neanche ad Adria, nisba ... ormai mi tocca consolarmi, e "puntare" le Megane dei miei ex-conterraneiToro-R ha scritto:Beh era una battuta, ma a Monza o Mugello mai viste, non so in altre pisteasuma_shinoara ha scritto:ma dai?!ma sul serio? non c'è mai venuto nessuno?!
Vostro giudizio su Civic Type R '07 ed eventuale FD2
- Mick Doohan
- HCI member

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member

Scusa ma secondo me non sono tanto inteligenti quelli che lo faranno, perchè se gia la base è al livello della EP3 (anche se sappiamo che è inferioreD4D1 ha scritto: vedrete come in molti molleranno la EP3 per passare alla FN2...
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
asuma_shinoara
- Mick Doohan
- HCI member

asuma_shinoara ha scritto:cosa gli costava la fd2???
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- civic4ever77
- HCI member

-
D4D1
- HCI member

infatti ho detto che cambieranno quando uscirà qualcosa di serio! Ho anche detto che io la mia la tengo stretta. Mi piace un sacco. Ho venduto la S2000 per necessità e son passato alla CTR e non mi pento della scelta che ho fatto. Bel mezzo veramente.
Teneno presente ke la FN2 è una euro 4 si può facilmente pensare che sia estremamente strozzata. Secondo me tra un annetto ci sara già qualcosa in giro per rimediare agli errori costruttivi.
A quel punto di CTR usate in giro ce ne sarà gia qualcuna quindi ci sara chi tentato da un buon prezzo passerà a quest ultima. Questa era la mia idea. ( su per giu )
Io spero nel miracolo FD2.
Teneno presente ke la FN2 è una euro 4 si può facilmente pensare che sia estremamente strozzata. Secondo me tra un annetto ci sara già qualcosa in giro per rimediare agli errori costruttivi.
A quel punto di CTR usate in giro ce ne sarà gia qualcuna quindi ci sara chi tentato da un buon prezzo passerà a quest ultima. Questa era la mia idea. ( su per giu )
Io spero nel miracolo FD2.
- MatteoType-R
Questa mi piace da matti come risposta. Quindi tu hai avuto DC2 , EP3 e ora FN2 .......... io si , se tu no su cosa lo fai il confronto?????Ubaldo (2) ha scritto:Il B18 è un po' più entusiasmante per l'allungo, il K20 più pronto ai medi.asuma_shinoara ha scritto:MA come prestazioni è meglio il B18 o il K20? che dite?
Niente di evidente, solo sfumature.
Ho trovato molta più differenza provando la FN2 (deludente) che non confrontando DC2 e EP3.
In certi post si dovrebbe fare una certa scrematura per parlare di macchine. Leviamo da questo post i messaggi di tutti coloro che non hanno mai avuto una Type-R .......... questi dovrebbero solo stare zitti e andare a scrivere sul forum di quattroruote e non qui ; visto che si fa il confronto EP3 vs FN2 lasciamo nel post solo quelli che avevano la EP3 e che ora hanno la FN2 .......... gli altri non vedo come possano fare il confronto...........
Le macchine per sapere come vanno veramente vanno comperate e usate ......... un prova di 5 minuti con su il venditore non serve a un c@zzo. Come io non vado a dare giudizi definitivi su Prelude ecc ecc (perché non ne ho mai avuta una) anche gli altri dovrebbero fare lo stesso con la FN2 ecc ecc ......... anche perché se la FN2 andava meno della EP3 :
1)Non l'avrei comperata
2)L'avrei già venduta
3)Siete i soliti cazzoni!!! Questi discorsi si facevano quando la Honda ha importato la EP3 al posto della DC2 ........... poi con gli anni e con la pazienza di alcuni appassionati la EP3 è diventata una vera arma da pista .......... grazie ai vari 558 R ecc ecc che ci hanno messo LSD e cosucce varie. In pista una EP3 stock le prende pesantemente da una DC2 stock .......... se messa a posto bene allo la EP3 è più' veloce della FN2.
Ribadisco a parità di gomme 040 vs 040 , Advan vs Advan la FN2 è più' veloce della EP3 ............ poi credete un po' a quello che volete , a me non importa ma ora rispondo solo a quelli che hanno EP3 , DC2 o FN2 ......... agli altri offro da bere al bar ......... qua li vedo nel posto sbagliato.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Io ho una DC2, ora mi rispondi su questa tua affermazione?
KeTaMiNa ha scritto:Comuqnue questa mi sembra la bomba della giornata..MatteoType-R ha scritto:Io ho avuto prima la EP3 e la FN2 come motore è cresciuta. La EP era omologata 200 cv ma ne faceva 191 .......... la FN è omologata per 201 ma i rilevamenti parlano di 212 cv.
Nemmeno lui vrebbe osato tanto..
boh mi sembra che hai i paraocchi.. Basta un EP3 per stare davanti alla FN2.. Li hai visti tutti i test che ci sono in rete? Nel guidato l' EP3 sparisce..
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
Ubaldo (2)
- Mick Doohan
- HCI member

uomo avvisato ...

- Bussy75
@matteo type-r
l'ep3 monta un k20A, l'fn2 monta un k20Z,che non sono esttamente la stessa cosa.ti ricordo che il k20z dovrebbe avere la farfalla elettronica,che ha quanto ho sentito dire non e' il max della vita,ma qui lo dico e qui lo nego.
in jap che fanno le cose come vanno fatte,sulla fd2 montano ancora un k20A,chissa il xrche'.....

l'ep3 monta un k20A, l'fn2 monta un k20Z,che non sono esttamente la stessa cosa.ti ricordo che il k20z dovrebbe avere la farfalla elettronica,che ha quanto ho sentito dire non e' il max della vita,ma qui lo dico e qui lo nego.
in jap che fanno le cose come vanno fatte,sulla fd2 montano ancora un k20A,chissa il xrche'.....
- MatteoType-R
In jap montano il K20A perché hanno ancora delle norme anti inquinamento meno severe e quindi anche quello ci sta ancora dentro.Bussy75 ha scritto:@matteo type-r
Dire che il K20A e il K20Z siano la stessa cosa mi fa pensare che di motori ti intendi un po' poco. Il K20Z ha un albero in più' (sotto all'albero motore per controbilanciarlo) , monta alberi a camme con altezza di camma diversa , la farfalla elettronica è favolosa , sempre preciso nell'erogazione. Il K20Z cambia alzata quasi 1000 giri prima e tira fino a 8200 .......... anche se la macchina segna 8400 giri da stock a limitatore. L'unica cosa che hanno di uguale è corsa e alesaggio ........... fai tu.
Per Ketamina: Dato il tuo nick volevo evitare la risposta ma visto che hai la DC2
Sulla EP3 il tiro del motore è cosi:
da 1000 a 2000 giri con marce dalla 4a in su tiro zero
da 2000 a 4500 tira da bestia
da 4500 a 5500 si "addormenta" se ha dentro una marcia lunga non sale manco a morire
da 6000 a limitatore tira come si deve ed è una goduria.
Sulla FN2 il motore è cosi:
da 1000 a 5200 il tiro è costante!!!! Nessuna incertezza , nessun impuntamento , bella piena a tutte le marce.
da 5200 a limitatore tira come un pazzo sempre in crescendo!!!
Di motore ne ha di più' della EP sia ai bassi che agli alti. Poi se questo è merito della fasatura anticipata dell'acceleratore ecc ecc non mi interessa.
Tu hai la DC2 quindi potrai fare un test. Parti , metti le marce fino alla 5a senza tirare , poi lasciando la 5a frena fino a quando il contagiri arriva a 1000 giri ........... ora prova a pestare sull'acceleratore....... poi mi dirai se è regolare , se riprende bene ecc ecc (ho avuto anche io la DC2)
Io con la FN2 scendo con la 6a fino a 1000 giri , il display segna 33 km/h ......... sia che butto l'acceleratore in fondo con calma , sia che lo butto in fondo di colpo il motore sale corposo senza strappi , progressivo ............. ti faccio presente che la mia 6a con ECU Mugen , scarico ecc ecc è una marcia da 258 km/h di contachilometri a manetta ............. poi ci sarà da togliere la tolleranza ma mi sembra che viaggia.
Il K20A è decisamente meglio del B18 ........... il K20Z è decisamente meglio del K20A ........ fai tu.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
- Bussy75
infatti non ho detto cho sono un intenditore di motori.
se leggi quello che ho scritto non ho detto che i 2 motori sono totalmente diversi,ho precisato che non sono totalmente identici.
cmq,non sono daccordo su quello che dici,con l'ep3 stok si puo' andare di sesta a 1000rpm senza un sussulto.
per quanto riguarda l'fn2 chi a mai detto che non va.
se leggi quello che ho scritto non ho detto che i 2 motori sono totalmente diversi,ho precisato che non sono totalmente identici.
cmq,non sono daccordo su quello che dici,con l'ep3 stok si puo' andare di sesta a 1000rpm senza un sussulto.
per quanto riguarda l'fn2 chi a mai detto che non va.
-
zerovtec
Ancora con questa storia che la FN2 "non e' una vera type R..."
mah... e' un anno che c'e' sempre sti discorsi in giro e secondo me vengono parecchio dettati dall'invidia. La FD2 gli da' 3 secondi... a me vien da pensare: e basta ?!?!
24 CV in piu'
Sospensioni piu' rigide (quindi meno rollio)
circa 60 kg in meno
Freni maggiorati brembo e gomme migliori
se il problema e' questo basta comprare una type r race (tanto delle lucette chi se ne frega no?):
1224 kg
montare sospensioni complete kw
montare delle v103
cambi dischi e pasticche (brembo giusto per essere alla pari)
e rifai la prova FN2 con 201 cv vs FD2 con 225 cv. Se pero' non sta' davanti la fd2 significa che ha un telaio schifoso. Perche' a parita' di tutto e un motore piu' potente me li devi dare ancora un paio di secondi no?
vediamo di non paragonare FN2 stock con EP3 (che non c'e' ne' piu' una in giro stock)
mah... e' un anno che c'e' sempre sti discorsi in giro e secondo me vengono parecchio dettati dall'invidia. La FD2 gli da' 3 secondi... a me vien da pensare: e basta ?!?!
24 CV in piu'
Sospensioni piu' rigide (quindi meno rollio)
circa 60 kg in meno
Freni maggiorati brembo e gomme migliori
se il problema e' questo basta comprare una type r race (tanto delle lucette chi se ne frega no?):
1224 kg
montare sospensioni complete kw
montare delle v103
cambi dischi e pasticche (brembo giusto per essere alla pari)
e rifai la prova FN2 con 201 cv vs FD2 con 225 cv. Se pero' non sta' davanti la fd2 significa che ha un telaio schifoso. Perche' a parita' di tutto e un motore piu' potente me li devi dare ancora un paio di secondi no?
vediamo di non paragonare FN2 stock con EP3 (che non c'e' ne' piu' una in giro stock)
- Toro-R
- HCI member

