RIMASTO A PIEDI SOTTO IL DILUVIO
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ponteHRC
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RIMASTO A PIEDI SOTTO IL DILUVIO
Volevo morire questa notte...
cena con i colleghi.. tutto una figata... si esce e si parte per andare a balalre.. parte al primo colpo come al solito.. tutto regolare... diluvio universale.. pozze tipo laghi..
mi fermo al semaforo.. tutto ok.. viene verde. faccio 30 metri...
uoooooo... si spegne
corrente c'è, luci vanno tutte, motorino gira, pompa benza parte ( e se insisto a girare la chiave dopo un po' si sente l'odorino di benza. le spie olio e batteria si spengono quando giro la chiave, rimane accesa quelal dei freni..
puo' essere qualche contatto dell'abs che si è staccato o bagnato?
c@zzo è sabato.. e tutti i conce sono chiusi mi sa
sono disperato..... una serata da film .. avevo l'acqua pure nei boxer zioporco
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- streetracer
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spero tu non abbia una aspirazione diretta.. vero? ce l'hai?
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ponteHRC
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ponteHRC
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cmq le spie si spengono tutte ho rivisto a mente lucida ( e sobrio )
unica che rimane accesa ( fa una sorta di lampeggio ) quando giro la chiave e parte il motorino di avviamento ( ma non è una cosa anomala a mio vedere... quando si avvia la macchina in teoria fa sempre cosi' la spia)
la cosa che mi fa strano è che si è spenta praticamente a 5 km /H dopo ch eera accesa e funzionava benissimo ( andavamo piano pe ril tempaccio) da 15 minuti
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- streetracer
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tesoro mio non escluderei dell'acqua nel tuo motore a volte puo capitare
ma correvi? nel senso che davi un pò d gas?
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no no.. ero fermo al semaforo, viene verde ( nel traffico ) parto a lumaca... e si spegne ..ho accostato grazie al minimo di inerzia della partenza...
io escluderei che abbia sucato acqua... 1 perchè il filtro ( fatto io artigianale ... sono anni che li faccio cosi'..) non è direttamente nelal cassetta da cui eventualmente potrebbe salire su acqua pescata dalle pozze.. e poi ho mantenuto il tuobo originale.. che ha la curva con ulteriore cassa.. quindi prima che arriva al motore anche un bicchiere di acqua evapora... , motore era caldo ...
se fosse qualcosa di gruppo termico grippato girando il motorino in continuazione ad un certo punto non dovrebbe fare botti?
io escluderei che abbia sucato acqua... 1 perchè il filtro ( fatto io artigianale ... sono anni che li faccio cosi'..) non è direttamente nelal cassetta da cui eventualmente potrebbe salire su acqua pescata dalle pozze.. e poi ho mantenuto il tuobo originale.. che ha la curva con ulteriore cassa.. quindi prima che arriva al motore anche un bicchiere di acqua evapora... , motore era caldo ...
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ponte.. non so che dirti è tutto molto strano se la corrente c'è non vedo perchè non possa partire normalmente
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perchè c'è ma non arriva al motore probabilmente
se interrompi il circuito elettrico dell'accensione tutto funzia tranne la corrente alle candele ( tipo la moto quando metti il tasto su off)
piu' mi dico è inutile pensarci piu' ci sclero .... mi sembra di tornare ai tempi del booster.. non dormivo la notte pensando ai getti del massimo
se il motore è fritto chi la vuole?
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anche perchè a 1000 giri non ha potere aspirante tale da eventualmente succhiare acqua a 20 cm circa ( se mai ci sia stata )
al semaforo sono stato fermo qualche minuto e tutto era normale.
ho anche ipotizzato l'impianto stereo che magari ha fatto massa da qualche parte..s eè quello.. ah voglia con la diagnostica in honda...
al semaforo sono stato fermo qualche minuto e tutto era normale.
ho anche ipotizzato l'impianto stereo che magari ha fatto massa da qualche parte..s eè quello.. ah voglia con la diagnostica in honda...
