Info sui vari restyling..+ GRUPPO FRIZIONE SPOON (pag.1)

Cruise
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Messaggio da Cruise » giovedì 22 maggio 2008, 10:33

ho dimostrato che c'è di tutto e di più. E comunque ho letto anche i post successivi.
Io andavo in pista da prima dell's2000 ed ho affrontato queste discussioni da tempo e come al solito si legge di tutto di più... lasciamo stare poi il passa parola che strasforma impressioni in verità colate.
:asd

Engo
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Messaggio da Engo » giovedì 22 maggio 2008, 10:34

io ho provato sia la mugen sia la spoon... la spoon è un'altro pianeta, tenuta due anni :amore

e non avevo l'auto stock :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Cruise
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Messaggio da Cruise » giovedì 22 maggio 2008, 10:38

Engo ha scritto:io ho provato sia la mugen sia la spoon... la spoon è un'altro pianeta, tenuta due anni :amore

e non avevo l'auto stock :asd
hai delle rullate? Dove migliorava l'auto con la spoon e dove peggiorava con la mugen?

Grazie

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » giovedì 22 maggio 2008, 10:55

Engo ha scritto:io ho provato sia la mugen sia la spoon... la spoon è un'altro pianeta, tenuta due anni :amore

e non avevo l'auto stock :asd
si ma tu sei un chiodo non fai testo :azz

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Messaggio da Engo » giovedì 22 maggio 2008, 11:47

:sese
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Dakun
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Messaggio da Dakun » giovedì 22 maggio 2008, 17:34

Giacomino ha scritto:
Engo ha scritto:io ho provato sia la mugen sia la spoon... la spoon è un'altro pianeta, tenuta due anni :amore

e non avevo l'auto stock :asd
si ma tu sei un chiodo non fai testo :azz

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Messaggio da Engo » giovedì 22 maggio 2008, 17:37

zitto IMBECILLE!






































era da tanto :amore
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yav
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Messaggio da yav » mercoledì 28 maggio 2008, 14:45

Vi ringrazio per le info, continuate a scrivere (non ot :teach )..
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

D4D1
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Messaggio da D4D1 » giovedì 29 maggio 2008, 14:40

Allora, per quanto riguarda la centralina ti posso dire che la Spoon, a differenza di quello che a volte si dice in giro, si sente. Devi però avere una certa configurazione. Chiaramente più le modifiche sono mirate e più si sente.
ti posso dire che io l ho provata con scarico stok e i benefici si sono sentiti poco. Ho notato un cambiamento più consistente montando lo skat mentre il massimo l ho sentito con lo scarico Toda. Ho provato la macchina sia con centralina stok che con la n2 ( a scarico montato ) e la differenza c è.
Per quanto riguarda l aspirazione avevo filtro Mugen e airbox svuotato ma anche con il filtro Spoon lavorava ugualmente bene.

Per quanto riguarda la frizione io avevo la Spoon e mi sono trovato bene. L ho montata insieme al volano Toda ma non so dire se i miglioramenti sono dovuti più al volano o al gruppo frizione nuovo, enedo presente che prima d montarli la frizione era a fine cariera.

di più non so dirti ma spero di esserti stato d aiuto

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Messaggio da Engo » giovedì 29 maggio 2008, 14:48

montavo anchio la Spoon (3 petali in rame) con tutto il gruppo frizione dedicato e son trovato da dio! :amore
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Messaggio da D4D1 » giovedì 29 maggio 2008, 16:04

Purtroppo quando ho preso la S la frizione era un po usata. Io ho montato la frizione rinforzata e non quella a petali. Il cambiamento l ho visto ma non so se era legato più al fatto che fosse nuova. Sta di fatto ke mi sono trovato veramente bene.

La miglior spesa che abbia fatto dal punto di vista SPESA/BENEFICIO è stata la DUOMI della Spoon. Non credevo cambiasse cosi tanto.

