....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
-
Army
- HCI member
Quote:ops!! scusa
allora mi porti a fare un giretto, non sono mai montato su di un 2.2
ciao
Figurati, non posso non concedere un giretto ai preludisti
Quote:Army!!!! Questo giro vieni con la Orang.....
Che bello finalmente la vedo dal vero!
Eehehe... Vi ho tirati scemi per diversi topic.... Ora posso non presentarvela "di persona"?!?!? Ehehehe....
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
allora mi porti a fare un giretto, non sono mai montato su di un 2.2
ciao
Figurati, non posso non concedere un giretto ai preludisti
Quote:Army!!!! Questo giro vieni con la Orang.....
Che bello finalmente la vedo dal vero!
Eehehe... Vi ho tirati scemi per diversi topic.... Ora posso non presentarvela "di persona"?!?!? Ehehehe....
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
-
GiGiV
"Cambio automatico con funzione manuale sequenziale"
questa frase è riportata su tutti i 2.2 prelude in vendita nel sito Honda.
Ma è un caso o i 2.2 sono tutti così?
se qualcuno ce l'ha mi racconti qualcosa di questa macchina PER FAVOREEEEE
oppure una scheda tecnica, una prova, qualsiasi cosa sono trappo ignorante
<i></i>
questa frase è riportata su tutti i 2.2 prelude in vendita nel sito Honda.
Ma è un caso o i 2.2 sono tutti così?
se qualcuno ce l'ha mi racconti qualcosa di questa macchina PER FAVOREEEEE
oppure una scheda tecnica, una prova, qualsiasi cosa sono trappo ignorante
<i></i>
-
Army
- HCI member
E' solo un caso, ci sono modelli, come il mio e quello di Pizzo, che sono completamente manuali.... Io inoltre ho la 4? generazione, lui la 5?.... Purtroppo le voci che girano sul cambio sequenziale della Prelude non sono delle migliori.... ... Pare sia troppo "lento"....
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
-
Andariel78
Io ho una 2.0 4? gen. e non ha niente a che fare con quello che vuoi sapere te, però te lo dico per spirito di amore per la mia Prelude. Quello che posso dirti io è che il cambio manuale e ripeto MANUALE originale della macchina ha una precisione di innesti che ti fa accapponare la pelle!!
Di auto ne ho guidate tante, BMW - AUDI - ALFA - FIAT - ma fatte bene come la Prelude ho più in generale come quelle della HONDA non credo ci siano ( Si intende per auto quelle più commercializzate )
Anzi ti dirò di più! Ho riscontrato un solo difetto ( nonostante la mia abbia 6 anni e 62000 Km ) e mi pare di capire che sia un pò per tutte le Prelude di quarta generazione: NON FRENA NEANCHE SE GLI'E LO CHIEDI IN GINOCCHIO.
<i></i>
Di auto ne ho guidate tante, BMW - AUDI - ALFA - FIAT - ma fatte bene come la Prelude ho più in generale come quelle della HONDA non credo ci siano ( Si intende per auto quelle più commercializzate )
Anzi ti dirò di più! Ho riscontrato un solo difetto ( nonostante la mia abbia 6 anni e 62000 Km ) e mi pare di capire che sia un pò per tutte le Prelude di quarta generazione: NON FRENA NEANCHE SE GLI'E LO CHIEDI IN GINOCCHIO.
<i></i>
-
GiGiV
anche io ho una prelude 2000 del 99 e ci ho fatto 100.000 km cambiando solo olio e filtro, mi informo sul 2200 perchè sto cercando di valutare cosa comprare in futuro.
La scelta potrebbe essere tra:
integra 10%
accord R 40%
prelude 2.2 50%
tutto dipenderà dalle occasioni.
accetto volentieri vostri commenti e consigli
ciao
<i></i>
La scelta potrebbe essere tra:
integra 10%
accord R 40%
prelude 2.2 50%
tutto dipenderà dalle occasioni.
accetto volentieri vostri commenti e consigli
ciao
<i></i>
-
Andariel78
Ciao GIGIV
Ba, io per il momento preferisco aspettare l'uscita della nuva integra ( se mai arrivera sul nostro mercato ) comunque per adesso ce l'hanno solo gli Americani e i Giapponesi - Praticamente la ACURA RSX - ( almeno così si vocifera )
Per adesso io mi tengo la mia Prelude anche sono tentato a cambiarla con la nuova Accord.. ma come faccio ad abbandonare il mio piccolo tessssoro?????
<i></i>
Ba, io per il momento preferisco aspettare l'uscita della nuva integra ( se mai arrivera sul nostro mercato ) comunque per adesso ce l'hanno solo gli Americani e i Giapponesi - Praticamente la ACURA RSX - ( almeno così si vocifera )
Per adesso io mi tengo la mia Prelude anche sono tentato a cambiarla con la nuova Accord.. ma come faccio ad abbandonare il mio piccolo tessssoro?????
