Chiedo per ignoranza! e info per civic typeR

Hellis
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Messaggio da Hellis » lunedì 17 marzo 2008, 21:14

evo type-r ha scritto:Se per soft tuning motoristico :asd intendi scarico iltro e centralina......

circa 1100 euro ti fai la k100
circa 600 euro ti fai uno scarico completo catback invidia da 60 mm
Dai 300 ai 1000 euro prendi i colli 4-2-1
circa 80 euro e pigli un filtro cilindrico sportivo
circa 100 euro fai modificare l' airbox originale (mugen stai a 700 euro)
circa 100 euro fai lavorare la farfalla.

Con queste modifiche poco invasive stai a circa 230 cv.
Il VTEC entra a circa 5000 giri e il rev limit sta a 8750.

spero di esser stato chiaro.
Tu con queste modifiche sei arrivato a 230 cv?
Con conferma banco prova??

Hellis
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Messaggio da Hellis » lunedì 17 marzo 2008, 21:17

La coppia conica corta? Forse se la prepari per correre, nei rally!
A me sembra già bella cortina così! :amore

Ah, la modifica dell'airbox originale in cosa consiste?

Mauro78
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Messaggio da Mauro78 » lunedì 17 marzo 2008, 21:48

Hellis ha scritto: Ah, la modifica dell'airbox originale in cosa consiste?
http://www.hondata.com/techkseriesairboxmod.html

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 18 marzo 2008, 0:23

Hellis ha scritto:La coppia conica corta? Forse se la prepari per correre, nei rally!
A me sembra già bella cortina così! :amore

Ah, la modifica dell'airbox originale in cosa consiste?
Dai che sembrano marce di un camion!

Coppia conica assieme al LSD è quasi d'obbigo :asd

Modifica airbox, tagli le paratie interne e lisci il tutto!
Be a DAD.

banixj
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Messaggio da banixj » martedì 18 marzo 2008, 1:25

Io ti sconsiglio la ECU: costa un botto, va fatta preparare da gente con i controcoglioni per evitare danni e alla fine consumi quanto una petroliera per qualche cv e rpm in piu'...

Con meno soldi ti fai l'LSD JDM che ti assicuro vale ogni euro che costa!!!

Per il motore basya stappare un po' aspirazione e scarico ma senza spendere migliaia di euro...

Io ho sostituito l'elemento filtrante con un modulo Spoon, ho fatto lavorare i colli, messo un centrale silenziato SS e finale doppio DTM preso su eBay con pochi dollari...

Il sound e' eccezionale, direi insapettato, i db sono molti ma solo sopra 4000rpm, la resa a culo buona per i soldi spesi!

Barra OMP, olii buoni, gomme buone, benza buona, DS2500 e la pista diventa puro divertimento senza menate, restando in un budget piu' che ragionevole, anzi cosi' ragionevole da risparmiare soldi per prendersi poi Elise, 350Z, S2K, etc...

Per le mie abitudini non mi e' sembrato ragionevole spendere 4 milioni per la ECU per poi fare 6km/lt, rischiare la revisione, l'assicurazione, inquinare, per poi fare il 90% dei km da casa al lavoro....

Meglio spenderli piuttosto in un buon hifi...

Ciao
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Furgonato
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Messaggio da Furgonato » martedì 18 marzo 2008, 8:16

Ma dove hai sentito che mappando la ecu vai a fare i 6km/l?Io invece la ecu la straconsiglio (provare per credere)!!!Son tanti soldi, ma se uno puo non deve farne a meno. E' d'obbligo, però, di farla insieme a scarico e aspirazione, per ottenere il max.
I 6 al litro forse li fai con i moduli plug & play della supertruzztaarracing!!!!!

Ti assicuro che prima e dopo aver fatto al mappa la mia ctr consuma sempre poco (per un 2000 aspirato) sotto VTEC e sempre come una spugna sopra!!

