fari prelude 5? gen, finalmente ci sono aftermarket

Rispondi
ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » venerdì 6 giugno 2008, 10:32

ah volevo sapere se i portalampada di serie sono perfettamente compatibili ( lampadine h1)

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » venerdì 6 giugno 2008, 10:33

ah volevo sapere se i portalampada di serie sono perfettamente compatibili ( lampadine h1)

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » venerdì 6 giugno 2008, 10:37

ponteHRC ha scritto:ah volevo sapere se i portalampada di serie sono perfettamente compatibili ( lampadine h1)
Si entrano perfettamente le H1, bisogna però fare qualche modifica sugli spinotti per adattarli a quelli di serie.

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » venerdì 6 giugno 2008, 10:55

ah quindi ti danno col faro un nuovo porta lampada? ( il coso di plastica su cui si infila la lampadina ( che ha i contatti da collegare allo spinotto della macchina) ?

e gli innesti di questo sono diversi per distanza o dimensioni dalle femmine dello spinotto della macchina?

ho capito bene :sosp

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » venerdì 6 giugno 2008, 15:14

ma soprattutto la luce com'è in comparazione con i fari di serie?
Le linee di proiezione del fascio sul muro sono ben delineate?
Ci sono aberrazioni?
Il sistema di regolazione del faro diventa solo manuale?

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » venerdì 6 giugno 2008, 15:31

legegndo qua e la' sugli annunci mantiene le caratteristiche di regolazione come gli originali suppongo

..cmq a illuminare meglio degli originali non ci vuole una centrale nucleare è :asd

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » venerdì 6 giugno 2008, 18:02

Gli originali sono dei multireflector, ovvero il massimo che esisteva all'epoca come potenza luminosa, giusto gli hid fanno più luce. Per altro un faro sviluppato dalla Koito facilmente supera in caratteristiche un faro fatto da sconosciuti quindi il dubbio sulla qualità e potenza dell'impianto lo trovo legittimo, soprattutto alla luce delle esperienze fatte fino ad ora su fari per civic & co.

E siccome mi sento particolarmente rompi ed acido ti dico anche eh e non è :zingarelli

:asd :asd :asd :asd

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » sabato 7 giugno 2008, 11:07

Binsyoo ha scritto:ma soprattutto la luce com'è in comparazione con i fari di serie?
Le linee di proiezione del fascio sul muro sono ben delineate?
Ci sono aberrazioni?
Il sistema di regolazione del faro diventa solo manuale?
Concordo sul fatto che i proiettori di serie sono veramente ben fatti e hanno un fascio di luce molto ampio e profondo.

Partendo da ciò non avevo scritto ancora un giudizio completo perchè
devo ancora testarli per bene, avere modo di mettermi a distanza giusta da una parete per vedere bene il fascio di luce.

Come potenza di luce sembrano inferiori così come nell'ampiezza, i lenticolari sembrano avere un fascio diretto e poco diffuso.

Sono regolabili tramite una vite e qui bisogna perderci sicuramente un pò
di tempo per trovare la configurazione migliore.

La regolazione elettrica purtroppo si perde.
(poco male nel 99,9% dei casi la tenevo sempre sulla pos. + alta)

Riservandomi cmq di completare la recensione, come prima impressione
necessitano di un kit Xeno, sia per completare l'effetto estetico che quello
pratico.

:teach

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 7 giugno 2008, 11:11

appunto, perchè il lenticolare si sà che fa meno luce con le lampade normali devi provare con xeno :teach
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 7 giugno 2008, 11:25

Secondo me ci vuole un gran culo a far andare bene un lenticolare non nato con lo xeno con quest'ultimo!
Se la lente non è fatta ad arte e il posizionamento del fuoco della lampada non è quello dell'H1 si rischia di avere un faro che fa tanta luce ma dove gli pare.

Cmq testa testa, e poi se va bene facci sapere anche che kit hai adoperato.

Escludi che si possa accrocchiare la regolazione elettrica? Con lo xeno è ancora più importante (dovrebbe averla automatica per legge addirittura).

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » sabato 7 giugno 2008, 11:33

Binsyoo ha scritto:Secondo me ci vuole un gran culo a far andare bene un lenticolare non nato con lo xeno con quest'ultimo!
Ahia !! Binsyoo e dacci una notizia buona ogni tanto !!! Facci sognare !

:asd
Binsyoo ha scritto: Cmq testa testa, e poi se va bene facci sapere anche che kit hai adoperato.

Escludi che si possa accrocchiare la regolazione elettrica? Con lo xeno è ancora più importante (dovrebbe averla automatica per legge addirittura).

Volevo perderci un pò di tempo nel We ( ho anche diverse H1 da provare)
ma purtroppo la Lude è alla Honda per le 4Ws .......

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 7 giugno 2008, 14:45

aspettate un secondo ...

se i lenticolari sono fatti per lampade h1 e tu prendi uno degli ormai numerosi kit per h1 allora non dovresti avere nessun problema di luci che puntano dove vogliono ...

il lavafari piu o meno lo hanno tutte è vero, ma la regolazione automatica no, la prima che ho sentito è appunto l s2000 mentre la seconda è la laguna di famiglia che ultimamente è finita sotto le mie chiappe e che non regola una cippa automaticamente ... adirittura non ha la regolazione nemmeno manuale interna ma solo in modalità cacciavite :asd

per un lavoro davvero ben fatto, si possono aprire sti fari, sostituire i lenticolari con quelli di audi bmw ecc e avere un lenticolare da xenon con relativo impianto xenon con appunto le lampadine originali d2r ...

io userò in futuro questo metodo credo, perche ho qui da anni i lenticolari con lampadine e centraline di audi ...
notare bene che in questo caso si possono prendere i proiettori bixenon(famosi bmw) e avere bassi e alti allo xenon con un sistema simile alle h4 per dire ... :D

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 7 giugno 2008, 15:22

Morirete tutti :teach

:asd :asd :asd :asd :asd

Eti io sapevo che per legge dovessero avere tutte oltre al lavafari il correttore automatico d'assetto per evitare abbagliamenti.
Certo un faro audi o bmw è di sicuro più perofrmante ma lo sbatti di aprire e posizionare il nuovo faro non è da poco oltre al fatto che con il faro aftermarket quando voglio la rimetto originale.

A proposito tanto per pensare positivo come al solito :asd ma questi fari riportano una qualche omologazione sulla lente per provare ad evitare rogne in fase di revisione?

Lo xenon sull'abbagliante non mi convince molto (e te pare). Visti i tempi di accensione che fine fa la funzione flash? Non vorrei che fra l'altro potesse essere dannosa per la lampade.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 7 giugno 2008, 16:25

ehh spe .. in ordine :)

anche io sapevo questo, pero in pratica ti dico che nemmeno nella laguna SW che è una bella berlina piena di confort tipo tergi a velocità automatica e mille cazzatine ... il correttore di altezza a mio avviso non ce ... provero quando riempio il baule ma io non li vedo, come per es nelle audi, fare il sue e giu quando li accendi ... e anche mettendomi in inclinazioni diverse non mi pare si muovano per niente ...

per inserimento del lenticolare audi, io intendevo in questi afertmarked, dove appunto la cosa non risulta molto difficile in quanto l alloggiamento per il lenticolare ce gia :D basta levare quello che ce e metterci quello audi ecc
l omologazione non so risponderti non avendoli ...

per l abbagliante non è cosi, infatti i fanali bixenon con i due fasci xenon quindi non hanno mai lampadine separate ... si tratta di un proiettore dagli incombri pressoche uguali agli altri ma che tramite meccanismo ruota o che caxx ne so la lampada e fa il fascio degli alti ... cmq sia era solo per info, io per esempio ho il lenticolare normale della audi, che al tempo mi sono venuti per culo 150 euro compreso di centraline e lampade ma che ora credo li si possa batter fuori a prezzi notevolmente inferiori ... tipo 100 o meno ...

;)

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 7 giugno 2008, 17:09

Questo è vero per i bixenon ma solo quando stai di notte ovvero con gli anabbaglianti già accesi. La flashata diurna la vedo problematica.

Per il correttore guarda credo che siano movimenti minimi difficilmente percepibili. Dovresti piazzarla davanti ad un muro e poi misurare il fascio a bagagliaio scarico e poi carico. Siamo lontani altrimenti bastava che mi sedevo io dietro e vedevi subito se stavi lanciando il batseganle o no. :asd
Immagine

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » sabato 7 giugno 2008, 22:22

ahah mi fate impazzire....

io che ho gli "xeni" su proiettore originale vi dico:

- vedo in anticipo le buche di notte
- non cambio più ste salcazzo di H1 una volta ogni 3 mesi
- quando i fari si zozzano vado di Fresh & Clean :P
- passo le revisioni
- puntandoli il più in basso possibile non si acceca nessuno (BMW nuove di pacca danno il medesimo fastidio)
- quando risalgo su di una macchina sprovvista, continuo a cercare l'interruttore anche a fari già accesi...:asd

ps: non se avete notato sulla 5th, quando i fari sono spenti e si lampeggia si accendono anche gli anabbaglianti. Ora non posso sapere di giorno quanto si possano notare dallo specchietto, ma quelli degli altri in autostrada si vedono benissimo, e proprio perchè rari sugli abbaglianti,di notte si notano anche con l'auto è parecchie auto indietro.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » domenica 8 giugno 2008, 8:22

simolude ha scritto: ps: non se avete notato sulla 5th, quando i fari sono spenti e si lampeggia si accendono anche gli anabbaglianti. Ora non posso sapere di giorno quanto si possano notare dallo specchietto, ma quelli degli altri in autostrada si vedono benissimo, e proprio perchè rari sugli abbaglianti,di notte si notano anche con l'auto è parecchie auto indietro.
:zingarelli

Totò - Dunque, excuse me, bitte schòn... Noio (indica sè e Peppino)...
Vigile - Se ghe?
Totò - Ha capito!
Peppino (a Totò) - Che ha detto?
Totò - (a Peppino) Dopo ti spiego. (Al vigile) Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..
Vigile - Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco.
Totò - Parla italiano? (A Peppino) Parla italiano!
Peppino - (al vigile) Complimenti.
Totò - (al vigile) Complimenti! Parla italiano: bravo!
Vigile - Ma scusate, dove vi credevate di essere? Siamo a Milano qua!
Totò - Appunto, lo so. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare. Sa, è una semplice informazione...
Immagine

A simò dormi la notte, ma che volevi dire? :asd :asd :asd

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » domenica 8 giugno 2008, 13:21

simolude ha scritto:ahah mi fate impazzire....

io che ho gli "xeni" su proiettore originale vi dico:

- vedo in anticipo le buche di notte
- non cambio più ste salcazzo di H1 una volta ogni 3 mesi
- quando i fari si zozzano vado di Fresh & Clean :P
- passo le revisioni
- puntandoli il più in basso possibile non si acceca nessuno (BMW nuove di pacca danno il medesimo fastidio)
- quando risalgo su di una macchina sprovvista, continuo a cercare l'interruttore anche a fari già accesi...:asd
Simolude 4 PRESIDENT !!!

Suggerimenti per un buon Kit?

:sifone

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 8 giugno 2008, 13:32

Binsyoo ha scritto:
simolude ha scritto: ps: non se avete notato sulla 5th, quando i fari sono spenti e si lampeggia si accendono anche gli anabbaglianti. Ora non posso sapere di giorno quanto si possano notare dallo specchietto, ma quelli degli altri in autostrada si vedono benissimo, e proprio perchè rari sugli abbaglianti,di notte si notano anche con l'auto è parecchie auto indietro.
:zingarelli

Totò - Dunque, excuse me, bitte schòn... Noio (indica sè e Peppino)...
Vigile - Se ghe?
Totò - Ha capito!
Peppino (a Totò) - Che ha detto?
Totò - (a Peppino) Dopo ti spiego. (Al vigile) Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..
Vigile - Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco.
Totò - Parla italiano? (A Peppino) Parla italiano!
Peppino - (al vigile) Complimenti.
Totò - (al vigile) Complimenti! Parla italiano: bravo!
Vigile - Ma scusate, dove vi credevate di essere? Siamo a Milano qua!
Totò - Appunto, lo so. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare. Sa, è una semplice informazione...
Immagine

A simò dormi la notte, ma che volevi dire? :asd :asd :asd

EFFETTIVAMENDE!
Immagine

ahaha ma che ne so, 38,8 di febbre e tachipirina appena presa :asd

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » lunedì 9 giugno 2008, 19:21

gia' prenotato kit xenon bianco ghiaccio ( non ricordo la gradazione) sembrate delle lampadate isteriche :shock

TACA LA LUS e SCHISCIA ! diremmo qui a Milano :asd

troppe seghe mentali per dei fari dai...

Rispondi