SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 96

Rispondi
marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 14:37

Si grazie Street

di fatti ora rimonto ,dopo aver smontato pure la valvola sovrappressione ,riprovo . Poi se non va mi do' alla ricerca pompa

Pero' per il tuo riferimento questi vendono solo in U.S.A se non sbaglio :

Payment Options: Money Order/Cashiers Checks ,PayPal
Shipping Options: Fixed Shipping Charges.
UPS Ground
Shipping & Handling Rate: $15.00 (Domestic)

I will ship to: USA

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 28 aprile 2008, 14:44

c'è scritto italy non specificato, di solito se si scrive al venditore in linea di massima spediscono in ita :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 16:35

streetracer ha scritto:c'è scritto italy non specificato, di solito se si scrive al venditore in linea di massima spediscono in ita :D
Si gli ho scritto,aspetto risposta
Comunque l oggetto e' in asta se nn sbaglio

Per LA MIA POMPA E' PROPRIO MALEDETTA

L avro' smontata e riprovata 10 volte

Mario (che aveva stesso problema pompa)

e' stato fortunato trovando la molla della valvola ostruita .

IO PURTROPPO NON HO AVUTO LA SUA STESSA FORTUNA

Praticamente l ho ridotta in briciole e rimonta . Ho smontato pure la girante e la valvola di non ritorno .

C'e' rimasta solo una cosa che mi sarebbe rimasta da fare

mettere la carcassa della pompa in un bagno di svitol o acido

Rischio poi di fare andare dei residui di liquido nel modulatore dopo ??

Che ne dite ???

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 28 aprile 2008, 18:55

marcoooxx ha scritto:
streetracer ha scritto:c'è scritto italy non specificato, di solito se si scrive al venditore in linea di massima spediscono in ita :D
Si gli ho scritto,aspetto risposta
Comunque l oggetto e' in asta se nn sbaglio

Per LA MIA POMPA E' PROPRIO MALEDETTA

L avro' smontata e riprovata 10 volte

Mario (che aveva stesso problema pompa)

e' stato fortunato trovando la molla della valvola ostruita .

IO PURTROPPO NON HO AVUTO LA SUA STESSA FORTUNA

Praticamente l ho ridotta in briciole e rimonta . Ho smontato pure la girante e la valvola di non ritorno .

C'e' rimasta solo una cosa che mi sarebbe rimasta da fare

mettere la carcassa della pompa in un bagno di svitol o acido

Rischio poi di fare andare dei residui di liquido nel modulatore dopo ??

Che ne dite ???
Secondo me non serve, anzi: l'acido attaccherà l'alluminio e l'ossido di alluminio andrà in giro a fare danni.

Il fatto è che sto rimanendo anche io a corto di idee e non avere la pompa in mano è frustrante. :(

Di una cosa sono sicuro: uno dei condotti è ostruito e per questo la pompa non funziona. Mario, quante molle + sfere hai tolto dalla pompa?

Se soffi nel tubo da cui entra l'olio con la girante smontata l'aria esce dal foro laterale che sta nella sede della girante (dal disegno che ho io mi risulta che lì dentro c'è un filtro)? Se soffi nel foro che sta sul fondo della sede della girante, e poi nel foro dove si avvita l'accumulatore, l'aria esce in entrambi i casi dal foro filettato dove si attacca il tubo che va al modulatore?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 19:41

Allora Randa prima di tutto io sono Marco,non Mario.
Mario e' stato piu' fortunato di me con la pompa :asd

Ti dico subito che l 'ho ritirata giu' un altra volta la mia "amata" pompa.
Ho tolto viti,accumulatore,pressostato e girante E L HO IMMERSA COMPLETAMENTE IN UN BAGNO DI SVITOL tanto peggio di non pompare non puo' fare.


Per la tua domanda Randa non capisco di quale foro parli della carcassa.
Forse ti riferisci a quello nell interno carcassa,che poi si trova vicino alla valvola di sovrappressione ??

Per quel forellino sulla girante che mi ha dato tanto tormento ,per me e' troppo chiuso per essere sporco. Ho provato a forare con punta di 0,6mm
e scavavo solo nell alluminio. Poi comunque dove c'e' quel foro sul perno c'e' un altro foro che ho scoperto finire proprio alla pallina e molla sotto.
Quindi il passaggio liquido alla pallina c'e'....


Domani mattina la rimonto e riprovo.

DOPO DI CHE POSSO DIRE DI AVERE FATTO ,TUTTO MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE POTEVO FARE !!

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 19:49

OP
Ultima modifica di marcoooxx il lunedì 28 aprile 2008, 19:52, modificato 3 volte in totale.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 19:50

E SE NON FUNZIONA ANCORA COMUNQUE E' STATA UNA BELLA AVVENTURA, MI SONO DIVERTITO :D

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 28 aprile 2008, 22:15

marcoooxx ha scritto:Allora Randa prima di tutto io sono Marco,non Mario.
Mario e' stato piu' fortunato di me con la pompa :asd
Scusa Marco, è stato un deja-vu. :asd

Speriamo ci porti fortuna. :teach

marcoooxx ha scritto: Ti dico subito che l 'ho ritirata giu' un altra volta la mia "amata" pompa.
Ho tolto viti,accumulatore,pressostato e girante E L HO IMMERSA COMPLETAMENTE IN UN BAGNO DI SVITOL tanto peggio di non pompare non puo' fare.

