Direi....finita!!
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
Direi....finita!!
Eccoci qui, volevo ringraziare Bibo e Markus per essersi accollati il duro lavoro di rigenerare il mio b18
Ora il motore è in rodaggio e presto faremo tutti i controlli del caso per vedere che sia tutto ok, anche se già si vede che tutto gira come un orologio svizzero
Il lavoro ha compreso la sostituzione del volano con un exedy da 4.2 kg, frizione spoon e spingidisco exedy
Pistoni oversize con rettifica canne a 81.26, valvole + guidavalvole nuove e lucidate, sostituzione di tutte le bronzine, guarnizioni, pompa olio..pompa h2o e TUTTE le cose che potevano essersi usurate, bilanciatura di tutte le parti compreso volano frizione e spingidisco
Mentre i due baldi giovini lavoravano duramente io ho approfittato per effettuare qualche rifinitura...
Al momento le modifiche accumulate sono queste...e spero di non dover fare nulla per un bel pò
Scarico:
Collettori HKS Superheader JDM
Centrale + skat Supersprint 60mm
Terminale Spoon N1
Aspirazione:
Air Box Mugen Power 96spec in fibbra
Velocity Stack Protype in carbonio con filtro K&n
Corpo farfallato 70mm lucidato
Collettori di aspirazione lucidati e raccordati
Cambio:
LSD oem
Rapporti 4ta e 5ta eg6
frizione Spoon
Volano e spingidisco Exedy
Supporti in poliuretano Energy suspension
Freni:
Pinze anteriori Nissin Spoon a 4 pompanti contrapposti
Tubi in treccia ctf
Pastiglie ant. Carbon Lorraine rc6
Pastiglie post. Nissin
Olio freni ApRacing
Pompa freni revisionata con kit oem Honda
Assetto:
Barre duomi anteriori e post in carbonio.
Ammortizzatori a ghiere D2, con molle 120kg ant. e 60kg post.
Regolazione altezze sulle bilance elettroniche.
Silent block rinforzati Pwerflex anteriori e post comprese barre antirollio.
Camber kit Skunk2 proseries
Toe kit post. D2racing su barra filettata
Gomme Advan048 o Toyo R888 su cerchi Team 5Zigen FN01R-C con canale da 7.
Scatola sterzo revisionata
ALLEGGERIMENTO:
Rimozione impianto stereo + cablaggi + antenna
Sostituzione di varie parti interne con parti in carbonio
Specchi Spoon in carbonio non motorizzati
Rimozione catrame antirombo all'interno della scocca
Rimozione completa impianto aria condizionata
Rimozione ala posteriore
Rimozione moquette, plastiche, ruota di scorta, attrezzi e pannelli plastici vari nel baule
Rimozione tergilunotto posteriore
Sostituzione bulloneria motore con bulloneria in ergal
Rilocamento batteria al posteriore
Rimozione volante con airbag e sostituito con un Sabelt a 3 razze
Pinze freno in lega
Scarico ed ammortizzatori più leggeri
Cerchi più leggeri
Dadi cerchi alleggeriti Rays in duraluminnio
Pedaliera Sabelt in lega
Rimozione alette parasole
Rimozione parti plastiche nel vano motore.
Sicuramente ho scordato qualcosa..........
Peso riscontrato sulle bilance con circa 25 litri di benzina e senza pilota a bordo
1030 kg
Se non ricordo male dovrebbe essere tutto qui!
Ora il motore è in rodaggio e presto faremo tutti i controlli del caso per vedere che sia tutto ok, anche se già si vede che tutto gira come un orologio svizzero
Il lavoro ha compreso la sostituzione del volano con un exedy da 4.2 kg, frizione spoon e spingidisco exedy
Pistoni oversize con rettifica canne a 81.26, valvole + guidavalvole nuove e lucidate, sostituzione di tutte le bronzine, guarnizioni, pompa olio..pompa h2o e TUTTE le cose che potevano essersi usurate, bilanciatura di tutte le parti compreso volano frizione e spingidisco
Mentre i due baldi giovini lavoravano duramente io ho approfittato per effettuare qualche rifinitura...
Al momento le modifiche accumulate sono queste...e spero di non dover fare nulla per un bel pò
Scarico:
Collettori HKS Superheader JDM
Centrale + skat Supersprint 60mm
Terminale Spoon N1
Aspirazione:
Air Box Mugen Power 96spec in fibbra
Velocity Stack Protype in carbonio con filtro K&n
Corpo farfallato 70mm lucidato
Collettori di aspirazione lucidati e raccordati
Cambio:
LSD oem
Rapporti 4ta e 5ta eg6
frizione Spoon
Volano e spingidisco Exedy
Supporti in poliuretano Energy suspension
Freni:
Pinze anteriori Nissin Spoon a 4 pompanti contrapposti
Tubi in treccia ctf
Pastiglie ant. Carbon Lorraine rc6
Pastiglie post. Nissin
Olio freni ApRacing
Pompa freni revisionata con kit oem Honda
Assetto:
Barre duomi anteriori e post in carbonio.
Ammortizzatori a ghiere D2, con molle 120kg ant. e 60kg post.
Regolazione altezze sulle bilance elettroniche.
Silent block rinforzati Pwerflex anteriori e post comprese barre antirollio.
Camber kit Skunk2 proseries
Toe kit post. D2racing su barra filettata
Gomme Advan048 o Toyo R888 su cerchi Team 5Zigen FN01R-C con canale da 7.
Scatola sterzo revisionata
ALLEGGERIMENTO:
Rimozione impianto stereo + cablaggi + antenna
Sostituzione di varie parti interne con parti in carbonio
Specchi Spoon in carbonio non motorizzati
Rimozione catrame antirombo all'interno della scocca
Rimozione completa impianto aria condizionata
Rimozione ala posteriore
Rimozione moquette, plastiche, ruota di scorta, attrezzi e pannelli plastici vari nel baule
Rimozione tergilunotto posteriore
Sostituzione bulloneria motore con bulloneria in ergal
Rilocamento batteria al posteriore
Rimozione volante con airbag e sostituito con un Sabelt a 3 razze
Pinze freno in lega
Scarico ed ammortizzatori più leggeri
Cerchi più leggeri
Dadi cerchi alleggeriti Rays in duraluminnio
Pedaliera Sabelt in lega
Rimozione alette parasole
Rimozione parti plastiche nel vano motore.
Sicuramente ho scordato qualcosa..........
Peso riscontrato sulle bilance con circa 25 litri di benzina e senza pilota a bordo
1030 kg
Se non ricordo male dovrebbe essere tutto qui!
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Yankee
- HCI member
- Messaggi: 2367
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 0:34
- Località: states, here i come!
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
complimentiiiiiiiiiii
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta: