Vostro giudizio su Civic Type R '07 ed eventuale FD2

Bloccato
asuma_shinoara

Vostro giudizio su Civic Type R '07 ed eventuale FD2

Messaggio da asuma_shinoara » mercoledì 11 giugno 2008, 14:38

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione...
Qualche settimana fa ho provato la nuova Civic Type R stock e devo dire che sono rimasto un po' deluso. Interni splendidi, carrozzeria accattivante (poi dipende dai gusti) ma mi aspettavo di salire su di una macchina diversa. Considerando che, per le normative anti inquinamento, è una macchina chiaramente intasata...rispetto alla Civic Type R del 2000 non c'è paragone.:nono
L'ho trovata più pesante rispetto alla precedente, un po' più lenta in fase di ripresa nonostante sia un 2000cc, e la mancanza di sospensioni indipendenti dietro si sente moltissimo in curva!150kg in più con un solo Cavallo aggiunto?mah!Vuol dire che se si svuota tutto diventa un'animale sdruma macchine turbo???

Ora, guardando su internet ho scoperto l'esistena di una Civic FD2, da cui poi (da quanto ho capito) la Mugen ha tirato fuori la Civic Dominator!:amore :amore :amore
Da sempre ho capito anche grazie al vostro forum che le jdm sono chiaramente più potenti...probabilmente per il discorso dei filtri antiinquinamento e così via...ma dico, possibile che dobbiamo sempre essere quelli che si cuccano le versioni depotenziate dal giappone?
Ma come? loro hanno il limite per legge di non far superare i 300cv alle macchine di un certo tipo, e ci rifilano a noi delle macchine che, per quanto per noi siano potenti e degne di nota, potrebbero veramente strappare l'asfalto????
E' chiaro che la honda europa deve rispettare delle regole anche di vendita e di prezzi...ma cavolo, che sola!
Qualcuno di voi mi sa dare dei giudizi sulla nuova Civic type R e su questa fantomatica FD2?CHe motore monta?Ci sarà modo di rimediarlo in futuro o di sfruttare le sue qualità meccaniche anche su altre macchine??

Grazie mille e scusate il disturbo!:) :imba

Ubaldo (2)

Messaggio da Ubaldo (2) » mercoledì 11 giugno 2008, 16:39

Nel confronto resta solo da aggiungere che le gomme (per misura e tipo) fanno perdere scorrevolezza e che vanno in crisi appena sono tiepide.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 11 giugno 2008, 16:47

la FD2 è una cosa a parte è una produzione nipponica..
quella ha sempre un k20 ma jdm da 220 cv parlo della normale..
ma cmq sia ha credo dei pesi piu contenuti un lsd ecc, diciamo ke quella è una vera TypeR non la FN2 :p
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » mercoledì 11 giugno 2008, 18:26

streetracer ha scritto:la FD2 è una cosa a parte è una produzione nipponica..
quella ha sempre un k20 ma jdm da 220 cv parlo della normale..
ma cmq sia ha credo dei pesi piu contenuti un lsd ecc, diciamo ke quella è una vera TypeR non la FN2 :p
Si si .......... nel confronto in Inghilterra la FD2 ha dato 3 secondi alla FN2 ........... ma sulla FD erano presenti le Bridgestone 070 che sono semislick , mentre sulla FN le solite 050 A .......... una delle peggiori gomme della Bridgestone. A parità di gomme e senza lo sbaglio alla prima staccata che ha fatto la tipa con la FN2 .............. la FN sta davanti.............

Osserva:

Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

MatteoType-R

Re: Vostro giudizio su Civic Type R '07 ed eventuale FD2

Messaggio da MatteoType-R » mercoledì 11 giugno 2008, 18:33

asuma_shinoara ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione...
Qualche settimana fa ho provato la nuova Civic Type R stock e devo dire che sono rimasto un po' deluso. Interni splendidi, carrozzeria accattivante (poi dipende dai gusti) ma mi aspettavo di salire su di una macchina diversa. Considerando che, per le normative anti inquinamento, è una macchina chiaramente intasata...rispetto alla Civic Type R del 2000 non c'è paragone.:nono
L'ho trovata più pesante rispetto alla precedente, un po' più lenta in fase di ripresa nonostante sia un 2000cc, e la mancanza di sospensioni indipendenti dietro si sente moltissimo in curva!150kg in più con un solo Cavallo aggiunto?mah!Vuol dire che se si svuota tutto diventa un'animale sdruma macchine turbo???

