Qualche settimana fa ho provato la nuova Civic Type R stock e devo dire che sono rimasto un po' deluso. Interni splendidi, carrozzeria accattivante (poi dipende dai gusti) ma mi aspettavo di salire su di una macchina diversa. Considerando che, per le normative anti inquinamento, è una macchina chiaramente intasata...rispetto alla Civic Type R del 2000 non c'è paragone.
L'ho trovata più pesante rispetto alla precedente, un po' più lenta in fase di ripresa nonostante sia un 2000cc, e la mancanza di sospensioni indipendenti dietro si sente moltissimo in curva!150kg in più con un solo Cavallo aggiunto?mah!Vuol dire che se si svuota tutto diventa un'animale sdruma macchine turbo???
Ora, guardando su internet ho scoperto l'esistena di una Civic FD2, da cui poi (da quanto ho capito) la Mugen ha tirato fuori la Civic Dominator!:amore
Da sempre ho capito anche grazie al vostro forum che le jdm sono chiaramente più potenti...probabilmente per il discorso dei filtri antiinquinamento e così via...ma dico, possibile che dobbiamo sempre essere quelli che si cuccano le versioni depotenziate dal giappone?
Ma come? loro hanno il limite per legge di non far superare i 300cv alle macchine di un certo tipo, e ci rifilano a noi delle macchine che, per quanto per noi siano potenti e degne di nota, potrebbero veramente strappare l'asfalto????
E' chiaro che la honda europa deve rispettare delle regole anche di vendita e di prezzi...ma cavolo, che sola!
Qualcuno di voi mi sa dare dei giudizi sulla nuova Civic type R e su questa fantomatica FD2?CHe motore monta?Ci sarà modo di rimediarlo in futuro o di sfruttare le sue qualità meccaniche anche su altre macchine??
Grazie mille e scusate il disturbo!:)