SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 96

Rispondi
marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » martedì 22 aprile 2008, 23:53

OOOOO, ma chi cavolo e' che scrive le stronzate sotto il nik

Si faccia avanti che gli e le faccio vedere io le PALLE :grr :grr :grr :grr
Ultima modifica di marcoooxx il mercoledì 23 aprile 2008, 0:10, modificato 1 volta in totale.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 22 aprile 2008, 23:59

aahahahahah tranquillo è la nuova moda del club che va in base a quanti msg hai inviato ahahahah
non è riferito a te in particolare è una cosa cosi per gioco che abbiamo tutti :ride
guarda pure a me che hanno messo sti spiritosi ahahaha :ride

ad ogni modo non te la prendere eheheheh se propio vuoi cambiarlo chiedi ad engo :teach
ehehhehe :asd :asd
ma cmq non ti preuccupare non è una cosa riferita a te davvero :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 23 aprile 2008, 0:08

streetracer ha scritto:aahahahahah tranquillo è la nuova moda del club che va in base a quanti msg hai inviato ahahahah
non è riferito a te in particolare è una cosa cosi per gioco che abbiamo tutti :ride
guarda pure a me che hanno messo sti spiritosi ahahaha :ride

ad ogni modo non te la prendere eheheheh se propio vuoi cambiarlo chiedi ad engo :teach
ehehhehe :asd :asd
ma cmq non ti preuccupare non è una cosa riferita a te davvero :D
Si si ho visto in giro per il forum che funziona cosi'....e' che a me ci vuole poco ad andar su di giri......

Diciamo che ho il piede pesante......... :meco

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 23 aprile 2008, 0:13

ahahhaa mi hai fatto ammazzare dal ridere ahahahha
dai è tutto ok quindi :D :bana
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 23 aprile 2008, 9:55

marcoooxx ha scritto:Allora date le sopracitate difficolta' di smontaggio pompa ho ripiegato sul farla tirare giu' dal concessionario honda.

Della pulizia pompa me ne occupo io.

Questa mia decisione l ho presa soprattutto perche' l auto va sollevata da terra per poter accedere sotto , E di alzare l auto col crik e infilarmi sotto non mi va proprio.......

Domani gli affido la mia Lude ,,,,ehm incrocio le dita :sigh
Ti sconsiglio di portarla alla Honda. Portala dal tuo meccanico di fiducia.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » mercoledì 23 aprile 2008, 11:37

Confermo...mai conce honda a meno che tu non abbia una jazz :asd
...letale come un CalCraccilo

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 23 aprile 2008, 19:08

Ragazzi ormai la frittata e' fatta.

Gli ho lasciato l auto stamani a malincuore e stasera alle 18 mi dicono che hanno avuto difficolta'.....azzz :celima

Dice che per togliere la pompa devono per forza togliere il modulatore,perche ' altrimenti non passa....

Ma questo lo hanno detto dopo che ci hanno messo le mani.perche prima mi avevano detto che tiravano giu solo la pompa......da questo si capisce che una pompa abs MAI L HANNO SMONTATA

Mi sono dato proprio una martellata sulle P@LLE

....Street...ora puoi anche continuare a ridere,tanto so' che me lo merito :goodboy

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 23 aprile 2008, 19:14

P.S Almeno una buona notizia oggi : io e mio padre ci stiamo interessando all aquisto di un garage che anno messo in vendita nella mia strada...

Azz pero' 28.000 eurozzi son tanti :sosp :sosp

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Messaggio da Luporum » mercoledì 23 aprile 2008, 19:34

marcoooxx ha scritto:P.S Almeno una buona notizia oggi : io e mio padre ci stiamo interessando all aquisto di un garage che anno messo in vendita nella mia strada...

Azz pero' 28.000 eurozzi son tanti :sosp :sosp



:zingarelli

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » mercoledì 23 aprile 2008, 22:44

Luporum ha scritto:
marcoooxx ha scritto:P.S Almeno una buona notizia oggi : io e mio padre ci stiamo interessando all aquisto di un garage che anno messo in vendita nella mia strada...

Azz pero' 28.000 eurozzi son tanti :sosp :sosp



:zingarelli
Buono con quel vocabolario che fa male...
Qui i garage costano molto ,poi considera che il money lo mette il babbo (come si dice in toscana)

Eppoi i garges al momento sono uno tra i migliori investimenti del momento caro....

Quindi il vocabolario riponilo sullo scaffale..... :sifone

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » giovedì 24 aprile 2008, 16:23

Ho sul banco la pompa smontata ma non completamente .
Ho difficolta' a tirare via la parte pompante dalla carcassa della pompa.

Praticamente ho tirato giu' il motore elettrico senza difficolta',poi il filtro olio ma il blocco della parte pompante ,dove credo risieda anche la valvola di non ritorno (che presumo ostruita) non ne vuole sapere di venire su .....

Randa ho paura che tu una pompa non l abbia mai smontata.....ma forse hai qualche schema parti in piu' di me ......HELP...............

Praticamente dalla foto sotto ho tolto sia l il filtro bianco circolare che si vede che quella linguetta nera che accoppia il motore alla pompa.
Poi pero' la parte sottostante non viene via....e non voglio forzare troppo con le pinze perche' la parte dove mi aggancio per tirare(cioe' il tieni filtro) e' fragile :


Immagine

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 24 aprile 2008, 16:48

marcoooxx ha scritto:Ho sul banco la pompa smontata ma non completamente .
Ho difficolta' a tirare via la parte pompante dalla carcassa della pompa.

