SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 96

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 29 aprile 2008, 20:26

Grandissimo marco,apprezzo tantissimo la tua caparbia.
Io con la voglia che mi ritrovo avrei camminato senza ABS per il resto della vita!
Questa discussione sarà sicuramente d'aiuto per tanti altri :clap

manzo
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Messaggio da manzo » martedì 29 aprile 2008, 21:49

:clap :clap :clap :clap complimenti
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » martedì 29 aprile 2008, 22:26

Grazie grazie :D

Luporum
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Messaggio da Luporum » martedì 29 aprile 2008, 23:17

marcoooxx ha scritto: Poi ho rimontato il tutto e ......ho dato tensione alla pompa...e non funzionava....pompa pompa, ormai ero sicuro che era come le altre 10 o 12 volte che ho dato tensione alla pompa.

INVECE HA COMINCIATO A SPRUZZAREEEEEEEE

Allora la tua car da oggi si chiamerà IFIX TCEN TCEN :teach

Ero sicuro che ci saresti riuscito, anche se avessi mollato l'avresti riaperta dopo pochi giorni. :D

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 30 aprile 2008, 10:18

marcoooxx ha scritto:RAGAZZI


]------------FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA--------------------


:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana


Non e' stato davvero facile ,le ore non si contano . Ma non potevo arrendermi ,sentivo un groppo in gola nel farlo .
Anche ricreare la sede per le "pale' della girante non e' stato facile ,lo svitol non e' bastato .Le pale metalliche rimanevano sempre incastrate nei minuscoli strati di ossido che si era creato .

Dopo avere tirato giu' le pale incastrate ho dovuto con carta a vetro finissimma(220) abrasare i condotti fino a che le pale (o sfere) non scorrevano bene.

Poi ho rimontato il tutto e ......ho dato tensione alla pompa...e non funzionava....pompa pompa, ormai ero sicuro che era come le altre 10 o 12 volte che ho dato tensione alla pompa.

INVECE HA COMINCIATO A SPRUZZAREEEEEEEE



Voglio subito ringraziare il grande Randa che passo passo mi ha dato le "giuste dritte" e sempre incitato a non mollare la presa, ma anche il grande Mario via Email . Cosi' anche gli altri ,Lupo,Street........

GRAZIE RAGAZZI :cry2


Ma l 'idea che le pale erano saldate alla meccanica mi e' venuta ragionando sul funzionamento della pompa e osservando che i bordi del cuscinetto su cui avrebbero dovuto scivolare erano usurati,quindi.....


Bravo guagliò! Come direbbe anche Hannibal Smith....










Immagine

Adoro le pompe ben riuscite!


:asd

Ora occhio al rimontaggio; rimetti gli anelli di gomma nella loro posizione originaria e soprattutto la valvola di sovrapressione (ricorda che ruotando la vite interna l'abbiamo starata, quindi attento a rimetterla com'era). Poi quando riavrai la macchina sotto il culo e dopo aver spurgato l'impianto (cosa che alla Honda potrebbero non farti correttamente, visto che dovrebbero avere l'ALB checher e il T-bleeder) trovati un tratto di pavimentazione con scarsa aderenza, magari bagnata, e fai entrare in funzione l'Abs parecchie volte, in modo da far circolare per bene l'olio nuovo nei tubi e nel modulatore. Tieni l'olio un paio di giorni, dopodiché - una volta appurato il corretto funzionamento di tutto l'ambaradam - cambialo di nuovo. :good
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 30 aprile 2008, 11:20

sei un grande RANDA :ride :ride :ride :ride :ride :good

bella marcooo :clap :clap :clap :clap
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marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » mercoledì 30 aprile 2008, 13:27

He Randa la pompa funzionante con sopra il modulatore gli e l' ho riportata gia' ieri...

E mica ci voleva credere che l ho riparata :asd

Il problema e' che mi stanno facendo storie per rimontarla

E ci sta' che non mi rendono l auto fino a lunedi :cry


P.s Bella quella del tizio delle Pompe :daniel

streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 30 aprile 2008, 13:31

tizioooooo?????? quello è hannibal mica uno qualunque :teach
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MARIO
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Messaggio da MARIO » mercoledì 30 aprile 2008, 14:09

CIAO A TUTTI! RAGAZZI SONO TORNATO!
Visto che in questo post si è comiciato palando di me...!

Complimenti a Marco per bravura e caparbietà,ci siamo scritti spesso in questi giorni ed ha passato qualche brutto momento di sconforto ma è stato MOLTO BRAVO e da adesso in avanti quando prenderà la lude per uscire di casa e sentirà il BZZZZ della pompa che mette il circuito ABS in pressione anche a lui , come capita ancora a me scapperà un mezzo sorriso!..il BZZZZ gli ricorderà di avere conosciuto una grande famiglia senza riuscire neanche a dare un volto ai suoi componenti ....MA....che se ci sara' qualche altro problema non sarà mai solo!

