Vostro giudizio su Civic Type R '07 ed eventuale FD2

Bloccato
MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » giovedì 12 giugno 2008, 20:40

Toro-R ha scritto:Ma scusa Matteo, sbaglieremo anche a confrontare le due auto senza averle provate tutte e due a lungo (anche se ti dico, sono andato dal venditore che mi ha venduto la mia, e mi ha sconsigliato di prendere quella nuova perche secondo lui va di meno, testuali parole. Io li ho detto, per fortuna non hai provato la mia adesso :ride :ride)

Pero tuche le hai guidate tutte e due come fa a giudicarle che sono sicuro al 100% che non sei riuscito a sfruttarle neanche la metà :teach

Se poi aggiungi le prove varie fatte da Top Gear, ecc.....

Vabbeh ma ti capisco, non puoi spalare merda sulla tua nuova auto :sese
Sulla sfruttabilità ci sarebbe da discutere e in ogni caso non mi sembra di star a parlare con Schumacher o gente del genere.

Non credo che nessun venditore ti sconsiglierà mai la nuova per la vecchia in quanto è la per vendere le macchine e non per fare i tuoi interessi.

Per me puoi spalare merda sulla FN2 come vuoi , non è che mi interessa il tuo giudizio sulla mia macchina , mi irrita il confronto FN2 , EP3 , FD2.......... poi per il resto come ho fatto presto a prendere la FN2 faccio presto anche a cambiare macchina ........... ma siccome mi soddisfa non ci penso.

Ho postato il filmato del confronto fra la FN2 e la FD2 ........... quella che voi "piloti" definita la "vera" CTR ................

La FD2 ha il vantaggio di :

25 cv in più.
Assetto più' rigido
Freni Brembo .......... dicono che siano più' potenti
LSD
Gomme Bridgestone RE 070 semislick che sembrano fatte apposta per la pista.

La FN2 ha gli svantaggi:

Piu' peso.
Niente LSD
Norma anti inquinamento sul motore più' severa
Niente freni Brembo
Bridgestone RE 050A che non vanno neanche bene sotto alla Jazz
.... e la tipa ha fatto un errore grande come una casa alla prima staccata con la FN2

Nonostante ciò la FD2 sta davanti solo di 3 secondi?????? Qua ci sono solo due possibilità ........... alla luce di quello che ho scritto sopra , o la FD2 è un bidone del rudo con le ruote lenta come un cane o la FN2 è andata forte!!!!

P.S.Tu hai la EP3 ........... mettici sotto 4 RE 050A e poi dimmi come va!!!!! Io ho provato ......... a 40 km/h sulle salite del Passo Carmine va in sottosterzo ........... A parità di gomma la FN sottosterza molto ma molto meno .......... quando le avrò finite e avrò montato le Advan vedremo.........
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 12 giugno 2008, 20:40

HD ha scritto:
Toro-R ha scritto: HD non sapevo avessi un GT2 :sese :sese
ma questo che c@zzo c'entra? :shock
:azz era na battuta

Cmq bo non so come fai a dire che un K20 non sia emozionante, ovvio nei limiti della categoria, li fai un soft tuning, e cosi non puoi dire che non sia emozionante. Però non so a cosa lo confronti
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » giovedì 12 giugno 2008, 20:43

zerovtec ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: :shock

ed ora arriveranno gli FN-isti

:village
e il discorso si riassume in: una erogazione piu' lineare ed un telaio che ti fa' sentire come dentro un carro armato. lo so' e' meno emozionante sembra quasi di non accellerare ma e' solo una impressione.
Io sentivo piu' la botta del VTEC quando aprivo con la prelude 2.2 adesso negli stessi punti dove faccio le aperture mi sembra di essere fermo... ma se guardo il contakm... =D ops...
Bravo .......... ma non dirglielo che non ti crede nessuno...........

Per HD: Per sapere se un K20 è emozionante bisogna prima prendere una macchina dotata di questo motore ............. ribadisco , i discorsi per "sentito dire" mi fanno solo risolvere il problema della stitichezza..........
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

zerovtec

Messaggio da zerovtec » giovedì 12 giugno 2008, 20:45

"e la mancanza di sospensioni indipendenti dietro si sente moltissimo in curva!"

Anche questa qualcuno me la deve spiegare perche' vi giuro che io non capisco. Non capisco perche' il ponte rigido come soluzione e' utilizzato anche nelle auto da rally.

Qual'e' l'effetto dinamico che senti moltissimo in curva? mi viene un'altra domanda: ma l'hai provata l'fn2? o sei andato a fare una passeggiata con accanto il concessionario tirando una seconda/terza... no perche' sono due cose diverse.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » giovedì 12 giugno 2008, 21:00

il b18 stok e' molto piu' emozionante del k20 stok.

il b18 è un VTEC
il k20 è un i-VTEC

il b18 sotto VTEC è meno corposo,perche' non ha il vtc,e quindi il cambio di fase si fa sentire di piu'.

@matteo type-r

il k20 ha il vtc,ed e' per questo che tira di piu' gia a 1000rpm.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 12 giugno 2008, 21:05

Vabbeh Matteo, sulla sfruttabilità sono sicuro, ma non perchè intenda che sei un celebroleso alla guida, ma per il semplice fatto che non ho ancora trovato il limite della mia macchina dopo turni e turni in pista, non vedo come lo si possa trovare su strada. Quindi o vai in pista e ti si aprirà un mondo nuovo :amore , oppure sti discorsi di essere al limite su strada fanno tanto :elaborare

Cmq visto che tiri in ballo ancora quel video:

1° ne i cavalli ne i freni fanno la differenza su quella pista
2° ha si assetto e gomme + performanti, ma che su quell'umido non aiutanto tanto, essendo che un assetto + rigido penalizza l'appoggio sul bagnato e per le gomme idem con patate.
3° 3 secondi su 1.27 sono un abisso :teach

ah e indovina che gomme monto su i cerchi stradali, R050 :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 12 giugno 2008, 21:16

Toro-R ha scritto:Vabbeh Matteo, sulla sfruttabilità sono sicuro, ma non perchè intenda che sei un celebroleso alla guida, ma per il semplice fatto che non ho ancora trovato il limite della mia macchina dopo turni e turni in pista, non vedo come lo si possa trovare su strada. Quindi o vai in pista e ti si aprirà un mondo nuovo :amore , oppure sti discorsi di essere al limite su strada fanno tanto :elaborare

Cmq visto che tiri in ballo ancora quel video:

1° ne i cavalli ne i freni fanno la differenza su quella pista
2° ha si assetto e gomme + performanti, ma che su quell'umido non aiutanto tanto, essendo che un assetto + rigido penalizza l'appoggio sul bagnato e per le gomme idem con patate.
3° 3 secondi su 1.27 sono un abisso
:teach

ah e indovina che gomme monto su i cerchi stradali, R050 :asd
mi spiace davvero, ma quoto toro tutta la vita! ;)

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » giovedì 12 giugno 2008, 21:31

infatti io mi sono limitato a parlare di motori,per quel poco che so.

in pista ci sono andato un paio di volte e sono un chiodo fisso.

a toro-r non mi permetterei di insegnargli niente,anzi dovrei solo imparare.

:D

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » giovedì 12 giugno 2008, 22:00

matteo ti posso dare un consiglio??

secondo me è meglio che cambi modo di scrivere,altrimenti la gente se ne potrebbe avere a male!!
ho letto 5 pagine di discorso,e solo perchè qualcuno ha espresso pareri che secondo te non erano giusti,hai iniziato a scrivere con un'arroganza che pochi hanno!!
forse è meglio che scopi di + così ti calmi!!

ripeto,è solo un consiglio!!

p.s. ho parlato perchè ho una ep3,altrimenti stavo zitto :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 13 giugno 2008, 0:07

mamma mia.. cosa ho letto!!

CF elettronico migliore di quello tradizionale a filo?! :ride :ride :ride

ma x favore..

quoto sul discorso erogazione.. ma lo hanno fatto per un semplice motivo: NORME ANTI-INQUINAMENTO. punto. Scordatevi il colpo del vecchio VTEC che sfumacchia di nero!! :asd

come telaio la FN2 secondo me ha perso molto per il ponte rigido dietro. Già con EP3 erano passati dai triangoli sovrapposti al McPerson (ovviamente per risparmiare sui costi di realizzazione :down) ora pure il ponte rigido!!

E' vero che tante auto da rally hanno il ponte rigido (ma quelle sono vetture da competizione).. su auto prettamente stradali/sportive se si và in pista si vede benissimo come si alzano dietro e una "vera" Type R che si rispetti, ciò NON lo deve fare.

Infatti su FD2 non hanno montato il ponte rigido. chi sa perchè?
3° 3 secondi su 1.27 sono un abisso
quoto :teach

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 13 giugno 2008, 0:13

Quoto TIA :amore :amore :amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 giugno 2008, 8:51

tutti calmini ;) O si discute tranquillamente oppure si chiude per consentire del sano sesso rilassatore (manuale o in coppia, come preferite :asd)
Matteo in particolare filtra i tuoi interventi. Se la gente la pensa diversamente è solo una opinione personale, non c'è bisogno di offendere o alzare i toni.

In merito alla discussione, volevo fare una precisazione:
In jap montano il K20A perché hanno ancora delle norme anti inquinamento meno severe e quindi anche quello ci sta ancora dentro.
questa è una leggenda HCI che gira dal 2001..... :asd
In giap sono + severi di noi: le auto giapponesi montavano già il catalizzatore quando in italia/europa ancora non pensavamo al retrofit ;)

Dire che il K20A e il K20Z siano la stessa cosa mi fa pensare che di motori ti intendi un po' poco. Il K20Z ha un albero in più' (sotto all'albero motore per controbilanciarlo) ,

attenzione, che aggiungere un albero al cinematismo della distribuzione vuol dire gravare il motore di un ulteriore elemento da muovere che, se da un lato aiuta a bilanciare, da un altro vuol dire dissipare energia per muoverlo ;) Ad esempio, mai vista la differenza fra una pompa olio di un K24 e di un K20? Eppure potevano usare lo stesso componente, ma sul K20 cercavano potenza.........

Attenzione poi a non farsi trarre in inganno dalla fasatura a 5200rpm: alla EP3 era proprio quella che mancava e guarda caso la mugen è settata da anni a 5250rpm.......

Nessuno dei FN2isti ha portato la macchina in pista? esperienze dirette? solo emanuele? (che, tra l'altro, mi pare l'abbia poi venduta giusto?)

Poi vi dico cosa ne pensano in JAS visto che hanno gestito la EP3 e ora si occupano della FN2.............. :fiush

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » venerdì 13 giugno 2008, 9:13

ma la FN2 della JAS è un'ottima macchina, peccato non abbia nulla a che vedere con la FN2 originale

Cmq Matteo-TypeR-sbagliata sei SFIDATO in pista quando vuoi, fammi sapere.
Il più lento paga il turno + 250€ all'altro.

Let me know :teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 13 giugno 2008, 9:17

MatteoType-R ha scritto:Bridgestone RE 050A che non vanno neanche bene sotto alla Jazz
.... e la tipa ha fatto un errore grande come una casa alla prima staccata .....
A parte il fatto ch la Jazz monta le RE040...
Qualcosa contro la scatoletta?!?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 13 giugno 2008, 9:17

typer558 ha scritto: Poi vi dico cosa ne pensano in JAS visto che hanno gestito la EP3 e ora si occupano della FN2.............. :fiush
Io vorrei saperlo, anche se ho una vaga idea.

Cmq K20Z4 è superiore al k20a2 se si fa diventare €3, ossia se mappate sia lui che il k20a2, il primo renderà di più, consumerà anche di meno.
Il contralbero...vabeh non serve a una pippa se non a far vibrare meno il culo dei passeggeri.

Cmq i problemi della FN2 sono:

RE050
Impostazione più da granturismo (rispetto alla precedente)
Assenza di LSD (vabbeh come la precedente)
Brembo (se avrò occasione magari romperò un po' a chi di dovere)
Peso in più
Retrotreno più difficile da settare

Però di contro per me come fruibilità è anni luce davanti alla vecchia ep3.

Certo la Giapponese è la migliore sotto tutti i punti di vista.

Ubaldo (2)

Messaggio da Ubaldo (2) » venerdì 13 giugno 2008, 9:26

typer558 ha scritto:Matteo in particolare filtra i tuoi interventi. Se la gente la pensa diversamente è solo una opinione personale, non c'è bisogno di offendere o alzare i toni.
Ma lascia che si sfoghi, ci mancherebbe che mi offenda.

:asd

Piuttosto, tanta agitazione mi fa sospettare che le sue convinzioni siano un po' fragiline.

:angel

HD, capisci un c@zzo di motori.

:ride

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » venerdì 13 giugno 2008, 9:31

civic4ever77 ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:Bridgestone RE 050A che non vanno neanche bene sotto alla Jazz
.... e la tipa ha fatto un errore grande come una casa alla prima staccata .....
A parte il fatto ch la Jazz monta le RE040...
Qualcosa contro la scatoletta?!?!
:amore
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 giugno 2008, 9:44

HD ha scritto:ma la FN2 della JAS è un'ottima macchina, peccato non abbia nulla a che vedere con la FN2 originale
si, ok.
Ma quanto avranno sudato per renderla una ottima macchina da pista/rally? + o meno di quanto sudarono per ottenere un simile risultato sulla EP3??? :asd :asd :asd

pinjas

Messaggio da pinjas » venerdì 13 giugno 2008, 11:21

la fd2 e un altro pianeta.

righuardo alle gomme re 050, secondo me sono ottime, sono passato dalle yokohama parada alle 050 e devo dire che sotto l`aqua sono mille volte meglio le 050, sul ascitto la differenza e minima, le yokohama biosogna scaldarle bene perche funzionino e si usurano trooppo in fretta.

la FN2 guidandola , mi ha dato una brutta impresione. il peso in piu si sente e poi e lentissima a salire di giri, la cosa che meno mi piace e il aceleratore a filo e non a cavo percio il gas non e cosi diretto.

le sospensioni non sono fatte come si deve ed in ingresso in curva non tiene ( escludendo l EPS e robe varie naturalemnte, perche io quando provo una macchina la provo cosi come e fatta senza aiuti eletronici, perche con quelli sono tutti bravi a girare forte) al centro curva aiutata dalle gomme abondanti tinene da dio pero appena si tocca il volante parte dietro oppure davanati.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 giugno 2008, 11:38

ma tutti questi giudizi stratosferici sulla FD2 che, ovviamente, NESSUNO ha mai provato, da cosa discendono? :asd :asd :asd

da qualche video messo (ad-hoc) in rete?

PS
Lancio una "bomba" alla Mosca: secondo me è un altro cesso che la honda ha sfornato! :shock :shock :shock

Ho visto qualche video in rete, su youtube, (uno era una prova in pista di auto tutte aggiornate dalla SPOON: c'era la DC5 la EP3 e FD2 nel classico colore giallo/blu) e la FD2 le prendeva sonoramente........

Bloccato