Discussione generale [MB1]

The Stig

Messaggio da The Stig » mercoledì 2 aprile 2008, 11:56

B18C4 in Full Effect ha scritto:ciao stig, benvenuto tra i malati irrecuperabili, anke io sono un possessore di un civic serie MB...più precisamete dell MB6, la piu potente della sua serie :sifone

complimenti x aver preso una serie MB :teach :asd
Ciao B18C4 in Full Effect, grazie per i complimenti e che dire......complimenti a te per la tua!!! Fortunato che da te è arrivata.....io mi devo accontentare della MB1.
Ho letto la tua discussione sulla scelta dei cerchi....i Buddy sono veramente belli!!

The Stig

Messaggio da The Stig » mercoledì 2 aprile 2008, 12:05

marcellomc ha scritto:ma nessuna sa dirmi dove cavolo posso prendere la microfibra colorata ?

daaaiii fatemi sapere omertosi....
Io ti consiglierei di andare da un tappeziere o un punto vendita di scampoli e provare a chiedere...non è detto che abbiano quello che cerchi, ma sicuramente ti sapranno consigliare.
5 anni fa volevo rivestire tutto l'impianto che avevo fatto sulla mia polo con moquette rossa, ma non riuscivo a trovarla nei negozi di hi-fi car come la volevo; allora sono andato da un tappeziere e sono tornato a casa con quasi 4 mq di moquette esatta a quello che volevo spendendoci una cavolata.....se ben ricordo meno di 30 euro!!!!

Ricordo che cercavi anche la colla spray......se proprio la vuoi usare, puoi trovarla in un qualsiasi briko fai da te; ma sinceramente te la sconsiglierei........è molto più resistente il mastice (tipo bostik) liquido. Te ne compri un bel barattolo, un pennello e una latta di nitro e sei a posto.
La spray è molto comoda....non ci sono dubbi su questo, ma ha una tenuta limitata.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 2 aprile 2008, 12:06

:clap

Se dovessi ricoprire i pannelli, andrei di sky o pelle.

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » mercoledì 2 aprile 2008, 12:12

vai tra...a dire la verità ero indeciso su cosa prendere prima di prendere la mia MB6....dopo averla provata.......nn c'erano paragoni con altre marke di auto, e ne ho provate di auto, di tutti i continenti e nazione....
cmq...
spaccano il buco dell ano di un ippopotamo i buddy club...poi x il prezzo... :asd se vai sull indice HCI vedrai ke ce un sito di nome J spec perf...io gli ho presi da li..se ti interessa avrei un assetto ke ti potrebbe interessare... :strama
BECAUSE RACE CAR

The Stig

Messaggio da The Stig » mercoledì 2 aprile 2008, 12:13

Luporum ha scritto::clap

Avevo pensato anch' io a ricoprirle....quella moquette striata fucsia/nero non è che mi piace molto.....ma purtroppo, nonostante i molteplici lavoretti su impianti che ho fatto finora, mi reputo un incapace nell' impellatura :alcool .....

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 2 aprile 2008, 12:21

The Stig ha scritto:
Luporum ha scritto::clap

Avevo pensato anch' io a ricoprirle....quella moquette striata fucsia/nero non è che mi piace molto.....ma purtroppo, nonostante i molteplici lavoretti su impianti che ho fatto finora, mi reputo un incapace nell' impellatura :alcool .....
Il tessuto di un pannello dietro si sta staccando, e anche davanti la colla vacilla...

Speravo che fosse un pannellino avvitato sopra il pannello, ma dalle tue foto si vede che è solo un incastro e quindi è più difficile da rifilare. Il problema sono le curve, si rischia di fare una puttanata colossale... Dovrei mettermi e provare, ma non è che abbia gran tempo... Per incollare e non pensarci più, se il materiale da incollare e tipo sky o altro non "poroso" userei solo bostik. Una spalmata da una parte, una dall'altra aspetti 5/10 minuti e appiccichi.

The Stig

Messaggio da The Stig » mercoledì 2 aprile 2008, 12:32

Lupo hai capito perfettamente ( mi fa piacere che le foto siano servite...). Anch' io pensavo che la similpelle fosse separabile dalla cartella senza doverla scollare e quando ho scoperto che invece è tutta incollata su tutta la superfice della cartella ci sono rimasto un pò di M***A.....e pensa che, come ho scritto prima, la moquette è incollata direttamente sulla similpelle....

Le curve, certo, sono quelle ad essere complicate........il phon ti aiuta a rendere il materiale più flessibile, ma non è semplice come sembra.

Ottimo consilgio sull' uso del mastice......spennellare entrambe le superfici e, IMPORTANTISSIMO, aspettare 10 minuti per far evaporare i solventi e poi premere bene.......non si stacca più!!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 2 aprile 2008, 12:37

Se si dovesse staccare di più, tiro via tutto e provo a pulire dal collante. Meglio un pannello in sky, che uno da pezzente... :(

The Stig

Messaggio da The Stig » mercoledì 2 aprile 2008, 13:34

Luporum ha scritto:Se si dovesse staccare di più, tiro via tutto e provo a pulire dal collante. Meglio un pannello in sky, che uno da pezzente... :(
Bhè sicuramente.......comunque penso che qualitativamente i collanti e/o le procedure che hanno utilizzato per tappezzare l'auto non siano il massimo. Ok che la mia auto ha 10 anni, però sono diverse le parti di tappezzeria che si sono scollate in alcuni punti; portiere e anche cielo.
Problema che con la EG e la polo non ho mai avuto nonstante i 10 anni dell'una e i 12 dell'altra.