Ora, guardando su internet ho scoperto l'esistena di una Civic FD2, da cui poi (da quanto ho capito) la Mugen ha tirato fuori la Civic Dominator!:amore :amore :amore
Da sempre ho capito anche grazie al vostro forum che le jdm sono chiaramente più potenti...probabilmente per il discorso dei filtri antiinquinamento e così via...ma dico, possibile che dobbiamo sempre essere quelli che si cuccano le versioni depotenziate dal giappone?
Ma come? loro hanno il limite per legge di non far superare i 300cv alle macchine di un certo tipo, e ci rifilano a noi delle macchine che, per quanto per noi siano potenti e degne di nota, potrebbero veramente strappare l'asfalto????
E' chiaro che la honda europa deve rispettare delle regole anche di vendita e di prezzi...ma cavolo, che sola!
Qualcuno di voi mi sa dare dei giudizi sulla nuova Civic type R e su questa fantomatica FD2?CHe motore monta?Ci sarà modo di rimediarlo in futuro o di sfruttare le sue qualità meccaniche anche su altre macchine??

Grazie mille e scusate il disturbo!:) :imba
Io ho avuto prima la EP3 e la FN2 come motore è cresciuta. La EP era omologata 200 cv ma ne faceva 191 .......... la FN è omologata per 201 ma i rilevamenti parlano di 212 cv.
Il fattore sottosterzo è legato a quelle merdacce di 050A ....... proprio oggi ho provato la FN di un amico che ha messo sotto le Yokohama Advan Sport .......... la macchina ha un comportamento completamente diverso , il sottosterzo è praticamente assente e la si può far sovrasterzare quando si arriva al limite.

La stessa cosa l'avevo notata con la EP3 .......... una volta fatte fuori le 040 di primo equipaggiamento ho montato le 050 A e il sottosterzo era indecente .......... a parità di gomma 050 A vs 050 A la EP3 sottosterza di più' della FN2 ........... e questo ve lo posso garantire di persona perché avevo la EP3 e ho messo sotto le 050 A e qua me le sono trovate sotto alla FN2 come primo equipaggiamento.

Con sotto le Advan la FN2 attacca di sicuro il record della Megane R 26 di EVO.........

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 11 giugno 2008, 19:48

scusami ma dove hai letto che ci sono 21cv di differenza rilevati.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 11 giugno 2008, 20:44

Bussy75 ha scritto:scusami ma dove hai letto che ci sono 21cv di differenza rilevati.
volevi dire 11 :angel ("La EP era omologata 200 cv ma ne faceva 191 .......... la FN è omologata per 201 ma i rilevamenti parlano di 212 cv.")
MatteoType-R ha scritto:Io ho avuto prima la EP3 e la FN2 come motore è cresciuta. La EP era omologata 200 cv ma ne faceva 191 .......... la FN è omologata per 201 ma i rilevamenti parlano di 212 cv.
Comuqnue questa mi sembra la bomba della giornata..

Nemmeno lui vrebbe osato tanto..
Immagine

boh mi sembra che hai i paraocchi.. Basta un EP3 per stare davanti alla FN2.. Li hai visti tutti i test che ci sono in rete? Nel guidato l' EP3 sparisce..
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 11 giugno 2008, 20:48

tutte le EP3 che abbiamo rullato a roma, se BEN RODATE, hanno tirato fuori da 195 a 197 cv con temperature africane. Tutte.

fra 185cv e 191cv solo quelle ex riviste o test in pista che il rodaggio non sapevano neanche cos'era.......

Piano con le "bombe" ;)

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 11 giugno 2008, 20:50

da 191 a 212 sono 21,volevo dire quello. :D

a me questa giunge nuova cmq. :sbonk
Ultima modifica di Bussy75 il mercoledì 11 giugno 2008, 20:57, modificato 1 volta in totale.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 11 giugno 2008, 20:54

:pop
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

asuma_shinoara

Messaggio da asuma_shinoara » mercoledì 11 giugno 2008, 21:11

Verissimo che le gomme sono fondamentali e quindi aumentano le prestazionie i tempi sul giro....ma possibile si parli solo di quello o sia anche una questione di meccanica?quella che ho guidato io montava Advan Sport e vi garantisco che si, le gomme tenevano una meraviglia, ma si sentiva proprio uno squilibrio nel posteriore...e non parlo di quello che si può sentire su un'itr che cmq è più lunga e diversamente distribuita!

Quante possibilità ci sono che svuotando i vari filitri della 2007 si ottengano dei prepotenti cavalli strappa asfalto? :scree
Sarebbe in grado di arrivare all'isterismo dell' itr o dell' Eg3?

secondo voi è meglio il B18 stock o il K20stock? :shock

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 11 giugno 2008, 22:00

typer558 ha scritto:tutte le EP3 che abbiamo rullato a roma, se BEN RODATE, hanno tirato fuori da 195 a 197 cv con temperature africane. Tutte.

fra 185cv e 191cv solo quelle ex riviste o test in pista che il rodaggio non sapevano neanche cos'era.......