<i></i>
-
Army
- HCI member
-
GiGiV
infatti io spero di trovare un bel 2.2 con cambio manuale (visto cosa mi dite) del 2000 e sarei appostissimo.
Per i freni io li ho sostituiti a 80.000 e ora la machina è perfetta ma il meccanico si è raccomandato di frenare piano perchè alla lunga il disco tende a ovalizzarsi.
Il mio tessssssoro, inteso come Prelude in generale, è una macchina stupenda ma secondo me il 2.0 è un po poco...... o meglio dopo averci fatto tanti km non mi basta più.
spero di esseri spiegato
<i></i>
Per i freni io li ho sostituiti a 80.000 e ora la machina è perfetta ma il meccanico si è raccomandato di frenare piano perchè alla lunga il disco tende a ovalizzarsi.
Il mio tessssssoro, inteso come Prelude in generale, è una macchina stupenda ma secondo me il 2.0 è un po poco...... o meglio dopo averci fatto tanti km non mi basta più.
spero di esseri spiegato
<i></i>
-
Andariel78
NON FRENA E NON FRENA
Uffa
Army poi però mi fai sapere come vanno i freni nuovi! io adesso (quanto avrò finito le gomme della mia) le cambiero e ci monterò i cerchi da 15 visto che lo posso fare!
e quanto farò questo lavoretto allora cambierò anche i dischi con un diametro maggiore! Ma cosa mettere??
Io pensavo a quelli forati per dissipare meglio il calore, ma visto cosa si scrive ora sono in alto mare!
E anche vero che i dischi frenando furiosamente si ovalizzano! purtroppo io resto dell'idea che la macchina è troppo troppo pesante (almeno la quarta gen.).
TESSSSSORO
<i></i>
Uffa
Army poi però mi fai sapere come vanno i freni nuovi! io adesso (quanto avrò finito le gomme della mia) le cambiero e ci monterò i cerchi da 15 visto che lo posso fare!
e quanto farò questo lavoretto allora cambierò anche i dischi con un diametro maggiore! Ma cosa mettere??
Io pensavo a quelli forati per dissipare meglio il calore, ma visto cosa si scrive ora sono in alto mare!
E anche vero che i dischi frenando furiosamente si ovalizzano! purtroppo io resto dell'idea che la macchina è troppo troppo pesante (almeno la quarta gen.).
TESSSSSORO
<i></i>
-
Vryel
Welaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Finalmente Tiscali ha deciso che il sottoscritto è degno di riavere il collegamento all'ADSL...per cui rieccomi!
Per il raduno, OVVIAMENTE, ci sono anch'io! Per cui signori, aggiornamento di lista!!!
Di Prelude dalle mie parti ce ne sono sia della 3^ (per ora un paio), che della 4^ (le famose 5), che della 5^ (almeno una decina)... ma di 2.2 neanche l'ombra, se non sbaglio...
Per i freni, devo ammettere che è una triste verità...la frenata è insufficiente...ma ho cambiato da un paio di mesi i dischi stock con dischi CTF RS (baffati e forati), e pastiglie Ferodo Racing, e andiamo meglio (anche se dopo un po' che freni, negli ultimi istanti fischiano un po'...): mi hanno salvato il culetto in 3 o 4 occasioni (visto che non rompono troppo i coglioni all'ABS, come certe pastiglie iperdure...)
Parentesi: questo è solo un parere, Daniel M le aveva montate sulla sua Accord, e in 5 o 6 mesi ha crepato i dischi, se non ricordo male... Ascoltate le 2 campane, e fate come volete!
P.F.C. member n? 0005
<i></i>
Finalmente Tiscali ha deciso che il sottoscritto è degno di riavere il collegamento all'ADSL...per cui rieccomi!
Per il raduno, OVVIAMENTE, ci sono anch'io! Per cui signori, aggiornamento di lista!!!
Di Prelude dalle mie parti ce ne sono sia della 3^ (per ora un paio), che della 4^ (le famose 5), che della 5^ (almeno una decina)... ma di 2.2 neanche l'ombra, se non sbaglio...
Per i freni, devo ammettere che è una triste verità...la frenata è insufficiente...ma ho cambiato da un paio di mesi i dischi stock con dischi CTF RS (baffati e forati), e pastiglie Ferodo Racing, e andiamo meglio (anche se dopo un po' che freni, negli ultimi istanti fischiano un po'...): mi hanno salvato il culetto in 3 o 4 occasioni (visto che non rompono troppo i coglioni all'ABS, come certe pastiglie iperdure...)
Parentesi: questo è solo un parere, Daniel M le aveva montate sulla sua Accord, e in 5 o 6 mesi ha crepato i dischi, se non ricordo male... Ascoltate le 2 campane, e fate come volete!
P.F.C. member n? 0005
<i></i>
-
mark68
anche io ho notato acquistando la bordeauxlude che frena poco , mentre la mia frenava molto meglio e pestando la meta' sul pedale, poi guardando i dischi ho notato che la greenlude (posso fregarti l'idea Army? ) monta dei baffati, la differenza e' notevole , beh bisogna swapparli sulla Blude , ho 2 cars per quello no?.....
