[FN2] pastiglie freni uso strada/pista
- Fabietto typeR
[FN2] pastiglie freni uso strada/pista
Siccome tra 2 settimane vado in pista con la type R FN2 vorrei sostituire le pastiglie dei freni (almeno le anteriori) con qualcosa tipo le ferodo DS2500, insomma niente che faccia lapilli e cenere quando s frena, il problema è che non ho trovato nessuno che le produce.
Ho trovato un mare di roba per la EP3 ma nulla per FN2 e honda da 2 codici diversi per la pastiglie della vecchia e nuova Type R.
A questo punto sapete se le pastiglie EP3 e FN2 potrebbero essere intercambibili lo stesso(magari cambia una cavolata) ?
Altrimenti dove posso rivolgermi per trovare le pastiglie?
Ho trovato un mare di roba per la EP3 ma nulla per FN2 e honda da 2 codici diversi per la pastiglie della vecchia e nuova Type R.
A questo punto sapete se le pastiglie EP3 e FN2 potrebbero essere intercambibili lo stesso(magari cambia una cavolata) ?
- Toro-R
- HCI member

Re: [FN2] pastiglie freni uso strada/pista
Da quello che sapevo io l'impianto è identicoFabietto typeR ha scritto:Siccome tra 2 settimane vado in pista con la type R FN2 vorrei sostituire le pastiglie dei freni (almeno le anteriori) con qualcosa tipo le ferodo DS2500, insomma niente che faccia lapilli e cenere quando s frena, il problema è che non ho trovato nessuno che le produce.
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- luchetto
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member

Re: [FN2] pastiglie freni uso strada/pista
contatta Bido116 qui del forum ...Fabietto typeR ha scritto:Altrimenti dove posso rivolgermi per trovare le pastiglie?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- luchetto
- Contatta:
- Fabietto typeR
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Fabietto typeR
Ricordiamo che la discussione è rivolta alle pastiglie per FN2.
Oggi le ho montate ed effettivamente sono giuste, sono le FERODO DS 2500 FCP1444, pagate 130€.
Ora dopo il rodaggio, venerdi 6 giugno le testo in pista a Franciacorta, vi farò sapere come si comportano.
Ma non è finita, controllando sul sito FERODO si puo notare che sono le stesse che monta la EP3 e l' S2000!!!
Stesso discorso per le posteriori che sono le FCP956, quindi:nuova type R, vecchia type R e S2000 montano stesse pastiglie anteriori e posteriori.
Oggi le ho montate ed effettivamente sono giuste, sono le FERODO DS 2500 FCP1444, pagate 130€.
Ora dopo il rodaggio, venerdi 6 giugno le testo in pista a Franciacorta, vi farò sapere come si comportano.
Ma non è finita, controllando sul sito FERODO si puo notare che sono le stesse che monta la EP3 e l' S2000!!!
Stesso discorso per le posteriori che sono le FCP956, quindi:nuova type R, vecchia type R e S2000 montano stesse pastiglie anteriori e posteriori.
- Furgonato
- HCI member

Farsi un giro nella sezione Vendo no e?!?!?!?Fabietto typeR ha scritto:Ricordiamo che la discussione è rivolta alle pastiglie per FN2.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Fabietto typeR
- Toro-R
- HCI member

ehmFabietto typeR ha scritto:Furgonato ha scritto:
Farsi un giro nella sezione Vendo no e?!?!?!?
Certo ma chi lo sapeva, prima di provare a montarle, che sono le stesse per EP3e FN2??
Nessuno me lo ha detto e ora lo so perchè ci ho provato
Toro-R ha scritto:
Da quello che sapevo io l'impianto è identico
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Fabietto typeR
- Furgonato
- HCI member

- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member

Il codice ricambio sarà diverso solo perchè sulla FN2 c'è stampigliato "Type R" come sulla JDM EP3 ... 
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Fabietto typeR
- luchetto
- Contatta: