....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 21 aprile 2004, 18:53

hei blade ci facciamo una partita a carte??

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 22 aprile 2004, 0:28

'na briscoletta?

Prelude Team Italy on Akina!!!<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 22 aprile 2004, 11:23

si se mi spiegate come si gioca a briscola!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 aprile 2004, 11:33

e io che pensavo che la briscola fosse pretamente friulana/veneta

ho trovato delle gomme con spalla 40 le parada spec-2

appena so costi e possiblita apro un sondaggio s03 vs parada

oppure meglio spalla 45 vs 40 ....

ciao

gesus

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » giovedì 22 aprile 2004, 11:47

Ad occhio sono molto meglio le Parada, se poi consideriamo che le S03 non mi hanno soddisfatto... secondo me è un sondaggio inutile.

Per la spalla 40 vs 45... come ti ho già spiegato, è soprattutto un fatto soggettivo. Comunque con la spalla 40 accorci un pò il rapporto finale (di quanto non ricordo, devo rifarmi i conti).

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 aprile 2004, 13:05

misure di rotolamento :

205/50 r16 1875

215/45 r17 1930(+80)

215/40 r17 1850(-25)

@pizzo secondo te quindi 40 senza dubbio ? anche per via delle parada, oltre la differenza piu piccola che potrebbe cmq colmare il dislivello di prestazionei dato dal battistrada piu largo ? infine il mio foglio di omologa allora ti tornera utile heehehhe

piu che altro ora devo vedere dove prendere ste parada anche a un prezzo che non mi sveni, le s03 le trovavo a 175 montaggio incluso e anche come durata penso vincano le s03... in ogni caso vedo che prezzi trovo altrimenti montero le s03 e al prossimo cambio rifaccio l omologazione, cosi avro anche il termine di paragone delle s ...

boh ora attendo info, il passaggio della car dovrebbe arrivare a giorni poi mi smuovo a far la domanda e a ordinare il materiale ...

ciao

gesus

edit: su 1010tires.com ci sono molte gomme con spalla 40 compreso s03, quindi sbagliavo, ora magari mi informo sul prezzo anche dell s cosi poi confrontiamo ... sondaggio assicurato cosi aggiungo tradh alla sezione

p.s.

scusate se rompo tanto le scatole, cmq penso possa tornare utile perche infondo le gomme si cambiano almeno a 25/30k km percui penso sia importante la scelta .....

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus  at: 22/4/04 13:14
</i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 22 aprile 2004, 13:52

pensate che con i l205 40 17 si perde di meno o e megli o215? ma aiutatemi

ciaoo

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 aprile 2004, 14:14

non ricordo che gomme monti di serie marcucci ...

se hai 205 50 r15 allora le 205 40 r17 sono perfettamente identiche come rotolamento ...

piglia il link ...

ciao

gesus

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 22 aprile 2004, 14:31

no ho le 205 55 15 quindi covrebbe andare meglio

oggi sono scoglionato mi gira uff mi spiace tantissimo!!! e una cosa miaa!!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 aprile 2004, 15:57

e allora le 215/40 r17 sono perfette perche sono nella stessa riga, se vuoi accelerazione in piu le 205 forse andrebbero pero io punterei su quelle uguali se fossi in te ...

ciao

gesus

BLADE74

Messaggio da BLADE74 » giovedì 22 aprile 2004, 16:55

ciao tutti

per le gomme anchio credo le215 più giuste

ma insieme ai cerchi 17(che sto facendo verniciare)

mi hanno dato delle 205/40/17

appena le monto se volete vi posso postare le mie impressioni.

ciao.

mannaggia proprio a briscola non credo di saper giocare

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 22 aprile 2004, 20:13

io non sono un tipo da curve a mazzetta!!! quindi prendero le 205!! e mi faro cmq omologare queste sul libretto!!

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 22 aprile 2004, 21:11

emmm si in miglia sopratutto quando sono entrato a casa di quello ieri sera seguendo una mondeo

be infatti ho paura delle buche io!!! sigh!! speriamo bene senti pizzo ma tu hai spalla 40 o 45?

<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » giovedì 22 aprile 2004, 21:48

@ gesus: Per le prestazioni si, ma avendo già piegato 3 cerchi su 4 con 16k Km... ci penserò bene prima di montare le eventuali /40.

Purtroppo siamo in Italia... e le strade sono piene di buche!!!

Comunque io per calcoli intendevo le varie velocità massime in ogni marcia con le due misure da 17".

P.S.: A titolo informativo... io con le S03 ci ho fatto 18k Km circa e sono praticamente finite.

Al contrario di marcuccisport... vado un pochino veloce in curva, e sul dritto rispetto le velocità da codice (in mph però! ).