P.S.
Marco...da tre giorni non riesco piu' a mandarti mail mentre mi chiedevi che fine avevo fatto continuavano e continuano a tornarmi indietro i messaggi con la notifica di errore anche rispondendo direttamente alla tua email

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 30 aprile 2008, 16:33

MARIO ha scritto:CIAO A TUTTI! RAGAZZI SONO TORNATO!
Visto che in questo post si è comiciato palando di me...!

Complimenti a Marco per bravura e caparbietà,ci siamo scritti spesso in questi giorni ed ha passato qualche brutto momento di sconforto ma è stato MOLTO BRAVO e da adesso in avanti quando prenderà la lude per uscire di casa e sentirà il BZZZZ della pompa che mette il circuito ABS in pressione anche a lui , come capita ancora a me scapperà un mezzo sorriso!..il BZZZZ gli ricorderà di avere conosciuto una grande famiglia senza riuscire neanche a dare un volto ai suoi componenti ....MA....che se ci sara' qualche altro problema non sarà mai solo!

P.S.
Marco...da tre giorni non riesco piu' a mandarti mail mentre mi chiedevi che fine avevo fatto continuavano e continuano a tornarmi indietro i messaggi con la notifica di errore anche rispondendo direttamente alla tua email
Ciao Mario, bentornato!

Mi fa piacere sapere che la Lude va benone :good

Magari capiterà che a qualche raduno ci incontreremo, così oltre a sapere che facce abbiamo potrete anche sdebitarvi offrendoci cena e successivo puttan-tour. :ride

Scherzo, eh! Basta sapere che le vostre macchine vanno bene.

E fatti vivo ogni tanto! :rant

;)
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marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » mercoledì 30 aprile 2008, 19:19

MARIO ha scritto:CIAO A TUTTI! RAGAZZI SONO TORNATO!
Visto che in questo post si è comiciato palando di me...!

Complimenti a Marco per bravura e caparbietà,ci siamo scritti spesso in questi giorni ed ha passato qualche brutto momento di sconforto ma è stato MOLTO BRAVO e da adesso in avanti quando prenderà la lude per uscire di casa e sentirà il BZZZZ della pompa che mette il circuito ABS in pressione anche a lui , come capita ancora a me scapperà un mezzo sorriso!..il BZZZZ gli ricorderà di avere conosciuto una grande famiglia senza riuscire neanche a dare un volto ai suoi componenti ....MA....che se ci sara' qualche altro problema non sarà mai solo!

P.S.
Marco...da tre giorni non riesco piu' a mandarti mail mentre mi chiedevi che fine avevo fatto continuavano e continuano a tornarmi indietro i messaggi con la notifica di errore anche rispondendo direttamente alla tua email
Ciao Mario non leggi la mia posta perche' ti ho inviato un paio di immagini ad alta risoluzione che ti hanno "sovraccaricato"il sever di posta .
Probabilmente e' per quello che non leggi i miei messaggi .Prova a lasciare il tuo programma di mail aperto almeno 10 minuti.

Per la mia Lude, lho appena ritirata. Ho stressato cosi' tanto dal concessionario che me l hanno resa :D

Ora l' ABS FUNZIONA a meraviglia :D Costo dell intervento 160 Euro al concessionario per lo smontaggio/rimontaggio pompa .Contro i 2000 +iva solo del costo della pompa nuova.

Ho fatto diverse frenate sul brecciolino .Ho poi ricontrollato il livello del liquido in vaschetta e si e' azzerato :shock

Devo correre a comprare altro liquido.

Randa certo per la cena....anzi quando venite in toscana ??
Ricordate che qua' a 15km da casa mia c'e' il mugello :D

Voto SI per un MEETING

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 1 maggio 2008, 13:00

marcoooxx ha scritto: Ho fatto diverse frenate sul brecciolino .Ho poi ricontrollato il livello del liquido in vaschetta e si e' azzerato :shock
E certo, perché si è riempito il modulatore!

Se il liquido non è proprio a zero camminaci un altro po' e poi cambialo tutto. Magari compralo qui:

http://www.ricambiautoindustriali.com/s ... rticolo=91

e fanculizza il tuo ricambista che l'altra volta ti ha rapinato.

