....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 15 dicembre 2004, 21:37

infatti non ho detto che non vorrei perdere in basso!!

ho scritto non vorrei perdere molto!!!

e devo cambiare (voglio) proprio i collettori!!!

ciaoo




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 15 dicembre 2004, 21:39

Io, che il mio scarico è praticamente un bel tubazzo dritto, non ho perso nulla a culo, anzi, va forse meglio!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

neosdakkar
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 12:04

Messaggio da neosdakkar » mercoledì 15 dicembre 2004, 22:26

La 4th con 14k km passa di poco i 240 di contakilometri ovviamente poi effettivamente nn so





@marcucci con le gomme a spalla ribassata 215/40/17 come le mie sono 2 cm più basse di quelle originali ma non so quanto questo possa influire sui rapporti io nn ci ho mai fatto caso

<i></i>

neosdakkar
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 12:04

Messaggio da neosdakkar » mercoledì 15 dicembre 2004, 22:35

Ho visto i prezzi su ocla rancing.....







































...... ma siamo pazzi??? 5 pali per le lambo door o 1 palo per il mascherone anteriore modificato....

<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » giovedì 16 dicembre 2004, 0:31

buona notte a tutti ragazzi!!!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 16 dicembre 2004, 1:03

@Neos: io ho guardato i prezzi di quel che mi serve e sono buoni: 800? Cofano in carbonio (poco più dello stock) e 500? il paraurti ant. replica Mugen (molto meno dello stock).



Ieri sono andato a fare la convergenza, il gommista di fiducia aveva la macchinetta che non andava bene per i miei cerchi, quindi son dovuto andare da un'altro (al buio), entro, gli spiego il problema, faccio x spegargli la procedure e lui "Lo sappiamo, lavoriamo x la Honda", al che mi son venuti i capelli grigi, cmq mettono la macchina sul ponte, fanno la convergenza e mi danno appuntamento ad oggi x cambiare le pastiglie (già che c'ero...). Parto, faccio 100 metri e mi accorgo che la macchina va tale e quale a prima (tira di brutto a destra). Oggi torno, gli dico che non è cambiata una mazza e loro danno la colpa alla deriva delle gomme, poi controllano la pressione ed effettivamente quella destra era gonfiata a 0,4 bar meno della sx (può essere che il tir spostandomi la macchina abbia causato l'uscita di un po d'aria? ), mi inverte le gomme ant. e post. e la provo. Ora la macchina va un po meglio ma ancora non è bella dritta come prima. Dal tabulato che mi ha dato del lavoro risulta che la convergenza è praticamente identica tra i due lati ma l'incidenza e non ricordo più qual'è l'altro parametro sono ben diversi tra dx e sx.



Tra l'altro sto gommista è quello della Si.Bi. Auto (da qui i capelli grigi) e sicuramente la prox volta andrò da un'altro.





GOMME: rispetto a prima la macchina è molto più rapida nei cambi di direzione ma sinceramente mi aspettavo anche più grip in curva, sicuramente è migliorato ma veramente di poco. Al prossimo cambio gomme ne prenderò 4 buone così testo le differenze rispetto alle Falken (io ho preso le "intermedie" quindi in teoria sul bagnato dovrebbero essere ottime).



Riassumento: al momento non le consiglierei ad occhi chiusi ma il rapporto qualità/prezzo rimane molto buono

<i></i>

Vryel
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto

Messaggio da Vryel » giovedì 16 dicembre 2004, 9:11

Quote:vi risulta una gtv edizione speciale e limitata che monta un 3.2 v6 turbo (biturbo) da circa 360 cavalli se non ricordo male?



Largo aglii Alfisti!



La GTV 3.0 V6 Biturbo che ha preso il tuo amico è probabilmente una delle poche vetture modificate da NOVITEC, un tuner tedesco che spesso mette le mani anche su roba molto più grossa (vedi ad esempio Ferrari). Non so però la cavalleria effettiva, anche se potrei ipotizzare che si aggiri appunto intorno ai 320-360 hp.



Ad averli su una trazione anteriore, insieme alla coppia delle 2 cipolle, temo che (spari sul dritto a parte) diventi un pelino inguidabile.



Largo al sottosterzo!

P.T.I. member n? 0005





Now listening to: System of a Down - Aerials



"'Cause we are the ones that want to play: always want to go, but you never want to stay...

And we are the ones that want to choose: always want to play, but you never want to lose..."



"Ma guarda che se metti scarichi come si deve, TUTTI gli antifurti DEVONO suonare... Se non suonano, hai montato scarichi del c@zzo." Mistostretto<i>Edited by: Vryel  at: 16/12/04 9:11
</i>

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » giovedì 16 dicembre 2004, 9:51

Daniel, mi avevano detto che un tubo dritto faceva spernacchiare il finale, a te non è successo.

te hai anche i collettori?

e la sonda lambda dove l'hai ficcata se hai il tubo dritto?

e il finale cos'è?

dove hai fatto il lavoro?



va be faccio prima a venire di persona a vedere.





P.T.I. member n? 0008

<i></i>

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 16 dicembre 2004, 10:53

Io di VTEC non capisco davvero na cippa però da quel che ho visto lo scarico (Ansa da 60) completo di colli(MAkoto) ha poprtato ad un netto miglioramento della coppia in basso su un'ITR e non parlo di effetto placebo, la differenza è davvero notevole...sarà che i colli dell'ITR sembrano un garbuglio di fili da pesca.



@Marco...ma che culo che hai, vai da un gommaroo a caso e ti capita proprio quello di Sibi



P.T.I. (provvisorio) member n?0011





LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!





<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 16 dicembre 2004, 10:55

@marco sei sicuro che il para anteriore costi piu di 500 euro ? no perche mi era giunta voce che il para costasse meno del lip anteriore cioe meno di 350/400 euro ...



@vryel anche lufo ieri sera mi parlava della novitec mi sembra ... ma la cosa strana e che sto qua come detto l ha presa da un mancato leesing, cioe il tizio l aveva presa in leesing e poi non ha finito di pagarlo, quindi l ha presa dalla alfa perche non so quanto una banca sia propensa a fare un leesing su una vettura preparata ecc ... per quello chiedevo ecc perche in teoria dovrebbe essere una produzione alfa...

cmq mi ha detto che esteticamente è simile se non uguale a una gta e come cambio ha 1 e 2 cortine e la 3 che allunga tantissimo, credo per evitare il lag del turbo ...

come controlli se non ricordo male mi parlava di tcs srs esp e qualcos altro ...



vorrei farci un giro ma un po mi cago sotto visto che sto tipo è un appassionato ri relly e tra incidenti vecchi ecc ummm



ciao

gesus

------------------------------------------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » giovedì 16 dicembre 2004, 12:11

mmm che ne pensate di questi???

cgi.ebay.com/ebaymotors/w...gory=33631

ragazzi ma i collettori delle prelude quarta e quinta generazione sono uguali???

ciaoo




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Vryel
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto

Messaggio da Vryel » giovedì 16 dicembre 2004, 12:17

Quote:come controlli se non ricordo male mi parlava di tcs srs esp e qualcos altro ...



ESP su una GTV di qualche anno fa? Guarda che secondo me è un po' strano...



Se hai occasione di vedere il tipo, dai un'occhiata al libretto per vedere i kW e qualche altro dato (tipo i proprietari precedenti, magari c'è scritto che l'auto viene dalla Germania).

P.T.I. member n? 0005





"Racing makes a Heroine addiction look like a vague craving for something salty."



"Ma guarda che se metti scarichi come si deve, TUTTI gli antifurti DEVONO suonare... Se non suonano, hai montato scarichi del c@zzo." Mis<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 16 dicembre 2004, 12:43

@vyrel ok appena lo vedo, con la macchina do un occhiata approfondita ...



@marcu per pochi euro trovi anche i megan ....

quelli che hai postato sono per lude5? gen ma non mi è molto chiaro perche i colli per typeS sono diversi da quelli per la versione normal(cioe senza ATTS) ...



in usa parlano bene dei greedy, bene nel senso qualita prezzo, come qualita loro li preferiscono molto ai DC e non so se sai quanti DC montino in america

purtroppo per la 5? non fanno i greedy ma so di qualcuno che gli ha adattati ...



se vuoi spendere tanto ci sono le solite marche ma tipo i mugen non credo li facciano per 4? e dovresti un pelo adattarli ....



ciao

gesus

p.s.

occhio al topic manometri ...

------------------------------------------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » giovedì 16 dicembre 2004, 12:51

mmmm do un'occhiata ai greddy




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 16 dicembre 2004, 13:08

I colli della 5th gen hanno il pezzo dritto che si attacca al kat più corto (basta fare una estenzione di circa 15cm per adattarli alla 4th).



4th gen





5th gen





I colli per le Lude Atts sono diversi perchè hanno una piega sotto dove passano vicino al Atts perchè se usi quelli normali ci picchierebbero sopra.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i>Edited by: Daniel M  at: 16/12/04 13:18
</i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 16 dicembre 2004, 13:12

Quote:Daniel, mi avevano detto che un tubo dritto faceva spernacchiare il finale, a te non è successo.



Si, spernacchia dai 2500 ai 4500!



Quote:te hai anche i collettori?



No, stock



Quote:e la sonda lambda dove l'hai ficcata se hai il tubo dritto?



E' rimasta dov'era, sui colli!!!



Quote:e il finale cos'è?



Artigianalo pure lui, ma ora ci metto un bel Gr N!



Quote:dove hai fatto il lavoro?



ViCi a Milano



Quote:va be faccio prima a venire di persona a vedere.



Hihihihihihhi

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 16 dicembre 2004, 14:10

@marco : Già un gommista che fa la convergenza SENZA CONTROLLARE LA PRESSIONE DELE GOMME mi fa venire la pelle d'oca



Cmq : un incidenza diversa potrebbe veramente far tirare la macchina da una parte o dall'altra,perchè avresti una gomma "che sta + avanti dell'altra".

Se però prima l'incidenza era precisa e ora si è spostata,vuol dire che qualcosa a livello di telaietto inferiore si è storto

Comincia col dirci QUANTO è diversa....la cosa diventa rilevante quando la differenza è più di 1? e mezzo credo...

------------------



MAIL ME : etiliko (at) katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 16/12/04 14:24
</i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 16 dicembre 2004, 14:15

Anche a me (e penso anche a Miky)quel gommista fa venire la pelle d'oca.....





Cmq la differenza era nell'ordine del mezzo grado scarso, non ho i dati alla mano e sto andando a memoria ma ne sono quasi sicuro.

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 16 dicembre 2004, 14:25

mezzo grado non è nulla,vai tranquillo...

------------------



MAIL ME : etiliko (at) katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 16 dicembre 2004, 15:17

ho controllato per curiosità... le mie sono identiche ..

sx3?33' dx3?34'





------------------------------------------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Rispondi