Un po di brio per la mia EG4

Rispondi
Jacopo EG4

Un po di brio per la mia EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » domenica 4 maggio 2008, 18:21

Ragazzi io devo montare uno scarico completo (collettori, catalizzatore vuoto, centrale, terminale) e un kit di aspirazione diretta sulla mia eg4 senza intervenire sulla centralina!
La mia domanda è: posso avere cattive conseguenze in fatto prestazionale o addirittura rovinare qualcosa???

Veyron

Messaggio da Veyron » domenica 4 maggio 2008, 19:07

bè montare uno scaico e un'aspirazione maggiorata e modificata intacca il valore del CO del tuo motore... se tu aumenti la quantità di aria in entrata giustamente aumenti anche l'uscita di questa aria...perkè diciamolo da qualche pare dovra pur usci o no? :asd :asd...cmq di conseguenza per fare un bel lavoro dovresti aumentare anche i tempi di iniezzione o per lo meno la quantità di benzina spruzzata dai tuoi iniettori...ovviamente lo puoi fare in 2 modi 1) il migliore( a parere mio) facendo rimappare la tua centralina;
2) montando un regolatore pressione benzina di modo da aumentare la pressione e far spruzzare un pò più di benzina...ma cmq con i stessi tempi di iniezzione..
ora decidi tu...
A parere mio visto che ci sei fai anche la centralina migliori la combustione, le prestazioni in modo più significativo in termini di coppia ecc ecc,e non rischi di rovinare il tuo motore ;) hai fatto 30 fai 31 no :asd :asd :sifone

BARO DEL SOL

Messaggio da BARO DEL SOL » domenica 4 maggio 2008, 21:20

Veyron ha scritto:bè montare uno scaico e un'aspirazione maggiorata e modificata intacca il valore del CO del tuo motore... se tu aumenti la quantità di aria in entrata giustamente aumenti anche l'uscita di questa aria...perkè diciamolo da qualche pare dovra pur usci o no? :asd :asd...cmq di conseguenza per fare un bel lavoro dovresti aumentare anche i tempi di iniezzione o per lo meno la quantità di benzina spruzzata dai tuoi iniettori...ovviamente lo puoi fare in 2 modi 1) il migliore( a parere mio) facendo rimappare la tua centralina;
2) montando un regolatore pressione benzina di modo da aumentare la pressione e far spruzzare un pò più di benzina...ma cmq con i stessi tempi di iniezzione..
ora decidi tu...
A parere mio visto che ci sei fai anche la centralina migliori la combustione, le prestazioni in modo più significativo in termini di coppia ecc ecc,e non rischi di rovinare il tuo motore ;) hai fatto 30 fai 31 no :asd :asd :sifone
:zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :goodboy :goodboy :goodboy :goodboy :goodboy

BARO DEL SOL

Messaggio da BARO DEL SOL » domenica 4 maggio 2008, 21:21

se vuoi ho un regolatore pressione benzina ma sinceramente ti conviene rifare la centralina

Veyron

Messaggio da Veyron » domenica 4 maggio 2008, 21:48

BARO DEL SOL ha scritto:
Veyron ha scritto:bè montare uno scaico e un'aspirazione maggiorata e modificata intacca il valore del CO del tuo motore... se tu aumenti la quantità di aria in entrata giustamente aumenti anche l'uscita di questa aria...perkè diciamolo da qualche pare dovra pur usci o no? :asd :asd...cmq di conseguenza per fare un bel lavoro dovresti aumentare anche i tempi di iniezzione o per lo meno la quantità di benzina spruzzata dai tuoi iniettori...ovviamente lo puoi fare in 2 modi 1) il migliore( a parere mio) facendo rimappare la tua centralina;
ora decidi tu...
:zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :zingarelli :goodboy :goodboy :goodboy :goodboy :goodboy
:angel era un mio personalissimo parere...uffi....immagino pieno di orrori ortografici e non solo... :goccia :sigh Come non detto.... :imba

skynet

Messaggio da skynet » domenica 4 maggio 2008, 22:42

:asd beh in effetti qualche errorino l'hai fatto

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » lunedì 5 maggio 2008, 12:23

A proposito qualcuno sa dirmi come posso fare diventare piu scattante la mia eg4 sotto i 3000 giri?
Non dico che fino ai 3000 vada piano, anzi.... solo che superati i 3000 si sente proprio lo scatto d'accelerazione, io vorrei che la prendesse un po piu in basso, un altra cosa di cui mi sono accorto è che quando cambio marcia avviene un calo di potenza ma ho letto sul sito che è proprio un problema del mio modello, che fare per ovviare a questo inconveniente?

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 5 maggio 2008, 12:31

jacopo dai su, i motori aspirati per camminare hanno bisogno di girare parecchio su di giri.. e questa è la legge dei motori aspirati, se vuoi piu potenza sotto i 3000 fatti un Turbo diesel :good
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 5 maggio 2008, 12:47

streetracer ha scritto:se vuoi piu potenza sotto i 3000 fatti un Turbo diesel :good
:teach

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » lunedì 5 maggio 2008, 13:08

streetracer ha scritto:jacopo dai su, i motori aspirati per camminare hanno bisogno di girare parecchio su di giri.. e questa è la legge dei motori aspirati, se vuoi piu potenza sotto i 3000 fatti un Turbo diesel :good
Sto bene con la mia bambina! :asd

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 5 maggio 2008, 13:44

mattone sul pedale del gas e giù per un burrone. Vedrai che velocità :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

BARO DEL SOL

Messaggio da BARO DEL SOL » lunedì 5 maggio 2008, 18:05

Cunili ha scritto:mattone sul pedale del gas e giù per un burrone. Vedrai che velocità :amore
:teach

Peet
HCI member
HCI member

Messaggio da Peet » lunedì 5 maggio 2008, 19:23

Che cattivi :ride
Miôr sudà che tosi!

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » martedì 6 maggio 2008, 1:57

ah egià, io volevo comprare una cornice per la cuffia del cambio per la mia eg, il problema è che in qualsiasi negozio la vendono solo dalla ek in poi, non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbero essere uguali le cornici per eg e ek?

The Stig

Messaggio da The Stig » martedì 6 maggio 2008, 11:04

Jacopo EG4 ha scritto:ah egià, io volevo comprare una cornice per la cuffia del cambio per la mia eg, il problema è che in qualsiasi negozio la vendono solo dalla ek in poi, non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbero essere uguali le cornici per eg e ek?
Certo che lamentarsi per la mancanza di pezzi aftermarket dell'EG......su internet trovi praticamente tutto per la tua auto....se in Italia trovi parecchie cosucce per punto, peugeot e golf, nel resto del mondo trovi tutto per l'EG...e non è il caso di confrontare il mercato italiano con quello americano, tedesco e inglese.

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » martedì 6 maggio 2008, 12:27

Ho gia controllato ma anche all'estero esiste solo per ek in poi, qualcuno sa dirmi se sono uguali?

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » mercoledì 7 maggio 2008, 10:19

Ragazzi quando monto i componenti per la mia eg come faccio poi a resettare la centralina?

nat88
Contatta:

Messaggio da nat88 » mercoledì 7 maggio 2008, 12:02

Ciao! Anch'io ho un EG4 e ho montato il kit d'aspirazione e quasi lo scarico completo a parte il centrale per ora...
Sulla centralina non puoi intervenire perchè quella dell'EG4 non è riprogrammabile, quindi puoi solo mettere un regolatore pressione benzina. Io ancora non l'ho messo e non ho mai avuto problemi neanche ad agosto con 40 gradi :alcool
Per la cornice del cambio io ho messo quella per Fiat Seicento e adatta alla perfezione, invece per fare il reset della centralina basta staccare il negativo dalla batteria per una notte...
Ecco una foto della cornice cambio sulla mia :amore
Immagine
D16 Power :asd

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » mercoledì 7 maggio 2008, 12:58

Grazie nat!

cronovillage
Contatta:

Messaggio da cronovillage » mercoledì 7 maggio 2008, 19:29

nat dove hai preso la consolle centrale inferiore?

e quanto ti è costata?

Rispondi