Per quando riguarda i cavalli ha ragione chi dice che con Ecu + scarico skat serio e aspirazione (ab + colli asp + rew c/f) arrivi a 230circa.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 18 marzo 2008, 8:28

banixj ha scritto:Per le mie abitudini non mi e' sembrato ragionevole spendere 4 milioni per la ECU per poi fare 6km/lt, rischiare la revisione, l'assicurazione, inquinare, per poi fare il 90% dei km da casa al lavoro....

Meglio spenderli piuttosto in un buon hifi...

Ciao
1 è più facile che rischi la revisione col terminale che con la ecu
2 consumi meno quando vai piano
3 di inquinare me ne frego visto che hanno aumentato il bollo

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 18 marzo 2008, 9:32

banixj ha scritto:per poi fare 6km/lt
Allora la mia K-Pro è tarocca! :rant :rant :rant

Faccio 11 km/l :asd :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 18 marzo 2008, 9:39

:azz

zan
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Messaggio da zan » martedì 18 marzo 2008, 9:57

Mick Doohan ha scritto:
banixj ha scritto:per poi fare 6km/lt
Allora la mia K-Pro è tarocca! :rant :rant :rant

Faccio 11 km/l :asd :asd :asd

ultimamente fai 11 km al mese :asd

non la usi mai :meco :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 18 marzo 2008, 10:00

zan ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: Allora la mia K-Pro è tarocca! :rant :rant :rant

Faccio 11 km/l :asd :asd :asd

ultimamente fai 11 km al mese :asd

non la usi mai :meco :asd
da che altare arriva la predica! :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 18 marzo 2008, 10:00

zan ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: Allora la mia K-Pro è tarocca! :rant :rant :rant

Faccio 11 km/l :asd :asd :asd

ultimamente fai 11 km al mese :asd
UUUUUUUUUUhhhhhhhhhhhh

Frecciatina



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zan
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Messaggio da zan » martedì 18 marzo 2008, 10:16

Mick Doohan ha scritto:
zan ha scritto:
ultimamente fai 11 km al mese :asd

non la usi mai :meco :asd
da che altare arriva la predica! :asd :asd

:asd

scherzi?faccio TANTISSIMI km io :megaball

devo cominciare a venire più spesso ai raduni settimanali altrimenti farà la muffa :ride
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 18 marzo 2008, 10:21

Benvenuti nel club!

:asd
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:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

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Messaggio da zan » martedì 18 marzo 2008, 10:35

NIPPONSTYLE ha scritto:Benvenuti nel club!

:asd

almeno NOI facciamo qualche KM per andare in pista... :bacchetta

tu sei ad un livello superiore :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da Bussy75 » martedì 18 marzo 2008, 12:56

11 km al litro,e'possibilissimo.
io cmq,con 20 euri faccio 110,120km,quindi poco meno di 10 con un litro.
daltronde ormai con un ventino ti danno poco piu' di 14 litri..... :sbonk


:D

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Messaggio da Max Payne » martedì 18 marzo 2008, 17:18

con la Ctr se sai gestire il gas....i 10 li passi :angel
io l'ultimi giorni ero arrivato sui 9 e mezzo...partendo da 6,2 :asd
#escilononsbagli

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Messaggio da skyturnedred » martedì 18 marzo 2008, 17:40

il b18 ciuccia di più :(
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

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Messaggio da Max Payne » martedì 18 marzo 2008, 17:45

skyturnedred ha scritto:il b18 ciuccia di più :(
dipende da piede pasante che una ha dentro :asd
#escilononsbagli

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Messaggio da Hellis » martedì 18 marzo 2008, 21:22

TrueSidewinder ha scritto:
Dai che sembrano marce di un camion!

Coppia conica assieme al LSD è quasi d'obbigo :asd
Si, Le marce di un camion, le mezze!

Ma con la coppia conica corta quanto fa in 6a??? come fate ad andare in giro??

Modifica airbox: grazie x le info, ma dopo averlo modificato fa molto casino?

Alla eg6 avevo tolto la scatola di risonanza, ad ogni chiodata di scatenava l'inferno...

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