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 2 aprile 2008, 13:38

allora

sto sky nn lo conosco :asd

cmq la moquette dei pannelli nn è incollata direttamente sulla similpelle....

c'è un altro materiale nero dietro...

fulgo e famoloooo

ps io vorrei sperimentare... tanto in sard ho dei pannelli porta bruttissimi... quindi vorrei provare....

per la colla io nn so cosa usare... perchè nn vorrei che poi usando microfibra essa passasse oltre al tessuto...

help me... il cielo sta crollando.... porca putt...

--- edit

il collante di queste tele è un problema noto sulle MB :teach

poi più sta al caldo (come la mia) più si rovina...

The Stig

Messaggio da The Stig » mercoledì 2 aprile 2008, 13:46

Quel materiale nero su cui è incollata la moquette......è la similpelle.
Te lo posso assicurare perchè ne ho scollata un pezzettino per avere la prova effettiva di quanto ho scritto, considerato che nemmeno io volevo crederci.

Per la colla, fidati, vai di mastice spennellato e non ci pensi più....basta che non esageri con le quantità e non hai nessun problema di infiltrazione.
L'unico inconveniente è che per i primi giorni avrai un pò di puzza.....

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 2 aprile 2008, 13:52

The Stig ha scritto:Quel materiale nero su cui è incollata la moquette......è la similpelle.Te lo posso assicurare perchè ne ho scollata un pezzettino per avere la prova effettiva di quanto ho scritto, considerato che nemmeno io volevo crederci.

Per la colla, fidati, vai di mastice spennellato e non ci pensi più....basta che non esageri con le quantità e non hai nessun problema di infiltrazione.
L'unico inconveniente è che per i primi giorni avrai un pò di puzza.....
Quoto, mi si ta staccando e lo vedo con gli occhi. :teach

The Stig

Angel eyes

Messaggio da The Stig » giovedì 3 aprile 2008, 10:22

Qualcuno sa se esistono gli angele eyes per MB?

Luporum
HCI member
HCI member

Re: Angel eyes

Messaggio da Luporum » giovedì 3 aprile 2008, 10:28

The Stig ha scritto:Qualcuno sa se esistono gli angele eyes per MB?
No, devi costruirli...

Volevo prendere dei fari per EG e fare un collage... Poi il tempo è poco e ho preferito aspettare.

The Stig

Messaggio da The Stig » giovedì 3 aprile 2008, 10:37

Luporum ha scritto:
The Stig ha scritto:Qualcuno sa se esistono gli angele eyes per MB?
No, devi costruirli...

Volevo prendere dei fari per EG e fare un collage... Poi il tempo è poco e ho preferito aspettare.
Costruirli???! Cioe?
Mantieni calotta e vetro dell'originale e sostituisci il portalampada con quello dell'angel?
Io volevo proprio sostituire il vetro che con quelle righe orizzontali non mi piace per niente......ma perchè le hanno messe? Hanno una funzione?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 3 aprile 2008, 10:42

The Stig ha scritto:
Luporum ha scritto: No, devi costruirli...

Costruirli???! Cioe?
Mantieni calotta e vetro dell'originale e sostituisci il portalampada con quello dell'angel?
Io volevo proprio sostituire il vetro che con quelle righe orizzontali non mi piace per niente......ma perchè le hanno messe? Hanno una funzione?
Il tuo faro MB1 è il pre-restyling, quello dopo è molto più carino.

Volevo verificare gli attacchi della EG con la MB per poter "mutuatre" la carcassa e adattare l'esterno (trasparente). E' un lavorone comunque.

The Stig

Messaggio da The Stig » giovedì 3 aprile 2008, 10:50

Luporum ha scritto:Il tuo faro MB1 è il pre-restyling, quello dopo è molto più carino.

Volevo verificare gli attacchi della EG con la MB per poter "mutuatre" la carcassa e adattare l'esterno (trasparente). E' un lavorone comunque.
Quasi quasi faccio un giretto per gli sfascia a cercarne un paio.....hanno lo stesso attacco immagino? Mi riferisco ai fari per MB restyling....

Certo che da quanto vedo in giro c'è ben poca roba per le MB....

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 3 aprile 2008, 10:57

The Stig ha scritto:
Luporum ha scritto:Il tuo faro MB1 è il pre-restyling, quello dopo è molto più carino.

Quasi quasi faccio un giretto per gli sfascia a cercarne un paio.....hanno lo stesso attacco immagino? Mi riferisco ai fari per MB restyling....

Certo che da quanto vedo in giro c'è ben poca roba per le MB....
Simile... Da verificare. :D

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 3 aprile 2008, 15:29

Questo è un bel lavoro.

Immagine

The Stig

Messaggio da The Stig » giovedì 3 aprile 2008, 17:01

mmmmmmmm...............in foto sembra bello, ma penso che abbia parecchie imperfezioni. Guarda lungo i bordi e le grinze in prossimità delle curve.

Bhè, cmq un compromesso accettabilissimo. :sifone

Rispondi