....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
khenta

Messaggio da khenta » lunedì 19 aprile 2004, 18:10

ciao sono nuovo del stio

<i></i>

khenta

Messaggio da khenta » lunedì 19 aprile 2004, 18:13

scusatemi era solo una prova io ho comprato una prelude del 97 2000 16v cambio manuale volevo chiedervi un consiglio quale è la miglior centralina x prelude, scarico e filtro cosa mi consigliate? ragazzi avete visto quanto l'hanno svalutata la lude? io l ho presa di seconda mano robe che me la tiravano dietro che dite?

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 19 aprile 2004, 18:18

beh si l lsd costa un fracco e non so quanto renda, e vero che e una cosa che ti cambia la macchina ma quello che andrebbe sulla lude da quanto ho capito è un lsd piu leggero di quello ad es. dell itr ... per il cambio del ATR mi sa che allunga di piu, non saprei ma una volta parlando con raven mi disse che l ATR aveva un allungo da paura percui forse sbagliando credo che non migliorerai troppo swappando.... emm si certo trovandolo usato con l LSD adosso a prezzo buono anche io pionerizzerei ... cmq siccome sono un caxxone non ho ancora rilevato la differenza di velocita con il cambio del 200cv ma secondo me e diverso e potresti risolvere pure con un cambio della 4? gen boh ...

occhio cmq che sul foglio di omologhe che ho io oltre la spalla 45 ce pure la 40 per i 215 17

ritornando sull lsd io penso mi dedichero alla potenza alla ruota in un eventuale futura elaborazione, percui tralasciero l lsd anche ovviamente per il costo ... poi con tutte ste auto piene di differenziali e 4x4 in giro secondo me e una buona strada per sverniciare ancora qualche avversaria in piu

@khenta ho visto ora il tuo post mentre scrivevo ... apri pure un tread nuovo per presentarti se ti va cmq benvenuto

di dove sei ? hai un honda ?

ciao

gesus

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 19 aprile 2004, 18:22

ciao khenta ... allora inanzittutto complimenti per la scelta

poi la tua lude e una 5? gen cioe come quella nella sign di pizzo vero ?

ok come centralina purtroppo erade non ne produce per mancanza di ricambi e ti sconsiglieri di prenderen altre se non fossero di qualita tipo mugen ecc che pero costano tanto

come filtro da quanto so molti si trovano bene con un panellare k&n e togliendo il risuonatore che va dalla scatola filtro al corpofarfallato

come scarico, la supersprint potrebbe essere la soluzione visto che sono anche omologati ...

cmq ti conviene aprire un tread nuovo e anche sgarfare un po nel forum dove senz altro troverai molte risposte ai tuoi dubbi ...

cmq penso che fra un po qualche risposta la troverai pure qui ...

ciao

gesus

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » lunedì 19 aprile 2004, 18:34

@ gesus: L'ATR ha la 2a e la 3a marcia leggermente più corte e il rapporto al ponte un pochino più corto. La diferenza è che tira qualche girò in più di motore. Quindi swappando il cambio ATR si guadagna molto in accellerazione, ma soprattutto in ripresa (che è quella che mi interessa), forse perdendo un pò in vel. max. ma devo fare 2 conticini i e verificare.

Per l'omologazione dei 17", anche io avevo visto un barra 40, però nelle 2 circolari che ho io c'è solo il 45. Non è che potresti mandarmela per mail?

Comunque... già con la spalla 45 ho piegato 3 cerchi su 4, figuriamoci con la spalla 40!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » lunedì 19 aprile 2004, 18:36

@ khenta: BENVENUTO!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 19 aprile 2004, 18:46

ciao Khenta benvenuto, guardati i post vecchi intanto, sono pieni di roba!

Prelude Team Italy on Akina!!!<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 19 aprile 2004, 18:48

ah dimenticavo, di dove sei?

Prelude Team Italy on Akina!!!<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » lunedì 19 aprile 2004, 19:26

ciaoo ma la differenza di prestazioni e veramente cosi elevata tra 15 o 16 e 17?? army te lo dico anche a t eche li hai montati, pizzo tu che differenze hai sentito poiche se cala non li metto.

ciaoo

<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » lunedì 19 aprile 2004, 23:16