Praticamente ho tirato giu' il motore elettrico senza difficolta',poi il filtro olio ma il blocco della parte pompante ,dove credo risieda anche la valvola di non ritorno (che presumo ostruita) non ne vuole sapere di venire su .....

Randa ho paura che tu una pompa non l abbia mai smontata.....ma forse hai qualche schema parti in piu' di me ......HELP...............

Praticamente dalla foto sotto ho tolto sia l il filtro bianco circolare che si vede che quella linguetta nera che accoppia il motore alla pompa.
Poi pero' la parte sottostante non viene via....e non voglio forzare troppo con le pinze perche' la parte dove mi aggancio per tirare e' fragile :


Immagine
In effetti:
RandaMk4 ha scritto:Io per fortuna non ho mai avuto problemi con l'Abs, quindi non ho mai smontato la pompa.
:asd


Non ti abbattere già!

La parte dove c'è l'inghippo sta DIETRO quella che hai fotografato. Smonta il dado che tiene lo switch della sovrapressione innanzi tutto. Poi fai foto più dettagliate della pompa (non il motore, ovviamente. Solo il corpo pompa). In particolare, cerca di capire se l'accumulatore è avvitato sul corpo pompa (cioè se ha un gambo filettato) o se è montato con interferenza.

NON SVITARE PER NESSUN MOTIVO LA VITE CHE STA SULL'ACCUMULATORE: faresti uscire tutto il gas e allora poi sì che la pompa la butti).
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » giovedì 24 aprile 2008, 18:07

Mi stai parlando di svitare il bullone che tiene il pressostato?
In effetti c'e' rimasto solo quello da svitare oltre che l accumulatore che non tocco !

Poi ci sono una 2 viti a brugola che ho svitato che a logica sembrerebbero tenere il gruppo che voglio togliere ,cioe' la parte pompante. Ma non e' servito a niente .

:hd

Intanto la Lude rimarra' tutto il fine sett.dal concessionario...
Meno male che ho la moto :ehm

Fra un po posto altre foto piu ravvicinate

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » giovedì 24 aprile 2008, 18:13

Eccole:

Immagine

Immagine


Immagine

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » giovedì 24 aprile 2008, 18:23

E ancora

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 24 aprile 2008, 19:33

marcoooxx ha scritto:Mi stai parlando di svitare il bullone che tiene il pressostato?
In effetti c'e' rimasto solo quello da svitare oltre che l accumulatore che non tocco !

Poi ci sono una 2 viti a brugola che ho svitato che a logica sembrerebbero tenere il gruppo che voglio togliere ,cioe' la parte pompante. Ma non e' servito a niente .

:hd

Intanto la Lude rimarra' tutto il fine sett.dal concessionario...
Meno male che ho la moto :ehm

Fra un po posto altre foto piu ravvicinate
Allora guarda, secondo me togliere la girante potrebbe non essere necessario. Io soffierei con il compressore dentro quei fori, magari mettendoci dentro un po' di olio dei freni che aiuterebbe a portar via i detriti. Qualora non uscisse nulla, potresti provare a smontare anche l'accumulatore, che - come si vede dall'esagono che ha alla base - è avvitato nella pompa (sempre senza togliere quella vitina che c'è dietro però!).

Al limite la girante potresti tentare di toglierla capovolgendo la pompa e, tenendola nella mano sinistra a coppa, martellando con un martello di plastica la parte opposta (dove c'è scritto Nissin).

Quindi togli tutti i bulloni e lo switch e:

1) Soffia e controlla se esce schifezza. No? Punto 2.
2) Capovolgi e martella, per vedere se esce la girante, e se esce ripeti il punto 1. Non esce ? Esce ma non esce la schifezza? Punto 3.
3) Togli l'accumulatore e ripeti il punto 1.

Facci sapere. ;)
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » giovedì 24 aprile 2008, 23:55

Spero di fare qualcosa con il compressore perche' martellare non e' che mi piaccia tanto ......La pompa mi sembra abbastanza delicata fra sensori e valvole varie....

Avrei intenzione di farmi un piccolo estrattore da inserire nelle scanalature e provare a tirare su con quello e vedere se si schioda

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Messaggio da marcoooxx » venerdì 25 aprile 2008, 9:27

P.s Oggi e' la festa della LIBERAZIONE ........ spero di "liberare" la parte pompante dalla carcassa della pompa

:teach

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Messaggio da Luporum » venerdì 25 aprile 2008, 10:39

:angel

Forse hai l'avatar un pò troppo grosso...
:D

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 25 aprile 2008, 13:19

Luporum ha scritto::angel

Forse hai l'avatar un pò troppo grosso...
:D
:teach

Marco, riduci le dimensioni dell'avatar e portale secondo regolamento, altrimenti i mods te lo disattiveranno. ;)

Tornando alla pompa, qualche martellata col martello di plastica sul corpo pompa non può nuocere; invece tentare di forzare la girante con un estrattore potrebbe voler dire rovinarla. Io tenterei prima con i metodi sopracitati, e solo se tutti falliscono tenterei con l'estrattore.

EDIT: ... anche se, a guardar bene, quei due fori semicircolari sul piattello alla base della girante sembrerebbero lì apposta per inserire un estrattore :sosp
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Rispondi