Raga non so ancora per certo se riesco a venire al raduno, sto cercando di spostare un po' di impegni per venire, per dopopasqua lo so per certo, incrociamo i tergicristalli
<i></i>
Raga non so ancora per certo se riesco a venire al raduno, sto cercando di spostare un po' di impegni per venire, per dopopasqua lo so per certo, incrociamo i tergicristalli
<i></i>
-
Army
- HCI member
E pensa Mark che la blude ha dischi anteriori e pastiglie anteriori e posteriori... NUOVISSIMI!!! Alla fine propenderò anche io per dei dischi baffati-forati, i famosi RS della CTF... Inoltre il 2.2 monta un disco di dimensioni maggiori... Speriamo.... Ah, pro e contro con i dischi ctf sulla Prelude allora?
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
-
mark68
-
Vryel
I pro dei CTF RS sono (a mio parere):Frenata molto precisa (nel senso che si riesce a dosare bene)Frenata decisa (all'occorrenza)Raffreddamento eccellentePeso contenuto
Per i contro, vedo solo il costo (non proprio modesto... ); alcuni dicono che, essendo baffati e forati, si distruggano in fretta, ma se i baffati/forati li montano sulle Porsche di serie, non credo che ciò abbia un gran fondamento scientifico, piuttosto casi di sfiga...
Mark, per i cavi aeronautici, ti conviene fare prima tutto l'impianto, sostituendo quindi dischi, paste, etc. e poi cambiare l'olio dei freni con un più adatto alle pressioni che puoi raggiungere... So che in genere chi fa il tutto dice che la macchina ha una frenata AGGHIACCIANTE (nel senso buono del termine, claro)...
P.F.C. member n? 0005
<i></i>
Per i contro, vedo solo il costo (non proprio modesto... ); alcuni dicono che, essendo baffati e forati, si distruggano in fretta, ma se i baffati/forati li montano sulle Porsche di serie, non credo che ciò abbia un gran fondamento scientifico, piuttosto casi di sfiga...
Mark, per i cavi aeronautici, ti conviene fare prima tutto l'impianto, sostituendo quindi dischi, paste, etc. e poi cambiare l'olio dei freni con un più adatto alle pressioni che puoi raggiungere... So che in genere chi fa il tutto dice che la macchina ha una frenata AGGHIACCIANTE (nel senso buono del termine, claro)...
P.F.C. member n? 0005
<i></i>
-
Army
- HCI member
-
Pizzo781
- Contatta:
Quote:E' solo un caso, ci sono modelli, come il mio e quello di Pizzo, che sono completamente manuali.... Io inoltre ho la 4? generazione, lui la 5?.... Purtroppo le voci che girano sul cambio sequenziale della Prelude non sono delle migliori.... ... Pare sia troppo "lento"....
E vero, avendo provato un 2.2 5? generazione con il sequenziale, posso confermare che è mooolto lento! Inoltre con solo 4 rapporti non si riesce a sfruttare appieno il motore.
L'unico vantaggio è nel traffico, metti in "D" e vai una meraviglia!
Comunque con il manuale sembra un'alta macchina!!!
Per quello che riguarda i freni posso dire che anche la 5? generazione ha dei problemi.
Io ho cambiato 2 volte i dischi e le pastiglie, 1 volta l'olio, ma si piegano appena si fa una staccata un pò più intensa. Poi se li uso troppo dopo 3 o 4 staccate frena decisamente di meno e il pedale si allunga di molto.
In pista (kartodromo di Arce, quindi abbastanza lenta) addirittura toccavo il tappetino con il pedale del freno dopo 3/4 giri e la potenza era diminuita di molto.
Comunque mi stò informando per montare componenti Brembo (dischi e pinze maggiorati, olio DOT 5.1 e, ovviamente, tubi rinforzati in maglia di acciaio) appena monto i cerchi da 17"
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
E vero, avendo provato un 2.2 5? generazione con il sequenziale, posso confermare che è mooolto lento! Inoltre con solo 4 rapporti non si riesce a sfruttare appieno il motore.
L'unico vantaggio è nel traffico, metti in "D" e vai una meraviglia!
Comunque con il manuale sembra un'alta macchina!!!
Per quello che riguarda i freni posso dire che anche la 5? generazione ha dei problemi.
Io ho cambiato 2 volte i dischi e le pastiglie, 1 volta l'olio, ma si piegano appena si fa una staccata un pò più intensa. Poi se li uso troppo dopo 3 o 4 staccate frena decisamente di meno e il pedale si allunga di molto.
In pista (kartodromo di Arce, quindi abbastanza lenta) addirittura toccavo il tappetino con il pedale del freno dopo 3/4 giri e la potenza era diminuita di molto.
Comunque mi stò informando per montare componenti Brembo (dischi e pinze maggiorati, olio DOT 5.1 e, ovviamente, tubi rinforzati in maglia di acciaio) appena monto i cerchi da 17"
P.F.C. member n? 0006
<i></i>