:sosp
No, suppongo di no.

marcoooxx ha scritto: Per la tua domanda Randa non capisco di quale foro parli della carcassa.
Forse ti riferisci a quello nell interno carcassa,che poi si trova vicino alla valvola di sovrappressione ??



Per quel forellino sulla girante che mi ha dato tanto tormento ,per me e' troppo chiuso per essere sporco. Ho provato a forare con punta di 0,6mm
e scavavo solo nell alluminio. Poi comunque dove c'e' quel foro sul perno c'e' un altro foro che ho scoperto finire proprio alla pallina e molla sotto.
Quindi il passaggio liquido alla pallina c'e'....


Domani mattina la rimonto e riprovo.

DOPO DI CHE POSSO DIRE DI AVERE FATTO ,TUTTO MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE POTEVO FARE !!
IO non ho ancora capito quali fori sono aperti e quali no (a parte quello sulla girante, che a quanto pare non è un foro).

Allora, cerchiamo di capirci. Il percorso che l'olio fa è il seguente (do dei nomi arbitrari a fori e condotti, giusto per capirci, poi appena posso cerco di evidenziarteli graficamente):

1) Entra dalla vaschetta attraverso il tubicino di plastica, passa attraverso il condotto A e - dopo essere passato attraverso un filtro - finisce, attraverso il foro Af, nella camera dove c'è la girante.

Fine della fase a bassa pressione.

2) La girante lo pompa nel condotto B attraverso il foro Bf.

3) La pressione della pompa fa spostare la sfera che comprime la molla della valvola Bv e l'olio passa nella camera Bc, per uscirne immediatamente dopo attraverso il foro Bf2 e passare nel condotto B2.

4) Il condotto B2 comunica direttamente con il foro Cf (che porta al modulatore), Df (dove si avvita l'accumulatore) ed Ef (dove c'è lo switch). QUESTI ULTIMI TRE FORI, DOVE C'è L'OLIO AD ALTA PRESSIONE, SONO SEMPRE COMUNICANTI FRA LORO.

5) L'eccesso di olio (quando c'è troppa pressione) viene scaricato attraverso la valvola di sovrapressione, ma di questo ci occuperemo poi.

Allora Marco, tu prima di arrenderti DEVI fare le seguenti prove:

A pompa aperta, senza girante, prendi il compressore bello carico e

1) Soffia in quel maledetto tubo di plastica. Dal foro Af deve uscire aria. TANTA aria, non poca. Non esce aria? Soffia al contrario, magari con una cannuccia, nel foro Af. Dal tubo di plastica dovrebbero uscire detriti. Ricorda che lì c'è un filtro.
[in caso tu stia pensando che l'olio ci passa di là perché lo trovi nella pompa e sporca la girante, ti dico che non basta che l'olio passi un po'; ne deve passare tanto e liberamente altrimenti la pompa non si innesca].

2) Con switch e accumulatore montati togli la vite della valvola (non quella di sovrapressione, l'altra), la molla e la sfera; riavvita la vite e soffia nel foro Cf: l'aria DEVE uscire dal foro Bf. Non esce? Stura in qualsiasi modo.

3) Rimonta sfera e molla e vite della valvola, togli l'accumulatore e soffia nel foro Cf: l'aria DEVE uscire dal foro Df dell'accumulatore. Non esce? Stura.

4) Rimonta l'accumulatore, togli lo switch e soffia nel solito foro Cf: l'aria DEVE uscire dal foro Ef. Non esce? Stura.

Testa e facci sapere.

@ tutti: c'è qualche anima buona che posta il disegno della pompa ABS in sezione che sta sul manuale? Lo farei io ma non ho il manuale qui.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 22:34

Randa mi ci vuole uno sche ma altrimenti non ci capiamo

Ne ho io uno vedo se lo metto online

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 22:41

Immagine

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 22:43

questo e' giusto?

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 28 aprile 2008, 23:00

marcoooxx ha scritto:questo e' giusto?
Giusto.

Immagine

;)
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 23:28

Quella di soffiare aria senza girante non l ho fatta.
Cioe' mi stai chiedendo (come prova principale) di togliere la girante e di soffiare dall uscita e vedere (senza molla e sfera) se esce aria nella asolatura (o foro) bf

OK ?
Ultima modifica di marcoooxx il lunedì 28 aprile 2008, 23:54, modificato 1 volta in totale.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » lunedì 28 aprile 2008, 23:37

Non riesco a capire la prima prova .Cosa intendi per foro af e filtro .
Di filtro io conosco solo quello sulla girante
E di fori di ingresso solo quello sul tubo di plastica ad elle.
E li' c'e' poco da soffiare, e' solo un breve tubo .

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » martedì 29 aprile 2008, 11:03

marcoooxx ha scritto:Non riesco a capire la prima prova .Cosa intendi per foro af e filtro .
Di filtro io conosco solo quello sulla girante
E di fori di ingresso solo quello sul tubo di plastica ad elle.
E li' c'e' poco da soffiare, e' solo un breve tubo .


Il foro Af sta nella camera della girante. In pratica l'olio entra dal tubo di plastica e, attraverso un condotto interno alla carcassa, il condotto A, arriva alla girante uscendo dal foro Af.

Qual'è il filtro sulla girante di cui parli?

Marco, l'elica della girante (il blocco interno che gira) è eccentrica, vero?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » martedì 29 aprile 2008, 13:46

Randa molto ma molto ma molto probabilmente ho trovato il mio problema.

Qua' ci vuole qualche cognizione di fisica /meccanica delle pompe per averne la riprova.

Secondo me le sfere che sono dentro la girante devono,per forza centripeta quasi uscire dalla loro sede ed andare a strusciare sul cuscinetto .Solo cosi' spiegherei l azione pompante della nostra pompa .

NEL MIO CASO QUESTO NON AVVIENE PERCHE' LE SFERE (SOLO ESTERNAMENTE) SI SONO IMPARENTATE CON LA SEDE CHE LE TIENE

E ora sara' arduo toglierle,provero' con scitol e a picchiettarle piano piano.

Pero' Randa o altri che si intendono un po di fisica/meccanica / pompe
VORREI UNA CONFERMA A QUEL CHE STO DICENDO.

Io conosco l elettronica ma poco o niente di meccanica , a parte una buona manualita' .

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » martedì 29 aprile 2008, 15:26

marcoooxx ha scritto:Randa molto ma molto ma molto probabilmente ho trovato il mio problema.

Qua' ci vuole qualche cognizione di fisica /meccanica delle pompe per averne la riprova.

Secondo me le sfere che sono dentro la girante devono,per forza centripeta quasi uscire dalla loro sede ed andare a strusciare sul cuscinetto .Solo cosi' spiegherei l azione pompante della nostra pompa .

NEL MIO CASO QUESTO NON AVVIENE PERCHE' LE SFERE (SOLO ESTERNAMENTE) SI SONO IMPARENTATE CON LA SEDE CHE LE TIENE

E ora sara' arduo toglierle,provero' con scitol e a picchiettarle piano piano.

Pero' Randa o altri che si intendono un po di fisica/meccanica / pompe
VORREI UNA CONFERMA A QUEL CHE STO DICENDO.

Io conosco l elettronica ma poco o niente di meccanica , a parte una buona manualita' .


:bana :bana :bana

Hai trovato il problema!

Era proprio per questo che ti chiedevo se la parte rotante era eccentrica.

Foto foto foto!!
:amore :amore :amore
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 29 aprile 2008, 15:39

alleeeeelluuuiaaaaaaaaaaaaaa alleeeeeeeeeeeee luiaaaaaaaaaa leluuuu uuuu iaaaaaaaaaaaaaaaaa

:bana :bana
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » martedì 29 aprile 2008, 19:00

RAGAZZI


]------------FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA--------------------


:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana


Non e' stato davvero facile ,le ore non si contano . Ma non potevo arrendermi ,sentivo un groppo in gola nel farlo .
Anche ricreare la sede per le "pale' della girante non e' stato facile ,lo svitol non e' bastato .Le pale metalliche rimanevano sempre incastrate nei minuscoli strati di ossido che si era creato .

Dopo avere tirato giu' le pale incastrate ho dovuto con carta a vetro finissimma(220) abrasare i condotti fino a che le pale (o sfere) non scorrevano bene.

Poi ho rimontato il tutto e ......ho dato tensione alla pompa...e non funzionava....pompa pompa, ormai ero sicuro che era come le altre 10 o 12 volte che ho dato tensione alla pompa.

INVECE HA COMINCIATO A SPRUZZAREEEEEEEE



Voglio subito ringraziare il grande Randa che passo passo mi ha dato le "giuste dritte" e sempre incitato a non mollare la presa, ma anche il grande Mario via Email . Cosi' anche gli altri ,Lupo,Street........

GRAZIE RAGAZZI :cry2


Ma l 'idea che le pale erano saldate alla meccanica mi e' venuta ragionando sul funzionamento della pompa e osservando che i bordi del cuscinetto su cui avrebbero dovuto scivolare erano usurati,quindi.....
Ultima modifica di marcoooxx il martedì 29 aprile 2008, 19:21, modificato 1 volta in totale.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » martedì 29 aprile 2008, 19:11

Poi ho portato la torretta pompa + modulatore all honda e che bella notizia che mi hanno dato : siamo strapieni di lavoro e non sappiamo se riusciamo a renderti l auto per prima del ponte del primo maggio.
E questo per avvitare 3 viti e collegare 2 connettori .E' proprio vero sono 3 viti asolate e 2 connettori.

MA DITEMI VOI :tatata

Rispondi