[ITR] Consumo olio eccessivo
-
integra_mr.bridge
-
bibo
19 a 250 giri, come da manuale, cmq sicuramente il tuo prova compressione fa meno giri (come il mio) e cmq la storia dei 2 di diff tra il 1° e l'ultimo mi sembra un pò
come i 110.000 km
Appoggiati ad una rettifica serie se no rischi che poi ti consuma + olio di adesso e usa il manuale Honda.
ciao.
Appoggiati ad una rettifica serie se no rischi che poi ti consuma + olio di adesso e usa il manuale Honda.
ciao.
Ultima modifica di bibo il lunedì 5 maggio 2008, 14:39, modificato 2 volte in totale.
-
integra_mr.bridge
- Pantuz
- HCI member

Magari fossi nato "dottore" come qualcuno....AlexxTs ha scritto:gia' ........ dura fino a giustificare consumi inopportuni ........... credere alla favole aiuta la mente a sollevarsi psicologicamente dalla necessita' di rifare il motoreDINO ha scritto:Le leggende HCI del KAT ancora gira?![]()
![]()
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- AlexxTs
l'importante é non nascere "stupidi"Pantuz ha scritto:Magari fossi nato "dottore" come qualcuno....AlexxTs ha scritto: gia' ........ dura fino a giustificare consumi inopportuni ........... credere alla favole aiuta la mente a sollevarsi psicologicamente dalla necessita' di rifare il motore![]()
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Pantuz
- HCI member

se uno non conosce certe cose, non vuol dire necessariamente che sia stupido...AlexxTs ha scritto: l'importante é non nascere "stupidi".........
ketamina e bibo affermano il contrario... chi avrà ragione???AlexxTs ha scritto:ok, i motori decat consumano piu' olio.......... rimettendo il cat non si rendera' necessaria nessuna rettifica , in quanto i consumi rientreranno nella norma
Honda Civic VTi EG6
- AlexxTs
direi che inizia ad essere contingente la necessita' di discernere tra stupidi, 'mbecilli e scemi+scemiPantuz ha scritto:se uno non conosce certe cose, non vuol dire necessariamente che sia stupido...AlexxTs ha scritto: l'importante é non nascere "stupidi".........
ketamina e bibo affermano il contrario... chi avrà ragione???AlexxTs ha scritto:ok, i motori decat consumano piu' olio.......... rimettendo il cat non si rendera' necessaria nessuna rettifica , in quanto i consumi rientreranno nella norma
.......... so di non lasciarti troppe alternative , ma tra le categorie di cui sopra, tu dove credi di poterti collocare ?????
ciao
ora ti spiego :
con questa intendevo appunto che la questione rimozione del cat sui consumi d'olio é una strunzata pazzesca ............. per fortuna non sono l'unico a scrivere strunzateAlexxTs ha scritto: gia' ........ dura fino a giustificare consumi inopportuni ........... credere alla favole aiuta la mente a sollevarsi psicologicamente dalla necessita' di rifare il motore![]()
con questa intendevo invece prenderti in modo lapalissiano per il cùlo: ovvero scrivere l'esatto contrario rispetto a quanto precedentemente asserito pur di darti ragione .................. ora , vedi tu, non mi pare il caso di continuare ........... o meglio, se vuoi continua .......... io finisco con questa .................AlexxTs ha scritto: .......... rimettendo il cat non si rendera' necessaria nessuna rettifica , in quanto i consumi rientreranno nella norma
ps: se uno non sa le cose , manco si immagina che il catalizzatore rimosso possa influire sui consumi ................ se dice qualcosa a tal proposito, lo dice perché convinto, o almeno convinto di riportare una cosa che ha ritenuto corretta ............ peccato che sia una convinzione sbagliata ........... si certo , l'equilibrio delle fasce di tenuta é molto delicato, ma non fino a questo punto su motori di "serie" , amenoché non siano state malamente progettate ............. sulla scelta delle fasce ha voce in capitolo il fornitore dei pistoni, che dopo estenuanti prove al banco dara' il suo verdetto, con ampio margine di tolleranza , ossia una fascia che vada bene per la gran parte delle situazioni in cui potra' trovarsi a funzionare (trattandosi appunto di motore di serie) ................ tant'é che in toyota, per una cappella del genere, sono ruzzolate parecchie teste importanti
- AlexxTs
Mi scuso pubblicamente con Pantuz in quanto, dopo un chiarimento in PM con lo stesso, non é risultata gratuita la sua provocazione, ma piuttosto giustificata da nobili motivazioni, che ho apprezzato, e chi mi hanno convinto a ravvedermi sulla "ruvidita'" del mio ultimo intervento .
ciao
ciao
- civic4ever77
- HCI member

- Bussy75
integra_mr.bridge ha scritto:Grazie della consulenza. Motore no problem, sicuramente c'è da farlo, però ci penso io, sono un preparatore anch'io. Grazie lo stesso.bibo ha scritto: Se ti interessa qualcuno per rifarti il motore o fare la prova di compressione fammi un fischio (puoi chiedere a Valvolapiegata che lavoro gli abbiamo fatto).
Ciao!![]()
PS Vi prego non parliamo + di skat e consumo olio
Per dovere di cornaca, la macchina consuma tantissimo olio, ho provato la prova della compressione ed è in grandi linee è a posto pist 1 a 13.5, 2 a 14, 3 a 15 e 4 a 15.5.. in grande linee ok. Le candele non hanno tracciaa di olio e i pistoni a vederli da sopra sono belli. l'auto fuma olio, ma non cosi tanto da giustificare tutto quel consumo. i gommini valvole, non possono trassudare tutto quest'olio... A questo punto c'è da dire semplicemente che sarà un tutto insieme che fa consumare l'olio. Un pò le fasce/bronzine, un pò i gommini valvole, un pò decanta... e poi boh... vedremo.
si ok,avrai fascie,bronzine,gommini,canne cilindri,ecc.ecc. ma per me,non mi sembra che tutto cio',possa giustificare 200km con 1kg di olio.
ho posseduto un alfa75 per 10 anni,e ho fatto quasi 500.000km prima di buttarla allo sfascio.mi cosumava 1kg di olio ogni 1000.(con varie perdite dalla coppa e dalla testa).
6 sicuro di non avere quache perdita da qualche parte.
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
io ho avuto 3 b16 2 semistock e nn ho mai notato consumi d'olio fino ai 140.00km dopo 200g ogni 3000\4000 km.
Quest'ultimo è poko stock
ne ha sempre consumato 100\150 g ogni 2000km con scarico completo da 60 e no kat.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- civic4ever77
- HCI member

Se sono andate le fasce, il consumo d' olio ci sta, eccome!Bussy75 ha scritto:integra_mr.bridge ha scritto: Grazie della consulenza. Motore no problem, sicuramente c'è da farlo, però ci penso io, sono un preparatore anch'io. Grazie lo stesso.
Per dovere di cornaca, la macchina consuma tantissimo olio, ho provato la prova della compressione ed è in grandi linee è a posto pist 1 a 13.5, 2 a 14, 3 a 15 e 4 a 15.5.. in grande linee ok. Le candele non hanno tracciaa di olio e i pistoni a vederli da sopra sono belli. l'auto fuma olio, ma non cosi tanto da giustificare tutto quel consumo. i gommini valvole, non possono trassudare tutto quest'olio... A questo punto c'è da dire semplicemente che sarà un tutto insieme che fa consumare l'olio. Un pò le fasce/bronzine, un pò i gommini valvole, un pò decanta... e poi boh... vedremo.
si ok,avrai fascie,bronzine,gommini,canne cilindri,ecc.ecc. ma per me,non mi sembra che tutto cio',possa giustificare 200km con 1kg di olio.
ho posseduto un alfa75 per 10 anni,e ho fatto quasi 500.000km prima di buttarla allo sfascio.mi cosumava 1kg di olio ogni 1000.(con varie perdite dalla coppa e dalla testa).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
-
integra_mr.bridge
- Bussy75
civic4ever77 ha scritto:Se sono andate le fasce, il consumo d' olio ci sta, eccome!Bussy75 ha scritto:
si hai ragione,ma qualche post fa ho letto di pistoni e candele pulite.
se consuma tutto quell'olio almeno le candele sii sporcheranno....
be vala' aspettiamo che il diretto interessato apra il motore.