, anche se ha un 2.0 e non un 2.2

PTI members n? 9<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » lunedì 26 luglio 2004, 17:12

Quote:Ma @Pizzo, n'dò cazz se ficato che è una vita che non risponde più ad un post?????

Oh cacchio ci siamo giocato Pizzo

P.T.I. member n? 0002

I bambini buoni vanno in paradiso... Quelli cattivi, vanno dove gli pare!<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 26 luglio 2004, 20:12

ikkia Anda...è tuo il culo nella fotina??

Army rimandami le rose che le giro ad Andariel

<i></i>

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 26 luglio 2004, 20:15

Quote:ma è anche vero che non ho mai tirato in maniera seria

TE SE MINGA BUN!!!

LASCIAMELA MEZZ'ORETTA CHE TE LA SLEGO PER BENE, POI VEDIAMO SE STERZA ANCORA IN RITARDO...

<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 26 luglio 2004, 20:17

Si ma prima me la leghi su un guard rail come hai fatto con la tu aITR!!!

<i></i>

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 26 luglio 2004, 20:29

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » martedì 27 luglio 2004, 7:28

Si Si. Mandatemi le rose che poi me le divido quà e faccio colpo su qualche donzella. A me a me!!!! Spett io.

O, però il non ve lo fò vede!!!! Ntendemoce

PTI members n? 9<i></i>

Rispondi