misure gomme & marca a libretto

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
fastandfurious200

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 9 aprile 2008, 11:32

[quote="Pantuz
l'Itaglia :([/quote] :zingarelli

cmq vuoi dire ke quando facevo il gommista mi avrebbero detto ke si può montare qualsiasi gomma pur rispettando la misura originale, solo x esito commerciale?

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » mercoledì 9 aprile 2008, 11:34

:sosp

:azz :stupid
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 9 aprile 2008, 12:53

typer558 ha scritto: eh, sembra uno scherzo, ma da quando mi sono dovuto "arrabbattare" con la campa per quel discorso che tu sai, mi sto facendo una cultura in motorizzazione.

Anzi, per curiosità, non mi ricordo :imba :imba :imba , ma a pavia ti dissero che qualcosa di cartaceo lo custodivano ancora???? Perchè, dopo il passaggio ad autovettura, ho iniziato la ricostruzione della storia del mezzo e cerco qualsiasi tipo di informazione..... :angel
:imba Non mi ricordo al 100%, ma dovrebbe esserci qualcosa. Se hai ancora il telefono del Geom. Cardone (o un cognome simile) se gli fai una telefonata fughi ogni dubbio. Se poi hai bisogno per andare a ritirare qualcosa, sai sempre che la disponibilità c'è sempre :D

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » mercoledì 9 aprile 2008, 12:54

Treno84 ha scritto:
Max_Coupè ha scritto:mi spieghi xkè facevano ciò gli stronzi krukki?
Accordi commerciali?
sul libretto di uso e manutenzione della Golf GTI (IV gen) del fratello della mia donna, è indicato che se si usano pneumatici 225/40 R17 è indicato di utilizzare pneumatici Michelin o Dunlop (non mi ricordo il modello)., mentre per le altre misure non è specificata la marca.

*probabilmente* Michelin e Dunlop *assicurano* il rispetto di certi valori dimensionali, e risaputo che certi produttori di pneumatici a volte stanno un po' larghi (prendi ad es. le Yokohama Parada che a parità di misura ufficiale poi in realtà risultano essere più larghe).

Quindi *probabilmente* se quando i signori di VW hanno testato la misura 225/45 R17 hanno visto che stavano a filo con carrozzeria e/o braccetti vari, hanno ritenuto opportuno assicurarsi che non venissero montate gomme più larghe...

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 9 aprile 2008, 13:00

fastandfurious200 ha scritto:
="Pantuz
l'Itaglia :(
:zingarelli

cmq vuoi dire ke quando facevo il gommista mi avrebbero detto ke si può montare qualsiasi gomma pur rispettando la misura originale, solo x esito commerciale?

A Fast ma non hai capito che avevi indovinato tu!!!!! :sbonk
Ultima modifica di Furgonato il giovedì 10 aprile 2008, 0:09, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 9 aprile 2008, 13:02

Luporum ha scritto:
typer558 ha scritto: eh, sembra uno scherzo, ma da quando mi sono dovuto "arrabbattare" con la campa per quel discorso che tu sai, mi sto facendo una cultura in motorizzazione.

Anzi, per curiosità, non mi ricordo :imba :imba :imba , ma a pavia ti dissero che qualcosa di cartaceo lo custodivano ancora???? Perchè, dopo il passaggio ad autovettura, ho iniziato la ricostruzione della storia del mezzo e cerco qualsiasi tipo di informazione..... :angel
:imba Non mi ricordo al 100%, ma dovrebbe esserci qualcosa. Se hai ancora il telefono del Geom. Cardone (o un cognome simile) se gli fai una telefonata fughi ogni dubbio. Se poi hai bisogno per andare a ritirare qualcosa, sai sempre che la disponibilità c'è sempre :D

:bow :bow :bow

lo chiamo domani e poi ti faccio sapere in pm! :bow

se hanno un carteggio, sto cercando se hanno trascritto la targa militare di provenienza e qualsiasi altra informazione da cui si possa desumere il reparto militare di provenienza.

:bow :bow

fastandfurious200

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 9 aprile 2008, 13:42

[quote="Furgonato

A Fast ma non hai capito che avevi indovinato tu!!!!! :sbonk[/quote]

a furgonato:

e no proprio no :imba :imba

fastandfurious200

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 9 aprile 2008, 13:47

:imba scusase ma oggi non sto tanto bene e capiso una cosa x un'altra :imba

sorry

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » mercoledì 9 aprile 2008, 14:06

OT : imparate a quotare!! :asd :asd :asd

motociclista

Messaggio da motociclista » mercoledì 9 aprile 2008, 15:14

typer558 ha scritto:
Luporum ha scritto:Capità, oramai puoi aprire una sezione Motorizzazione & Co.
:good

eh, sembra uno scherzo, ma da quando mi sono dovuto "arrabbattare" con la campa per quel discorso che tu sai, mi sto facendo una cultura in motorizzazione.

mi spieghi xkè facevano ciò gli stronzi krukki?
io non mi meraviglierei se una bella fetta di azioni della continental è posseduta da qualche ditta satellite della bmw o della vw...... :angel
Solo che la CE si è giustamente incazzata e non gliel'ha consentito a lungo........

tra l'altro, come al solito, sembra che il problema si sia verificato sono in itaGlia (con le relative Motorizzazioni che l'hanno consentito) perchè gli altri paesi non hanno permesso di fare una boiata del genere :azz
Ma un fulmine mirato su tutte le motorizzazioni italiane?
no e' :alcool :alcool

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 9 aprile 2008, 16:40

Perciò continuerò a fare il caxxo che voglio con le gomme della mia macchina....

All'ultimo cambio gomme ho pensato a delle advan ma visto i costi (circa 1700 euro per 4 gomme) ci ho rinunciato... :(

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 9 aprile 2008, 17:25

:teach
Anche nelle auto di una volta veniva inserita la marca. So che c' è il pronunciamento di non so che tribunale per il quale anche se hai una marca sul libretto, puoi metterci quella che vuoi( rispettando misure e carichi).
:teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » mercoledì 9 aprile 2008, 23:32

intanto grazie a tutti quelli che mi hanno dato delle spigazioni..
@558 ho stampato il tutto e lo do al conoscente..mo si fa lui una cultura..:good
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

Rispondi