....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 14 novembre 2004, 18:37

mink foto inviate, circa 650k con 1 foto anche del passaggio alimentazione ....

per i pezzi ... fammi sapere cosa vende e a quanto ok ? puoi mandarmi un email oppure vedi tu ...

ciao

gesus

------------------------------------------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 14/11/04 19:55
</i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » domenica 14 novembre 2004, 20:30

Bella Giuggiù...ho visto le foto però non riesco a capire dove hai fatto passare i cavi delle casse per farli entrare in portiera.

se riesci fai anche una fotina ai pannelli(nella zona dove si mette il woof), vorrei vedere quanto li hai segati.

Ikkia l'anello!!! ma quanto è spesso?? a okkio direi su 4-5 cm ma se è così la retina stock l'hai dovuta abolire o no??Ma lo stucco (ammesso che di stucco si tratti) che hai messo sugli anelli serve solo a tenerli insieme o è anche un qualche tipo di isolante?? Ultima domanda, ma cos'è quella specie di rivestimento che hai messo all'interno del pannello??

Per i pezzi, appena il cugggino ha in mano la roba ti faccio avere in anteprima l'elenco.

piccolo edit... il sinto dvd non è Alpine

è Clarion

P.T.I. (provvisorio) member n?0011

LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i>Edited by: MinkjelEG  at: 14/11/04 20:39
</i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 14 novembre 2004, 21:32

umm un po di risposte le ho date anche la pg precedente ...

cmq gli anelli sono 2 di mdf da 1,9 cm .... lo stucco che dici tu non è stucco ma bensi colla vinilica mescolata a segatura di mdf , si rende utile sia perche diventa molto molto dura e "giusta" sia perche gli anelli non aderiscono in pieno alla lamiera e quindi ci ho messo uno strato di neoprene adesivo(penso sia specifico cmq viene 5 euro per 10metri) e poi dopo aver avvitato ho spalmato tutto sia dentro che fuori di colla-mdf ... prima di avvitare ho dato uno strato di questa colla anche fra gli anelli ... cmq basta prendere viti da lamiera e fare dei buchetti nella lamiera della porta e poi si avviteranno tenendo il distastro ... si insomma non penso di dover spiegare anche di svasare i buchi per non far uscire le teste delle viti

le retine di copertura(secondo me, anche non molto permeabili al suono) andranno modificate, e mi preocupavano molto finche non mi è stata suggerita la soluzione ottimale ... cioe tagliare il buco di uscita dell mdf, fissare in qualche modo la retina nel punto dovuto e stuccare( non so se con stucco o con altro) tutto in giro in modo da creare un supporto, cartavetrare e sagomare a piacere e poi verniciare ....

questo credo si possa fare anche per gli stumenti in plancia(sopra i controlli dell aria condizionata, sopra le bocchette) solo che li io ricoprirò di pelle ... essendo piu simile alla trama della plastica e richiamand la pelle in portiera... e spero non sia riflettente come potrebbe essere la vernice ...

i cavi in portiera ti faro una foto piu avanti, cmq come ti ho detto devi prendere un passacavi nuovo, fresare la portiera e bucare la gomma dell passacavi originale ... poi siliconi il tutto e hai fatto ... passa i cavi prima che se nò sei fregato ...

quello dentro il pannello-cartella è un semplice strato di gommapiuma adesiva di credo 5mm che serve a evitare vibrazioni e rumori molesti ... niente di assurdo, l ho comprato dall installatore

per il resto farò foto anche dell pannello zona woofer, cmq tieni conto che devi prendere a riferimento la vite anteriore delle tre, che è l unica che rimarrà.... da li parte l anello delle dimensioni della cassa, cioè 16,5 con interno 14 se non sbaglio ... io l anello inferiore l ho fatto di 17, mi sembrava opportuno ...

il buco, sopra e sotto, arriva ai limiti della tasca, mentre dal verso opposto della vite diciamo che arriva giusto al tappo di chiusura superiore della retina ... cmq ti manderò foto a breve e magari mi sa che copiero sti post e aprirò un topic apparte ...

per l atuoradio direi che è molto ok, da quanto ho capito la clarion non viene cagata molto perche ha molta estetica che paghi un sacco ma cmq suona molto bene ...

io penso che prenderò quello che troverò, sono orientato su una alpine, la 9835 è da paura ... però costa na sassata e dei ritardi temporali non credo di averne bisogno ...

come componenti, andro dal super installatore di ts per un consiglio cmq sto pensando a due possibili soluzioni, gli ampli ancora non so cosa optare ma credo che tutta la roba che ho gia la metto in vendita ...

