Help per modifiche civic eg6
-
skaversa
Help per modifiche civic eg6
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedere qualche informazione...
Sto comprando una civic eg6 (1.6 160 cv)
e volevo chiedere qualche consiglio per dare qualche cavallo alla macchina.
siccome ha già 170.000 km penso ke mandero in retifica il motore ma adesso devo ancora decidere.
Avevo anke un altra domanda anke se si parla di un grosso aumento di potenza ma volevo sapere qualcosa in più su i kit turbo per questa macchina grazie
siccome ha già 170.000 km penso ke mandero in retifica il motore ma adesso devo ancora decidere.
Avevo anke un altra domanda anke se si parla di un grosso aumento di potenza ma volevo sapere qualcosa in più su i kit turbo per questa macchina grazie
- streetracer
- Contatta:
benventuo presentati nella sezione apposita
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
Re: Help per modifiche civic eg6
skaversa ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedere qualche informazione...
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
Veyron
Bè prima di tutto una presentazione penso che non sarebbe male....comunque io non sono un esperto di honda..comunque per quanto riguarda il discorso qualche cavallo bè....prima di avere qualche cavallo penserei magari a stabilizzare l'auto.. un'assettino ad esempio, poi monterei una pompa dei freni itr visto che quella della Eg allunga la frenata, magari anche tutto l'impianto frenante itr non sarebbe malestreetracer ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e volevo chiedere qualche informazione...
Avevo anke un altra domanda anke se si parla di un grosso aumento di potenza ma volevo sapere qualcosa in più su i kit turbo per questa macchina graz
Se vuoi un mio parere personale rimedia il blocco d'aspirazione itr completo di corpo farfallato, poi visto che smonti il motore metti su anche un bel paio di alberi a camme corredati di molle rinforzate, poi un filtro dell'arai umano
DAJE CO STE HONDA
PS
Colgo l'occasione per ringrazziare tutti i ragazi del forum che mi hanno consigliato e aiutato grazie!
-
skaversa
Leggendo qualcosa in giro ho sentito parlare di sindenblock e altre piccole cose che non immaginavo.. Adesso appena riesco a portarla in officina le prime modifiche saranno queste ovviamente il motore sarà ggià smontato e in retifica..
Controllo totale della macchina a livello di bracci barre e altro..
Ammortizzatori + molle + barre + Sidenblock...
Impianto frenante a quanto capito itr (Integra?)
Io punto di prendere tutta roba nuova cmq non mi piace riciclare la roba
A quanto capito può montare testa e roba varia del itr.
Io volevo raggiungere una potenza di almeno 250cv per avere un idea.
quindi montando tutta la roba dell'itr ci arrivo? Ricordo uso roba nuova grazie
Controllo totale della macchina a livello di bracci barre e altro..
Ammortizzatori + molle + barre + Sidenblock...
Impianto frenante a quanto capito itr (Integra?)
Io punto di prendere tutta roba nuova cmq non mi piace riciclare la roba
A quanto capito può montare testa e roba varia del itr.
Io volevo raggiungere una potenza di almeno 250cv per avere un idea.
-
Jacopo VTI
Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolataskaversa ha scritto: Io volevo raggiungere una potenza di almeno 250cv per avere un idea.
Non so se ti rendi conto che il motore aspirato della tua EG6 ha 160 cv (100cv/litro)
Quindi è OVVIO che per arrivare ad ALMENO 250cv devi montare un kit turbo serio con spese abnormi e risultati discutibili in termini di affidabilità.
Oppure prepari il motore gruppo A con spese ancora più abnormi e un motore inutilizzabile per strada
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
i silent block se sono ancora quelli originali direi che vanno sostituiti, il nostro caro manzo, dopo ore e ore con me su msn e via sms, ha scritto un HOW TO http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=33019 completo di tutte le informazioni che ti possono servire e i link dove prenderli 
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
-
skaversa