- LuFo R
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al di la dello spinterogeno alias distributore , di sicuro é come dice Lufo ......... una modifica da fare sul quel distributore é di sicuro quella di cambiare qualche paraolio che non chiude piu' bene , ma soprattutto chiudere qualsiasi pertugio con qualche giro di nastro autoagglomeranteLuFo R ha scritto:aspetta che si aciughi.. magali hai solo bagnato lo spinterogeno.
e prova a controllare tutti i fusibili. Anche quelli nella scatola nel vno motore.
ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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ponteHRC
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LuFo R ha scritto:aspetta che si aciughi.. magali hai solo bagnato lo spinterogeno.
e prova a controllare tutti i fusibili. Anche quelli nella scatola nel vno motore.
quelli controllati, tutto ok... quelli vicino la pedaliera sono nella posizione piu' stronza del mondo e non sono riuscito.. visto che anche oggi pioveva....
escludo l'alternatore:cinghia praticamente nuova ( 7.000km) e la batteria è carica... quindi non ci sono problemi di caricamento ma di corrente al motore ( presupponendo che il motore non sia distrutto.. il che la vedo dura come cosa.. visto che non ho sentito ne rumori ne sussulti ma solo spegnimento, e facendolo girare col motorino di avviamento non noto nulla di insolito.. rumori strani, tentativo di accensione / ingolfamento, scoppi)
cavi candele sono ben fissati allo spinterogeno ( si chiama cosi' vero?)
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ponteHRC
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nel caso in cui avesse preso acqua... non sarebbe saltato qualche fusibile di conseguenza? acqua = corto no?AlexxTs ha scritto:al di la dello spinterogeno alias distributore , di sicuro é come dice Lufo ......... una modifica da fare sul quel distributore é di sicuro quella di cambiare qualche paraolio che non chiude piu' bene , ma soprattutto chiudere qualsiasi pertugio con qualche giro di nastro autoagglomeranteLuFo R ha scritto:aspetta che si aciughi.. magali hai solo bagnato lo spinterogeno.
e prova a controllare tutti i fusibili. Anche quelli nella scatola nel vno motore.
ciao
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Se non arriva corrente alle candele potrebbe essere morta la bobina d'accensione che si trva dentro il distributore,oppure potrebbe essere saltato il contatto tra calotta e spazzola.
Bisognerebbe controllare...
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misa che eti potrebbe aver centrato il problema..
ad ogni modo però se non smonti il distributore e controlli non lo puoi sapere e purtroppo non ne hai nemmeno uno di riserva per provare
ma se è solo calotta e rotore sei fortunato 20 30€ e passa la paura.. se è la bobbina non so se la vendono separata.. come fanno con la parte meccanica del distributore ma penso propio di si.. cmq se dovessi prendere un ditributore nuovo siamo alti di prezzo almeno in honda..
mi sembra 300€ solo la parte meccanica senza rotore e calotta.. la parte bobbina ecc non so quanto costa
ad ogni modo però se non smonti il distributore e controlli non lo puoi sapere e purtroppo non ne hai nemmeno uno di riserva per provare
ma se è solo calotta e rotore sei fortunato 20 30€ e passa la paura.. se è la bobbina non so se la vendono separata.. come fanno con la parte meccanica del distributore ma penso propio di si.. cmq se dovessi prendere un ditributore nuovo siamo alti di prezzo almeno in honda..
mi sembra 300€ solo la parte meccanica senza rotore e calotta.. la parte bobbina ecc non so quanto costa
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- AlexxTs
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smonta , asciuga e pulisci i contatti del distributore con un prodotto per contatti elettrici ........... poi rimonti e provi : se ti é morta la bobina é stata una mera coincidenza il fatto che piovesse, poteva capirti in qualsiasi momento .......ponteHRC ha scritto:non ci sono di concorrenza o ditte che li rigenera?
sembro una checca isterica sono spossato dal nervoso e paura ..in fondo le voglio tanto bene
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