con quelle che uso io , se non gli metti il trasparente sopra si sciolgono.ma... con le vernici all'acqua, se piove, si scioglie il colore?
01.01.2008 NUOVE VERNICI ALL'ACQUA!!
-
shining
- Contatta:
-
spoon
ragazzi, scusatemi ma.. (qsto decreto ministeriale mi sembra) lo ho letto su 4ruote o riveste cmq di auto, nn è ke me lo sn inventato.
dal 1.1.2008 nn s possono utilizzare + le vekkie vernici x inquinare d meno.
Ilfatto che le vernici all'acqua qualitativamente siano d qualità inferirore me lo hanno detto e fatto notare amici che hanno da poco verniciato l'auto dal carrozza e l'effetto ottenuto nn è dei migliori(faccio presente che il carrozza era sempre lo stesso l'unica cosa ke cambiava era la vernice )
x qsto motivo avevo postato tale topic, x avere conferme nn per sentirmi dire che ho visto un gragovolante...;-)
dal 1.1.2008 nn s possono utilizzare + le vekkie vernici x inquinare d meno.
Ilfatto che le vernici all'acqua qualitativamente siano d qualità inferirore me lo hanno detto e fatto notare amici che hanno da poco verniciato l'auto dal carrozza e l'effetto ottenuto nn è dei migliori(faccio presente che il carrozza era sempre lo stesso l'unica cosa ke cambiava era la vernice )
x qsto motivo avevo postato tale topic, x avere conferme nn per sentirmi dire che ho visto un gragovolante...;-)
-
skynet
e certo che sono inferiori!
me l'ha detto il carrozza anche prima di verniciarmi la car a gennaio!(ovviamente non abbiamo usato quelle ad acqua)
tali vernici sono in uso SOLO per causa leggi antinquinamento che rompono le scatole a carrozzai e case costruttrici di auto obbligandole ad usarle..
siete mai saliti su un golf IV o V serie o su un 147 e simili?
le plastiche interne, quelle nere presente?
che se con un unghia per sbaglio ci prendi contro strappi via la vernice?
ecco quella e'ad acqua senza trasparente
e'il trasparente che tien su tutto
ovviamente quello non e'ad acqua, perche'non sono ancora riusciti ad inventarlo
quando lo faranno...
fino ad allora, dato che tutti i carrozzai sotto banco hanno sempre ancora un po'della vecchia vernice, finche posso la faccio fare alla vecchia maniera l'auto
(non voglio criticare nessuno, pensiero ed idea mia
)
ciaooo
me l'ha detto il carrozza anche prima di verniciarmi la car a gennaio!(ovviamente non abbiamo usato quelle ad acqua)
tali vernici sono in uso SOLO per causa leggi antinquinamento che rompono le scatole a carrozzai e case costruttrici di auto obbligandole ad usarle..
che se con un unghia per sbaglio ci prendi contro strappi via la vernice?
ecco quella e'ad acqua senza trasparente
e'il trasparente che tien su tutto
ovviamente quello non e'ad acqua, perche'non sono ancora riusciti ad inventarlo
quando lo faranno...
fino ad allora, dato che tutti i carrozzai sotto banco hanno sempre ancora un po'della vecchia vernice, finche posso la faccio fare alla vecchia maniera l'auto
(non voglio criticare nessuno, pensiero ed idea mia
ciaooo
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
-
Binsyoo
Non sarà che il risultato è inferiore perché sono diverse le tecniche di applicazione e/o l'attrezzatura da adoperare?
Ovvero, posso adoperare la mia vecchia pistola anche con le vernici ad acqua e usando le stesse pressioni?
Se applico un trasparente nitro o acrilico su verniciatura ad acqua che rischio ho di risollevare la verniciatura?
Nel caso di nuovi trasparenti ad acqua è indispensabile la lampada UvA o esistono anche dei catalizzatori chimici come c'erano prima per chi non aveva il forno?
La mia carrierea di verniciatore fai da te è a rischio
Ovvero, posso adoperare la mia vecchia pistola anche con le vernici ad acqua e usando le stesse pressioni?
Se applico un trasparente nitro o acrilico su verniciatura ad acqua che rischio ho di risollevare la verniciatura?
Nel caso di nuovi trasparenti ad acqua è indispensabile la lampada UvA o esistono anche dei catalizzatori chimici come c'erano prima per chi non aveva il forno?
La mia carrierea di verniciatore fai da te è a rischio
- Skynet_R
Re:
quotoskynet ha scritto:e certo che sono inferiori!
![]()
che se con un unghia per sbaglio ci prendi contro strappi via la vernice?![]()
ecco quella e'ad acqua senza trasparente![]()
e'il trasparente che tien su tutto![]()
ovviamente quello non e'ad acqua, perche'non sono ancora riusciti ad inventarlo![]()
quando lo faranno...![]()
fino ad allora, dato che tutti i carrozzai sotto banco hanno sempre ancora un po'della vecchia vernice, finche posso la faccio fare alla vecchia maniera l'auto![]()
(non voglio criticare nessuno, pensiero ed idea mia)
ciaooo
nn so se per la fn2 abbiano usato la sudetta vernice ad acqua, ma solo che ci si appoggia un moscerino sul cofano,la vernice salta in maniera impressionante! neanke 2anni di car e se vedi il cofano pare che abbia 80k km e mi rode nn poko, cosa che invece nn accade al paraurti anteriore riverniciato vekkio stampo + di un anno fa da mio zio per aver staccato la targa anteriore...sarà casualità?