ma infatti lo so per questo che chiedevo del kit turbo e punteria e testa adatti... il basamento va bene l'unica cosa penso che anke 4 pistoni nuovi siano adatti.... ripeto lavoro in officina ed è una voglia che m voglio levare quindi non bado troppo al prezzo cmq grazie per i link per i sidenblock se qulacuno può consigliare anke ammortizzatori e molle mi fa un bel favore visto ke siete del settore...
cmq la macchina e per uso stradale diciamo? sabato domenica
cmq la macchina e per uso stradale diciamo? sabato domenica
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
abbassa l'RC, pistoni forgiati, bielle serie e a questo punto, visto che smonti tutto, 4 canne in acciaio cazzute nel monoblocco così ti levi qualsiasi preoccupazione di rompimento, visto che sovralimenti anche un leggero p&p ai condotti di aspirazione e scarico (l'aria viene forzata, quindi non c'è bisogno di un p&p con i controcazzi)
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
-
Jacopo VTI
Prendi 4 belle canne Darton (cerca Darton Sleeves su google o vai qui http://www.darton-international.com/sl_import.htm )yankee92vx ha scritto:visto che smonti tutto, 4 canne in acciaio cazzute nel monoblocco così ti levi qualsiasi preoccupazione di rompimento,
Le usano gli americani, che turbizzano in massa i motori Honda!
Così puoi spingerti su con la pressione e tirare fuori svagonate di cavalli
Perchè alla fine è inutile spendere migliaia di euro per turbizzare un B16 e poi non poter dare su alla pressione di sovralimentazione perchè il motore non è rinforzato e scoppierebbe!
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
yankee92vx ha scritto:i silent block se sono ancora quelli originali direi che vanno sostituiti, il nostro caro manzo, dopo ore e ore con me su msn e via sms, ha scritto un HOW TO http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=33019 completo di tutte le informazioni che ti possono servire e i link dove prenderli
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
BARO DEL SOL
-
skaversa
ok ci sono riuscito finalmente ho trovato un altro motore quindi ho deciso di fare così....
Il motore che monta cerco di buttare su tutta la roba itrpiù punteria e varie se serve (ovviamente chiedo a voi) e sapere quanto posso guadagnare con tutte le lavorazioni e con l'altro (praticamente non lo pago) ci lavoro visto che il mio progetto e una cosa abbastanza grossa ho pensato che se una volta preparato dopo pochi kilometri scoppia (causa turbo) almeno rimetto l'altro..
QUINDI E UFFICIALE ARRIVA LA MACCHINA E INIZIO I LAVORI SU QUELLO CHE MONTA.
1) Sidenblock OK GRAZIE PER IL LINK
2) Ammortizzatori e Molle ? link plz
3) Impianto frenante itr (penso anke pinze no?) dove lo trovo e modifiche da fare? link plz
4) Lavori sulla punteria camme e altro? devo anke lavorare testa a ki la mando? Titanio sisisi link plz
5) Centraline? cos'è sta muggen?
6) Sto saltando qualche lavoro secono voi?
7) DOVREI FARMI CURARE???
Scusate tutte ste domande ma in teoria sabato vado a prenderla e poi la piazzo in officina^^

Il motore che monta cerco di buttare su tutta la roba itrpiù punteria e varie se serve (ovviamente chiedo a voi) e sapere quanto posso guadagnare con tutte le lavorazioni e con l'altro (praticamente non lo pago) ci lavoro visto che il mio progetto e una cosa abbastanza grossa ho pensato che se una volta preparato dopo pochi kilometri scoppia (causa turbo) almeno rimetto l'altro..
3) Impianto frenante itr (penso anke pinze no?) dove lo trovo e modifiche da fare? link plz
4) Lavori sulla punteria camme e altro? devo anke lavorare testa a ki la mando? Titanio sisisi link plz
7) DOVREI FARMI CURARE???
Scusate tutte ste domande ma in teoria sabato vado a prenderla e poi la piazzo in officina^^
- Max Payne
- HCI member

skaversa ha scritto:ok ci sono riuscito finalmente ho trovato un altro motore quindi ho deciso di fare così....
7) DOVREI FARMI CURARE???![]()
![]()
Scusate tutte ste domande ma in teoria sabato vado a prenderla e poi la piazzo in officina^^![]()
#escilononsbagli
- DOK85
- HCI member

- Contatta: