testine sterzo con uniball per ep3 ( foto campione pag 08 )

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 18 marzo 2008, 19:47

Le testine ci sono. Diametri disponibili 12-16-20, per gli altri devo chiedere quanto temo ci vuole. Prezzi intorno ai 6€+iva.

Possono variare in più o in meno a seconda della dimensione.

Se avete pazienza settimana prossima torno al lavoro e sarò ancora più preciso.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 18 marzo 2008, 21:24

Luporum ha scritto:Le testine ci sono. Diametri disponibili 12-16-20, per gli altri devo chiedere quanto temo ci vuole. Prezzi intorno ai 6€+iva.

aspettiamo, anche per avere per ogni dimensione di sfera, il diametro e il passo del filetto che accetta il braccetto di sterzo ...........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 18 marzo 2008, 22:29

AlexxTs ha scritto:
Luporum ha scritto:Le testine ci sono. Diametri disponibili 12-16-20, per gli altri devo chiedere quanto temo ci vuole. Prezzi intorno ai 6€+iva.

aspettiamo, anche per avere per ogni dimensione di sfera, il diametro e il passo del filetto che accetta il braccetto di sterzo ...........

ciao ;)
7,20 euro, sno qualitativamente dei "medi" , che cmq in questa applicazione, dovrebbero essere abbastanza duraturi....
Resta il fatto che vanno protetti....magari con delle guarnizioni tipo quelle che uso io per i camber o i toe.....sporcizia, acqua e polvere mischiati, ne ridurrebbero drasticamente la durata :teach
specRR Dark Lady

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 18 marzo 2008, 22:44

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto: aspettiamo, anche per avere per ogni dimensione di sfera, il diametro e il passo del filetto che accetta il braccetto di sterzo ...........

ciao ;)
7,20 euro, sno qualitativamente dei "medi" , che cmq in questa applicazione, dovrebbero essere abbastanza duraturi....
Resta il fatto che vanno protetti....magari con delle guarnizioni tipo quelle che uso io per i camber o i toe.....sporcizia, acqua e polvere mischiati, ne ridurrebbero drasticamente la durata :teach
e quali cazz sono le protezioni nei tuoi ?? :asd

mi hai dato il prodotto scrauso??? :angel :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 18 marzo 2008, 22:53

marcellomc ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: 7,20 euro, sno qualitativamente dei "medi" , che cmq in questa applicazione, dovrebbero essere abbastanza duraturi....
e quali cazz sono le protezioni nei tuoi ?? :asd

Nuova concezione :teach

:asd

Al solo costo della spedizione, ( p. prioritaria , 2,5 euri circa ) saro' felice di inviartele ;)
specRR Dark Lady

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 18 marzo 2008, 23:47

RobyVTEC ha scritto:
marcellomc ha scritto: e quali cazz sono le protezioni nei tuoi ?? :asd

Nuova concezione :teach

Al solo costo della spedizione, ( p. prioritaria , 2,5 euri circa ) saro' felice di inviartele ;)
foto foto foto :amore :amore
mi son rotto di ingrassarli e pulirli come un maniaco appena ho un ponte a disposizione (leggi gommista :asd )

ti cerco dopo pasqua che doma alle 9.00 prendo il volo :D

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 19 marzo 2008, 0:34

L'unica cosa che mi rimane poco chiara è, come ha detto già qualcun altro:

rinforzando in questo modo le testine..gli sforzi dove vanno a finire? scatola sterzo?

Già su ep non è un bijoux...preferisco spendere 10 volte i 40 € delle testine che una volta i 1250.€ della scatola :scree

Illuminatemi :bow
"Tu tira o resta a casa"

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 19 marzo 2008, 0:37

Furious ha scritto:L'unica cosa che mi rimane poco chiara è, come ha detto già qualcun altro:

rinforzando in questo modo le testine..gli sforzi dove vanno a finire? scatola sterzo?

Già su ep non è un bijoux...preferisco spendere 10 volte i 40 € delle testine che una volta i 1250.€ della scatola :scree

tanto ne ho una di scorta :asd

cmq fare una boccola gommosa :angel

una specie di SB... noooo??

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 19 marzo 2008, 6:20

marcellomc ha scritto: tanto ne ho una di scorta :asd

cmq fare una boccola gommosa :angel

una specie di SB... noooo??
No, non credo che sia il caso.

Avevo aperto una testina originale, ma non è che sia un "ammortizzatore". Nel senso c'è una sfera di metallo contenuta in un'altra. Non mi ticordo de il "contenitore" fosse di teflon o metallo e con un pò di grasso protetta dal parapolvere. Queste uniball non sono per chi non guarda la meccanica. Chi decide per certe modifiche deve accettare ispezioni più frequenti alla meccanica. Si possono giustamente proteggere dalla polvere, per allungarne la durata.
Per quanto riguarda la scatola guida, peroblema specifico EP, non è revisionabile? Una ditta che conosco fa revisioni di giunti, pompe ( :asd ), scatole guida. Magari con poco si riesce. Qualcuno ha foto dei danni?

Se ci sono uniball migliori, postate i preventivi, io ho quelle uguali a quelle in foto. Una sfera in acciaio, un inserto in bronzo ed un corpo in metallo.

Bye

il lupo

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 19 marzo 2008, 18:09

Infatti le testine stock sono in pratica degli uniball :teach
Gli uniball, scrausi o buoni, sono fatti tutti nello stesso modo....in pratica identici...cambia solo la qualita' del materiale ;)
Vedo se riesco a recuperare qualche preventivo :teach
specRR Dark Lady

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » giovedì 20 marzo 2008, 0:22

RobyVTEC ha scritto:Infatti le testine stock sono in pratica degli uniball :teach
Gli uniball, scrausi o buoni, sono fatti tutti nello stesso modo....in pratica identici...cambia solo la qualita' del materiale ;)
Vedo se riesco a recuperare qualche preventivo :teach
Beh, oddio, solitamente si, ma volendo, oltre a quelli bronzo-acciaio, vi sarebbero quelli acciaio-acciaio e quelli autolubrificanti con inserti in teflon.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » giovedì 20 marzo 2008, 9:48

Furious ha scritto:L'unica cosa che mi rimane poco chiara è, come ha detto già qualcun altro:

Rinforzando il tutto non solleciti in modo particolare la scatola dello sterzo, anzi, proprio perchè i braccetti lavorano con meno inclinazione la scatola soffre meno.

P.s

Ragionando su come lavorano i braccetti su ep3, invertendo le testine si rischia di non avere recupero di convergenza della ruota interna in curva, perdendo trazione.
In ogni caso potrebbe essere un buon modo per non scassare + scatole sterzo.
Se per asurdo si facesse piu' di un kit, potrei essere interessato a provarne e acquistarne uno.
Le testine della t1 r confermo fanno abbastanza schifo, si salva il perno che rovescia l' attacco.
Volendo si possono fare dei cloni del bullone e adattarlo agli uniball che produce la D2, che dovrebbero esere di discreta qualita' e di dimensioni maggiori delle stok.
Volendo poi come testine ci sono pure le rodobal...dovrei avere ancora il codice di quelle che avevamo messo sul gr.A
Ciao.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 20 marzo 2008, 11:21

marcellomc ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Nuova concezione :teach

foto foto foto :amore :amore
mi son rotto di ingrassarli e pulirli come un maniaco appena ho un ponte a disposizione (leggi gommista :asd )
ti cerco dopo pasqua che doma alle 9.00 prendo il volo :D

arghhh è la mia vita da quando ho la 558 :amore
ed ora.. Tourer

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 21 marzo 2008, 9:05

giusto per informazione, stavo cercando sul sito di Mr.Man e in OTHERS EP3 sono apparse queste testine qui:

Immagine

presumo, conoscendo Mr. Man, che abbia provato le top fuel e le t1r sulla sua leggendaria ep3 da pista e poi sia arrivato alla conclusione che è meglio autocostruirsele. Infatti, a guardale, mi sembrano MOLTO ben fatte e molto più resistenti delle marche che ho citato prima. Intravedo una coppiglia di sicurezza (mi pare di ricordare che le altre non le abbiano) e un perno molto più consistente degli altri.

Io ci farei un pensierino a prenderle......................... :angel

evo type-r

Messaggio da evo type-r » venerdì 21 marzo 2008, 9:11

typer558 ha scritto:giusto per informazione, stavo cercando sul sito di Mr.Man e in OTHERS EP3 sono apparse queste testine qui:

Immagine

presumo, conoscendo Mr. Man, che abbia provato le top fuel e le t1r sulla sua leggendaria ep3 da pista e poi sia arrivato alla conclusione che è meglio autocostruirsele. Infatti, a guardale, mi sembrano MOLTO ben fatte e molto più resistenti delle marche che ho citato prima. Intravedo una coppiglia di sicurezza (mi pare di ricordare che le altre non le abbiano) e un perno molto più consistente degli altri.

In efetti sono fatte benone, unica cosa metterei la gomma per proteggere la testina, per il resto :amore
Ma è un kit pre costruito?
Sai mica eventualmente il prezzo?

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 21 marzo 2008, 11:33

Quest'uomo ne sa sempre una + del diavolo :amore :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 21 marzo 2008, 12:32

typer558 ha scritto:giusto per informazione, stavo cercando sul sito di Mr.Man e in OTHERS EP3 sono apparse queste testine qui:

Immagine

APPENA contattato dennys.......sono disponibili.....uno e' per me :amore

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » venerdì 21 marzo 2008, 12:49

Prezzino? :angel
"Tu tira o resta a casa"

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 21 marzo 2008, 12:59

circa 160.00 euro a casa.........

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 21 marzo 2008, 13:52

magari, prima di formalizzare l'ordine, fatevi inviare qualche altra fotina......... :angel

Rispondi