E non inchiodare sul brecciolino che rovini la vernice della macchina. :teach
marcoooxx ha scritto:
Randa certo per la cena....anzi quando venite in toscana ??
Ricordate che qua' a 15km da casa mia c'e' il mugello :D

Voto SI per un MEETING
:good
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marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » domenica 4 maggio 2008, 23:29

In questo fine settimana ho collaudato la pompa :D
Ho fatto circa 400 km

Funziona proprio bene . Appena parto c 'ho messo anche l orecchio ma il motore pompa manco si sente girare dopo un paio di metri.
E' diventato di una silenziosita' assoluta :asd
E che godere quando sento l ABS entrare in azione !!

Invece come mi ha restituito l auto l honda non e' che mi piaccia tanto :
il pedale del freno lo devo schiacciare + a fondo rispetto a prima .
Probabilmente hanno lasciato dell aria nell impianto.
Il ragazzo dell officina mi ha descritto il suo spurgo :
lui dopo avere rimontato pompa e modulatore rabboccava l olio facendolo uscire via via da i raccordi sulle ruote finche non sparivano le bolle d aria.
Ma vi sembra il modo corretto ?
Ha poi aggiunto che se il pedale del freno si allentava di tornare in officina che ci pensava lui ,facendo uscire l aria dalla sede pastiglie freni o giu' di li !!!

Mah :azz

marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » mercoledì 14 maggio 2008, 23:00

Tutto ok ora il pedale freno e' tornato alla giusta pressione :bana

LA MIA LUDE ORA E' PERFETTA ANCHE IN FRENATA :D :D :D

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 15 maggio 2008, 11:21

marcoooxx ha scritto:
lui dopo avere rimontato pompa e modulatore rabboccava l olio facendolo uscire via via da i raccordi sulle ruote finche non sparivano le bolle d aria.

:fg

Che STRONZATA è mai questa???

:azz
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marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » domenica 1 giugno 2008, 22:52

RandaMk4 ha scritto:
marcoooxx ha scritto:
lui dopo avere rimontato pompa e modulatore rabboccava l olio facendolo uscire via via da i raccordi sulle ruote finche non sparivano le bolle d aria.

:fg

Che STRONZATA è mai questa???

:azz
Echhetedevodi' alle autofficine Honda ogniuno nasce "IMPARATO" a modo suo :asd

.......Nel frattempo la mia Lude oggi ha fatto segnare i suoi 190.000 km e L A.B.S ogni tanto lo provo ,quando piove ed e' sempre un piacere sentirlo entrare :D

Ma ora devo fare togliere il tubo a dritto e rimettere la sua catalitica , sapete...per la revisione :dito

M@rco
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Re: SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 96

Messaggio da M@rco » martedì 24 marzo 2009, 23:13

Resuscito il thread dopo quasi un anno di inattivita.

La mia Prelude del 93 ha il problema spia ABS sempre accesa.

All'officina honda, non sanno come farla...per la mancanza dei tester...e smontare la pompa come fatto da Marco è per loro operazione da fare nei "tempi morti" cioè mai !

Ma porca miseria.

Non so come risolvere il problema, non mi ci avventuro a smontare parti meccaniche, non sono in grado.

Per caso, qualcuno abita nelle vicinanze di Genova ? Pagando il disturbo...

Randa, tu dove abiti ?

Grazie ragazzi, e scusate ancora ;)

marcoooxx
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Re: SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 96

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 25 marzo 2009, 11:54

M@rco ha scritto:Resuscito il thread dopo quasi un anno di inattivita.

La mia Prelude del 93 ha il problema spia ABS sempre accesa.

All'officina honda, non sanno come farla...per la mancanza dei tester...e smontare la pompa come fatto da Marco è per loro operazione da fare nei "tempi morti" cioè mai !

Ma porca miseria.

Non so come risolvere il problema, non mi ci avventuro a smontare parti meccaniche, non sono in grado.

Per caso, qualcuno abita nelle vicinanze di Genova ? Pagando il disturbo...

Randa, tu dove abiti ?

Grazie ragazzi, e scusate ancora ;)

Eccone un altro....io come hai letto nelle mie vicessitudini ho fatto tirar giu' all honda pompa e modulatore e poi rimontare a lavoro ultimato.Spesa 100 euri totale. Il + del lavoro naturalmente e' sulla pompa.
Pero' devi avere un po di dimestichezza meccanica e tempo a disposizione.
Io comunque sto a Prato ,chiedi pure per consigli :good
Per la pompa che ho riparato dopo un anno niente problemi....come nuova :sgrat

Luporum
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Re: SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 96

Messaggio da Luporum » mercoledì 25 marzo 2009, 12:08

Credo che il nome Marco ed ABS entrino in conflitto... :(

marcoooxx
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Re: SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 96

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 25 marzo 2009, 13:17

Luporum ha scritto:Credo che il nome Marco ed ABS entrino in conflitto... :(

Mi sa' anche a me :ride :ride :ride

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