Ma scusa Matteo, sbaglieremo anche a confrontare le due auto senza averle provate tutte e due a lungo (anche se ti dico, sono andato dal venditore che mi ha venduto la mia, e mi ha sconsigliato di prendere quella nuova perche secondo lui va di meno, testuali parole. Io li ho detto, per fortuna non hai provato la mia adesso
)
Pero tuche le hai guidate tutte e due come fa a giudicarle che sono sicuro al 100% che non sei riuscito a sfruttarle neanche la metà
Se poi aggiungi le prove varie fatte da Top Gear, ecc.....
Vabbeh ma ti capisco, non puoi spalare merda sulla tua nuova auto
Pero tuche le hai guidate tutte e due come fa a giudicarle che sono sicuro al 100% che non sei riuscito a sfruttarle neanche la metà
Se poi aggiungi le prove varie fatte da Top Gear, ecc.....
Vabbeh ma ti capisco, non puoi spalare merda sulla tua nuova auto
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Toro-R
- HCI member

-
zerovtec
e il discorso si riassume in: una erogazione piu' lineare ed un telaio che ti fa' sentire come dentro un carro armato. lo so' e' meno emozionante sembra quasi di non accellerare ma e' solo una impressione.Mick Doohan ha scritto:Ubaldo (2) ha scritto:Ho trovato molta più differenza provando la FN2 (deludente) che non confrontando DC2 e EP3.![]()
ed ora arriveranno gli FN-isti
Io sentivo piu' la botta del VTEC quando aprivo con la prelude 2.2 adesso negli stessi punti dove faccio le aperture mi sembra di essere fermo... ma se guardo il contakm... =D ops...