P.T.I. member n? 0006

<i>Edited by: Pizzo781 at: 22/4/04 21:49
</i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 aprile 2004, 23:41

cavolo pizzo 18k km

cmq credo andro sulla spalla 40, daltronde con il canale da 7,5 un po dovrei salvarmi e se no pazienza .. ora il dubbio sulle gomme ... a rigor di logica scelgierei le parada pero prendendo prima le s avrei il termine di confronto .. boh decidero con i prezzi alla mano ... la spalla 40 dovrebbe pure costare di piu

marcu che hai fatto un dritto ? cmq pizzo monta la spalla 45 ...

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » venerdì 23 aprile 2004, 9:54

Sciao beli...

so di non far parte del clubbe xkè possessore di una Eg ma visto che alla sera mi faccio dei gran pippotti mentre sbavo sulle foto della Lude IV gen. spero di ricevere 1 risposta da voi experti del settore Ludistico...finita st'incomprensibile intro passiamo alle domande:

PRIMA DOMANDA:

ho visto che le Lude vengono via a prezzi veramente ottimi e se ne trovano in discrete quantità(soprattutto rispetto alle ITR che costano uno sfacelo e sono piuttosto rare) ma da quanto mi hanno detto l'unica motorizzazione valida è il 2.2 perkè,a detta di alcuni, il 2.0 è abbastanza fermo...visto che però delle kiakkere che si raccontano in giro (magari da persone che basano le proprie valutazioni solo sul numero di CV) non mi fido molto vorrei sapere voi cosa ne pensate.

SECONDA DOMANDA:

avevo letto su qualche rivista che i consumi delle Lude(soprattutto della 2.2) sono abbastanza elevati anche a basse andature (quindi lasciando a nanna il VTEC...diciamo 3000-5000 rpm)....come prima...Vostro parere(se possibile quantizzato in km/l)??

TERZA DOMANDA:

Visto che ho una mezza idea di vendere la mia bimba e la Lude è tra le varie potenziali sostitute, volevo sapere quale sarebbe un prezzo "onesto" per una IV o V gen. (meglio la IV...PIPIPIPIP....AAAAHHH...venuto) tenendo conto che dell'anno mi interessa fino a 1 certo punto ma vorrei che non avesse troppi km (fino a 80k mi andrebbe bene, di + comincerei a storcere il naso xkè mi sembra stupido vendere 1 macchina con 100k km per prenderne un'altra con su altrettanti se non di +)

ESPANSIONE SECONDA DOMANDA:

un confronto tra i costi di gestione generali (bollo , assicura, mnutenzione...broda...altro)tra la 2.0 e la 2.2???

E rispetto all'ITR??

QUARTA (e grazie al cielo ultima) DOMANDA:

differenza di dotazione tra le tre suddette??

So di avervele frantumate all'inverosimile ma quella della Lude è 1 soluzione che veramente mi intrippa per la bellezza del modello e soprattutto xkè le mie risorse economiche (glie enghi insomma) sono un pò limitate ma le pretese volano alte!!!e poi da quando ho scoperto questo sito e la gente che lo bazzica(e via una bella slinguata ai ciapes) la voglia di continuare ad essere un hondista è decisamente cresciuta!!

Grazie mille a chiunque si sia preso la briga di leggere tutto il mio messaggio ma soprattutto a chi si scardinerà i maroni dandomi delle risposte

<i></i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » venerdì 23 aprile 2004, 10:54

IV gen. e 80.000 km sono un vincolo che rende la macchina introvabile.

ciao ciao

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 23 aprile 2004, 10:56

vediamo se riesco a risponderti a qualche domanda ..

1) dipende da che eg arrivi, il 2.0i secondo me e una buona macchina, 130cv si sentono sempre, se arrivi da un vti allora potrebbe lasciarti un po scontento, ma altrimenti ti diro io la macchina della sign e un mio amico il 2.0 si ci sono molte differneze ma secondo me tira bene anche il suo, credo sia piu facilotto cioe una macchina meno estrema e piu normale mentre paradossalemente il 2.2 con le 4ws ci devi fare un po l abitudine anche perche quando scanni di brutto beh io comincio un po a sudare

2)consumi io faccio 9km/l e qualcosina fissi, conla vpower ne facevo 9,5 e qualcosina fissi... ora dopo il lavaggio circuito olio sto testando un po ma penso sia salito a 10km/l e qualcosina in piu ... ripeto sto testando, soprattutto ora che ho scannato un po di piu voglio vedere se con questi 30l mi fa 300km .... a marcucci se non sbaglio ha testato proprio con una 4 gen 2.2 che con 20l e due o tre scannate e partenze e riuscito a fare 12km/l e qualcosa ... io mi chiedo ancora come faccio

sui consumi del 2.0i il mio amico sostiene di farne massimo massimo 10 ma qui aspettiamo gli altri possessori del forum ...

