I'm back

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 19 aprile 2008, 13:03

Janjo ha scritto:....mica c'è solo quello in sardegna... :sosp ...non so xkè ma fuori c'è na fissa con sta roba delle pecore...
a roma mi son sentito dire: "ma a parte in estate,che fate il resto dell'anno?"... :shock
giocate con le pecore.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

BARO DEL SOL

Messaggio da BARO DEL SOL » sabato 19 aprile 2008, 13:48

Janjo ha scritto:Ah,ok,allora te la lascio passare... :asd
Purtroppo alla fine noi sardi stessi diventiamo un pò prevenuti verso chi viene da "fuori" x i motivi tipo quelli che ho citato...

Xò x fortuna c'è anche un sacco di gente che vede la sardegna oltre il semplice luogo di villeggiatura estivo,e la scopre negli altri aspetti,come l'archeologia,i prodotti tipici,ecc..

X il mirto... vedo che hai avuto "l'onore" di assaggiare quello fatto in casa... eheheh... e il filu 'e ferru l'hai provato? (la nostra acquavite in pratica... ma very very strong! :asd )
no mai :shock la voglio :amore :amore

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » sabato 19 aprile 2008, 16:43

Cunili ha scritto:
Janjo ha scritto:....mica c'è solo quello in sardegna... :sosp ...non so xkè ma fuori c'è na fissa con sta roba delle pecore...
a roma mi son sentito dire: "ma a parte in estate,che fate il resto dell'anno?"... :shock
giocate con le pecore.
Alle feste ce le mangiamo, oltre che esportarle in tutta italia visto che son le più buone tra l'altro... :dito
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

BARO DEL SOL

Messaggio da BARO DEL SOL » sabato 19 aprile 2008, 16:48

guarda che la mia non era una battuta la voglio sentire :amore :amore se è buona come il mirto :amore :amore

e voglio anche il pecorino di quello vero :amore :amore

ho l'operaio sardo che lavora in campagnia con mio padre... e tutte le volte che và a trovare sua madre mi porta sta roba dasegheunadopol'altra :bow :amore

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » domenica 20 aprile 2008, 20:14

Ma,se salgo ad uno dei prossimi raduni porto un pò di tutto allora.... :asd
Xkè x posta so già che certa roba non arriva mai... :rant
[/size]

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 20 aprile 2008, 21:05

Cunili ha scritto:
giocate con le pecore.
:asd :asd :asd

Che matacchione...

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 20 aprile 2008, 21:32

:clap buon ritorno!
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Hondina

re

Messaggio da Hondina » domenica 20 aprile 2008, 23:57

ah ah :)

grazie a tutti!! sono commossa!! :sigh
devo assolutamente ringranare anche con la teoria qui, altrimenti dimentico tutto ciò che avevo imparato sui motori e sulla guida!! :kiss
Un bacio anche a chi ancora non conosco e soprattutto ai romani!!

Per agganciarmi al discorso.. la Sardegna è molto bella per vari aspetti, ma decisamente drammatica per altri, soprattutto se non ci si è nati.. La mentalità è comunque diversa (come quasi probabilmente fra ogni regione e un'altra della penisola..) e la vita gira ad un'altra velocità... Nonostante abbia la fortuna di vivere a Cagliari che è una città grande e molto bella (i paesi dell'interno sono ben altra realtà..), ammetto che ho passato mesi drammatici quando ero arrivata all'inizio con una laurea a pieni voti senza trovare lavoro neanche a pagarlo (cosa si fa per amore..)!!!! Per il lato umano ora abbiamo vari amici, i sardi sono molto ospitali, ma all'inizio altrettanto diffidenti e qui un accento diverso fa ancora girare e sorprendere le persone...
Comunque ho imparato a girare l'isola (in moto e soprattutto con la mia crxina tranne purtroppo sulle numerose strade bianche che ti portano nei paradisi costieri..) e a godere del suo lato selvaggio e romantico come non molti sardi fanno nella loro vita! (a sentire amici e colleghi sardi che non si muovono di 10km da casa...), per il resto non potete capire le difficoltà quando serve qualcosa alla tua famiglia in "continente"! o quando mi servivano medici o analisi che sull'isola non potevano farmi.. o solo quando cerchi i pezzi per la macchina o chissà che cos'altro... spesso c'è da aspettare se non ti organizzi bene o comunque spendere molto per afferrare quello che trovi! Aggiungiamoci tutti i soldi e il tempo buttati su navi o aerei, e per chi non ha mai viaggiato è semplice dire l'aereo ci mette 1 ora... sì! :eek fra valigie perse, ritardi e smaltite all'atterraggio lo so solo io.... :bana. Sarà il prezzo da pagare per starci, considerando quanto i sardi siano orgogliosi e attaccati alla loro terra!! Queste ovviamente volgiono essere MIE PERSONALI osservazioni che non vogliono generalizzare l'argomento!!!
Comunque c'è una certa probabilità di trasferimento nell'aria per me e seguito.. ed in particolare nelle nebbia... vedremo! Quindi per ora penso solo a come organizzarmi tutta la bella stagione e il mare che tra poco si comincerà!!!! Fra l'altro chi capita in zona è pregato di contattarmi!!!
Per il futuro prossimo comincio a preparami a farmi dare della "Roma ladrona"!!!!!! e speriamo bene...Monza arrivo!!! :raven

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » lunedì 21 aprile 2008, 9:31

Si,x il fattore diffidenzainside ,purtroppo in certe zone è ancora così,dovuto anche al fatto che 20-30 anni fà i cosiddetti "continentali" venivano ad investire in quei settori dove noi sardi non eravamo capaci,e per qualche motivo a quei tempi,la mentalità di allora li indicava come "invasori".... Ovviamente ora và molto meglio,anche se purtroppo,in alcune zone questo "sentimento" è stato ereditato di generazione in generazione...