-basso costo che credo mi basti ...

kit res, quello con il tw detector .... ampli boh forse uno steg k12 magari moddato ...

-alto costo

tw tecnologi ls29neo + woofer dinaudio 160gt e il resto da decidere ... forse un ampli helix ma boh non saprei ...

ma sinceramente non credo di avere necessita da audiofilo, mi basta una buona pressione e qualita a livelli acettabili ...

ciao

gesus

P.T.I. member n? 0010

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 15 novembre 2004, 17:29

Quote:dove lo leggo ? sul libretto ?

Lo leggi sulla campana del cambio, su un adesivo rettangolare bianco appiccicato nelle vicinaza del codice motore sul monoblocco.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » martedì 16 novembre 2004, 12:24

ciao

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » martedì 16 novembre 2004, 16:15

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

BLADE74

Messaggio da BLADE74 » martedì 16 novembre 2004, 18:31

ciao gigi

e si effettivamente in questo periodo il PTI è un pò morto.

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 16 novembre 2004, 19:33

daniel ti saprò dire qualcosa domani per il codice del cambio ...

gigi hai risolto con il mezzo e/o decisione ?

cmq oggi ho montato l ipotetico assetto honda sport, ipotetico perche non credo abbassi piu di un cm ....

cmq domani regolazioni varie e lufo mi ha confermato che la campanatura davanti si regola, magari non facilmente ma cmq ricorda anche che gli aveva indicato tramite quale parte ...

boh vedremo perche ho le gomme che si consumano al contrario di una campanatura cioè verso l esterno ....

ciao

gesus

P.T.I. member n? 0010

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » martedì 16 novembre 2004, 20:08

Il camber anteriore della quinta generazione purtoppo non è regolabile, solo quello posteriore!

Se consumi le gomme verso l'esterno e non vai forte in curva... hai la convergenza chiusa. Se invece vai forte in curva... è normale!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 16 novembre 2004, 21:33

quoto Pizzo pazzo

Project.PTI<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » martedì 16 novembre 2004, 23:18

Ok allora è normale , grazie Pizzo

Caxxo dovrei postarvele le foto delle mie gomme, sono ancora decenti al centro e slick sui lati!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 16 novembre 2004, 23:46

ma sulle itr è diverso?

cmq anche io sapevo che non era regolabile... per ovviare un po penso di fare una convergenza leggermente aperta(1mm), penso che qualcosa si rimedi cosi ...

Quote:sono ancora decenti al centro e slick sui lati!

occhio che io dicevo da un lato solo non verso l interno ... il tuo potrebbe essere un problema di pressioni troppo basse(la sparo non so se dico bene)

ciao

gesus

p.s.

sapete percaso 1mm quanti gradi sono, sempre per la convergenza ?

<i>Edited by: gesus at: 16/11/04 23:56
</i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » mercoledì 17 novembre 2004, 10:58

@gesus non ho ancora deciso nulla, faccio finta di non pensarci.

verso i primi di dicembre testerò il mercato del HCI con una richiesta di 10.000, se non va ........bo! ci penserò ma non la regalo ad un concessionario.

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 17 novembre 2004, 13:07

ecco come si buttano 40 euro di convergenza ecc ...

(tra parentesi i dati del prima)

convergenze

anteriori sx0(-0.2) dx0(-0.4) (è il massimo che sono riuscito a strappargli)

posteriori sx1,5(0.9) dx1,4(1.1) (semplicemente alllllucinante n.b +4ws)

campanature (praticamente invariate)

anteriori sx-0?.47' dx-1?.10' (ma che dislivello ce?!?!?!?)

posteriori sx--1?.13' dx-1?10'

incidenze stanno entrambe sui 3?33'

angolo di spinta 0?01'

angoli secondari, praticamente invariati tra prima e dopo.