Piano con le "bombe" ;)
la "fragolina" aveva rullato su banco frenato "leggermente gaiardo" 200CV ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 11 giugno 2008, 22:15

Io ho avuto prima la EP3 e la FN2 come motore è cresciuta. La EP era omologata 200 cv ma ne faceva 191 .......... la FN è omologata per 201 ma i rilevamenti parlano di 212 cv.
Immagine
Be a DAD.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 12 giugno 2008, 7:16

typer558 ha scritto:tutte le EP3 che abbiamo rullato a roma, se BEN RODATE, hanno tirato fuori da 195 a 197 cv con temperature africane. Tutte.

Piano con le "bombe" ;)
Beh, con grande stupore der Degghe che la rullo ben 3 volte......dopo il rodaggio e stock, la mia dava quasi 201cv.....beh li mi sono stupito anche io......che sudavo freddo.....nonostante, come dice er tenente facesso un caldo africano...........

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 12 giugno 2008, 7:54

Bisogna sempre stare attenti quando si parla di cavalli... :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 12 giugno 2008, 9:22

civic4ever77 ha scritto:Bisogna sempre stare attenti quando si parla di cavalli... :asd
.. golosi? :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 12 giugno 2008, 9:23

Mick Doohan ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Bisogna sempre stare attenti quando si parla di cavalli... :asd
.. golosi? :asd
... :asd e delfini curiosi...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » giovedì 12 giugno 2008, 10:49

asuma_shinoara ha scritto:Verissimo che le gomme sono fondamentali e quindi aumentano le prestazionie i tempi sul giro....ma possibile si parli solo di quello o sia anche una questione di meccanica?quella che ho guidato io montava Advan Sport e vi garantisco che si, le gomme tenevano una meraviglia, ma si sentiva proprio uno squilibrio nel posteriore...e non parlo di quello che si può sentire su un'itr che cmq è più lunga e diversamente distribuita!

Quante possibilità ci sono che svuotando i vari filitri della 2007 si ottengano dei prepotenti cavalli strappa asfalto? :scree
Sarebbe in grado di arrivare all'isterismo dell' itr o dell' Eg3?

secondo voi è meglio il B18 stock o il K20stock? :shock
Scusa eh ......... dal tuo messaggio iniziale si lasciava intendere che hai provato una FN2 nuova che esce di serie con le 050 A ........... come faceva ad avere già sotto le Advan?????

La FN2 rulla i 203 cv da nuova .......... secondo alcune riviste straniere dopo 10000 km ha rullato i 212 cv ......... la differenza di motore fra EP3 e FN2 stock è evidente ......... ho avuto la EP3 , ho l'FN lo saprò

fastandfurious200

Messaggio da fastandfurious200 » giovedì 12 giugno 2008, 10:56

io credo che la EP3 :amore sia meglio della FN2, anke xkè la ep3 è + leggera.

Ho visto dei test in un circuto che non ricordo, e la EP3 girava 5 secondi + veloce della FN2.

Appena trovo l'articolo ve lo posto :teach

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 12 giugno 2008, 11:02

Top Gear su certe cose non è il massimo ma se hai occasione vai a vedere il confronto FN2 - EP3 su youtube. Onestamente la FN2 ne esce un po malconcia e a dire il vero la cosa mi è spiaciuta parecchio vsto che sulla carta non era male com macchina.
Spero che con qualche restiling diano una sistemata generale all auto.
Esteticamente a me piace parecchio e penso che con un po di modifiche potrebbe diventare una bella bestiola. Daltronde se è tappata si deve pure poter anche stappare. Se è invece il telaio a fare schifo allo credo ci sia poco da fare.
Tieni presente una cosa. La FN2 ha 215 ( se non 225 ) di larghezza delle gomme e dovrebbe avere maggior aderenza in rapporto all impronta a terra del pneumatico rispetto alla EP3. Non è un dettaglio trascurabile questo. La EP3 avrà le Re040 ma a 205. In più qui nel forum un sacco di gente monta anche Re050 e Pirelli e leggendo in giro non mi pare che la gomm abia stravolto proprio così tanto il comportamento dell auto.
Il problema è che Honda ha voluto fare una Civic per il mercato europeo completamente diversa dalla versione giapponese e questo probabilmente ha portato a dover fare delle scelte, dei compromessi che hanno portato ad un prodotto non proprio perfetto.
La EP3 a parte qualche modifica, strutturalmente è molto simile, se non identica, alla versione JDM.
Queste in fondo sono mie riflessioni personali quindi puoi non essere d accordo. Sta di fatto che la FN2 l abbiamo solo noi

:(

Bloccato