Chiedo scusa per l OT ma anche sull EP3 la duomi cambia così tanto l comportmento dell vettura?

yav
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Messaggio da yav » giovedì 29 maggio 2008, 16:10

Per "trovarsi bene" che intendete??

Io non ho mai provato una frizione a tre petali in rame.. quindi non sono in grado di dire se per, come raschia e strappa sia "normale" o sia sinonimo di rotture/problemi...
quando spunto stacca di botto all'ultimo e se spunto delicatamente RASCHIA (questa è la sensazione che provo)..ora chi me l ha venduta mi ha assicurato che la frizione è nuova o per lo meno relativamente nuova, e che è così di natura...ma di certo non posso dire di trovarmi bene, in città non la si può usare...dopo che si spunta invece gli innesti son fulminei..

e' normale che si sentino questi raschiamenti e rumori (quasi di trascinamento) spuntando?


VORREI SOLO CAPIRE SE QUESTA FRIZIONE E' COSì DI NATURA O E' MARCIA!!

NON VORREI AVER PRESO UNA VACCATA! :(
Ultima modifica di yav il giovedì 29 maggio 2008, 23:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da D4D1 » giovedì 29 maggio 2008, 16:56

Sulla mia sentivo un leggero raschiamento. Come se due superfici grattassero tra loro....è una cosa del genere? Io la sentivo per un breve istante, questione di frazioni di secondo.
Purtroppo non te la so descrivere.

Prova a cercare con un po di attenzione il punto di stacco della frizione dovrebbe ridursi parecchio. Almeno io mi sono acorto che diminuiva in questo modo.

Non mi è mai sparita la sensazione del tutto nemmeno cambiandola con la Spoon. Con la stok la sentivo molto di più questo si.

La sentivo quando guidavo un po scazzato senza fare attenzione alle cambiate.

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Messaggio da yav » giovedì 29 maggio 2008, 20:28

Io parlavo già della frizione spoon, è già sulla macchina...
Forse non mi son spiegato bene, ma questi problemi che riscontro sono della frizione spoon non della stock..
quindi vi chiedevo se anche le vostre spoon manifestano lo stesso comportamento..

Io capisco che sia una frizione da pista...ma mi paiono eccessivi questi raschiamenti...
Ultima modifica di yav il giovedì 29 maggio 2008, 23:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Engo » giovedì 29 maggio 2008, 20:35

se è la 3 petali in rame, è normale che strappi un pochino, ma solo in retro e in qualche ripartenza, invece quando cambi a palla è una sinfonia :amore :amore :amore
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Messaggio da Jetcrew » giovedì 29 maggio 2008, 21:49

yav ha scritto: Io capisco che sia una frizione da pista...ma mi paio eccessivi questi raschiamenti...

E' appunto da pista.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

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Messaggio da Giacomino » giovedì 29 maggio 2008, 22:07

la mia toda quando parto in salita e sfriziono per forza fa GNEEEEEKKKKK :asd
è normale, è da gara.

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Messaggio da yav » giovedì 29 maggio 2008, 23:15

Si le cambiate poi sono fulminee..però in partenza :toobad ..a meno chè non spunti a 4k rpm...
Mah dovrebbe sentirla qualcuno di voi che l ha già avuta...
sarà ma questa friz non mi convince affatto...
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Messaggio da yav » venerdì 6 giugno 2008, 14:59

CMQ...discorso centralina mugen...provata la S con la stock e con la mugen...bè, se ci sia un incremento di potenza non sono in grado di dirlo, ma la differenza si sente eccome!l'erogazione cambia e di molto...spinge molto più forte sotto il VTEC e più uniformemente a tutti i regimi e in ogni caso il VTEC entra circa 1200 rpm prima..insomma la copia è meglio ripartita su tutto l'arco...
preferisco la centralina mugen!! :amore

Rimango in attesa di ulteriori commenti sulla frizione a tre petrali in rame!
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Messaggio da D4D1 » venerdì 6 giugno 2008, 15:57

Prova la Spoon n2... a detta di chi le ha provate entrambe la Spoon rende di più.
Ti riporto ciò che mi è stato detto.

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