SAI sx9?35' dx10?05'

angolo incluso sx8?49' dx8?55'

disassamento anteriore -3mm posteriore -12mm

differenza ampiezza carreggi 14mm

differenza base ruota 8mm

appena arrivano le barre posteriori vado dal gommaro di lufo che mi faccia un set-up coi contro gommini ...

cmq mi han detto che le progressive al posteriore servono perche essendo rigido con le sconnessioni la gomma si scalettava

ciao

gesus

p.s.

l assetto abassa credo di 1cm e diciamo che vale i 250 euro che l ho pagato ma al prezzo della casa NO ... per il metà prezzo a cui era arrivato un tempo ... sui 400 euro ... beh io direi comprate le molle e ricaricate/modificate gli ammo(che cambierete in un secondo momento ... non so c'è da pensarci molto ma la vettura per ora non sembra cambiare tantissimo ..

ciao

gesus

edit: cerco chiave blocca scatola sterzo posteriore. qualcuno me la puo procuare a un prezzo onesto ?!?!? visto che anche da me è cresciuta la leggenda che sono atrezzi solo interni all officina ...

P.T.I. member n? 0010

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 17/11/04 14:05
</i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 17 novembre 2004, 14:47

A chi servono attrezzi d'officina.....FATEMI UNA LISTA CON I CODICI E LE QUANTITà,TENETE CONTO CHE COSTANO UNO SPROPOSITO,QUINDI UNITEVI SOLO SE I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA,poi vado a farmi dire i prezzi e fare l'ordine e vi spedisco tutto!!!

Non sono accettati i vari "passo",perchè non posso perdere tempo.

Non fate uscire sta cosa da qui,perchè PER POCHI lo posso fare,per tutto l'HCI no,sennò metto nei guai chi mi fa sto favore

P.S. Per capirci,l'attrezzo per regolare il gioco punterie,che altro non è che una 11 a tubo,ma ben fatta,rifinita e robusta,costa 40?!!!

------------------

MAIL ME : etiliko (at) katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 17 novembre 2004, 18:59

Project.PTI<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 17 novembre 2004, 20:07

blacktrax.net/btp_H22_IM.html

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 17 novembre 2004, 20:38

@eTiLiKo81

07NAJ - SS00200 - Perno blocco sterzo posteriore

07PAZ - 0010100 - Ponticello SCS

Naturalmente non posso darti l'Ok senza sapere il prezzo, sarebbe un suicidio .

@Gesus: ma poi li hai dati via cambio, pedaliera & co.???

fammi sapere che mi sa che inizio a preparare il presepe per passare al manuale , sia accetta tutto, impianto idraulico frizione, centraline, strumentazione, etc etc.

P.T.I. member N? 27

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 17 novembre 2004, 23:05

se la chiave citata da binsyo è quella per bloccare le ruote posteriori allora 1 anche per me ...

l altro affare non ho idea di che sia

cmq binsyo il set se l è gia prenotato marco, e cmq il cambio penso che andra in vendita con motore centralina e cablaggi ... e gia sarà difficile cosi ... ma al massimo ci facciamo il crx friulano

@mink guarda che se mi mandano ste caxxo di duomi dall ammmmmeriga ... se e sottolineo se ... ne ho una nuova di pacca anteriore che avanza ... forse la prende fabio un mio amico e in tal caso ti darò una mano per prenderle su ebay come ti dicevo ...

ciao

gesus

P.T.I. member n? 0010

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » giovedì 18 novembre 2004, 8:11

Giorno a tutti, qulache giorno che manco perchè sono stato (stò) male.

? qualche giorno che ho un problemino con la mia luddina, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso rumore.

Da qualche giorno infati ho un piccolo rumorino al blocco sterzo, solamente su strade molto dissestate o al minimo di marci in 3. Cioè del tipo quanto sbaglio a cambiare perchè rincoglionito e metto la terza a 1000 giri e poco più.

A nessuno è mai successo una cosa simile???

Belli li PTI!

Oggi è una giornata di mer... per me come quasi tutta la settimana.

PTI members n? 9<i></i>

Rispondi