Benvenuto Khenta, ottima scelta

-------------------------------------------------------

<i></i>

khenta

Messaggio da khenta » martedì 20 aprile 2004, 9:35

prima cosa grazie non credevo di essere cosi il benvenuto io sono un po inesperto in quanto non ho ancora la patente faccio gli anni in ottobre la mia prima macchina sarà una prelude la 5a serie non male vero? diciamo che ho avuto culo perche dovevo cambiare una uno ed ho trovato x sbaglio una prelude x 6400 euro con passaggio di proprietà e collaudo non male vero 70000km e la guidava un vecchietto di 80 anni quindi posso dire ke è tenuta bene mio papà ha detto ke me la lascerà a me comunque non parliamo piu delle mie fortune parliamo della prelude quindi se non ho capito male scarico super sprint filtro da mettere nella cassetta di quello originale x caso è una spugna un po più traspirante di quella originale? comunque credo un bel filtro sparco a cono non ci sta male mi piace sentire il rumorino della belva , centralina mugen quindi io ho letto da qualke parte ke da sui 16 cv poi ho sentito che con l'impianto elettrico della nology candele e una centralina si arriva a un buon 20% in piu di prestazioni, che dite voi? poi se ci aggiungiamo scarico e filtro va ancora di più. ragazzi non pensate che la honda ha fatto solo un errore nella prelude sapete quale secondo me? gli ha messo su un motore poco pompato ci starebbe meglio quello della s2000 o no? come si fa a mettere foto nei messaggi? comunque io x casa ho 2 prelude una con cambio automatico e una manuale una civic 1.6 e una 1.4 tra casa mia e quella di mio nonno l'altra prelude e di mio zio io ho quella con cambio manuale le prime tre marce sono menomenali vero?

<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » martedì 20 aprile 2004, 10:44

Mi sa che hai le idee poco chiare.

Scordati di prendere tutti quei cv su una Honda, con tutto quello che vuoi fare secondo me non ne prendi + di 10.

Il 2000 della Lude è l'entri level, esiste anche il 2.2 da 185 o 200 cv a seconda delle versioni, quindi direi che il 2000 è più che adatto, se vuoi qualcosa in + prendi il 2.2

Ciao

-------------------------------------------------------

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 20 aprile 2004, 11:02

allora ti do il benvenuto!! prima di tutto sono marcuccisport iul rompipalle del forum hihihihi vero eti!!!

cmq ti posso dare un consiglio le honda sono macchine molto spinte hanno il VTEC! nella mia c'e il piccolo h22a2!! e mi posso accontentare e un motore che ha una bellissima coppia ai bassi reggimi per poi attaccarti al sedile con il VTEC!!

mmm da dove comincio prima di tutto ti poso consigliare di non prendere cavi nologi a questo punto prendi gli spoon e finisce la storia!!

per il filtro a potenza be io non l'o montato ho messo l'air intake in acciaio pero collegatoall'air box origginale con filtro k&n e secondo me e la migliore soluzione.

il mio consiglio e lavora su tanti piccoli particolari, e non credeea tutto quello che ti dicono!! sono tanti 16 cavalli con la centralina non parliamo mica di motori turbo ma di aspirati!!!

Cmq qui troverai sempre tutto l'aiuto che vuoi!! ma noi ti possiamo al massimo consigliare su cosa fare, molta gente tenta di fregare il prossimo, tanta ci riesce quindi ocio!!!

P.S:io sul mio h22 se faccio la centralina guadagno ben poco tie 2-3 cv ma non per questo la faccio il motivo e che avro una comportamento migliore del motore, se vado piano un minor consumo tutto questo per l'ottimizzazione e poi se vorro andar forte un comportamento + aggressivo.

cmq dopo aver rotto!!!benvenutoooo!!!!

<i></i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » martedì 20 aprile 2004, 17:35

ciao khenta!!!!!

metti una virgola ogni tanto che fatica altrimenti.

forse sono un pò issimo ma a 18 anni non c'erano delle limitazioni alla cavalleria?

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 20 aprile 2004, 18:15

direi un degno compare di marcucci per le virgole ehehehe

gigi tanto tempo fa all alba della storia (scherzo) cerano delle limitazioni sulla cilindrata ma non mi pare sulla cavalleria ...

ciao

gesus

p.s.

quoto pure io il discorso 20 cv di centralina ecc ecc

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 20 aprile 2004, 19:59

mmm no quando avevo 18 anni la mia auto aveva 160cv circa!!

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 20 aprile 2004, 20:00

e troppo lento il post da leggere con le virgolee!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 20 aprile 2004, 20:16

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 20 aprile 2004, 20:57

eilà gesus ormai il pti siamo solo io e te!!!!

pure simolude se l'è data!!

<i></i>

BLADE74

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 21 aprile 2004, 11:37

noooooo

marcucci io sono sempre dei vostri

solo che non ho molto tempo in questo periodo

e quindi rimango un pò in ombra

viva il P.T.IIIIIIIIIIII

<i></i>

Rispondi