3) andiamo in ordine l itr massimo massimo la trovi a 9k euro da qunto so ... la lude 5? gen il 2.0i se ti sbatti lo trovi anche a 5k euro, ma se vuoi avere condizioni migliori direi 6k 6,5k euro ... il 2.2 ha un buon prezzo, diciamo da 7,5 in su, io la mia di culo perche e la 200cv l ho pagata 9k + passaggio ..poi ce il segmento 2.2 con cambio auto/seq che parte da un prezz piu basso, ne ho visti anche a 6/6,5k euro ...

ora se a te piace la 4 gen pero non vuoi piu di 80k km mi sa che dovrai cercare un po perche e gia rara da trovare in piu con pochi km mi sa di veramente dura .. tieni conto che cmq anche con 120k km nessuno si e lamentato, marcucci ha avuto qualche bega all inizio per qualche problemino risolto in garanzia e ora credo sia piu che soddisfatto ed ha 150k km se non erro ... percui se ti sbatti anche dei km allora trovi anche dei buonissimi prezzi aspettando l occasione ... come occasioni intendo sotto il costo della 2.0i.. altrimenti credo pur contando gli anni in piu siano al pari dell 2.2 5? gen ...

2+) come costi diciamo che il 2.0 non so ma i bolli son facili da calcolare... per il 2.2 dovrebbero essere 350euro di bollo e di assicurazione puoi anche stare sotto i 1000 euro annui dipende dalla categoria che hai, forse riesci a stare sugli 800 mentre per il 2.0i come assicurazione starai senz altro almeno 200 euro sotto il 2.2 quindi dai 750 in giu .... bollo non ricordo ...

pezzi di ricambio, beh oltre la manutenzione ordinaria nn ci sono particolari problemi ... ce poi la cinghia di distribuzione e le candele al platino ogni 100k km ... poi boh

4)bhe qui un po passo perche non ne ho idea :) cmq la 4? gen a quanto dicono e piu "sportiva" mentre la 5? e piu "elegante" ... la 4? dovrebbe andare un pelo di piu anche grazie ai rapporti sistemati meglio(parere personale) mentre la 5 sembrerebbe piu pesante ... io so che la mia 5? pesa 1390k mentre la 185cv di prima pesava 1410 ... la 4? gen penso pesi di meno ...

ok altro non so, per il resto benvenuto se prenderai una lude altrimenti beh sempre hondista sei

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » venerdì 23 aprile 2004, 12:36

WOW !!! Già 2 risposte di cui una molto completa!!! Grazie ragazzi, non speravo in così tanto e in così poco tempo(e via di lingua...ma del resto è meritatissimo)

Premetto che ...ho tralasciato di mettere il modello della bimba...è 1 EG4...perciò non sarei scontento in ogni caso però è ovvio che vorrei arrivare a capire quale tra le due (o meglio 2+2 se si distingue tra IV e V gen.) rappresenti il miglior rapporto qualità/prezzo.

Considerando che non sono nè 1 manico e neanche uno smanettone sarei + orientato verso il 2.0 ma così facendo mi troverei di nuovo con una bellissima Honda che però è priva del maggior pregio Honda (VTEC).

X Gesus... hai parlato di molte differenze tra la tua (2.2) e quella di un tuo amico (2.0), quali sarebbero(ovviamente al di la dei cavalli che per assurdo non rappresentano 1 aspetto fondamentale della questione) ??Mi interessa soprattutto l'aspetto delle dotazioni tipo sedili elettrici e magari sportivi( avevo visto una lude IV gen con dei sedili spettacolosi che sembravano quelli che si usano sui kart ma ovviamnte 1000 volte + rifiniti), controllo trazione e altre cazzatine che il + delle volte rimangono totalmente inutilizzate ma fa sempre figo dire di averle

Da qunto mi hai scritto mi sembra che a livello di costi non ci sia una differenza abissale anche se penso che dipenda da tanti(forse troppi) fattori e che sia abbastanza dura avere un raffronto univoco e preciso.

I consumi sono in effetti altini ma nn drammatici (anche se in un vekkio post,letto dopo aver scritto il mio ovviamnete , si parlava anche di 6,8 km/l e la cosa mi aveva alquanto terrorizzato) soprattutto considerando che con la mia devo sempre scannare per farla muovere 1 pò e viaggio con 1 media di 10-11 km/l.

Per i prezzi/km ho visto che c'è anche 1 tipo del club che ha messo 1 annuncio per una IV gen con 82k km (sempre ammesso che nn siano stati scalati)e la cosa mi fa ben sperare...non sarà l'unico,spero.

cmq diciamo che anke sui km potrei in effetti sorvolare 1 pò,soprattutto in considerazione di quanto mi hai detto anche tu riguardo all'affidabilità della macchina.

Conclusioni: ora ho molte informazioni in più,grazie a Gesus, su cui riflettere anche se la strada per una decisione definitiva rimane ancora lunga!!

Grazie ancora per l'aiuto e rimango in attesa di ulteriori consigli/ pareri da parte di chiunque abbia voglia di cimentarsi nell'impresa di arrivare alla fine di un mia mail senza addormentarsi!!!

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 23 aprile 2004, 12:48

Ciao belli...vi porto un saluto da parte della bimba!!!

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Rispondi