Topic per wannabe fotografi

Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 18 maggio 2008, 18:27

NIPPONSTYLE ha scritto:...
Se non mi decido, però, aspetto di andare...spero solo non rompano in dogana!
vai a NY con tutta l'attrezatura fotografica?

Se sì, preparati una dichiarazione prima di partire con l'elenco di tutta l'attrezzatura per dimostrare che che è tua e non l'hai comprata in USA.

E poi fai presto a prepararne due, una per l'andata ed una per il ritorno ... :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 18 maggio 2008, 18:31

e' una cosa che mi attanaglia quella della dogana...io devo dichiarare in partenza quello che ho???
E quindi devi dochiarare anche il canon 10-22?
:angel
La mia intenzione è quella di portare tutto quello che posso per avere una range di foto che sia il migliore possibile (limitato solo dalle capacità)...per cui pensavo di portare tutto robertì...
Voglio informarmi bene in agenzia se ci sono particolari procedure da fare...Poi io posso dichiarare qualcosa in + alla partenza? da quello che dicono i controlli non sono poi così facile da superare...per cui mi sa che mi costruisco una replica in legno! E ci scrivo sopra "made in napoli".
:asd
Senza offesa chiaramente!
:teach
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 18 maggio 2008, 18:40

NIPPONSTYLE ha scritto:E quindi devi dochiarare anche il canon 10-22?
mi sa di sì, per quanto ne so lo devi far vistare all'aereoporto di partenza
NIPPONSTYLE ha scritto:..per cui mi sa che mi costruisco una replica in legno! E ci scrivo sopra "made in napoli".
fallo direttamente in fonderia ... :asd :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 18 maggio 2008, 18:42

Mick Doohan ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:E quindi devi dichiarare anche il canon 10-22?
NIPPONSTYLE ha scritto:..per cui mi sa che mi costruisco una replica in legno! E ci scrivo sopra "made in napoli".
fallo direttamente in fonderia ...
con i soldi che mi costerebbe ci farei 20 viaggi a NY!
Ma tu sai per caso se veramente bisogna fare sta dichiarazione?

:sosp
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 18 maggio 2008, 18:46

NIPPONSTYLE ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: fallo direttamente in fonderia ...
con i soldi che mi costerebbe ci farei 20 viaggi a NY!
Ma tu sai per caso se veramente bisogna fare sta dichiarazione?

:sosp
per quanto ne sò i pro la fanno sempre, per evitare contestazioni all'aeroporto di partenza ... alcuni si portano addirittura dietro copia delle fatture d'acquisto dell'atterzzatura.

P.S.: Ho gogglato un pò: http://www.canonclubitalia.com/public/f ... 1346.html

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 18 maggio 2008, 20:23

Io son passato con 3 iphone in valigia senza problemi. :asd

L'obiettivo nuovo mettilo in valigia, non a mano, altrimenti butta la scatola.

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » domenica 18 maggio 2008, 21:01

Daniel M ha scritto:Io son passato con 3 iphone in valigia senza problemi. :asd

L'obiettivo nuovo mettilo in valigia, non a mano, altrimenti butta la scatola.
:teach :teach :teach

io sono passato con 2 portatili a mano...mi hanno fatto i complimenti, nient'altro :amore :amore
cerco k series...

dreamtheater83
Contatta:

Messaggio da dreamtheater83 » domenica 18 maggio 2008, 23:23

Mi sono un po' documentato sul Sigma 10-20 a giro, e devo dire che ne parlano un gran bene, soprattutto per rapporto qualità/prezzo! :good

Io invece ho preso un'obbiettivo che mi ha lasciato di stucco (in senso positivo): trattasi del Canon EF 50 F 1.8 II

Cristo, mi avevano detto che i focale fissa avevano una qualità nettamente migliore, ma non credevo a questi livelli! :amore :amore :amore

PS: costa veramente un ghez, pagato NUOVO in negozio 90 euri! ;)

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 26 maggio 2008, 16:50

Immagine

che ne dite.... fatta con una compatta lumix ls-3 5mpx

la macchina era tutta zozza :asd :asd :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » lunedì 26 maggio 2008, 18:10

alcune foto delle auto trovate nel parcheggio di brands ieri al master series

non so se aprire un 3d apposta...più che altro non essendoci ne honda ne faighe non so quanto possa interessare :asd :asd

Immagine

la targa :asd :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

se solo quell' esprit blu fosse stata un metro più verso dx :(

Immagine

e un tentativo di panning...

Immagine

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » martedì 27 maggio 2008, 1:35

LA CORTINA!!!!!!! :maro :maro :maro :maro :maro :maro
Back to Honda World!

'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » martedì 27 maggio 2008, 11:14

@ DOK85 -niente male davvero.

@ F.B.I - quanto adoro le foto con le auto tutte bagnate e il cielo nuvoloso.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

fabrygr

Messaggio da fabrygr » martedì 27 maggio 2008, 21:05

ciao a tutti..
credo sia la prima volta che posto in questo topic, ma ogni tanto do una sbirciatina (memo, per chi lo conosce, mi ha raccomandato di seguirlo) e devo dire che spesso mi fate venire voglia di imparare qualcosina sulla fotografia, ma purtroppo il tempo non basta mai :(

venendo alla domanda che vorrei porvi, il 2 forse salta fuori un mini raduno a reggio e avevo pensato di fare qualche scatto, dato che ho a disposizione la 300d di mia sorella porterei quella, solo che qui sorge il problema: per me è troppo!!! intendo che già in automatico fa foto spettacolari però sono certo che anche con l'ottica in dotazione possono venire fuori cose sfiziose ma non è a questo che punto, vorrei fare qualche scatto "mediocre" senza l'automatico
mi dareste qualche dritta? cose molto generiche, basi spicciole insomma..

un saluto

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 28 maggio 2008, 7:56

io dal basso della mia ignoranza posso solo azzardare questo consiglio:

non usare la modalità full auto (rettangolo verde) e neanche la modalità P (che è auto , tranne iso e flash)...

setta la modalità Av, ovvero quella in cui puoi variare la chiusura del diaframma e "divertiti"... prima di presentarti al raduno però devi fare un po' di pratica e avere un po' di teoria (consiglio un qualsiasi libretto di fotografia, introduttivo).

Se non conosci concetti come profondità di campo, apertura e il legame coi tempi... puoi usare "solo" le modalità automatiche (full auto e P)... ma tanto vale che usi una compatta (che spesso fa anche foto migliori in quel caso)

fabrygr

Messaggio da fabrygr » mercoledì 28 maggio 2008, 13:36

ma per "giocare" con i tempi di apertura non è necessario il trepiedi?

ps:nei libretti della fotocamera trovo qualcosa?perchè ho veramente bisogno si spiegazioni sintetiche (per ora studio e non potrei nemmeno dedicarmici)

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » mercoledì 28 maggio 2008, 15:50

fabrygr ha scritto:ma per "giocare" con i tempi di apertura non è necessario il trepiedi?

ps:nei libretti della fotocamera trovo qualcosa?perchè ho veramente bisogno si spiegazioni sintetiche (per ora studio e non potrei nemmeno dedicarmici)
a meno che non scendi troppo coi tempi... ;)

puoi ad esempio usare la priorità diaframmi e cambiare solo l'apertura mentre la macchina imposta il tempo, o il contrario con la priorità di tempo.

Sul manuale trovi ben poco come tecnica fotografica, se guardi sul sito di canon ci sono dei micro corsi, sono base eh, ma da non sapere nulla... son ottimi! ;)
Back to Honda World!

'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 28 maggio 2008, 17:57

Parere personale?
Falle in automatico...almeno la maggior parte: in questo modo la macchina calcola le esposizioni rispetto alla media e non sei tu a doverci pensare: in questo modo ti concentri di + sulle inquadrature. E questo non è male...almeno inizialmente. Poi, se vuoi fare qualche esperimento allora ok...ma per non rischiare che ti vengano tutte mosse o tutte scure o tutte chiare...fidati della macchina!
E' un po' come dire che ti trovi a guidare una formula1 con controllo elettronico di tutto...ti fa gola toglierlo...ma prima devi farci un po' di mano e capire la macchina e poi puoi osare...diciamo che con le foto non rischi di farti male, ma rischi che le foto non vengano...e questo posso assicurarti che ti farebbe i n c a z z a r e come pochi!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

fabrygr

Messaggio da fabrygr » mercoledì 28 maggio 2008, 19:38

ho dato un occhiata un'oretta..e mi sa che una volta tolto l'automatico comedi te nippon c'è troppo su cui concentrarsi :(
chiederò se qualcuno ha una compatta discreta altrimenti porto la mia e vai di automatico, sicuramente saranno solo fotoricordo ma guardabili

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » venerdì 30 maggio 2008, 10:01

fabrygr ha scritto:ho dato un occhiata un'oretta..e mi sa che una volta tolto l'automatico comedi te nippon c'è troppo su cui concentrarsi :(
chiederò se qualcuno ha una compatta discreta altrimenti porto la mia e vai di automatico, sicuramente saranno solo fotoricordo ma guardabili
beh in realtà non è nulla di complicatissimo...alla fine le cose che devi regolare sono al massimo due o tre ma una volta trovato il giusto compromesso potresti scattare sempre con le sesse impostazioni...

alla fine se scatti in manuale devi controllare tre cose fondamentali iso, tempi e diaframma...se hai l' ottica kit che dovrebbe essere il 18-55 sembra che dia il meglio in quanto a nitidetta intorno a diaframma f8 se non sbaglio, quendi quel valore potresti pure asciarlo invariato e giocare solo con i tempi...per quanto riguarda lo sfocato, non ne ha molto...pero per soggetti piccoli può andar bene, in quel caso apri il diaframma fino a quando ottieni il risultato che cerchi...

per i tempi non dovresti scendere mai sotto il tempo di sicurezza per evitare il mosso...in tempo di sicurezza varia a seconda della focale...ora c'è chi dice che per 100mm anche sulle macchine a formato ridotto il tempo di sicurezza sia 1/100...altri dicono che sia 1/160(che sarebbe 1/100*1.6 e 1.6 e il fattore di crop della macchina)

Le foo se ti escono scure le puoi correggere con PS :D (ovviamente non devono uscire troppo scure) se escono chiare le dovrai probabilmente cestinare...susu porta la reflex :teach non ascoltare nipponstail :D :amore :asd

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » lunedì 2 giugno 2008, 11:29

stavo cercando delle foto da mettere sul mio sito e travando questa ho azzardato un taglio un po' particolare...che dite ci può stare?

Immagine

Rispondi