Purtroppo xò è anche vero che,spesso,soprattutto nel periodo estivo,si vedono certi "vacanzieri" che si comportano in modo improprio e indecente verso le spiagge,la natura e anche verso alcuni lavoratori,sentendosi padroni momentanei della sardegna soltanto xkè sono dei villeggiatori paganti,ciò no è certo segno ne di intelligenza ne di buona educazione... ovviamente è sbagliato etichettare così tutti i turisti,me ne rendo conto,ci mancherebbe...

Per quanto riguarda il fattore trasporti-distanza dall'italia,bè quello è sempre stato un fattore che ci penalizza e non poco...

Cmq,mi fa piacere che Hondina dopo un primo periodo di "ambientamento" si sia trovata bene e sentita ben accolta,xkè noi sardi sappiamo essere molto ospitali... :D :asd
[/size]

yav

Messaggio da yav » lunedì 21 aprile 2008, 9:51

Non cambierei la regione Sardegna con nessun altra regione italiana, ok la sanità e ok le distanze con il resto d'italia, ma d'altronde siamo in un isola, e in ogni caso ogni luogo ha i suoi pro e contro (es milano, i trasporti funzionano meglio, la sanità idem (anche se siamo in italia, quindi non abbiamo da aspettarci molto in genere, ma la qualità della vita?per fare un km in macchina ci metti un ora, lo smog, il caos, lo sporco...)..ma io non vedo l'ora di tornarci!
Per quanto rigurda il lato ospitalità, io dalla mia esperienza, non ho mai trovato differenze in nessun luogo d'italia, a parte Milano, dove forse le persone sono un pò più chiuse, visto la grande varietà di anime che ci vivono, sono stato un anno in veneto, 5 mesi a roma ora da 5 a milano...ma non vedo l ora di tornare in Sardegna, con le nostre stradine bucate, ma che in 5 minuti ti fanno evadere dalla città portandoti al mare...e per mare intendo il nostro!
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » lunedì 21 aprile 2008, 11:34

yav ha scritto:Non cambierei la regione Sardegna con nessun altra regione italiana, ok la sanità e ok le distanze con il resto d'italia, ma d'altronde siamo in un isola, e in ogni caso ogni luogo ha i suoi pro e contro (es milano, i trasporti funzionano meglio, la sanità idem (anche se siamo in italia, quindi non abbiamo da aspettarci molto in genere, ma la qualità della vita?per fare un km in macchina ci metti un ora, lo smog, il caos, lo sporco...)..Si,da noi non esistono questi problemi... :amore ma io non vedo l'ora di tornarci!
Per quanto rigurda il lato ospitalità, io dalla mia esperienza, non ho mai trovato differenze in nessun luogo d'italia, a parte Milano, dove forse le persone sono un pò più chiuse, visto la grande varietà di anime che ci vivono, sono stato un anno in veneto, 5 mesi a roma ora da 5 a milano...ma non vedo l ora di tornare in Sardegna, con le nostre stradine bucate, ma che in 5 minuti ti fanno evadere dalla città portandoti al mare...e per mare intendo il nostro!
:teach :clap
[/size]

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 21 aprile 2008, 13:16

Janjo ha scritto:
Cunili ha scritto: giocate con le pecore.
Alle feste ce le mangiamo, oltre che esportarle in tutta italia visto che son le più buone tra l'altro... :dito
:roll
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » lunedì 21 aprile 2008, 13:39

Cunili ha scritto:
Janjo ha scritto: Alle feste ce le mangiamo, oltre che esportarle in tutta italia visto che son le più buone tra l'altro... :dito
:roll
........
[/size]

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 21 aprile 2008, 13:43

beh? (beeeh) :p
------------------------
Ha da tornà BANFONE

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » lunedì 21 aprile 2008, 13:55

Janjo ha scritto:
Cunili ha scritto: :roll
........

indovina un po' cosa si dice in giro invece dei pastori sardi e le loro pecore... :angel :angel

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » lunedì 21 aprile 2008, 15:36

Mmh... non capisco se inizia a essere il trionfo dei luoghi comuni o della stupidità congenita... Mi sa più la seconda.... :dito
[/size]

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » lunedì 21 aprile 2008, 15:44

è un luogo comune stupido come tanti altri...però te ne volevo rendere partecipe casomai li non fosse arrivato...
:amore

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » lunedì 21 aprile 2008, 15:51

La mia affermazione di prima era generica,non dicevo a nessuno in particolare... chi si sente toccato... affar suo... :asd

@ shelby: purtroppo si,ma i luoghi comuni si sa come sono e come nascono,e poi,chi ci crede peggio per lui...

Io con il mondo delle campagne non centro nulla quindi figurati quanto mi tocca la cosa... :nono
[/size]

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 21 aprile 2008, 18:06

Bentornata Hondina!!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 21 aprile 2008, 18:15

Janjo ha scritto:La mia affermazione di prima era generica,non dicevo a nessuno in particolare... chi si sente toccato... affar suo... :asd

@ shelby: purtroppo si,ma i luoghi comuni si sa come sono e come nascono,e poi,chi ci crede peggio per lui...

Io con il mondo delle campagne non centro nulla quindi figurati quanto mi tocca la cosa... :nono
ci sarà il pescepecora a farti felice :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Rispondi